Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Wikkle 19-08-2015 08:29

Come si toglie quella malefica tastierona con tasti enormi che compare quando con la penna wacom ci si posiziona su un campo di ricerca?

Pago chi ha la soluzione!! :sofico:

dratta 19-08-2015 08:41

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42774619)
no non e' normale , riavvia il sistema , e riprova ad andare in windows update , e scaricare l' aggiornamento in manuale ..

a me ieri sera lo ha scaricato in 20 secondi

Già fatto. Sempre nella stessa situazione al momento che posto. Grazie, lo mando al diavolo. che cavoli...

FulValBot 19-08-2015 08:55

i driver delle sk di rete realtek dovrebbero essere arrivati, o almeno io li vedo nel sito realtek

Rodig 19-08-2015 09:02

Quote:

Originariamente inviato da [Luce Nera] Raptor (Messaggio 42774641)
ma allora sto aggiornamento, visto che è un po' che gira (è li che attende) conviene farlo?

Dalla tua configurazione direi che giochi, per cui fra un po' ti potrebbero servire le DX12.....

Ferdy72 19-08-2015 09:12

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42774628)
Non so se funzionerebbe, probabilmente c'è un controllo sul seriale di partenza.
In caso contrario con un solo Win 8 (o Win 7) si potrebbero attivare infiniti Win 10 su altrettante macchine diverse.....

Fino al 29 luglio 2016 e' cosi... MS lo regala , poi dopo non si puo' fare piu' ....

yeppala 19-08-2015 09:20

.

Macco26 19-08-2015 09:27

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42773485)
Scusatemi un attimo , e allora come mai fino al 29 luglio che avevo w8.1... il riavvio era piu' reattivo di un 10/ 12 secondi in meno??
IL pc e' sempre lo stesso
Anzi ora e' molto piu' pulito, rispetto a w8.1 , visto che ho formattato Domenica...

Stessa situazione di Avvio Veloce di Windows 8.1 e 10? Non vorrei che con uno non avessi selezionato l'avvio veloce (e dunque lo spegnimento è più rapido) e con l'altro invece sì (e dunque deve ibernare su HDD tutto il kernel prima di chiudere..)

Quote:

Originariamente inviato da fantacaz (Messaggio 42773948)
Scusate forse è stato scritto ma non ho trovato risposta a quanto segue:
Ho aggiornato il mio PC da win 8.0 pro versione retail ad 8.1 e ieri a win 10. Domani cambio scheda madre e processore. Come funziona la riattivazione della licenza sul nuovo pc? È stata fatta chiarezza da parte MS ?

Sul sito windows.com nella sezione forum (c'è qualche link 2-3 giorni fa qua alle pagine esatte) Microsoft ha chiarito che è possibile facendo così:
- cancellando la partizione del PC che si sta per dismettere con Win10 aggionrato. Sembra una esagerazione, ma loro sono cautelativi. Dicono "non fosse mai che viene riacceso e va online, bloccherebbe l'attivazione al nuovo".
- poi si installa Win 8.1 Retail che si possiede sul nuovo PC.
- si attiva via telefono (perché sente che c'è già una licenza in uso sul vecchio PC).
- si aggiorna a Win10.
- fine.
:cool:

QUESTO FINO AL 29 LUGLIO 2016. Poi più nisba.

FroZen 19-08-2015 09:27

Ma origin vi funziona? :stordita: anche mettendolo in modalità compatibilità win7 non mi si apre la gui....prima manco partiva proprio...

fukka75 19-08-2015 09:32

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 42774843)
- poi si installa Win 8.1 Retail che si possiede sul nuovo PC.
- si attiva via telefono (perché sente che c'è già una licenza in uso sul vecchio PC)

non c'è nessun bisogno di telefonare, non è mica una OEM per cui m$ regalava le nuove attivazioni nonostante non fosse previsto dalla licenza: la licenza retail è trasferibile da PC a PC, quindi si attiva automaticamente da sola sul nuovo PC (ovviamente, come detto, la precedente installazione deve essere eliminata per evitare spiacevoli sorprese)

biometallo 19-08-2015 09:34

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 42774845)
Ma origin vi funziona? :stordita: anche mettendolo in modalità compatibilità win7 non mi si apre la gui....prima manco partiva proprio...

