Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Cloud76 07-07-2022 08:57

Un'offerta del piffero.

marost67 07-07-2022 12:30

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47882224)
I base gamma non è detto che abbiano più di un aggiornamento android e 2 anni di patch, e con i prezzi attuali ci sono dei base gamma (oppo e vivo) che costano più del realme GT e del samsung A52S. Il Realme avrà anche android 13 poi probabilmente più nulla ma se compri un device oggi che spesso ha ancora android 11 a bordo arrivi a 13 e poi basta comunque. Il Samsung A52S invece con 4 aggiornamenti (3 ancora da fare) e 5 anni di patch ( 4 ancora da fare) probabilmente ti cede la batteria prima del fine supporto quindi non ha molto senso non prendere lui per prendere altro (anche fosse il nuovo A53 che ha un anno in più di supporto e android ma anche lui muore prima della fine supporto)
Dei device del 2022 si "salvano" A53 che è peggio del A52S ma non di molto e quando sparirà il vecchio sarà gioco forza quello che si consiglierà, e Motorola Edge 30 che però deve scendere e rapidamente di prezzo perchè al prezzo attuale costa quasi come un Xiaomi 12X che se lo mangia.
Il resto del 2022 è paccottiglia (a parte i top gamma) da lasciare negli scaffali dei negozi e non penso che da qui al marzo 2023 ci sia qualcosa di valido, anzi facile che qualche "vecchio" top gamma o quasi tipo Oneplus 8T o Oppo Find X3 Neo per quel tempo siano scesi così tanto da essere molto preferibili ai nuovo e i modelli 20220 e 2023 continueranno a non essere venduti.
Nel commercio le cose vanno in avanti e se per qualche motivo proponi qualcosa di peggiore la gente si tiene il precedente prodotto, è la legge del mercato e infatti le vendite sono in picchiata e compra solo che deve sostituire un device rotto o il primo telefono per il figlio teenager
A titolo esemplificativo e prendo il Moto Edge 30 che è lodato da molti recensori come uno dei migliori medi del 2022 (a parte il prezzo) dimmi davvero chi lo acquisterebbe quando ci sono prodotti nettamente migliori a quel prezzo tipo Oppo Find X3 Neo vedi qua
https://www.hdblog.it/compara/5416-4782-5214-4624.html

Alla fine rimane solo il Samsung A52 S, rapporto qualità/prezzo superiore a tanti altri. Unica cosa sarebbe se riesco a sfruttare al meglio i 3788 punti Mi Point che sono riuscito a maturare. Anche se su Xiaomi/REDMI/Poco, ho delle perplessità, giusto un prezzo scontato potrebbe farmi decidere per loro. Speriamo nel prime di Amazon.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

pitx 07-07-2022 19:27

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 47882658)
Alla fine rimane solo il Samsung A52 S, rapporto qualità/prezzo superiore a tanti altri. Unica cosa sarebbe se riesco a sfruttare al meglio i 3788 punti Mi Point che sono riuscito a maturare. Anche se su Xiaomi/REDMI/Poco, ho delle perplessità, giusto un prezzo scontato potrebbe farmi decidere per loro. Speriamo nel prime di Amazon.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Alla fine sono sempre 37,88€ di sconto...
Dipende sempre da quello che vuoi prendere...

foxdefox 08-07-2022 00:26

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 47883077)
Alla fine sono sempre 37,88€ di sconto...

Dipende sempre da quello che vuoi prendere...

Sono di più, perché può riscattare un coupon da 20 euro su spesa 200, con 800 punti e quindi risparmia altri 12 euro.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

marost67 08-07-2022 12:45

Quote:

Originariamente inviato da foxdefox (Messaggio 47883225)
Sono di più, perché può riscattare un coupon da 20 euro su spesa 200, con 800 punti e quindi risparmia altri 12 euro.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Scusate non si deve superare il 20% della somma del prodotto, quindi se costa 200,00 più di 40 non si può scontare. Io avendo 3788, posso scontare 30,00 euro. Voi come fate ad arrivare addirittura a quasi 50,00? Mi sfugge qualcosa. Poi la scelta in casa Xiaomi è tra REDMI note 10 S (secondo me adesso è un po' vecchiotto) REDMI note 11 che se ricordo bene Romagnolo e Megthebest avevano stroncato. Quindi l'unico che posso puntare e il Mi 11 lite 5g NE, quanta differenza c'è tra questo è il Samsung A52 S? Vi ringrazio anticipatamente

