Quote:
Questo Device Support Update da dove si scarica? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Poco dopo ho verificato gli aggiornamenti del Mac ed è uscita la notifica del Device Support Update :confused: |
Ciao a tutti,
ho un problema con le telefonate da MacBook collegato a monitor esterno via "DisplayPort". Il monitor esterno è dotato di uscita audio, e l'audio si sente normalmente (esempio YouTube). Ricevo una telefonata su iPhone, rispondo da Mac e non sento l'audio dal monitor, devo scollegare il Mac per sentirlo dalle casse del portatile. Come potrei risolvere questo problema secondo voi? Grazie |
Ciao,
qualcuno che usa Iphone - iCloud e App Foto su MacOS ? Sto creando degli album dalle mie foto, e fin qui tutto ok. Se, sul lato sinistro della interfaccia di "foto" su MacOS cerco di mettere in ordine gli album (esempio, "ordina in base ai più recenti") Foto va in Crash. Capita anche a voi ? Grazie |
Ciao a tutti,
ho un altro problema. Mi è arrivata la notifica di aggiornamento di Big Sur. Lancio l'installazione e resta bloccato a "preparazione aggiornamento mancano 10 minuti". Ne parlano anche qui: https://developer.apple.com/forums/thread/669275 Cosa consigliate di fare ? Non ho voglia di resettare il Mac... |
Riavviando e scollegando il Mac dal monitor esterno sono riuscito a fare l'aggiornamento.
Dopo l'aggiornamento il problema di Foto che andava in crash è stato risolto. Resta invece il bug delle chiamate FaceTime: se faccio uscire l'audio dal monitor esterno non si sente la voce del mio interlocutore. Qualcuno che ha Mac M1 e iPhone ed un monitor esterno potrebbe provare ? Grazie |
Ciao ragazzi, ho il mio MacBook (Retina, 12-inch, Early 2015) dove uso macOS Catalina posso avere delle migliorie se installo Big sur? mi consigliate di fare l'update? non avevo fatto l'update perchè all'inizio alcuni programmi non funzionavano correttamente tipo steam ora funziona tutto perfetto o c'è qualcosa che ha ancora problemi? Se devo fare l'update lo faccio direttamente facendo l'update dallo store o conviene farmi una chiavetta o c'è qualche procedura per fare un'installazione pulita, come consigliate di farla? Grazie mille a tutti :D
|
Ciao a tutti,
esiste un modo sulla App Foto del Mac di sapere se una foto fa parte di un album oppure no ? Mi verrebbe comodo quando ho dei dubbi se ho archiviato o meno una foto in qualche album. Grazie |
Quote:
|
Quote:
Tutto bene se non fosse che tutte le volte che riavvio da BigSur esce un errore in iCloud e devo reinserire la password dell'account Apple, e poi ricevere una chiamata vocale da Apple che dà un numero di codice da inserire. Chiamata vocale, non SMS, e non ho trovato una opzione per scegliere. Visto che se aggiornerò a BigSur terrò comunque Mojave su un volume dello stesso SSD (per usare applicazioni a 32bit che mi servono), non vorrei dover fare questa noiosa procedura ogni volta. |
Quote:
|
Quote:
Questa è la prima volta che mi succede. Big Sur l'ho installato da zero e poi ho fatto la migrazione di utente, applicazioni, settaggi... Tutte le altre volte invece aggiornavo l'HD o SSD principale dopo aver fatto un clone su un diverso HD con CarbonCopyCloner. Ecco il messaggio di errore: |
Non mi risulta che l’installazione di Windows sia lenta, anzi, è molto più veloce di quella di Mac OS
Per tutto il resto i problemi ci sono anche su Mac, soprattutto se si passa da versioni vecchie alle più nuove. Ma almeno si può trasferire agevolmente i contenuti. |
MacOS 11.0 "Big Sur"
Quote:
Sono semplici settaggi quelli di Windows durante l*installazione. Essendo il mio lavoro ti garantisco che mentre reinstallo macOS installo circa 2 Windows, forse più. Ma è innegabile la differente complessità dei 2 sistemi, Mac OS lo è molto di più. I problemi di Windows non sono certo nell*installazione, tantomeno della configurazione iniziale. |
MacOS 11.0 "Big Sur"
Di certo Windows non è fatto per farti lavorare immediatamente a fine installazione.
Sono d*accordo su quello che dici, non mi fraintendere, ma non stai puntando sui difetti reali di Windows. Se vogliamo dirla tutta, Windows permette anche di creare un utente privo di password, a differenza di macOS. E probabilmente ti ha chiesto tutto ciò perché hai creato l*account online, anziché quello offline, che consiglio vivamente, tanto non ci sono benefici ad avere un account Microsoft a differenza di un ben più evoluto iCloud. |
Quote:
P.S. Assurdo! ora mi chiede di nuovo la password e il codice da ricevere sul cellulare quando riavvio con Mojave! |
Ciao,
ho lanciato l'aggiornamento della ultima versione di Big Sur e continua ad uscire "impossibile installare l'aggiornamento" senza alcuna spiegazione. Sapete per caso come risolvere ? MacBook Air M1. Grazie.. |
Quote:
Ciao ciao |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55. |