Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Rigetto 11-02-2019 13:04

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46063532)
E XZ3 e XZ4 sono sempre più grandi:
https://www.gsmarena.com/compare.php...&idPhone3=9543
Che poi è inutile che tengano la larghezza fissa se però gli allungano, è scomodo lo stesso!

Ma infatti :muro:

R74 12-02-2019 09:34

Segnalo Xiaomi mi a2 lite 4gb 64gb a 130 euro su sito segnalato su pagomeno

jjsalvy 12-02-2019 09:51

Buongiorno a tutti.
Leggo dell'uscita del nuovo Oppo A7X sui 250€: com'è per questa fascia di prezzo? E soprattutto, com'è la situazione aggiornamenti per i terminali Oppo?

Grazie a tutti

giocher03 12-02-2019 10:40

Quote:

Originariamente inviato da jjsalvy (Messaggio 46065308)
Buongiorno a tutti.

Leggo dell'uscita del nuovo Oppo A7X sui 250€: com'è per questa fascia di prezzo? E soprattutto, com'è la situazione aggiornamenti per i terminali Oppo?



Grazie a tutti

Processore mediatek, esce con Android 8.1, niente wifi ac e neanche bt 5, niente type c e batteria da 3500
In confronto il redmi note 7 ha tutto, con più batteria e fotocamere migliori
Inoltre tra poco ci sarà il MWC in cui verranno presentati nuovi telefoni, secondo me c'è da aspettare almeno quello

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

NuT 12-02-2019 12:33

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46062595)
Lato prestazioni se la gioca con i medi Android e iOS 12 dovrebbe aver giovato molto lato fluidità. Anche lato features (4G+, wifi ac dual band, etc) è paragonabile ai medi Android, non so invece lato fotocamera come sia. Certo se si può spendere qualcosina in più è meglio il 7 però anche il 6s non è da buttare.

Io ho usato un 6s come macchina fotografica :D durante il mio ultimo viaggio questa estate e le foto le fa bene, ora non so paragonarlo ad un medio Android, ma sono ottime e tanto basta.

Certo è sempre un telefono del 2015 che andrà incontro ad "obsolescenza programmata", però per chi vuole un iPhone a tutti i costi e/o qualcosa di un minimo più compatto/supportato ci può stare eccome.

s0nnyd3marco 12-02-2019 12:34

Domanda: secondo voi un Xperia XZ1 compact usato da un mese li vale 200 euro?

superlex 12-02-2019 12:44

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 46065732)
Io ho usato un 6s come macchina fotografica :D durante il mio ultimo viaggio questa estate e le foto le fa bene, ora non so paragonarlo ad un medio Android, ma sono ottime e tanto basta.

Ottimo allora, grazie per il feedback :D

Quote:

Certo è sempre un telefono del 2015 che andrà incontro ad "obsolescenza programmata", però per chi vuole un iPhone a tutti i costi e/o qualcosa di un minimo più compatto/supportato ci può stare eccome.
Dipende tutto da come saranno le versioni di iOS, ovvero se manterranno l'ottimizzazione di iOS 12/quanto diventeranno più pesanti.

Quote:

Originariamente inviato da s0nnyd3marco (Messaggio 46065738)
Domanda: secondo voi un Xperia XZ1 compact usato da un mese li vale 200 euro?

Se serve necessariamente un compact ci può stare, se è praticamente nuovo: sebbene l'XZ1 sia sceso vicino ai 200 il compact si è tenuto invece molto più alto. Quello che devi considerare è che tra qualche mese non sarà più supportato, quindi dovrai andare di custom rom se vorrai le nuove patch di sicurezza (invalidando la garanzia).

s0nnyd3marco 12-02-2019 13:26

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46065757)
Se serve necessariamente un compact ci può stare, se è praticamente nuovo: sebbene l'XZ1 sia sceso vicino ai 200 il compact si è tenuto invece molto più alto. Quello che devi considerare è che tra qualche mese non sarà più supportato, quindi dovrai andare di custom rom se vorrai le nuove patch di sicurezza (invalidando la garanzia).

OK, nuovo non l'ho mai visto meno di 270 euro. Riguardo al supporto, quando termina, arrivano almeno le patch di sicurezza per un altro annetto? Non mi importa molto di avere l'ultima versione di Android onestamente.

superlex 12-02-2019 14:14

Quote:

Originariamente inviato da s0nnyd3marco (Messaggio 46065869)
OK, nuovo non l'ho mai visto meno di 270 euro. Riguardo al supporto, quando termina, arrivano almeno le patch di sicurezza per un altro annetto? Non mi importa molto di avere l'ultima versione di Android onestamente.

No è quello il punto: Sony li supporta solo 2 anni sia lato update che lato sicurezza! Poi se cambierà strada in futuro ovviamente non lo so, ma finora solo 2 anni.

Rigetto 12-02-2019 14:41

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 46065732)
Io ho usato un 6s come macchina fotografica :D durante il mio ultimo viaggio questa estate e le foto le fa bene, ora non so paragonarlo ad un medio Android, ma sono ottime e tanto basta.