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

foxdefox 08-07-2022 12:56

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 47883562)
Scusate non si deve superare il 20% della somma del prodotto, quindi se costa 200,00 più di 40 non si può scontare. Io avendo 3788, posso scontare 30,00 euro. Voi come fate ad arrivare addirittura a quasi 50,00? Mi sfugge qualcosa. Poi la scelta in casa Xiaomi è tra REDMI note 10 S (secondo me adesso è un po' vecchiotto) REDMI note 11 che se ricordo bene Romagnolo e Megthebest avevano stroncato. Quindi l'unico che posso puntare e il Mi 11 lite 5g NE, quanta differenza c'è tra questo è il Samsung A52 S? Vi ringrazio anticipatamente

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Differenza tecnica Samsung ha più supporto e non soffre il sensore di prossimità che sul modello 11 lite 5g ne pare abbia dato più problemi.
Per i mi.point devi riscattare il coupon da 20 euro, quindi paventando l'importo da 200 euro attento non 199 perché non va bene e dovresti aggiungere qualcosa per superare 200, con la tua situazione, io aspetterei domani così con il carburante arrivi a 3800, quindi poi 800 per il riscatto coupon e restano 3000.
200 euro costo device, meno 20 coupon sono 180, meno il 20% di 180 che sarebbero più di 30 euro che riscatti come mi points quindi sono 200 - 20 - 30 = 150.
E chiaro ora?
Ovviamente al check out devi richiamare il coupon e spuntare l'uso dei mipoint, in realtà poi tu recuperi alcuni mi point sull'acquisto e sulla recensione.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

marost67 08-07-2022 13:54

Quote:

Originariamente inviato da foxdefox (Messaggio 47883571)
Differenza tecnica Samsung ha più supporto e non soffre il sensore di prossimità che sul modello 11 lite 5g ne pare abbia dato più problemi.
Per i mi.point devi riscattare il coupon da 20 euro, quindi paventando l'importo da 200 euro attento non 199 perché non va bene e dovresti aggiungere qualcosa per superare 200, con la tua situazione, io aspetterei domani così con il carburante arrivi a 3800, quindi poi 800 per il riscatto coupon e restano 3000.
200 euro costo device, meno 20 coupon sono 180, meno il 20% di 180 che sarebbero più di 30 euro che riscatti come mi points quindi sono 200 - 20 - 30 = 150.
E chiaro ora?
Ovviamente al check out devi richiamare il coupon e spuntare l'uso dei mipoint, in realtà poi tu recuperi alcuni mi point sull'acquisto e sulla recensione.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Grazie per la spiegazione.
Ho visto adesso che il mi 11 lite 5g ne viene sul mi store 299,90 forse lo riesco a portare a 250,00? Ma a quel punto penso che anche se bisogna aggiungere 20 euro +10 di cover il Samsung A52 S sia da preferire.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

foxdefox 08-07-2022 14:14

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 47883636)
Grazie per la spiegazione.
Ho visto adesso che il mi 11 lite 5g ne viene sul mi store 299,90 forse lo riesco a portare a 250,00? Ma a quel punto penso che anche se bisogna aggiungere 20 euro +10 di cover il Samsung A52 S sia da preferire.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

E caro 299

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Lollauser 08-07-2022 14:21

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 47883636)
Grazie per la spiegazione.
Ho visto adesso che il mi 11 lite 5g ne viene sul mi store 299,90 forse lo riesco a portare a 250,00? Ma a quel punto penso che anche se bisogna aggiungere 20 euro +10 di cover il Samsung A52 S sia da preferire.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Mi 11 Lite 5G NE a 299 è caro, si trova non di rado in promo a 250 o meno.
A meno che non sia già in esaurimento pezzi e i prezzi quindi tendano a salire.
Altrimenti ottimo telefono, io personalmente lo preferirei ad A52s, ma sono abituato agli Xiaomi ;)

unnilennium 08-07-2022 17:35

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 47883665)
Mi 11 Lite 5G NE a 299 è caro, si trova non di rado in promo a 250 o meno.
A meno che non sia già in esaurimento pezzi e i prezzi quindi tendano a salire.
Altrimenti ottimo telefono, io personalmente lo preferirei ad A52s, ma sono abituato agli Xiaomi ;)

