Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


orgio999 06-10-2008 10:22

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 24439604)
nn sono così esperto ma ho già sentito pareri sfavorevoli a riguardo, l'ufo della TT nn rende affatto, poi magari perchè è TT, però pare che nn sia la strada da seguire, snow ne dovrebbe sapere di più

avevo visto anch'io quel modello, ma mi pareva proprio fatto male... con le alette perpendicolari alla direzione del flusso dell'acqua, soprattutto... quindi non l'ho preso in considerazione:O
dunque, attendo delucidazioni dagli esperti...

Hador 06-10-2008 10:24

ok ora la domanda numero due.
com'è il radiatore koolance?
per l'integrazione mi serve la staffa in alluminio per mettere le ventole all'esterno del case in maniera non orribile, la vendono o sola o con già un radiatore slim integrato.
Le alternative sono:
prendere il koolance
prendere la staffa più altro rad sottile (consigli? blackice stealth?) e sperare che si riescano a montare assieme ma in teoria si.
Sto parlando di questo rad: http://www.koolance.com/water-coolin...product_id=634
e questa è solo la staffa: http://www.koolance.com/water-coolin...product_id=691

K Reloaded 06-10-2008 11:41

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 24439154)
Boh...io sono 2 anni che lo uso con rad, WB(su parti in rame e togliendo oring vari) e addirittura tubi e non è mai successo nulla...
Per la vaschetta uso lo Svelto.
In entrambi i casi cmq diluiti per facilitare anche il lavaggio.

ma quanto viakal ci metti e in quanta acqua Tigre? :confused:

TigerTank 06-10-2008 12:05

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24440849)
ma quanto viakal ci metti e in quanta acqua Tigre? :confused:

Vado a occhio cmq molto poco in rapporto all'acqua. Preferisco fare più volte così piuttosto che un'unica dose massiccia.
L'importante è shakerare bene e poi sciacquare abbondantemente :D

Lo uso puro insieme ad uno spazzolino morbido solo in caso di depositi sui wb o raccordi ma finchè ho usato l'additivo X-1 non ho mai avuto problemi...speriamo sia lo stesso con l'attuale feser...

Per la pompa invece solo acqua + eventuale spazzolino.

In genere controllo il liquido e cambio i tubi ogni 6 mesi.

K Reloaded 06-10-2008 12:43

si ma io non ho il 'problema' di manutenzione ... lo devo fare sul nuovo .. :)

@ Tino: ma un triventola dentro l'HAF ci sta? magari sopra ...

edit: ragazzi una domanda che raccordi sono quelli in rame che si vedono in questa foto? a me servirebbero uguali uguali ...

http://www.pctunerup.com/up/image.ph...3_IMG_0271.JPG

TigerTank 06-10-2008 13:37

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24441936)
si ma io non ho il 'problema' di manutenzione ... lo devo fare sul nuovo .. :)

La prima frase sopra vale anche per un rad nuovo. Per il resto dei componenti una sciacquatina non fà male.

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24441936)
edit: ragazzi una domanda che raccordi sono quelli in rame che si vedono in questa foto? a me servirebbero uguali uguali ...

Sono curve in rame che trovi in posti tipo bricocenter e simili ;)

magnusll 06-10-2008 13:39

Consiglio su un problemino di montaggio.

Ho un TFC Xchanger 360 che vorrei montare esternamente sia per evitare buchi nel case (che probabilmente sara' un Lian Li PC-V2110, quindi potete immaginare perche' non ho proprio voglia di metterci le mani) sia perche' voglio avere la liberta' di sperimentare con svariati setup delle ventole (solo 3, "panino" di 6, con o senza convogliatori ecc.).

La domanda e': esiste un qualche tipo di kit / contenitore / pezzo di ferro assortito che mi permetta semplicemente di schiaffarci dentro / sopra / sotto il radiatore e lasciarlo li'? Per pieta' non suggeritemi cose tipo "guarda basta che compri questi pezzi e li monti cosi' e cosa'"... non ho ne' gli strumenti, ne' la capacita', ne' la voglia ne' il tempo per mettermi a fare assemblaggi vari. L' ideale sarebbe un qualche tipo di "scatola" fatta apposta in cui devo semplicemente montare il radiatore e appoggiare il tutto per terra. Esiste una cosa simile compatibile con l' Xchanger? Io qualcosina in rete ho trovato ma in genere si tratta di soluzioni fatte apposta per i radiatori della casa produttrice.

