Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   SSD: thread generale e consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575800)


CYRANO 12-12-2021 18:26

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 47671548)
Se è in garanzia... potresti provare a fartelo sostituire...

Ho controllato e l'ho acquistato il 21/09/19 al Mw.
Quindi se ha solo 2 anni di garanzia , questa é scaduta ...

edit. visto che ha 3 anni di garanzia e ci sono dentro, ho appena fatto richiesta di rma a sandisk.
Vediamo. Comunque nel notebook ci metto il mx500 , semmai se mi danno un nuovo sandisk lo metto su box come esterno.

Cjxhshsoskdjdhfhffjiddjsm

isomerasi 12-12-2021 22:31

Quote:

Originariamente inviato da CYRANO (Messaggio 47671804)
...visto che ha 3 anni di garanzia e ci sono dentro, ho appena fatto richiesta di rma a sandisk...

basta che non ti finisce come con la mia scheda microsd trascend qualche anno fa...l' avrei dovuta spedire in modo tracciabile non ricordo dove, forse in Inghilterra...alla fine avrei speso lo stesso che non comprala nuova, visto che la 64GB dopo 2 anni costava molto di meno di quanto pagata all' epoca...

CYRANO 13-12-2021 01:26

Quote:

Originariamente inviato da isomerasi (Messaggio 47672008)
basta che non ti finisce come con la mia scheda microsd trascend qualche anno fa...l' avrei dovuta spedire in modo tracciabile non ricordo dove, forse in Inghilterra...alla fine avrei speso lo stesso che non comprala nuova, visto che la 64GB dopo 2 anni costava molto di meno di quanto pagata all' epoca...

Ma infatti, hai assolutamente ragione.
Aspetto l'email di risposta con le istruzioni , se devo spendere soldi non credo andrò avanti con la cosa ( diciamo arrivo fino a 20 euro di spesa non oltre )


Ckxnxnxnszmsmz

RobbyBtheOriginal 13-12-2021 23:22

Quote:

Originariamente inviato da The_Saint (Messaggio 47670807)
Io ho un 970 EVO Plus 500GB (preso a giugno 2019) con firmware 2B2QEXM7, non mi rileva nessun aggiornamento.

Confermo quanto detto in precedenza da altri, con il Magician è da parecchio che aggiorno da sistema operativo senza problemi... :)

non so mi da la notifica in basso a dx su windows e poi quando lo apro non mi da la possibilità di fare nulla, ecco lo screen

Nicodemo Timoteo Taddeo 14-12-2021 08:39

No quello sta capitando a tutti, è un messaggio generico di Magician che ti avverte dell'importanza dell'aggiornamento del firmware degli SSD, ma non ti sta dicendo che c'è il firmware da aggiornare sul tuo SSD. È un errore di Samsung o hanno deciso di implementare una cavolata, ma questo è.

erCicci 14-12-2021 09:35

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 47673237)
non so mi da la notifica in basso a dx su windows e poi quando lo apro non mi da la possibilità di fare nulla, ecco lo screen

Io su Magician ho la N vicino ad Update, ma mi dice che la versione del firmware dei miei SSD è aggiornata... nonostante la versione del firmware del 970 EVO Plus da 500GB sia più vecchia di quella del sito.

giovanni69 14-12-2021 11:18

Ma sì è un modo come un altro per fare telemetria e vedere l'utente, il modello, IP, versione Magician, quanti cercano aggiornamenti, ecc.

RobbyBtheOriginal 14-12-2021 14:41

Si ma il problema è che ad ogni avvio mi appare la notifica con scritto di aggiornare e poi non mi aggiorna niente, l'ho risolto togliendo l'avvio automatico all'accensione, però ecco la cosa non funziona molto bene così..

by Tapaparla ©®™

Nicodemo Timoteo Taddeo 14-12-2021 15:09

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 47673904)
Si ma il problema è che ad ogni avvio mi appare la notifica con scritto di aggiornare e poi non mi aggiorna niente, l'ho risolto togliendo l'avvio automatico all'accensione, però ecco la cosa non funziona molto bene così..

by Tapaparla ©®™

La prima cosa che faccio dopo aver installato Magician ed aver verificato che funziona è toglierlo dall'esecuzione automatica. Per me non ha alcun senso un programma del genere in background, su un personal computer. Non è un server, dove al contrario ha motivo di esistere il tenere monitorati gli HD e SSD.

HSH 14-12-2021 18:09

ciao ragazzi, devo installare win 11 a breve su nuova piatatforma Alder Lake.
posso chiedervi un parere suyllostato di questo disco recuperato da poco?
mi sembra messo bene no?
https://ibb.co/xm7fSB0
c'è modo di fare check + accurato?

Nicodemo Timoteo Taddeo 14-12-2021 19:19

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 47674293)
ciao ragazzi, devo installare win 11 a breve su nuova piatatforma Alder Lake.
posso chiedervi un parere suyllostato di questo disco recuperato da poco?
mi sembra messo bene no?
https://ibb.co/xm7fSB0
c'è modo di fare check + accurato?

Il SSD è a postissimo, tranquillo. Quasi ottomila ore di funzionamento ma appena 10 TB di scritture.

Puoi installare Samsung Magician e fare un controllo con lui, ma secondo me è tempo sprecato.