all'uscita era una dura lotta, al netto dei gusti di ciascuno, che condizionano la scelta in base all'estetica e all'interfaccia, il mi11lite 5g ne ha dalla sua il peso e la ricezione, per tutto il resto samsung vince a mani basse, dal supporto software pù longevo... in ogni caso a 299 non è certo in offerta... conviene aspettare un pò e vedere se cala ancora, o prenderlo da un'altra parte. per approfondire tra i vari video di megthebest ci sono anche i 2 terminali, per farsi un'idea di massima

Lollauser 08-07-2022 17:53

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 47883807)
all'uscita era una dura lotta, al netto dei gusti di ciascuno, che condizionano la scelta in base all'estetica e all'interfaccia, il mi11lite 5g ne ha dalla sua il peso e la ricezione, per tutto il resto samsung vince a mani basse, dal supporto software pù longevo... in ogni caso a 299 non è certo in offerta... conviene aspettare un pò e vedere se cala ancora, o prenderlo da un'altra parte. per approfondire tra i vari video di megthebest ci sono anche i 2 terminali, per farsi un'idea di massima

Ma sei sicuro che la ricezione sia migliore lato Xiaomi? andrebbe contro ogni legge cosmica degli anni passati :D

Io cmq non ho detto che reputo migliore Mi 11 Lite NE, anzi a chiunque consiglieri A52s, è solo che per quanto mi riguarda sono decisivi il peso (non le dimensioni) e la moddabilità ;)

foxdefox 08-07-2022 18:33

Il 11 5g lite ne di sicuro ha un buon wifi, s20 muore dove il 11 lite continua a essere connesso.
Come rete mobile non mi sembra abbia performance idilliache, ma neanche scarse, diciamo in media.
Il suo forte e il peso, dimentichi di averlo in tasca se sei abituato a telefoni che ormai raramente scendono sotto i 185gr.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

falagar2 08-07-2022 22:21

Ho dato un occhio agli smartphone che mi sono stati suggeriti (ne cercavo uno con buona fotocamera, non troppo grande direi max 6.5 e con scheda sd). Direi che il Samsung A52 ha tutti i requisiti solo che al momento sta ancora un pelino troppo per me, ma se non esce niente nei giorni successivi mi sa che mirerò a quello.

C'era anche lo Xiaomi 11S che pare soddisfasse i miei "requisiti" però mi pare di di capire che presenti qualche problema.

Romagnolo1973 09-07-2022 11:36

Quote:

Originariamente inviato da falagar2 (Messaggio 47883952)
Ho dato un occhio agli smartphone che mi sono stati suggeriti (ne cercavo uno con buona fotocamera, non troppo grande direi max 6.5 e con scheda sd). Direi che il Samsung A52 ha tutti i requisiti solo che al momento sta ancora un pelino troppo per me, ma se non esce niente nei giorni successivi mi sa che mirerò a quello.

C'era anche lo Xiaomi 11S che pare soddisfasse i miei "requisiti" però mi pare di di capire che presenti qualche problema.

Se guardi in pagina 1 cliccando sul link del Samsung A52S ci sono i prezzi e lo si porta a casa a 234 euro quelli esposti da quel negozio e a pochi euro in più quelli nuovi, meno di così difficile che scenda, facci un bel pensierino perchè è un treno che poi non passerà più visto che le scorte stanno finendo.
PS: tutti i telefoni Samsung A52S che si trovano a prezzi bassi sono brandizzati salvo pochissime eccezioni

Intanto oltre che a meg l'alternativa ovvero Honor 50 è piaciuto molto anche al buon Daniele Pintus
https://www.youtube.com/watch?v=ZE09wL5YgC4
Peccato che al momento chi lo vendeva a 260-280 non ne abbia più e che sia a 300 euro adesso ma sarebbe il telefono che comprerei io se non avessi già cambiato un anno fa , perchè vivo in un posto con poca ricezione e tra i due il Samsung ha ricezione standard mentre Honor come da tradizione è al top in questo ambito.

foxdefox 09-07-2022 12:27

Honor 50 però mi pare abbia audio mono, e la batteria e abbastanza scarsa, si arriva a sera a fatica con uno medio uso.
Questo e quello che leggevo in giro, poi lo ha provato un tipo che conosco e fatto il reso da Amazon, in principal modo per la batteria, a suo dire deve essere poco ottimizzato.
Poi non saprei, comunque difficile trovarlo sotto i 300 .

