Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


riviero 10-08-2022 22:06

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47908161)
vade retro CUbot, DOgee, Umidigi e Ulefone..
Ho chiuso da qualche anno con i cinesoni.. sempre pessime esperienze supporto software 0, aggiornamenti nulli, hardware penoso..
Vai di Redmi 10C, Poco M3 Pro 5G o Motorola G31 a 150€.. sono anni luce superiori..


sì per carità sono migliori ma da 2 mesi ho un Cubot Max 2 come unico device..
tanto i medi sono ugualmente tutti un vorrei ma non posso
Lo spremo in spiaggia e sul cruscotto rovente. A settembre un Fold, vedrò quale

Ubro92 10-08-2022 22:35

Ma anche no... Hai un device con un hardware persino inferiore ai medio gamma di 5-6 anni fa con Snapdragon 625.

Senza contare il supporto completamente assente, qualità del display discutibile e da vedere se integra almeno il 4g+...

Quando dicevo che qualcosa del genere non lo pagherei manco 70€ nel 2022 non ero per nulla ironico visto quello che offre.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

//dmb007\\ 11-08-2022 14:22

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47908914)
Fotocamera a parte è identico al Poco M4 Pro 4G, che generalmente costa meno e esiste sia in versione 6+128Gb che 8+256.

Se non è cambiato nulla da ieri sera il poco M4 pro 4G è in offerta sul sito po.co (188/229€).

Ho letto le critiche ai motorola ma francamente...de gustibus, io mi ci sono trovato con loro e cmq un G62 5G a 179€ (tim) non mi sembra un cesso da scartare a priori, così come il motorola G52 che sub 200€ valuterei in alternativa al POCO M4 pro 4G.

unnilennium 11-08-2022 18:21

Quote:

Originariamente inviato da riviero (Messaggio 47909101)
sì per carità sono migliori ma da 2 mesi ho un Cubot Max 2 come unico device..
tanto i medi sono ugualmente tutti un vorrei ma non posso
Lo spremo in spiaggia e sul cruscotto rovente. A settembre un Fold, vedrò quale

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47909109)
Ma anche no... Hai un device con un hardware persino inferiore ai medio gamma di 5-6 anni fa con Snapdragon 625.

Senza contare il supporto completamente assente, qualità del display discutibile e da vedere se integra almeno il 4g+...

Quando dicevo che qualcosa del genere non lo pagherei manco 70€ nel 2022 non ero per nulla ironico visto quello che offre.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

penso che al momento sia in modalità d'uso da spiaggia-vacanza, nel caso è interessante, nel senso che lo paghi poco, lo usi finchè non muore sapendo cosa hai in mano... e penso che in quel caso anche un cubot vada bene... se si svampa per il caldo o l'uso estremo, non perdi nulla di che
Quote:

Originariamente inviato da //dmb007\\ (Messaggio 47909462)
Se non è cambiato nulla da ieri sera il poco M4 pro 4G è in offerta sul sito po.co (188/229€).

Ho letto le critiche ai motorola ma francamente...de gustibus, io mi ci sono trovato con loro e cmq un G62 5G a 179€ (tim) non mi sembra un cesso da scartare a priori, così come il motorola G52 che sub 200€ valuterei in alternativa al POCO M4 pro 4G.

la motorola fa ottimi terminali, e quando scendono di prezzo sono sempre interessanti... lato negativo è il supporto, simile ai cinesi, se non peggio.. come base gamma vanno bene, e se ti ci trovi fai compagnia alla mia morosa che non vuole mai cambiare marca, chissà al prossimo terminale cosa arriverà mai... spero che il modello attuale duri più del solito perchè la scelta si farà difficile

marost67 11-08-2022 21:55

Visto che il Samsung A52 S, non ha nessuna intenzione di scendere di prezzo, stavo seriamente pensando a prenderlo usato. Stavo vedendo solo prodotti nella mia zona per fare uno scambio a mano, prezzi tra i 215 e i 230 si può trovare.
La mia domanda da 100 milioni di dollari è la seguente:
Che controlli fare, oltre ovviamente quelli estetici?
Vale la pena risparmiare 70/80 euro prendendolo usato?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Bilbo 12-08-2022 06:02

Fatti dare lo scontrino di acquisto, scommetterei che chi lo vende usato a 230, l'abbia pagato..... 230.....

marost67 12-08-2022 07:22

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 47909826)
Fatti dare lo scontrino di acquisto, scommetterei che chi lo vende usato a 230, l'abbia pagato..... 230.....

Lo scontrino come controllo e garanzia va bene, ma è impossibile che è stato pagato 230, visto che il suo minimo e 250.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

riviero 12-08-2022 07:40

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 47909672)
penso che al momento sia in modalità d'uso da spiaggia-vacanza, nel caso è interessante, nel senso che lo paghi poco, lo usi finchè non muore sapendo cosa hai in mano... e penso che in quel caso anche un cubot vada bene... se si svampa per il caldo o l'uso estremo, non perdi nulla di che



è quello il senso, un bell'usa e getta.
Da appassionato di smartphone poi, chiunque di noi può pendere per un modello meno valido di altri per gusti personali o per un display più ampio della media in anni in cui i telefoni sono tutti spiccicati tra loro.
Chi di voi non ha avuto timore a maneggiare un telefono di valore, a 40 gradi... magari pagandone uno sotto €100 ovviamente sacrificando qualcosa, si viene condizionati molto meno

Ubro92 12-08-2022 07:45

Sinceramente più che investire soldi sul pattume tecnologico, preferisco riciclare vecchi dispositivi...