RobbyBtheOriginal 14-12-2021 19:58

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47673973)
La prima cosa che faccio dopo aver installato Magician ed aver verificato che funziona è toglierlo dall'esecuzione automatica. Per me non ha alcun senso un programma del genere in background, su un personal computer. Non è un server, dove al contrario ha motivo di esistere il tenere monitorati gli HD e SSD.

Si ma il succo del discorso sono i problemi del presunto aggiornamento del firmware e non il monitoraggio e le altre cose accessorie

by Tapaparla ©®™

HSH 14-12-2021 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47674389)
Il SSD è a postissimo, tranquillo. Quasi ottomila ore di funzionamento ma appena 10 TB di scritture.

Puoi installare Samsung Magician e fare un controllo con lui, ma secondo me è tempo sprecato.

grazie. invece un Crucial MX300 da 525GB potrebbe essere più veloce? a memoria ricordo che più grosso era, più veloce andava
lui ha solo 3TB scritti, dovrebbe essere messo ancora meglio :D

Nicodemo Timoteo Taddeo 14-12-2021 22:06

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 47674430)
Si ma il succo del discorso sono i problemi del presunto aggiornamento del firmware e non il monitoraggio e le altre cose accessorie

by Tapaparla ©®™

Il succo del discorso te l'ho spiegato perché lo vivo anche io, quell'avviso non dice che hai un aggiornamento del firmware da fare ma che bisogna tenere i firmware degli SSD aggiornati. È un avviso generico. Poi per vedere se c'è un aggiornamento ed eventualmente applicarlo devi andare all'interno del programma. E se questa immagine è quella che ti appartiene

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=19032

hai effettivamente l'ultima versione del firmware per il 970 EVO Plus.

Nicodemo Timoteo Taddeo 14-12-2021 22:07

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 47674489)
grazie. invece un Crucial MX300 da 525GB potrebbe essere più veloce? a memoria ricordo che più grosso era, più veloce andava
lui ha solo 3TB scritti, dovrebbe essere messo ancora meglio :D

Sono SATA entrambi, e di buon livello. Dubito che al di là dei benchmark noteresti differenze evidentissime nell'uso reale dei due SSD. Poi ovviamente più è grande meglio è no fosse altro anche per una questione di capacità :)

CYRANO 15-12-2021 15:52

Salve gente, allora oggi mi è arrivato il mx500, installato sul notebook e reinstallato win10 utilizzando il media creation coso ( che col sandisk non partiva ).
Mentre il sandisk scassato l'ho spedito stamani in rma, in teoria a costo 0.
Vediamo cosa mi mandano, se uno nuovo o refurbished ...



Cksmlksmlsmlmlsks

CYRANO 15-12-2021 19:29

Scusate una curiosità : sono andato nel sito della Crucial per vedere se ci fossero degli aggiornamenti del firmware.
Sono disponibili due aggiornamenti : M3CR033 e M3CR023 incompatibili fra loro, presumo perchè aggiornino due ssd dalle caratteristiche diverse.
Invece il mio SSD ha il firmware M3CR043 , un'altra versione ancora.
Hanno nuovamente modificato l'hardware ? In peggio ?


Cmlsmsknmsksnmslmk

isomerasi 15-12-2021 21:26

Quote:

Originariamente inviato da CYRANO (Messaggio 47675372)
il sandisk scassato l'ho spedito stamani in rma, in teoria a costo 0.
Vediamo cosa mi mandano, se uno nuovo o refurbished ...

se non hai pagato spese di andata, non pagherai nemmeno quelle di ritorno...e perchè mai dovrebbero darti un refurbished...

pitx 15-12-2021 21:48

Quote:

Originariamente inviato da CYRANO (Messaggio 47675656)
Scusate una curiosità : sono andato nel sito della Crucial per vedere se ci fossero degli aggiornamenti del firmware.
Sono disponibili due aggiornamenti : M3CR033 e M3CR023 incompatibili fra loro, presumo perchè aggiornino due ssd dalle caratteristiche diverse.
Invece il mio SSD ha il firmware M3CR043 , un'altra versione ancora.
Hanno nuovamente modificato l'hardware ? In peggio ?

Cmlsmsknmsksnmslmk

Se hai il M3CR043 è l'ultimo (se non ricordo male)

Questo firmware aggiornerà l'SSD MX500 dalla versione M3CR032 alla versione M3CR033. Se il tuo SSD non dispone della versione M3CR032, questo aggiornamento del firmware non è né applicabile né necessario. La versione M3CR033 comprende le seguenti modifiche:
  • Correzione di un malfunzionamento del protocollo SATA che provocava un errore di avvio su alcuni sistemi RAID del data center
  • Miglioramento dei tempi di avvio dopo un’improvvisa interruzione dell’alimentazione
  • Correzione dell’annullamento del comando di lettura DMA dopo l’interruzione del processo di cancellazione sicura

CYRANO 15-12-2021 23:44

Quote:

Originariamente inviato da isomerasi (Messaggio 47675757)
se non hai pagato spese di andata, non pagherai nemmeno quelle di ritorno...e perchè mai dovrebbero darti un refurbished...

C'è scritto nell' email : Si prega di notare che tutti i dispositivi sostituiti utilizzando il processo di seguito, possono essere RICONDIZIONATI, RICERTIFICATI o prodotti nuovi.

Cjdjsnsnsnssj


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.