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

marost67 09-07-2022 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47884124)
Se guardi in pagina 1 cliccando sul link del Samsung A52S ci sono i prezzi e lo si porta a casa a 234 euro quelli esposti da quel negozio e a pochi euro in più quelli nuovi, meno di così difficile che scenda, facci un bel pensierino perchè è un treno che poi non passerà più visto che le scorte stanno finendo.
PS: tutti i telefoni Samsung A52S che si trovano a prezzi bassi sono brandizzati salvo pochissime eccezioni

Intanto oltre che a meg l'alternativa ovvero Honor 50 è piaciuto molto anche al buon Daniele Pintus
https://www.youtube.com/watch?v=ZE09wL5YgC4
Peccato che al momento chi lo vendeva a 260-280 non ne abbia più e che sia a 300 euro adesso ma sarebbe il telefono che comprerei io se non avessi già cambiato un anno fa , perchè vivo in un posto con poca ricezione e tra i due il Samsung ha ricezione standard mentre Honor come da tradizione è al top in questo ambito.

Ho provato il link che hai segnalato, sinceramente un cellulare da esposizione non mi fido a distanza. Un conto sarebbe vederlo dal vivo. Poi il prezzo arriva subito a 272 su eBay. Ho fatto anche un giro, tra le varie catene di negozi di elettronica e il prezzo è sui 300, Amazon 290. Per 2 giorni aspetto il prime day, non si sa mai.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Bandit 09-07-2022 17:35

ciao a tutti ragazzi sapreste consigliari un buono smartphone sotto i 190 euro?

vedo che ci sono ad esempio diversi Xiaomi Redmi 10, Redmi note 10, 10s ...quale è la differenza pratica?
ed il redmi note 11?

unnilennium 09-07-2022 19:02

pagina uno ti darà una mano. coem già detto più volte, a meno che non scendano drasticamente di prezzo, la serie 11 andrebbe evitata, a favore della 10... al momento il redmi note 10 pro si trova a229, che scendono a 209 con pochi punti, sullo shop ufficiale... stanno tutti aspettando le offerte amazon dei prossimi giorni, anche se potrebbero anche non essere così invitanti, visto il periodo.

ais001 09-07-2022 19:49

... c'è una moria di innovazione e sviluppo spaventosa ultimamente (vuoi per un motivo o vuoi per altro).

Sarebbe da non comprare nulla almeno per 1 anno... si devono mettere in testa che non possono riciclare i fondi di magazzino e venderli a prezzi assurdi.

Mc_Sturl4 11-07-2022 08:36

Ciao a tutti, dopo quasi tre anni di onorato servizio il mio Xiaomi Redmi 7 3GB è caduto una volta di troppo e lo schermo ha deciso di cedere... :fagiano:
Ora mi trovo nella situazione di dover provvedere alla sua sostituzione.
Per quanto mi riguarda, non uso lo smartphone per giocare, mi limito a mail, spid, banca, scansioni pdf, youtube.
Data la situazione attule ho capito che con l'equivalente spesa sostenuta per il Redmi (130 euro a luglio 2019) non posso acquistare nulla di paragonabile per rapporto prezzo/prestazioni.
Le mie esigenze sono:

1) il telefono deve avere il jack audio;

2) maggior autonomia possibile.


Leggendo i primi post della discussione credo di avere queste opzioni:

a) POCO M3 PRO 5G 6,5" 6/128 a circa 220 euro;

b) REALME GT MASTER EDITION 6,43" 5G a circa 280 euro.

Detto che aspetto sicuramente domani mattina per vedere se mi riesce di trovarli con uno sconticino, secondo voi vale la pena spendere 60 euro in più per il REALME GT? Vi sono alternative paragonabili, ma dal miglior rapporto prezzo/prestazioni?
Segnalo che non sono uno smanettone degli smartphone, quindi preferisco prodotti pronti all'uso anche dal punto di vista del SO.

Come nel caso del 2019, grazie in anticipo!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.