Certo è sempre un telefono del 2015 che andrà incontro ad "obsolescenza programmata", però per chi vuole un iPhone a tutti i costi e/o qualcosa di un minimo più compatto/supportato ci può stare eccome.

Però batteria scandalosa...

mally 12-02-2019 15:04

Quote:

Originariamente inviato da Rigetto (Messaggio 46066040)
Però batteria scandalosa...

e in vacanza la batteria è fondamentale...

NuT 12-02-2019 15:17

Quote:

Originariamente inviato da Rigetto (Messaggio 46066040)
Però batteria scandalosa...

Quote:

Originariamente inviato da mally (Messaggio 46066111)
e in vacanza la batteria è fondamentale...

Usandolo solo come fotocamera la batteria reggeva. Era usato, me lo avevano prestato, lo caricavo appena potevo

Se nuovo comunque a fine giornata ti ci porta, a meno che uno non sta perennemente attaccato al telefono con giochini, social e quant'altro. Ovviamente la scelta è soggettiva, ci mancherebbe, però per chi vuole qualcosa di "compatto" (per quanto con quelle cornici, ok il 4,7" è comunque ingombrante diciamo) si può considerare ;)

Rigetto 12-02-2019 15:17

Quote:

Originariamente inviato da mally (Messaggio 46066111)
e in vacanza la batteria è fondamentale...

Bè, dipende dal tipo di vacanza.

s0nnyd3marco 12-02-2019 15:19

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46065966)
No è quello il punto: Sony li supporta solo 2 anni sia lato update che lato sicurezza! Poi se cambierà strada in futuro ovviamente non lo so, ma finora solo 2 anni.

Che peccato, perche' e' l'ultimo terminale con una dimensione decente. Ora ho un Xiaomi Mi A1 che pero' e' parecchio grande. Per fortuna, quando finira' il supporto Xiaomi, c'e' quello Lineage OS ufficiale.

mally 12-02-2019 15:19

Quote:

Originariamente inviato da Rigetto (Messaggio 46066149)
Bè, dipende dal tipo di vacanza.

qualsiasi vacanza, lo smartphone mi serve funzionante a qualsiasi ora, c'è sempre una giornata in cui l'uso sarà intenso e deve essere assolutamente carico...

Rigetto 12-02-2019 15:21

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 46066146)
Usandolo solo come fotocamera la batteria reggeva. Era usato, me lo avevano prestato, lo caricavo appena potevo

Se nuovo comunque a fine giornata ti ci porta, a meno che uno non sta perennemente attaccato al telefono con giochini, social e quant'altro. Ovviamente la scelta è soggettiva, ci mancherebbe, però per chi vuole qualcosa di "compatto" (per quanto con quelle cornici, ok il 4,7" è comunque ingombrante diciamo) si può considerare ;)

A parità di hardware credo duri di più la batteria del SE, gli manca solo il 3d touch e ha lo schermo più piccolo.

Per il resto, sì, d'accordo. Ma al giorno d'oggi io prenderei un sony compact se dovessi stare sui compatti e spendere qualcosa di più, almeno ha una batteria decente.

Rigetto 12-02-2019 15:22

Quote:

Originariamente inviato da mally (Messaggio 46066162)
qualsiasi vacanza, lo smartphone mi serve funzionante a qualsiasi ora, c'è sempre una giornata in cui l'uso sarà intenso e deve essere assolutamente carico...

Sì, era quello che intendevo, anche io in vacanza uso lo smartphone come fotocamera e navigatore e la batteria di un iphone non mi basta. Stavo sempre a caricarlo con la batteria esterna.

icoborg 12-02-2019 19:14

volevo prendere una seconda custodia su aliex, il redmi 6 pro sarebbe l'a2 lite?

unnilennium 12-02-2019 19:18

Quote:

Originariamente inviato da icoborg (Messaggio 46066633)
volevo prendere una seconda custodia su aliex, il redmi 6 pro sarebbe l'a2 lite?

Si e lo stesso come dimensioni

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Danizz 12-02-2019 21:12

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46063532)
5s e 6 hanno la metà della RAM, ci credo che la differenza si sente..
Comunque l'SE ha un hardware a metà tra 6s e 6, non so quindi se il supporto coincida col primo o col secondo.


Infatti ormai punto al 7.1/A8 come dimensioni, che rispetto ai nuovi sono pure piccolini!


Il problema dei Sony è che hanno solo 2 anni di supporto (dal giorni dell'uscita), XZ1 (non compact) lo stavo per prendere al BF a 229 ma ho desistito perché sinceramente se prendi un medio ti dura 3 anni invece di 1 dell'XZ1 (il supporto terminerà questo settembre).


E XZ3 e XZ4 sono sempre più grandi:
https://www.gsmarena.com/compare.php...&idPhone3=9543
Che poi è inutile che tengano la larghezza fissa se però gli allungano, è scomodo lo stesso!

Hai fatto bene a non comprare xz1, sarà poco supportato e fa anche foto molto mediocri. xz1 compact invece è un'altra storia, è l'unico telefono oltre a xz2 compact per chi dice di non amare le padelle. Chi consiglia iphone non ha mai provato la sofferenza di dover usare iOS...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.