Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


BVS 19-05-2018 21:25

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 45547896)

Fallen Heroes ?



nopu, la grafica aveva un impostazione più sul 2.5D e gli sfondi erano molto dettagliati
grazie comunque :D

nadiaeagle 21-05-2018 21:56

SISTEMA
PC

PRODUTTORE
Non ricordo

CATEGORIA
Avventura/mistero

SOTTOCATEGORIA
-

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Senza scorrimento, tridimensionale pieno

DESCRIZIONE
Penso sia degli anni 2000 circa, al massimo 2005.
Il gioco si svolgeva in un hotel particolare, all'inizio si è ancora all'esterno (mi pare ci fosse della pioggia e un lampo proprio alla comparsa del titolo). Ricordo in particolare l'ascensore (con dei piani irraggiungibili), la cucina con un cuoco scorbutico, un jukebox, un bivio con una pianta carnivora (?), delle stanze particolari, una al suo interno aveva un ragno. Se non sbaglio l'obiettivo era trovare i tuoi amici che erano spariti all'interno dell'hotel, e probabilmente erano stati rapiti dell'alieni (che non ricordo di aver mai visto).
Era un gioco punta e clicca.

Rinha 22-05-2018 08:49

Quote:

Originariamente inviato da nadiaeagle (Messaggio 45560319)
SISTEMA
PC

PRODUTTORE
Non ricordo

CATEGORIA
Avventura/mistero

SOTTOCATEGORIA
-

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Senza scorrimento, tridimensionale pieno

DESCRIZIONE
Penso sia degli anni 2000 circa, al massimo 2005.
Il gioco si svolgeva in un hotel particolare, all'inizio si è ancora all'esterno (mi pare ci fosse della pioggia e un lampo proprio alla comparsa del titolo). Ricordo in particolare l'ascensore (con dei piani irraggiungibili), la cucina con un cuoco scorbutico, un jukebox, un bivio con una pianta carnivora (?), delle stanze particolari, una al suo interno aveva un ragno. Se non sbaglio l'obiettivo era trovare i tuoi amici che erano spariti all'interno dell'hotel, e probabilmente erano stati rapiti dell'alieni (che non ricordo di aver mai visto).
Era un gioco punta e clicca.

Ma punta e clicca senza scorrimento? Comunque sono curioso anche io di capire cosa fosse... sembra Maniac Mansion versione 2000 ahah! :p

_MegadetH 22-05-2018 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Rinha (Messaggio 45560686)
Ma punta e clicca senza scorrimento? Comunque sono curioso anche io di capire cosa fosse... sembra Maniac Mansion versione 2000 ahah! :p

Anche io avevo pensato a Maniac Mansion, ma non mi ricordo che ci fossero ragni.

nadiaeagle 22-05-2018 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Rinha (Messaggio 45560686)
Ma punta e clicca senza scorrimento? Comunque sono curioso anche io di capire cosa fosse... sembra Maniac Mansion versione 2000 ahah! :p

Si, senza scorrimento. Ho continuato a pensarci e mi sono ricordata che era un castello/hotel e si giocava in prima persona.
In generale comunque sono quasi sicura fosse un gioco sfigato 😂

Rinha 22-05-2018 13:06

Quote:

Originariamente inviato da nadiaeagle (Messaggio 45561180)
Si, senza scorrimento. Ho continuato a pensarci e mi sono ricordata che era un castello/hotel e si giocava in prima persona.
In generale comunque sono quasi sicura fosse un gioco sfigato 😂

Ma prima persona punta e clicca?!?! :confused:

Mi manca proprio! :stordita:

Sparo una serie di possibilità!

7th Guest
https://www.youtube.com/watch?v=45Z-Q5KVTyI



Dark Fall
https://www.youtube.com/watch?v=WWp8OHjae7A


nadiaeagle 22-05-2018 14:11

Quote:

Originariamente inviato da Rinha (Messaggio 45561287)
Ma prima persona punta e clicca?!?! :confused:

Mi manca proprio! :stordita:

Sparo una serie di possibilità!

7th Guest
https://www.youtube.com/watch?v=45Z-Q5KVTyI



Dark Fall
https://www.youtube.com/watch?v=WWp8OHjae7A


Purtroppo no 😩

exgamer 22-05-2018 18:09

Quote:

Originariamente inviato da nadiaeagle (Messaggio 45560319)
SISTEMA
PC

PRODUTTORE
Non ricordo

CATEGORIA
Avventura/mistero

SOTTOCATEGORIA
-

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Senza scorrimento, tridimensionale pieno

DESCRIZIONE
Penso sia degli anni 2000 circa, al massimo 2005.
Il gioco si svolgeva in un hotel particolare, all'inizio si è ancora all'esterno (mi pare ci fosse della pioggia e un lampo proprio alla comparsa del titolo). Ricordo in particolare l'ascensore (con dei piani irraggiungibili), la cucina con un cuoco scorbutico, un jukebox, un bivio con una pianta carnivora (?), delle stanze particolari, una al suo interno aveva un ragno. Se non sbaglio l'obiettivo era trovare i tuoi amici che erano spariti all'interno dell'hotel, e probabilmente erano stati rapiti dell'alieni (che non ricordo di aver mai visto).
Era un gioco punta e clicca.


