Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


sblantipodi 05-10-2010 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Deviling Master (Messaggio 33275871)
:eek:

Perchè questa faccia era una battuta non prendertela. :)

Quote:

Originariamente inviato da Deviling Master (Messaggio 33275871)
Il discorso era, non essendoci un prodotto intermedio mi sembra uno spreco prendere una cosa così grande. Però quello c'è quindi non posso fare molto...
Questa è una funzione interessante. Fa molto comodo per evitare i consumi di Stand By

Il fatto è che i consumi di standby li ammortizzerai forse in 500 anni vista la spesa inziale...

appena ti arriva il 1500VA di APC allora facci sapere, ho un paio di domandine per te. :)

Trotto@81 05-10-2010 12:53

Quote:

Originariamente inviato da Deviling Master (Messaggio 33275871)
Atlantis Land non mi convince molto come produttore.....

Prendi APC e non se ne parla più, se non hai problemi di budget è inutile stare qui a spaccarsi la testa su cosa scegliere. :)

sblantipodi 05-10-2010 13:00

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 33276126)
Prendi APC e non se ne parla più, se non hai problemi di budget è inutile stare qui a spaccarsi la testa su cosa scegliere. :)

310€ + spese di spedizione per un UPS desktop è semplicemente uno spreco per come la vedo io...
non avere problemi di budget non significa voler buttare i soldi inutilmente.

Deviling Master 05-10-2010 13:05

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33276215)
310€ + spese di spedizione per un UPS desktop è semplicemente uno spreco per come la vedo io...
non avere problemi di budget non significa voler buttare i soldi inutilmente.

Questo è sicuramente un discorso corretto. Diciamo che ero partito a scegliere l'UPS dicendomi di spendere un po di più ma di prendere qualcosa di qualitativamente superiore che mi durasse. Certo questo non apre le porte a qualsiasi cifra.
Tra l'altro adesso che ci faccio caso ha un costo simile al 1200VA LCD. (che era il modello che ero intenzionato a prendere)

hibone 05-10-2010 13:20

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33272455)
cmq l'assistenza APC fa proprio cagare, sono rapidi nelle sostituzioni in RMA ma non li conoscono nemmeno loro i loro prodotti.
ogniuno da info diverse in caso di domande, tutte sbagliate o diverse l'una dall'altra, fatevi un giro sul forum APC prima di dire che il servizio è ai massimi livelli :rolleyes:

se fai riferimento alle risposte che ti sono state date sul forum, almeno da quel che ho visto, quelli che ti hanno risposto sono utenti...
In tal senso la scelta di evitare la serie RS, non è dettata da ragioni tecniche, ma dalla convinzione dello specifico utente, secondo cui conviene prendere un modello più recente...

sblantipodi 05-10-2010 13:24

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 33276436)
se fai riferimento alle risposte che ti sono state date sul forum, almeno da quel che ho visto, quelli che ti hanno risposto sono utenti...
In tal senso la scelta di evitare la serie RS, non è dettata da ragioni tecniche, ma dalla convinzione dello specifico utente, secondo cui conviene prendere un modello più recente...

si ma gli utenti postano le risposte dell'assistenza tecnica...
sono ridicoli, non lo sanno nemmeno loro quando partono le ventole, a 50% di carico, a 75%, a 30° ambiente, all'avvio dell'UPS, non lo sanno nemmeno loro...

ridicolo per un'azienda che fa pagare i suoi prodotti 3 volte di più rispetto a prodotti "comparabili".

hibone 05-10-2010 13:48

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33276478)
si ma gli utenti postano le risposte dell'assistenza tecnica...
sono ridicoli, non lo sanno nemmeno loro quando partono le ventole, a 50% di carico, a 75%, a 30° ambiente, all'avvio dell'UPS, non lo sanno nemmeno loro...

ridicolo per un'azienda che fa pagare i suoi prodotti 3 volte di più rispetto a prodotti "comparabili".

