Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


minicooper_1 20-01-2013 18:33

anche perchè senza radiatore da mo che aveva buttato la cpu

Luke@90 20-01-2013 18:40

segnalo l'uscita da parte di Koolance di nuovi sganci rapidi a pressione
per ulteriori info consultate il Loro sito ufficiale ;)

edit: come non detto, old

MEXKaba 20-01-2013 18:41

Quote:

Originariamente inviato da Fiel (Messaggio 38891297)
Ho trovato questa immagine a caso:
Oddio ma come fai a montare un'obbrobietà simile? :doh: Non c'è nemmeno un radiatore

Quello che hai tu è identico cambia solo che invece di avere tutto in 3 bay da 5.25 ha un radiatore doppio che è sempre inutile montato sul top... detto cio tu che ti convincevi che il tuo "water cooling" non era un obbrobrio ti sei praticamente contraddetto da solo!

Luke@90 20-01-2013 18:47

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38891229)
o monto quelle nzxt e funzionano ancora... Comunque a breve fari un ordine dalla koolance per gli sganci rapidi serie qd3...nessuno deve prendere qualcosa dato che le spese mi costano quasi 30€?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

mi accodo, sicuramente conviene fare così, ormai la roba koolance in europa ha prezzi assurdi

ecco la mia lista



fammi sapere, tanto non ho affatto fretta

methis89 20-01-2013 19:08

Grande anche tu con i nuovi qd!!! Anche perché non li trovo da nessuna parte quei raccordi... Comunque in teoria in settimana deve tornarmi una gtx670 dc2 da rma e appena la piazza faccio l'ordine... Tanto il case è in fase di stallo perché devo vedere cosa smontare e come rimontarlo... E pittare il mobo tray XD

Ps: appena faccio l'ordine e consegnano posso sbirciare la manhifold? Voglio vedere in mano come è fatta e quanto è grossa. :beer:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

MEXKaba 20-01-2013 19:08

Quote:

Originariamente inviato da Luke@90 (Messaggio 38891442)
mi accodo, sicuramente conviene fare così, ormai la roba koolance in europa ha prezzi assurdi

ecco la mia lista

fammi sapere, tanto non ho affatto fretta

visto che ti accodi anche tu... magari prenderei qualcosa anch io e ti si fa spedire anche la mia roba da te e la vengo a prendere a manina... un paio di sganci rapidi non mi darebbero affatto fastidio! ora vedo se ce qualcosa di interessante e vi aggiorno

Luke@90 20-01-2013 19:53

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38891515)
Grande anche tu con i nuovi qd!!! Anche perché non li trovo da nessuna parte quei raccordi... Comunque in teoria in settimana deve tornarmi una gtx670 dc2 da rma e appena la piazza faccio l'ordine... Tanto il case è in fase di stallo perché devo vedere cosa smontare e come rimontarlo... E pittare il mobo tray XD

Ps: appena faccio l'ordine e consegnano posso sbirciare la manhifold? Voglio vedere in mano come è fatta e quanto è grossa. :beer:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

non li trovi ancora in giro perché la produzione è appena iniziata, per ora sono acquistabili solo da loro direttamente....in europa saranno disponibili in massa probabilmente fra 2 settimane presso hf.nl, salvo rallentamenti nella produzione e/o distribuzione.

non ho problemi di tempo, quindi non ti metto affatto fretta, fai con comodo....li avrei acquistati sinceramente più avanti ma l'opportunità di dimezzare (se non dividere per 3 se entra anche mexkaba) le ss e dogana mi spinge a fare questo sforzo ora.

Certo che puoi aprirlo, basta solo che ti premuri di toccarlo con un guanto tipo lattice perché le ditate sulle parti cromate non vengono più via.
Di splitter 5 way ne ho già 2 e devo dire che sono di pregevole fattura, nonostante il loro peso la rotazione indipendente delle uscite avviene senza sforzi...
Spoiler:
ot: nel caso ti interessassero, ho delle foto in dettaglio qua http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2429256&page=3
anche se devo ancora finire di scrivere i commenti

Fiel 20-01-2013 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Luke@90 (Messaggio 38891739)
non li trovi ancora in giro perché la produzione è appena iniziata, per ora sono acquistabili solo da loro direttamente....in europa saranno disponibili in massa probabilmente fra 2 settimane presso hf.nl, salvo rallentamenti nella produzione e/o distribuzione.

cos'hanno di particolare/nuovo sti raccordi?

methis89 20-01-2013 20:08

Quote:

Originariamente inviato da Fiel (Messaggio 38891766)
cos'hanno di particolare/nuovo sti raccordi?