A casa ho ancora il redmi note 4 che uso come muletto con su la lineage 19.1 🤣




Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

megthebest 12-08-2022 07:45

Quote:

Originariamente inviato da Bilbo (Messaggio 47909826)
Fatti dare lo scontrino di acquisto, scommetterei che chi lo vende usato a 230, l'abbia pagato..... 230.....

Tipo io lo presi a febbraio a 199 sul sito Samsung dopo l'errore di prezzo e coupon aggiuntivo e lo rivendetti a 200 dopo tre settimane (solo test in casa, confronti e prove, era pari al nuovo, giusto 3 ricariche di batteria fatte)

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

riviero 12-08-2022 07:58

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47909858)
Sinceramente più che investire soldi sul pattume tecnologico, preferisco riciclare vecchi dispositivi...

A casa ho ancora il redmi note 4 che uso come muletto con su la lineage 19.1 🤣




Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

pur avendo dilapidato cifre sui telefoni, col tempo non sopporto più i cornicioni sopra e sotto.
poi c'è il problema dell'autonomia, i reperti che ho in casa non durano più di due o tre ore a uso zero

marost67 12-08-2022 08:25

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47909859)
Tipo io lo presi a febbraio a 199 sul sito Samsung dopo l'errore di prezzo e coupon aggiuntivo e lo rivendetti a 200 dopo tre settimane (solo test in casa, confronti e prove, era pari al nuovo, giusto 3 ricariche di batteria fatte)

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Ma tu sei un fuoriclasse.
Non credo che tutti l'hanno preso a quel prezzo
Ritornando al nocciolo della questione, stavo valutando se buttarmi su un dispositivo che non so come è stato trattato oppure andare su un REDMI max 250, che vuol dire REDMI NOTE 11. Ho letto che consigli il 10 S, ma avrà al massimo un anno e mezzo di aggiornamenti davanti.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ciuffolotti 12-08-2022 09:23

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 47909849)
Lo scontrino come controllo e garanzia va bene, ma è impossibile che è stato pagato 230, visto che il suo minimo e 250.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Il samsung a52s lo si poteva portare a casa a 224 o 226 euro, insomma sotto i 230, un paio di mesetti fa su ebay da negozio affidabile.

Piccolo ot, mi è capitato di notare su più di uno smartphone con schermo oled, amoled o super amoled , che in stanza buia mettendo una schermata nera sembravano avere una specie di retroilluminazione con un effetto tipo il backlight bleed degli ips o dei va invece di presentare il nero da schermo spento come dovrebbero, dato che il nero sugli xoled è ricavato spegnendo il pixel ho pensato al sesore di impronte sotto al display però decisamente non ci metterei la mano sul fuoco o ad una cattiva implementazione del circuito di alimentazione dello schermo. Diciamo che in tutti i pochissimi casi in cui lo ho notato non dava il minimo fastidio, in quanto questa cosa era leggermente notabile solo se ti mettevi nelle condizioni giuste per farla saltar fuori, in un uso normale non si notava nulla in ogni condizione di luminosità, quindi diciamo che è un non problema, però si parla tanto dei neri assoluti degli oled e nessuno sulla rete testa questi schermi sul nero :asd: .

marost67 12-08-2022 09:33

Quote:

Originariamente inviato da Ciuffolotti (Messaggio 47909909)
Il samsung a52s lo si poteva portare a casa a 224 o 226 euro, insomma sotto i 230, un paio di mesetti fa su ebay da negozio affidabile.



Piccolo ot, mi è capitato di notare su più di uno smartphone con schermo oled, amoled o super amoled , che in stanza buia mettendo una schermata nera sembravano avere una specie di retroilluminazione con un effetto tipo il backlight bleed degli ips o dei va invece di presentare il nero da schermo spento come dovrebbero, dato che il nero sugli xoled è ricavato spegnendo il pixel ho pensato al sesore di impronte sotto al display però decisamente non ci metterei la mano sul fuoco o ad una cattiva implementazione del circuito di alimentazione dello schermo. Diciamo che in tutti i pochissimi casi in cui lo ho notato non dava il minimo fastidio, in quanto questa cosa era leggermente notabile solo se ti mettevi nelle condizioni giuste per farla saltar fuori, in un uso normale non si notava nulla in ogni condizione di luminosità, quindi diciamo che è un non problema, però si parla tanto dei neri assoluti degli oled e nessuno sulla rete testa questi schermi sul nero :asd: .