A quanto ho visto l'unico utente che ha riportato la mail dell'assistenza è tale David Purnell, che ha riportato la risposta firmata da "Melissa Forand APC Technical Support Engineer".

Un utente in precedenza ha portato un estratto di una risposta, senza indicare chi gli ha risposto, che ruolo avesse o che altro, e magari quello che gli ha risposto era un centralinista.

Ora, visto che l'indicazione che do dell'ottimo servizio assistenza di APC, è basata sulle opinioni degli utenti e di questo forum e di altri, prima di venirtene fuori con frasi del tipo:
Quote:

fatevi un giro sul forum APC prima di dire che il servizio è ai massimi livelli
magari prova a contattare in prima persona l'assistenza apc. Perchè così sembra proprio che tu stia giusto accampando pretesti, tanto per spalare merda sulle testimonianze degli utenti di questo forum. Che poi tu preferisca dare maggior credito ad un utenti con 6 post, piuttosto che ad utenti che ne hanno migliaia ( e non parlo di me ) e di comprovata competenza fai pure. Ma almeno risparmiati certe affermazioni sommarie basate sul nulla.

sblantipodi 05-10-2010 13:50

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 33276763)
A quanto ho visto l'unico utente che ha riportato la mail dell'assistenza è tale David Purnell, che ha riportato la risposta firmata da "Melissa Forand APC Technical Support Engineer".

Un utente in precedenza ha portato un estratto di una risposta, senza indicare chi gli ha risposto, che ruolo avesse o che altro, e magari quello che gli ha risposto era un centralinista.

Ora, visto che l'indicazione che do dell'ottimo servizio assistenza di APC, è basata sulle opinioni degli utenti e di questo forum e di altri, prima di venirtene fuori con frasi del tipo:

magari prova a contattare in prima persona l'assistenza apc. Perchè così sembra proprio che tu stia giusto accampando pretesti, tanto per spalare merda sulle testimonianze degli utenti di questo forum. Che poi tu preferisca dare maggior credito ad un utenti con 6 post, piuttosto che ad utenti che ne hanno migliaia ( e non parlo di me ) e di comprovata competenza fai pure. Ma almeno risparmiati certe affermazioni sommarie basate sul nulla.

io di post sul forum APC ne ho fatti diversi e nessuno sa dare risposte certe,
il servizio assistenza APC? da un settimana ancora non mi risponde.

Bik 05-10-2010 13:54

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33276082)
Il fatto è che i consumi di standby li ammortizzerai forse in 500 anni vista la spesa inziale...

Se lo confronti con L'Atlantis land anche meno.
Su PcPro hanno fatto una comparativa l'anno scorso, l'Atlantis Land ha dei consumi in stand-by non proprio irrisori.

hibone 05-10-2010 13:58

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33276794)
io di post sul forum APC ne ho fatti diversi e nessuno sa dare risposte certe,
il servizio assistenza APC? da un settimana ancora non mi risponde.

che sul forum nessuno ti dia risposte certe è naturale, se non c'è il tecnico apc ( o almeno non mi è parso di averlo visto ) .
che l'assistenza non ti risponda dopo una settimana invece è molto strano...
sei sicuro di non aver sbagliato indirizzo e-mail?
io ricordo chiaramente di utenti per i quali il servizio assistenza è arrivato a contattare il negoziante, pur di appianare un disguido. hai provato a contattarli al telefono? dovrebbero avere un numero verde.

Trotto@81 05-10-2010 14:12

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33276215)
310€ + spese di spedizione per un UPS desktop è semplicemente uno spreco per come la vedo io...
non avere problemi di budget non significa voler buttare i soldi inutilmente.