A me funzina normalmente senza toccare nulla.

http://i.imgur.com/Cmwcq6m.jpg

FroZen 19-08-2015 09:39

ma pork...era il dvd di crysis 1 nel lettore che gli dava fastidio, continuava a voler accedervi...tolto quello è partito origin

Ferdy72 19-08-2015 09:44

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 42774843)
Stessa situazione di Avvio Veloce di Windows 8.1 e 10? Non vorrei che con uno non avessi selezionato l'avvio veloce (e dunque lo spegnimento è più rapido) e con l'altro invece sì (e dunque deve ibernare su HDD tutto il kernel prima di chiudere..)

E come si imposta questo avvio veloce ??

fukka75 19-08-2015 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Growan (Messaggio 42774874)
Io volevo acquistare una copia di Windows 10, però, nonostante le mille e mille ricerche, non capisco le differenze delle versioni N e KN...

http://blog.bitcollectors.com/adam/2...cial-editions/

montabbano_sono 19-08-2015 09:49

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42774862)
non c'è nessun bisogno di telefonare, non è mica una OEM per cui m$ regalava le nuove attivazioni nonostante non fosse previsto dalla licenza: la licenza retail è trasferibile da PC a PC, quindi si attiva automaticamente da sola sul nuovo PC (ovviamente, come detto, la precedente installazione deve essere eliminata per evitare spiacevoli sorprese)

Non sono sicuro ma mi pare ci siano comunque limitazioni sull'attivazione diretta (almeno parlo dei precedenti windows) mentre quella telefonica dovrebbe valere per sempre. A fronte di un cambio hardware che obblighi ad una riattivazione, mi pare ci sia un numero di attivazioni dirette consentito per mese e un numero totale, oltre cui si dovrebbe sempre telefonare.

Prendetelo comunque con beneficio del dubbio, non ho tempo di cercare conferma quindi potrei ricordare male :(

fukka75 19-08-2015 09:53

Ovvio che se attivi la stessa licenza su 5 PC in una settimana, qualche domanda in m$ se la fanno e le attivazioni vengno bloccate :asd::asd:

montabbano_sono 19-08-2015 10:17

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42774923)
Ovvio che se attivi la stessa licenza su 5 PC in una settimana, qualche domanda in m$ se la fanno e le attivazioni vengno bloccate :asd::asd:

Calma, calma, aggiungevo solo carne al fuoco e cercavo di dare un quadro più ampio :D

Il motivo ovviamente è quello di verificare, poi non sono situazioni così estreme: non ricordo con quale windows, ma le attivazioni mensili consentite erano 3 (e non 5 a settimana :D ), cambiai scheda madre e riattivai windows. Dopo pochi giorni si ruppe la motherboard e dovetti riattivare con quella sostitutiva; poi cambiai altro nei giorni successivi per sopraggiunte necessità non pianificate (altrimenti avrei attivato una volta sola alla fine) e il limite lo superai...erano comunque algoritmi di verifica che probabilmente erano meno permissivi di quelli attuali (non ricordo con quale windows, forse vista, ma cambiando hard disk dovevi riattivare)

Poco male comunque, la riattivazione telefonica alla fine è un'operazione di 3 minuti, nulla di tragico...

Rimanendo in tema, qualcuno ha link su quali siano gli algoritmi che stanno dietro alle riattivazioni?

Su winxp mi pare di ricordare che se cambiavano 3 elementi sui 10 predefiniti, scattava la riattivazione; su vista questi elementi avevano un valore numerico predefinito e la loro somma mi pare fosse 35. Ad ogni cambio di questi elementi, questo valore diminuiva e scendendo ad un valore minimo (26 mi pare), scattava la riattivazione. Alcuni elementi avevano valori alti (scheda madre ad ex) tali per cui si raggiungeva subito la soglia.