Monster Palace


nadiaeagle 22-05-2018 18:33

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 45561992)

Monster Palace



Santo subito! È lui!
Non ricordavo fosse così vecchio
Grazie! 😌

Rinha 23-05-2018 09:38

Quote:

Originariamente inviato da nadiaeagle (Messaggio 45562028)
Santo subito! È lui!
Non ricordavo fosse così vecchio
Grazie! 😌

Exgamer è spaventoso...! :eek: secondo me è un bot!

Mc®.Turbo-Line 17-06-2018 22:55

Buonasera, cerco un gioco da Bar , fine anni 80, in cui il protagonista girava per una mappa , con case cinesi, alternate a terreni, se andava troppo per le campagne , appariva un toro che lo inseguiva, se invece incontrava degli spettri, questi si agganciavano in testa , tipo polipo, e per liberarsene doveva passare vicino a delle statue di alcune divinità, credo Cinesi . Inoltre il protagonista sparava un oggetto, che non so se fosse un boomerang o il nunchaku , che lanciava ripetutamente , uno dietro l' altro.

La visuale era simile a questo gioco :


Palexis 18-06-2018 08:15

Kiki Kaikai?

Mc®.Turbo-Line 18-06-2018 17:26

Quote:

Originariamente inviato da Palexis (Messaggio 45608229)
Kiki Kaikai?

Innanzitutto , grazie mille per la risposta. Sto guardando qualche video su youtube , e non riesco a trovare la versione da Bar, alla quale giocavo. Ma potrebbe davvero essere lui.
Anche se l'arma era diversa e il protagonista era pelato, alla Lino Banfi.

fra404 20-06-2018 07:54

Salve a tutti!
Nella mia infruttuosa disperata ricerca di un gioco per PC degli anni 90 mi sono imbattuta in questo forum e ho pensato che qualcuno potesse aiutarmi.
Sto cercando un gioco 2D per DOS(credo), a scorrimento laterale. Il gioco mi pare iniziasse col protagonista, un omino che credo indossasse vestiti blu/rossi, che si ritrovava davanti ad un castello in cui non poteva entrare, e lo scopo del gioco era portare in giro sto omino per vari mondi per riuscire a trovare la chiave del castello. Se non ricordo male, passava da un mondo all'altro tramite delle porte. Nel primo livello il protagonista si trovava all'aperto di notte e camminava in mezzo al verde. Nel secondo camminava su passerelle di legno e non doveva cadere in acqua. Nel terzo mi pare andasse addirittura in una navicella o un posto simile...
Non ricordo se doveva sconfiggere qualche nemico o meno... Poi mi pare che durante il gioco ci fossero solo i rumori dell'ambientazione mentre nei titoli una musichetta.
Questo e' tutto quello che ricordo.
Qualcuno riesce ad aiutarmi? :(

_MegadetH 20-06-2018 09:43

Quote:

Originariamente inviato da fra404 (Messaggio 45612215)
Salve a tutti!
Nella mia infruttuosa disperata ricerca di un gioco per PC degli anni 90 mi sono imbattuta in questo forum e ho pensato che qualcuno potesse aiutarmi.
Sto cercando un gioco 2D per DOS(credo), a scorrimento laterale. Il gioco mi pare iniziasse col protagonista, un omino che credo indossasse vestiti blu/rossi, che si ritrovava davanti ad un castello in cui non poteva entrare, e lo scopo del gioco era portare in giro sto omino per vari mondi per riuscire a trovare la chiave del castello. Se non ricordo male, passava da un mondo all'altro tramite delle porte. Nel primo livello il protagonista si trovava all'aperto di notte e camminava in mezzo al verde. Nel secondo camminava su passerelle di legno e non doveva cadere in acqua. Nel terzo mi pare andasse addirittura in una navicella o un posto simile...
Non ricordo se doveva sconfiggere qualche nemico o meno... Poi mi pare che durante il gioco ci fossero solo i rumori dell'ambientazione mentre nei titoli una musichetta.
Questo e' tutto quello che ricordo.
Qualcuno riesce ad aiutarmi? :(

Non credo che sia questo però mi hai fatto ricordare questo Time Lord. Il protagonista è un viaggiatore del tempo con il vestito rosso, il castello c'è, le passerelle di legno forse nel livello della nave pirata ed il primo ed ultimo livello hanno un' ambientazione futuristica
https://www.youtube.com/watch?v=wOB-1RCI8nY

fra404 20-06-2018 12:14

Quote:

