Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


88rio88 30-08-2008 11:56

Quote:

Originariamente inviato da majowski86 (Messaggio 23877742)
Raga che vi sembrano queste temp?

CPU: Q6600 @3Ghz
VCore: 1.365V

T. amb: 29°
T. acqua in idle: 30° - 31°
T. acqua in full: 33°

Temp cpu in idle: 31° ( T. cores 40-36-32-32 )
Temp cpu in full: 45° ( T. cores 56-54-49-49 )

Temperature dei core sono prese con coretemp dopo 1h di stress test.

direi molto buone in relazione al vcore...

rispetto alla frequenza un pò meno, ma questo dipende dal processore, infatti il mio precedente con lo stesso vcore tuo (o meglio a 1,37) faceva i 3600 rock solid e le temp erano un pò minori (ma la t amb era di circa 25°)

G-UNIT91 30-08-2008 11:56

ragazzi, ke tubo mi consigliereste? tenendo conto ke l'impianto è full ybris e vorrei mettere alcune curve di rame.

P.S. volevo mettere i raccordi a ghiera ma non se po:cry:

majowski86 30-08-2008 12:03

Quote:

Originariamente inviato da 88rio88 (Messaggio 23877801)
direi molto buone in relazione al vcore...

rispetto alla frequenza un pò meno, ma questo dipende dal processore, infatti il mio precedente con lo stesso vcore tuo (o meglio a 1,37) faceva i 3600 rock solid e le temp erano un pò minori (ma la t amb era di circa 25°)

Il mio a 3.6Ghz RS non ci arriva nemmeno con Vcore a 1,5.. :cry:

Aggiungo che ho solo un biventola montato e ho liquidizzato anche VGA, NB e SB.. Pomeriggio cmq faccio altre prove e provo a salire ancora un po di frequenza.

88rio88 30-08-2008 12:31

Quote:

Originariamente inviato da majowski86 (Messaggio 23877946)
Il mio a 3.6Ghz RS non ci arriva nemmeno con Vcore a 1,5.. :cry:

Aggiungo che ho solo un biventola montato e ho liquidizzato anche VGA, NB e SB.. Pomeriggio cmq faccio altre prove e provo a salire ancora un po di frequenza.

azz.il mio vecchio q6600 con 1,5 teneva i 3900 stabili...

ritornando IT...

credo che un biventola per procio, vga, NB e SB sia un pò pochino....

magnusll 30-08-2008 12:36

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 23877810)
ragazzi, ke tubo mi consigliereste? tenendo conto ke l'impianto è full ybris e vorrei mettere alcune curve di rame.

P.S. volevo mettere i raccordi a ghiera ma non se po:cry:

Prendi gli pneumatici. Dai retta a un fesso..... prendi gli pneumatici, che cosi' quando ci devi mettere le mani non diventi scemo a perdere 6 ore a smontare tutto l' impianto...

88rio88 30-08-2008 12:48

Quote:

Originariamente inviato da magnusll (Messaggio 23878386)
Prendi gli pneumatici. Dai retta a un fesso..... prendi gli pneumatici, che cosi' quando ci devi mettere le mani non diventi scemo a perdere 6 ore a smontare tutto l' impianto...


ma come funzionano i raccordi pneumatici?? ho le idee confusissime...

ne esistono di misure suiperiori a 10mm id??

majowski86 30-08-2008 12:56

Quote:

Originariamente inviato da 88rio88 (Messaggio 23878321)
credo che un biventola per procio, vga, NB e SB sia un pò pochino....

Per ora mi accontento di questo. Ho in progetto una waterstation prima di dicembre soldi permettendo, ma fino ad allora visto che le temp mi sembrano accettabili aspetto.

mirco2034 30-08-2008 12:59

Quote:

Originariamente inviato da majowski86 (Messaggio 23877946)
Il mio a 3.6Ghz RS non ci arriva nemmeno con Vcore a 1,5.. :cry:

Quote:

Originariamente inviato da 88rio88 (Messaggio 23878321)
azz.il mio vecchio q6600 con 1,5 teneva i 3900 stabili...
...