Non volevo fare una cronistoria dei prezzi del Samsung A52 S. Mi pare ovvio che chiedendo scontrino si vede quanto è stato pagato e quando è stato comprato. I prezzi che voi dite sono stati comunque episodi, non è che tutto il mondo l'ha comprato 200/230.
Sono mesi che si dice che i terminali costano tanto e poi uno dei migliori era regalato, non capisco.
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Cloud76 12-08-2022 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Ciuffolotti (Messaggio 47909909)
CUT però si parla tanto dei neri assoluti degli oled e nessuno sulla rete testa questi schermi sul nero :asd: .

Veramente sono anni che si parla di questi problemi su alcuni pannelli oled e su alcuni modelli, alcuni tendono al verde altri verso il rosso, sempre mettendo schermo nero. Alle volte sono problemi di incollaggio altre volte non si capisce. Ma i Pixel sono piuttosto noti per aver avuto questi problemi, tanto per citarne uno "famoso", ma avuto anche da oneplus e un po' tutti gli altri, con alcuni dispositivi più di altri. Ci sono stati alcuni lotti proprio affetti, poi corretti in seguito.

Lollauser 12-08-2022 10:08

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 47909916)
Non volevo fare una cronistoria dei prezzi del Samsung A52 S. Mi pare ovvio che chiedendo scontrino si vede quanto è stato pagato e quando è stato comprato. I prezzi che voi dite sono stati comunque episodi, non è che tutto il mondo l'ha comprato 200/230.
Sono mesi che si dice che i terminali costano tanto e poi uno dei migliori era regalato, non capisco.
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Di quei prezzi minimi episodici ne hanno usufruito una minima parte dei possessori, penso ;)

Ma a parte quello, che differenza fa? il prezzo di un usato è basato sul prezzo dello stesso oggetto nuovo in quel momento, non del prezzo che aveva quell'esemplare quando è stato comprato.

E scusate se puntualizzo una cosa abbastanza ovvia...

megthebest 12-08-2022 10:14

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47909946)
il prezzo di un usato è basato sul prezzo dello stesso oggetto nuovo in quel momento, non del prezzo che aveva quell'esemplare quando è stato comprato.

E scusate se puntualizzo una cosa abbastanza ovvia...

In teoria no, soprattutto se hai uno scontrino con scritto 199€ non credo che puoi venderlo a 239€ o più.
Poi ovviamente dipende dal singolo, c'è chi fa finta di non avere la ricevuta e con il visto e piaciuto, si vende di tutto

Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk

Ciuffolotti 12-08-2022 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47909941)
Veramente sono anni che si parla di questi problemi su alcuni pannelli oled e su alcuni modelli, alcuni tendono al verde altri verso il rosso, sempre mettendo schermo nero. Alle volte sono problemi di incollaggio altre volte non si capisce. Ma i Pixel sono piuttosto noti per aver avuto questi problemi, tanto per citarne uno "famoso", ma avuto anche da oneplus e un po' tutti gli altri, con alcuni dispositivi più di altri. Ci sono stati alcuni lotti proprio affetti, poi corretti in seguito.

Di schermi verdi ne ho letto ed hai ragione, sembrano soffrirne anche alcuni dei nuovi nothingphone, però pensavo che quello fosse più un problema sui grigi che sul nero , e poi c'è poco da testare li, il difetto salta all'occhio abbastanza facilmente, quello di cui parlo io devi andarlo proprio a cercare sul nero e al buio :asd: .

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 47909916)
Non volevo fare una cronistoria dei prezzi del Samsung A52 S. Mi pare ovvio che chiedendo scontrino si vede quanto è stato pagato e quando è stato comprato. I prezzi che voi dite sono stati comunque episodi, non è che tutto il mondo l'ha comprato 200/230.
Sono mesi che si dice che i terminali costano tanto e poi uno dei migliori era regalato, non capisco.
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Beh, a 199 sul sito della samsung durò un attimo perchè fu un errore di prezzo, su ebay invece è stato qualche giorno a quella cifra, quindi si, non lo hanno comprato tutti a quei prezzi ma molti di sicuro. I prezzi sui medio gamma pochi mesi fa non erano male rispetto a quelli di oggi, con 200 250 euro prendevi dei buoni dispositivi, oggi per quel poco che ho visto mi sembra stia degerando la cosa, per uno snap 778 non è difficile trovare chi chiede anche 400 e più euro, comunque il mercato deciderà se son questi i prezzi giusti o meno.

Ubro92 12-08-2022 11:19

Il nero dell'oled è assoluto dato che il pixel viene completamente spento, se ci sono problemi si palesano sulle sfumature, quindi sui grigi o nel caso di luminosità al minimo.

Ubro92 12-08-2022 11:39

Quote:

Originariamente inviato da riviero (Messaggio 47909860)
pur avendo dilapidato cifre sui telefoni, col tempo non sopporto più i cornicioni sopra e sotto.
poi c'è il problema dell'autonomia, i reperti che ho in casa non durano più di due o tre ore a uso zero

Ma anche in quel caso ci sono device sul warehouse amazon decisamente più appetibili e coperti con un anno di garanzia.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.