Sono sganci rapidi e rispetto le versioni precedenti per sganciare basta tirare in basso la ghiera onvece di ruotare il raccordo... Il che mi ha fatto schizzare dalla sedia urlando MIEI!!! Dato che dove li metterò avrò poco posto... È poi sono silver nickel come tutti i miei raccordi..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Luke@90 20-01-2013 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Fiel (Messaggio 38891766)
cos'hanno di particolare/nuovo sti raccordi?

nuovo sistema di collegamento push e chiusura, il che si traduce in
-maggior maneggevolezza (LO SPERO)
-guardando il grafico vedo minori perdite di carico rispetto ai v3
-minori dimensioni delle parti rispetto ai v3
-forse anche i kg forza massimi sono aumentati, devo controllare...edit: NO, si assestano sui 28 psi contro il limite massimo di 35 sugli altri

methis89 20-01-2013 20:24

So solo che appena li ho visti stavo già per far l'ordine... Solo che devo attendere la vga di ritorno dall rma e la rispettiva vendita prima di far acquisti... Spero entro fine mese di riuscirci... In ogni caso io ho guardato la spedizione con usps express mail (la stessa che ho usato con performance pcs) sennò costa minimo 50€

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Fiel 20-01-2013 20:28

Fantastici! E poi anche tutti i miei raccordi sono silver nickel. Quando saranno disponibili tranquillamente anche in europa ci farò un pensierino!

Poi sono una figata esteticamente :asd:

Luke@90 20-01-2013 20:34

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38891867)
So solo che appena li ho visti stavo già per far l'ordine... Solo che devo attendere la vga di ritorno dall rma e la rispettiva vendita prima di far acquisti... Spero entro fine mese di riuscirci... In ogni caso io ho guardato la spedizione con usps express mail (la stessa che ho usato con performance pcs) sennò costa minimo 50€

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

il qd3-femmina 13/10 è stupendo nelle forme
http://koolance.com/qd3-f10x13-quick...-3-8in-x-1-2in

methis89 20-01-2013 20:45

Eh già son proprio belli... Io mi sa che prendo iaschi filettati che li attacco al 480

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

MEXKaba 20-01-2013 21:00

Se faccio metà parte con i 10/13 e l altra metà dell impianto con i 13/19 non ci sono problemi no?

Andrew46147 20-01-2013 21:17

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38891954)
Eh già son proprio belli... Io mi sa che prendo iaschi filettati che li attacco al 480

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Sarei interessato anche io a prendere questi koolance, se cortesemente potete darmi qualche delucidazione, di sequito l'eventuale carrello:



Ditemi se va bene quello che ho pensato:

1) Il QD3-MG4 lo andrei a montare sul bracket

2) Il QD3-MFG4-P è un passaparete giusto? dal lato interno può essere montato qualsiasi raccordo, tipo monsoon, giusto?

3) Su tutti e due i maschi vado a montare quelli a 90°.


Eventualmente mi accoderei anche io se possibile, grazie

richard99 20-01-2013 22:03

Buonasera a tutti,
vorrei dei consigli da parte dei più esperti in quanto ho parecchi dubbi su come costruire l'impianto a liquido da installare nel mio HAF 932 advanced.
Volevo prendere la Phobya Balancer 250 ma ahimè ho visto che, causa contemporanea presenza della GTX580 Lightning, non riesco a installarla a fianco della mobo. Essendo la GPU particolarmente lunga non a disposizione i 25 e passa cm che mi servirebbero per montare in quella posizione la vaschetta. Le alternative sono pertanto:
a. optare per la più piccola 150, ma non vorrei che fosse un po' troppo piccola;
b. installare in altro modo la 250.
Cosa mi consigliereste di fare? Vorrei una cilindrica perchè è decisamente più elegante di una vaschetta da porre nella bay area.
Altro tema. Per la pompa ho scelto una Laing DDC 1T Plus da posizione con cuscinetto fono assorbente in fondo al case. E' un problema se il tubo che scende dalla vaschetta ci arriva per mezzo di un raccordo a 90°?

kira@zero 20-01-2013 22:31

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 38892245)
Buonasera a tutti,
vorrei dei consigli da parte dei più esperti in quanto ho parecchi dubbi su come costruire l'impianto a liquido da installare nel mio HAF 932 advanced.
Volevo prendere la Phobya Balancer 250 ma ahimè ho visto che, causa contemporanea presenza della GTX580 Lightning, non riesco a installarla a fianco della mobo. Essendo la GPU particolarmente lunga non a disposizione i 25 e passa cm che mi servirebbero per montare in quella posizione la vaschetta. Le alternative sono pertanto:
a. optare per la più piccola 150, ma non vorrei che fosse un po' troppo piccola;
b. installare in altro modo la 250.
Cosa mi consigliereste di fare? Vorrei una cilindrica perchè è decisamente più elegante di una vaschetta da porre nella bay area.
Altro tema. Per la pompa ho scelto una Laing DDC 1T Plus da posizione con cuscinetto fono assorbente in fondo al case. E' un problema se il tubo che scende dalla vaschetta ci arriva per mezzo di un raccordo a 90°?

Ciao
vai decisamente di cilindrica da 250mm o la phobya o la ek in base a quale preferisci tu ;)

minicooper_1 20-01-2013 22:36

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38892016)
Se faccio metà parte con i 10/13 e l altra metà dell impianto con i 13/19 non ci sono problemi no?

Ammazzi il flusso

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

kira@zero 20-01-2013 22:39

Io le ho avute tutte e due, mio parere la phobya 250 è migliore tra le due esteticamente e come costruzione di materiali ;) volendo si può montare anche orizzontalmente come ho fato io tempo fà



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.