1.5 di Vcore sono consigliabili per daily? Chiaramente sotto liquido ;)

G-UNIT91 30-08-2008 13:20

Quote:

Originariamente inviato da 88rio88 (Messaggio 23878573)
ma come funzionano i raccordi pneumatici?? ho le idee confusissime...

ne esistono di misure suiperiori a 10mm id??

quoto

Soulman84 30-08-2008 15:41

marò..ma che vi hanno fatto di male i pneumatici? non capisco cosa ci sia di difficile da capire...

ripeto x l'ennesima volta,poi non lo dico più e chi lo chiede ancora si becca un calcio in bocca:ciapet:

prendi il tubo lo metti nel raccordo e fine..tiene da solo non serve altro,stop..tenuta (dipende dal raccordo) fino a 6/8 atmosfere,della serie che un impianto a liquido super è già tanto se va sopra l'1,5..

detto questo i raccordi ci sono di qualsiasi misura, ricordarsi però che l'ID del raccordo è uguale all' OD del tubo,quindi OCIO!

io uso i 10mm ID,ci sono anche da 12 e anche più grandi ovviamente,così come ci sono anche più piccoli(8mm,6mm..)

CAPITO ADESSO??
se non avete capito,arrangiatevi!!!:sofico:

T.B. 1 30-08-2008 16:03

Ragazzi, prima di procedere con la pulizia dell'ACS mi rivolgo a voi per evitare danni.
L'ho appena smontato.
Posso usare il viakal per la pulizia, o rischio di danneggiare la guarnizione in gomma?

Poi dovrei pulire anche un k7 plexy, posso usare anche qui il viakal o no?

88rio88 30-08-2008 17:11

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 23880860)
marò..ma che vi hanno fatto di male i pneumatici? non capisco cosa ci sia di difficile da capire...

ripeto x l'ennesima volta,poi non lo dico più e chi lo chiede ancora si becca un calcio in bocca:ciapet:

prendi il tubo lo metti nel raccordo e fine..tiene da solo non serve altro,stop..tenuta (dipende dal raccordo) fino a 6/8 atmosfere,della serie che un impianto a liquido super è già tanto se va sopra l'1,5..

detto questo i raccordi ci sono di qualsiasi misura, ricordarsi però che l'ID del raccordo è uguale all' OD del tubo,quindi OCIO!

io uso i 10mm ID,ci sono anche da 12 e anche più grandi ovviamente,così come ci sono anche più piccoli(8mm,6mm..)

CAPITO ADESSO??
se non avete capito,arrangiatevi!!!:sofico:

we calmino eh....:D :D

grazie...quindi non servono plug o roba simile...

cioè...mi sento tanto ottuso... con i raccordi pneumatici non servono fascette per stringere i tubi sul raccordo, oppure servono per staccare parte del raccordo dal wb senza scuotare l'impianto????

mi passeresti un link dove li trovi da 12?

Fraggerman 30-08-2008 18:37

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 23877081)
se snow non ti offendi, io e frank possiamo anche ordinare più tardi..inoltre ci sarebbe uno scazzo in meno xke io e lui scambiamo le cose a mano..con te dovresti spedirci la roba o noi dovremmo spedire a te:) cmq se ne può pèarlare senza problemi;)

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 23876498)
nessun problema,io il 3-4 ordino al 100% però:rolleyes:

eccomi... beh per così presto non penso di riuscirci... sono troppo impegnato ora per pensare anche a questo...
faremo io e soul ( se qualcun altro si vuole unire...)

@soul: alla fin fine dunque vendi la laing? perchè sono indeciso se fare la mod alla mia o passare alla 500... in caso, se per te va bene, prenderei la tua ;)

molochgrifone 30-08-2008 18:50

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 23876647)
un dual core consuma molto di meno di un quad,con un e8600 (ho fatto il calcolo con un e8500 perchè il programmino non aveva l'e8600 tra le scelte) rimani sotto i 150 watt,con un quad superi i 200 watt (tutto ciò sotto oc non leggeri)

La mia domanda era riferita alle temp, mi sembravano alte per un E8600...
Se invece mi parli dei wattaggi per stare attenti con l'alimentatore in caso di un cambio, direi che con 850 W sono a posto :)

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 23877209)
@molochgrifone, ma perchè vuoi cambiare l'E8400? Io avevo preso l'8500 solo perchè era l'unico disponibile...