Sono d'accordo con te, ma se il problema è solo una fissa mentale è inutile stare qui a dare spiegazioni, tanto non se ne farà mai una ragione.

sblantipodi 05-10-2010 14:16

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 33276886)
che sul forum nessuno ti dia risposte certe è naturale, se non c'è il tecnico apc ( o almeno non mi è parso di averlo visto ) .
che l'assistenza non ti risponda dopo una settimana invece è molto strano...
sei sicuro di non aver sbagliato indirizzo e-mail?
io ricordo chiaramente di utenti per i quali il servizio assistenza è arrivato a contattare il negoziante, pur di appianare un disguido. hai provato a contattarli al telefono? dovrebbero avere un numero verde.

penso di essere sicuro visto che ho usato il loro form web, numeri di telefono non ne conosco.

sblantipodi 05-10-2010 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 33276845)
Se lo confronti con L'Atlantis land anche meno.
Su PcPro hanno fatto una comparativa l'anno scorso, l'Atlantis Land ha dei consumi in stand-by non proprio irrisori.

interessante, ho letto quell'articolo su PC PRO ma non ricordo si parlasse di consumi esagerati per l'AL, vado a rileggerlo...
ma quanto consuma un UPS più o meno di buona fattura?

Parliamodi 5W, 10W, 50W, quanto?

hibone 05-10-2010 14:33

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33277105)
penso di essere sicuro visto che ho usato il loro form web, numeri di telefono non ne conosco.

i numeri di tel li trovi qui
http://www.apcc.com/support/contact/

sblantipodi 05-10-2010 14:35

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 33277286)
i numeri di tel li trovi qui
http://www.apcc.com/support/contact/

com'è? ottimo supporto e non c'è un numero italiano? :p

hibone 05-10-2010 14:44

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33277306)
com'è? ottimo supporto e non c'è un numero italiano? :p

ma in che senso? c'è il numero verde riferito alla sede di roma
hai selezionato il paese?

Bik 05-10-2010 14:52

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33277131)
interessante, ho letto quell'articolo su PC PRO ma non ricordo si parlasse di consumi esagerati per l'AL, vado a rileggerlo...
ma quanto consuma un UPS più o meno di buona fattura?

Parliamodi 5W, 10W, 50W, quanto?

La prova è su PcPro di Ottobre 2009, che non ho sottomano.
A memoria, mi sembra che in stand-By l'Atlantis consuma 25w, contro i 5-10w dei migliori, ma mi riservo di verificarlo.

sblantipodi 05-10-2010 15:21

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 33277487)
La prova è su PcPro di Ottobre 2009, che non ho sottomano.
A memoria, mi sembra che in stand-By l'Atlantis consuma 25w, contro i 5-10w dei migliori, ma mi riservo di verificarlo.

25W è veramente tanto...

gwwmas 05-10-2010 15:31

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33277306)
com'è? ottimo supporto e non c'è un numero italiano? :p

Gusti son gusti, ma il voler spalare la cacca non è mai bello.
Basta saper e sopratutto VOLER cercare.
In questo link trovi indirizzi e numeri di telefono delle sedi di Milano e Roma della APC e adirittura dove andare per poter smaltire le batterie.....

LINK

Ciauz®;)

zarazoski 05-10-2010 15:42

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 33275660)
Atlantis Land A03-S1501 1500VA/900W 110€
APC Power Saving 1500VA/865W 310€

questi di APC vendono l'oro in italia no gli UPS.
parliamo di un prezzo 3 volte superiore a un UPS che caccia pure qualche W in più...

e dopo questa considerazione, hai ancora dei dubbi ?

Quote:

Originariamente inviato da Deviling Master (Messaggio 33275871)
Atlantis Land non mi convince molto come produttore.....

La batteria in uno straeconomico UPS Trust mi e' durata di piu' che quella in un blasonato APC :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da Deviling Master (Messaggio 33275871)
Questa è una funzione interessante. Fa molto comodo per evitare i consumi di Stand By

Il server o la workstation non li accendo 1 ora al giorno, gli UPS sono fatti per funzionare, non per stare in stand-by.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.