K Reloaded 06-10-2008 13:44

Quote:

Originariamente inviato da magnusll (Messaggio 24442968)
Consiglio su un problemino di montaggio.

Ho un TFC Xchanger 360 che vorrei montare esternamente sia per evitare buchi nel case (che probabilmente sara' un Lian Li PC-V2110, quindi potete immaginare perche' non ho proprio voglia di metterci le mani) sia perche' voglio avere la liberta' di sperimentare con svariati setup delle ventole (solo 3, "panino" di 6, con o senza convogliatori ecc.).

La domanda e': esiste un qualche tipo di kit / contenitore / pezzo di ferro assortito che mi permetta semplicemente di schiaffarci dentro / sopra / sotto il radiatore e lasciarlo li'? Per pieta' non suggeritemi cose tipo "guarda basta che compri questi pezzi e li monti cosi' e cosa'"... non ho ne' gli strumenti, ne' la capacita', ne' la voglia ne' il tempo per mettermi a fare assemblaggi vari. L' ideale sarebbe un qualche tipo di "scatola" fatta apposta in cui devo semplicemente montare il radiatore e appoggiare il tutto per terra. Esiste una cosa simile compatibile con l' Xchanger? Io qualcosina in rete ho trovato ma in genere si tratta di soluzioni fatte apposta per i radiatori della casa produttrice.

hai visto l'HAF?

Hador 06-10-2008 13:52

secondo me sono orribili cmq... http://www.drako.it/drako_catalog/in...ath=25_171_300
altrimenti puoi vedere se ci sta nel koolance ma devi controllare le dimensioni e cmq fare un paio di modifiche http://www.koolance.com/water-coolin...product_id=640

gigi88 06-10-2008 18:52

Mi iscrivo e seguo con interesse! ;)

K Reloaded 06-10-2008 18:52

Quote:

Originariamente inviato da gigi88 (Messaggio 24448339)
Mi iscrivo e seguo con interesse! ;)

:asd: mancavi solo tu ...

gigi88 06-10-2008 18:53

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24448346)
:asd: mancavi solo tu ...

Grazie! ;)

_fabry_ 06-10-2008 20:43

Quote:

Originariamente inviato da gigi88 (Messaggio 24448358)
Grazie! ;)

va chi c'e!!!
cmq si sarebbe meglio mettere in prima pagina che i componenti nuovi vanno lavati... allora niente viakal??
acqua distillata??

gigi88 06-10-2008 20:46

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24450121)
va chi c'e!!!
cmq si sarebbe meglio mettere in prima pagina che i componenti nuovi vanno lavati... allora niente viakal??
acqua distillata??

ma ciao! :)

K Reloaded 06-10-2008 20:57

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24450121)
va chi c'e!!!
cmq si sarebbe meglio mettere in prima pagina che i componenti nuovi vanno lavati... allora niente viakal??
acqua distillata??

sale e aceto Fabry ... ;)

si cmq manca questa cosa in prima pagina ... :rolleyes:

_fabry_ 06-10-2008 21:05

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24450366)
sale e aceto Fabry ... ;)

si cmq manca questa cosa in prima pagina ... :rolleyes:

sembra un rimedio della nonna !! :D

K Reloaded 06-10-2008 21:05

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24450518)
sembra un rimedio della nonna !! :D

lo è :D tu cmq non mi hai risposto su sta cosa dell'alimentatore ... :rolleyes:

_fabry_ 06-10-2008 21:11

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24450528)
lo è :D tu cmq non mi hai risposto su sta cosa dell'alimentatore ... :rolleyes:

come non ti ho risposto??
cmq le foto parlano da sole!!!

K Reloaded 06-10-2008 21:15

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24450609)
come non ti ho risposto??
cmq le foto parlano da sole!!!

allora Fabry mi pare un discorso tra matti :rotfl: prima ho provato a simulare la situazione, e l'ali (sopra) spara aria calda proprio verso il raddy ...

_fabry_ 06-10-2008 21:19

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24450695)
allora Fabry mi pare un discorso tra matti :rotfl: prima ho provato a simulare la situazione, e l'ali (sopra) spara aria calda proprio verso il raddy ...

scusa mi sono perso... ma intendi nel mio caso o nel tuo caso di quella foto che avevi postato???


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.