Grazie in anticipo ;)

principe Vlad 19-08-2015 10:32

Ho scaricato con Media Creation Tool la iso e masterizzata, ho formattato il disco e fatta una installazione pulita ovviamente ho saltato la parte relativa al codice visto che prima avevo fatto l'aggiornamento, è stata regolarmente attivata la versione win 10 pro e va tutto ok.
Ho creato sempre con lo stesso programma una penna usb, ho provato a fare una installazione ma niente da fare, CONSIGLI? grazie

montabbano_sono 19-08-2015 10:37

Quote:

Originariamente inviato da principe Vlad (Messaggio 42775042)
Ho scaricato con Media Creation Tool la iso e masterizzata, ho formattato il disco e fatta una installazione pulita ovviamente ho saltato la parte relativa al codice visto che prima avevo fatto l'aggiornamento, è stata regolarmente attivata la versione win 10 pro e va tutto ok.
Ho creato sempre con lo stesso programma una penna usb, ho provato a fare una installazione ma niente da fare, CONSIGLI? grazie

Cosa succede? Messaggi/codici di errore?

principe Vlad 19-08-2015 10:41

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42775062)
Cosa succede? Messaggi/codici di errore?

No proprio non parte, non credo di aver sbagliato qualcosa, mi ero fatto una pennetta avviabile anche a suo tempo con win 8 e non avevo avuto nessun tipo di problema.

montabbano_sono 19-08-2015 10:52

Quote:

Originariamente inviato da principe Vlad (Messaggio 42775085)
No proprio non parte, non credo di aver sbagliato qualcosa, mi ero fatto una pennetta avviabile anche a suo tempo con win 8 e non avevo avuto nessun tipo di problema.

Non parte cosa? La chiavetta usb non parte oppure riesci ad installare il sistema ed è quest'ultimo a non partire?

Ti conviene cercare di essere più preciso possibile nella descrizione dei problemi, altrimenti è difficile capire il problema :D

messaggero57 19-08-2015 10:52

Info
 
Per gli smanettoni:

http://www.tomshw.it/news/soluzione-...iservata-69262

no_side_fx 19-08-2015 11:08

Quote:

Originariamente inviato da principe Vlad (Messaggio 42775042)
Ho scaricato con Media Creation Tool la iso e masterizzata, ho formattato il disco e fatta una installazione pulita ovviamente ho saltato la parte relativa al codice visto che prima avevo fatto l'aggiornamento, è stata regolarmente attivata la versione win 10 pro e va tutto ok.
Ho creato sempre con lo stesso programma una penna usb, ho provato a fare una installazione ma niente da fare, CONSIGLI? grazie

lascia perdere l'utility microsoft e crea la chiavetta con questo:
https://rufus.akeo.ie/
poi assicurati di avere impostato il boot da bios come solo UEFI oppure UEFI e CSM

saturno 19-08-2015 11:22

Per gli amanti della key windows 10
Una volta fatto l'aggiornamento a Windows10 con il programma produkey si può conoscere la key di windows10 in modo che si può inserire quando si formatta e si procede ad una installazione da zero di windows10
Anche se ovviamente come detto più volte non serve.

X360X 19-08-2015 11:29

Quote:

Originariamente inviato da saturno (Messaggio 42775237)
Per gli amanti della key windows 10
Una volta fatto l'aggiornamento a Windows10 con il programma produkey si può conoscere la key di windows10 in modo che si può inserire quando si formatta e si procede ad una installazione da zero di windows10
Anche se ovviamente come detto più volte non serve.

non serviva un programma esterno sono key generiche uguali per tutti, non ti danno alcuna key

per dire quella della pro è VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T

fukka75 19-08-2015 11:34

Non serve a nulla quella key, è una key generica, uguale per tutti, e serve solo a distinguere fra la versione Pro e la Home
Per l'installazione pulita, se eseguita sulla stessa macchina aggiornata in precedenza, non si deve inserire alcuna key, l'attivazione è automatica (al di là dei problemi che molti utenti hanno, e che m$ sta provando a risolvere da giorni)
Se invece si compie un'installazione pulita su una macchina non aggiornata in precedenza, si deve inserire una key regolarmente acquistata con una versione boxed retail o con il dwnld dallo store m$.
Sono cose dette e ridette, oltre che essere scritte in prima pagina....