Originariamente inviato da _MegadetH (Messaggio 45612450)
Non credo che sia questo però mi hai fatto ricordare questo Time Lord. Il protagonista è un viaggiatore del tempo con il vestito rosso, il castello c'è, le passerelle di legno forse nel livello della nave pirata ed il primo ed ultimo livello hanno un' ambientazione futuristica
https://www.youtube.com/watch?v=wOB-1RCI8nY

Purtoppo non e' lui :( La grafica e' molto piu' scrausa di Time Lord.
Grazie comunque per il tentativo!

ilboso 21-06-2018 09:52

Quote:

Originariamente inviato da fra404 (Messaggio 45612215)
Salve a tutti!
Nella mia infruttuosa disperata ricerca di un gioco per PC degli anni 90 mi sono imbattuta in questo forum e ho pensato che qualcuno potesse aiutarmi.
Sto cercando un gioco 2D per DOS(credo), a scorrimento laterale. Il gioco mi pare iniziasse col protagonista, un omino che credo indossasse vestiti blu/rossi, che si ritrovava davanti ad un castello in cui non poteva entrare, e lo scopo del gioco era portare in giro sto omino per vari mondi per riuscire a trovare la chiave del castello. Se non ricordo male, passava da un mondo all'altro tramite delle porte. Nel primo livello il protagonista si trovava all'aperto di notte e camminava in mezzo al verde. Nel secondo camminava su passerelle di legno e non doveva cadere in acqua. Nel terzo mi pare andasse addirittura in una navicella o un posto simile...
Non ricordo se doveva sconfiggere qualche nemico o meno... Poi mi pare che durante il gioco ci fossero solo i rumori dell'ambientazione mentre nei titoli una musichetta.
Questo e' tutto quello che ricordo.
Qualcuno riesce ad aiutarmi? :(


Potrebbe essere Captain Comic?




fra404 21-06-2018 13:43

Quote:

Originariamente inviato da ilboso (Messaggio 45614572)
Potrebbe essere Captain Comic?

SI! SI! SIIIIIIIIIIII!!!!! E' LUIIIIII!!!!!
Grazie milleee!!!!!!!! Ora mi sento in pace con me stessa XD

ilboso 22-06-2018 08:58

Quote:

Originariamente inviato da fra404 (Messaggio 45615133)
SI! SI! SIIIIIIIIIIII!!!!! E' LUIIIIII!!!!!
Grazie milleee!!!!!!!! Ora mi sento in pace con me stessa XD

prego! :)

dirac_sea 29-06-2018 10:16

Gioco anni '90 con Fiat 500 vecchio tipo
 
Salve, ho trovato solo oggi questa sezione ed ho deciso di scrivere un messaggio nel tentativo di ritrovare un gioco risalente agli anni '90. Ringrazio in anticipo chiunque saprà aiutarmi. Sto cercando notizie in rete su questo gioco da un paio d'anni, ma gli elementi che ho sono effettivamente scarsi.

SISTEMA
PC. Il gioco girava su un Pentium II 300 MHz, con Windows 95. Era possibile usare la tastiera ma anche un volante collegato tramite porta seriale...

PRODUTTORE
Dimenticato... il cd con la demo era allegato ad una rivista di videogiochi di cui non so il nome perché la comprava mio fratello.

CATEGORIA
Sport

SOTTOCATEGORIA
Automobilismo

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Direi a scorrimento in profondità, il classico gioco di guida. Non una simulazione di pilotaggio, ma neppure un arcade dove non si danneggia mai nulla.

DESCRIZIONE
Si avevano a disposizione varie auto da scegliere, ognuna con caratteristiche diverse (potenza, velocità, tenuta di strada eccetera): muscle car americane, le berlinone USA degli anni '60 e soprattutto c'era un'auto chiamata "Italion Stalion" :D o qualcosa di simile, che in realtà era la vecchia Fiat 500 (Abarth o Giannini, non saprei dire), con fantastico rumore del bicilindrico. Si poteva già scegliere il colore dell'auto. La particolarità del gioco era che una volta scelta l'auto, nella gara tutti gli altri concorrenti avevano il nostro stesso modello. Le gare erano sempre piuttosto tirate per il fatto che era una competizione monomarca, quindi si doveva guidare ragionando. Ad esempio il motore si surriscaldava abbastanza facilmente e dopo pochi boost la macchina calava di prestazioni o anche si fermava per motore fuso. Nella demo che avevo a disposizione, non ricordo ci fosse una pista, si correva sullo sterrato in un paesaggio verdeggiante. Ma nel gioco completo forse c'erano anche circuiti asfaltati. Ricordo che con ogni tipo di auto si doveva combattere non poco per arrivare in fondo e ovviamente anche per vincere. Mi sembra che fosse possibile giocare in due, con lo schermo del pc diviso a metà.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.