Perchè potrei riuscire a venderlo sui 170 € (a una persona che conosco) e ho visto sul mercatino un Q9450 a 190 se non sbaglio e un E8600 sempre su quella cifra. Riuscissi a venderlo, con dei prezzi simili al mercatino, farei il cambio con 20 €! In più se tieni presente che il mio procio vuole 1,46 v per stare stabile a 4,05 ghz non perderei di certo un E 8400 tra i più performanti :muro:

_fabry_ 30-08-2008 19:02

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 23880860)
marò..ma che vi hanno fatto di male i pneumatici? non capisco cosa ci sia di difficile da capire...

ripeto x l'ennesima volta,poi non lo dico più e chi lo chiede ancora si becca un calcio in bocca:ciapet:

prendi il tubo lo metti nel raccordo e fine..tiene da solo non serve altro,stop..tenuta (dipende dal raccordo) fino a 6/8 atmosfere,della serie che un impianto a liquido super è già tanto se va sopra l'1,5..

detto questo i raccordi ci sono di qualsiasi misura, ricordarsi però che l'ID del raccordo è uguale all' OD del tubo,quindi OCIO!

io uso i 10mm ID,ci sono anche da 12 e anche più grandi ovviamente,così come ci sono anche più piccoli(8mm,6mm..)

CAPITO ADESSO??
se non avete capito,arrangiatevi!!!:sofico:

ciao ragazzi
scusate se mi intrometto, ma coi pneumatici si puo usare qualsiasi tipo di tubo(crystal rilsan o pur) o bisogna usre una tipologia di tubo particolare????

Snowfortrick 30-08-2008 19:33

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 23882913)
La mia domanda era riferita alle temp, mi sembravano alte per un E8600...
Se invece mi parli dei wattaggi per stare attenti con l'alimentatore in caso di un cambio, direi che con 850 W sono a posto :)

Io non sto parlando di alimentatori.Tu hai specificato che ti turbava vedere un e8600 che scaldava tanto e saresti andato su un quad : a parte che fare paragoni con le temp senza una rigorosa piattaforma di prova non ha senso,in termini di watt un dual è meno esigente di un quad come raffreddamento,quindi in linea teorica conservando l'hw e il sistema di raffreddamento esclusa la cpu, le temperature in full che avresti montando un dual sarebbero inferiori di quelle che avresti montando un quad,basti guardare solo come cambia la temperatura dell'acqua per farti un'idea (poi vabbè a seconda del radiatore/ventole è un altro discorso)


molochgrifone 30-08-2008 20:30

OK, ho capito quello che volevi dirmi :)
Grazie per il grafico, che è davvero esplicativo!
Però il mio discorso "originale" (almeno nella mia mente :P) era che mi sembrava che quel procio scaldasse troppo proprio perché un dual core, non che pensavo che ci fosse poca differenza di temp tra un dual e un quad.
Riassumendo: non ti sembra alta la temp di quel procio?

P.S.: preparati, una delle prossime 3 spese che farò sarà il liquido, e avrò bisogno di consigli tuoi e di tutti gli altri su alcuni componenti ;)

G-UNIT91 30-08-2008 20:30

ragà, quant'è la misura 7\16 ID 5\8 OD???

Soulman84 31-08-2008 09:37

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 23882779)
eccomi... beh per così presto non penso di riuscirci... sono troppo impegnato ora per pensare anche a questo...
faremo io e soul ( se qualcun altro si vuole unire...)

@soul: alla fin fine dunque vendi la laing? perchè sono indeciso se fare la mod alla mia o passare alla 500... in caso, se per te va bene, prenderei la tua ;)

guarda frank sei il terzo che si prenota x la mia laing:ciapet: cmq al 90% è aggiudicata,il resto 10% è x 88rio88..in caso ti tengo in considerazione:)
Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 23883086)
ciao ragazzi
scusate se mi intrometto, ma coi pneumatici si puo usare qualsiasi tipo di tubo(crystal rilsan o pur) o bisogna usre una tipologia di tubo particolare????

ci vuole tubio apposito..rilsan,pur oppure poliuretano..oppure puioi usare degli spezzoni di rilsan nel raccordo e poi infilare tubo normale sul rilsan;)

88rio88 31-08-2008 09:51

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 23886909)
guarda frank sei il terzo che si prenota x la mia laing:ciapet: cmq al 90% è aggiudicata,il resto 10% è x 88rio88..in caso ti tengo in considerazione:)


:cry: bastard....




:D :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.