Gibbus 19-08-2015 11:35

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42773959)
Qui da me è avvenuto il contrario. Prima con 2 pc con Windows 8.1 ed uno con 7 la rete mi dava problemi in continuazione con pc non sempre visibili e richiesta password inesistente a volte. Da quando son passato a 10 su tutti funziona senza intoppi, almeno finora.
Gli unici momenti in cui mi dice che la rete non è disponibile è quando il disco che contiene i dati è andato in standby.
Dopo aver fatto la richiesta di accesso, diventa disponibile dopo una decina di secondi.
Era da XP che la mia rete interna non funzionava senza problemi.

Hai firewall installati su uno o più pc? Spesso sono loro che causano problemi se non configurati correttamente (a me li dava anche senza firewall di terze parti).

Nessun firewall oltre quello ufficiale di Win, che peraltro non ho toccato. Però guardando le impostazioni di rete privata in entrata ed uscita sembra tutto a posto.

Ieri la LAN era un mezzo disastro, ma solo lato W10. Stamattina sembra tutto normale anche se quando da 10 cerco di accedere al w7 del netbook mi dà un errore, ma basta ricliccare sulla risorsa di rete mi fa accedere.

Ricordo che questo problemino ce l'avevo anche nelle Insider Preview, ma non avevo dato peso vista la natura beta dell'OS.

principe Vlad 19-08-2015 11:36

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 42775176)
lascia perdere l'utility microsoft e crea la chiavetta con questo:
https://rufus.akeo.ie/
poi assicurati di avere impostato il boot da bios come solo UEFI oppure UEFI e CSM

Conosco il programma, usavo la v.1.41.348 di Rufus, non mi ricordo nemmeno più cosa si faceva, grazie

principe Vlad 19-08-2015 11:39

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42775123)
Non parte cosa? La chiavetta usb non parte oppure riesci ad installare il sistema ed è quest'ultimo a non partire?

Ti conviene cercare di essere più preciso possibile nella descrizione dei problemi, altrimenti è difficile capire il problema :D

Semplicemente non parte, dalla descrizione della procedura pareva essere solo quella di creare l'avviabile usando il programma di Microsoft, a me non va, le impostazioni da bios sono a posto, ma non va....

principe Vlad 19-08-2015 11:46

Quote:

Originariamente inviato da saturno (Messaggio 42775237)
Per gli amanti della key windows 10
Una volta fatto l'aggiornamento a Windows10 con il programma produkey si può conoscere la key di windows10 in modo che si può inserire quando si formatta e si procede ad una installazione da zero di windows10
Anche se ovviamente come detto più volte non serve.

A ragione x360x, è un codice generico, ho appena verificato, è esattamente questo per la pro:VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T

lillo37 19-08-2015 11:57

build 10525 installata...reattivissimo più di prima e bordo finestra non più bianco :D ...non ho tempo per testare altre novità perché sono in partenza se ne riparla a settembre.. un saluto a tutto il forum :cincin:

•Possibilità di colorare anche le barre del titolo delle finestre al pari di Action Centre, Taskbar e menu di Start
•Migliore gestione della memoria occupata dalle applicazioni
•Ritorno dell’Insider Hub

no_side_fx 19-08-2015 12:16

Quote:

Originariamente inviato da principe Vlad (Messaggio 42775280)
Conosco il programma, usavo la v.1.41.348 di Rufus, non mi ricordo nemmeno più cosa si faceva, grazie

ho installato windows 10 da usb usando proprio rufus senza problemi
se vuoi provare guarda qua
https://turbolab.it/windows-10/guida...avetta-usb-427

robertogl 19-08-2015 12:47

Quote:

Originariamente inviato da lillo37 (Messaggio 42775352)
build 10525 installata...reattivissimo più di prima e bordo finestra non più bianco :D ...non ho tempo per testare altre novità perché sono in partenza se ne riparla a settembre.. un saluto a tutto il forum :cincin:

•Possibilità di colorare anche le barre del titolo delle finestre al pari di Action Centre, Taskbar e menu di Start
•Migliore gestione della memoria occupata dalle applicazioni
•Ritorno dell’Insider Hub

Ci sono anche le care vecchie trasparenze delle barre del titolo?

Ferdy72 19-08-2015 13:03

Raga mi dite gentilmente, come modificare la cartella dei file ricevuti tramite bluetooht??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Alucardick 19-08-2015 13:07

Ho letto la prima pagina ma sono ancora confuso su una cosa!
Volevo fare un'installazione pulita da subito, cioè formattando il pc ma mi sembra di aver capito che, essendo la prima volta che metto Win10 sul mio pc, io debba fare prima l'upgrade giusto???
Avendo la versione Home Premium, avrò la versione home ovviamente ma sbirciando nel menù che c'è nel creation tool ho visto anche relativa versione N! Cosa sarebbe? Grazie

fucilator_3000 19-08-2015 13:36

Ragazzi, usando il browser Edge mi scarica AUTOMATICAMENTE (da qualsiasi pagina), il file nzqirx.js
Me lo ha scaricato 28 volte nel giro di 10 minuti...Che diavolaccio è???? :muro: :muro: :muro:

Ferdy72 19-08-2015 13:36

Se prima avevi la versione Windows 10 Home... scegli la Versione (Windows 10) senza nessuna lettera ... come ho fatto io

Ra-Ro 19-08-2015 13:43

Anche a voi su tablet non vanno più alcune gesture? Ho installato tutti gli ultimi aggiornamenti e adesso quando faccio uno swipe da destra non mi appare l'action center. Altro problema, le gesture che consentono di accedere ai comandi delle app (rai, mediaset) non funzionano più, non è neanche possibile trascinare le app dall'alto verso il basso per chiuderle. L'unica app in cui tutto è funzionante è Edge.

principe Vlad 19-08-2015 14:13

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 42775423)
ho installato windows 10 da usb usando proprio rufus senza problemi
se vuoi provare guarda qua
https://turbolab.it/windows-10/guida...avetta-usb-427

Tutto OK... ho usato la 2.2.668 di rufus che mi avevi indicato nell'altro post, ho fatto l'installazione da penna usb e pare che tutto sia andato molto ma molto bene, non mi resta che ringraziarti per l'aiuto che mi hai dato, saluti Vlad

Trokji 19-08-2015 14:22

La ISO di win 10 sul sito microsoft viene aggiornata man mano che vengono rilasciati gli aggiornamenti? mi chiedevo quindi rifacendo la penna USB per l'installazione con la procedura guidata dovrei poi avere un sistema pulito già aggiornato alla prima installazione? come fare a capire quale versione di win 10 ho sulla penna usb e qual è quella attuale sul sito di microsoft?

Macco26 19-08-2015 14:24

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 42774862)
non c'è nessun bisogno di telefonare, non è mica una OEM per cui m$ regalava le nuove attivazioni

Non parlo di parlare con un operatore, ma - almeno per mia esperienza 8.0 -> 8.0 - quando installi una Retail su una nuova macchina, può capitare che ti chieda di riattivare via telefono con il risponditore automatico. Se si attiva online subito tanto meglio. Però bisogna metterlo in conto.

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42774893)
E come si imposta questo avvio veloce ??

Sta tra le opzioni "nascoste se non per gli amministratori" della parte del pannello di controllo per Risparmio energetico, funzionamento dei tasti di spegnimento. Qualcosa del genere. Comunque se ne è parlato negli ultimi giorni, con tanto di screenshot, qua.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.