Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Maggiolino: dopo 21 milioni di esemplari venduti, stop alla produzione (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2888602)


Redazione di Hardware Upg 17-07-2019 16:21

Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...one_83449.html

La decisione di interrompere la produzione del celebre modello rappresenta la fine di un'epoca. Voluto da Adolf Hitler per consegnare al popolo un'auto a un costo molto basso, il Maggiolino ha presto sconfinato nella cultura popolare, e anche al cinema...

Click sul link per visualizzare la notizia.

CYRANO 17-07-2019 16:34

RIP mitico !!!

:cry: :cry: :cry:



Cò,sò,sò,àsò,às,àsò,às

kamon 17-07-2019 17:09

Oh bè... Rispetto per l'originale, ma delle ultime incarnazioni nessuno ne sentirà davvero la mancanza, era un disegno dalla forma abominevole.

calabar 17-07-2019 19:58

A me le ultime incarnazioni piacciono molto, sono riusciti a mantenere il maggiolino ben identificabile fornendogli linee moderne.
L'operazione tra l'altro credo sia anche ben riuscita, dato che la FIAT ci si è buttata a pesce con la 500.
Un peccato che interrompano la produzione, un pensierino in futuro, magari per una versione elettrica, ce l'avrei fatto.

kamon 18-07-2019 00:11

Quote:

Originariamente inviato da calabar (Messaggio 46312908)
A me le ultime incarnazioni piacciono molto, sono riusciti a mantenere il maggiolino ben identificabile fornendogli linee moderne.
L'operazione tra l'altro credo sia anche ben riuscita, dato che la FIAT ci si è buttata a pesce con la 500.
Un peccato che interrompano la produzione, un pensierino in futuro, magari per una versione elettrica, ce l'avrei fatto.

Beh certo, come tutto è questione di gusti, io la detesto. La 500 è piccola e comoda da gestire nel traffico e disegnata in maniera razionale, la new beetle ha delle forme piuttosto insensate, pensate evidentemente solo come tributo al modello originale ma senza alcun equilibrio oggi, è una macchina davvero grossa e sgraziata rispetto a come dovrebbe.
La cosa che mi fa più schifo è il chilometro di plasticone tra il volante ed il parabrezza, davvero insensato, sembra un motoscafo.

s0nnyd3marco 18-07-2019 07:55

Mi hanno sempre fatto schifo. Dall'originale ai remake. Non capisco come abbiano potuto produre l'originale fino ad oggi.

Dumah Brazorf 18-07-2019 08:04

Non l'hanno fatto. Quello prodotto fino ad oggi era la riedizione.

biometallo 18-07-2019 08:05

Quote:

Originariamente inviato da s0nnyd3marco (Messaggio 46313248)
Mi hanno sempre fatto schifo. Dall'originale ai remake. Non capisco come abbiano potuto produre l'originale fino ad oggi.

Beh che tu ci creda o no, anche se una cosa a te non piace non necessariamente deve non piacere anche a tutto il resto del mondo, e sì l'universo non ruota attorno a te... spero che questa rivelazione non ti sconvolga troppo. :p

polkaris 18-07-2019 10:20

Peccato! Era una delle poche auto riuscite a livello estetico. Che tristezza. Magari me la compro usata.

s0nnyd3marco 18-07-2019 12:41

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 46313262)
Beh che tu ci creda o no, anche se una cosa a te non piace non necessariamente deve non piacere anche a tutto il resto del mondo, e sì l'universo non ruota attorno a te... spero che questa rivelazione non ti sconvolga troppo. :p

Ti mandero' il conto del mio psicologo! Avro' bisogno di parecchia terapia per superare questo fatto.

Scherzi a parte, non vedo perche', anche in un mercato emergente, uno debba acquistare un maggiolino, progetto stra vecchio, quando sicuramente ci sono scelte piu' recenti e molto migliori.

DukeIT 18-07-2019 12:56

Il problema del nuovo maggiolino era l'ingombro importante rispetto allo spazio interno.
I remake sono belli ma solo se il progetto riesce a tenere il passo con le innovazioni tecnologiche.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1