Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   SSD: thread generale e consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575800)

Ichigo88 27-09-2014 11:01

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 41577515)
ci sei o ci fai?:doh: io se un prodotto ha un bug in partenza NON lo compro, magari aspetto sia risolto ma fino a che ha il bug lo tengono LORO e se proprio mi piace quella marca (guarda bene che ne ho 1 anche io di quelli ;) ) ASPETTO come qualsiasi persona di buon senso farebbe che sia risolto, ma dato che ci sono diverse altre marche che bug (SCOPERTI e CONCLAMATI) non ne hanno prendo uno di quelli, te invece scegli quelli fallati? sei molto intelligente ;)

Bhe allora tutte le persone che lo stanno comprando sono deficenti? Sono un felice possessore di un 840 evo e fino a ieri non sapevo di questo "bug" ma non credo che qulche mega di velocità di lettura in meno ne pregiudichi il funzionamento, per di più un fix è in lavorazione.

Nui_Mg 27-09-2014 11:23

Quote:

Originariamente inviato da maxmax80 (Messaggio 41577580)
lo è eccome, e ti ho spiegato il perchè.
perchè la gente si dimentica della garanzia dopo un po' di tempo.

Con il termine "specchietto per le allodole" solitamente IO intendo che dietro una qualche offerta/proposta di grido e/o altamente sbandierata come principale, dietro si nasconda poi un qualcosa di un po' diverso e/o di non esattamente conforme a quanto "strillato" e quindi i 10 anni di garanzia io non li considero specchietto per le allodole visto che 10 anni sono.
Il fatto che poi un utente non si ricordi più quanti anni di garanzia abbia il suo prodotto, sono semplicemente e banalmente CAZZI suoi: la cosa importante è che gli anni di garanzia siano 10, che uno se lo ricordi o meno. Per esempio, questo forum ha visto passare tanti utenti che hanno comprato ANCHE in base al numero di anni di garanzia offerti (spesso tirati fuori/discussi quando c'erano in gioco scelte tipo tra samsung evo e samsung pro).

maxmax80 27-09-2014 12:06

IO la intendo diversamente, tanto quanto intendo che le parolacce "banalmente" scritte sui forum siano cosa "semplicemente" evitabile sempre..

goriath 27-09-2014 12:10

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 41577515)
ci sei o ci fai?:doh: io se un prodotto ha un bug in partenza NON lo compro, magari aspetto sia risolto ma fino a che ha il bug lo tengono LORO e se proprio mi piace quella marca (guarda bene che ne ho 1 anche io di quelli ;) ) ASPETTO come qualsiasi persona di buon senso farebbe che sia risolto, ma dato che ci sono diverse altre marche che bug (SCOPERTI e CONCLAMATI) non ne hanno prendo uno di quelli, te invece scegli quelli fallati? sei molto intelligente ;)

Il bug degli EVO non si è automaticamente materializzato al momento che Samsung lo ha annunciato, c'era anche prima che Samsung parlasse. Tanto è vero (mi informi) che tu stesso ne hai comprato uno. Lo capisci o non lo capisci cosa voglio dire? (domanda retorica). Il fatto che altri non annuncino bug sui loro dispositivi è sicuramente incoraggiante, ma tanto lo è quanto invece possibile sintomo di trascuratezza dato che, te lo ripeto, device esenti da possibili criticità presenti o future non esistono. Non è mica un caso che esista (o almeno dovrebbe) uno sviluppo sw che accompagna il device per tutta la durata della sua vita. Domani acquisti un device non-Samsung pensando che sia esente da qualsiasi criticità, dopodomani ti dicono che ne hanno trovata una e quindi che fai? Ti senti preso in giro? Il paradosso del tuo ragionamento è che tu preferiresti non essere informato di eventuali criticità presenti sui device che compri, questo ti farebbe stare più tranquillo rispetto alla situazione in cui un produttore ti dice che ne ha trovata una ma si impegna a risolverla. Insomma occhio non vede, cuore non duole e ciò è irrazionale :asd:

Poi te lo ripeto (probabilmente inutilmente): nessuno ti sta contestando il tuo non voler comprare un device sul quale si è scoperto un problema, perché questa è l'unica cosa logica del tuo discorso. È tutto il resto che non lo è. Se hai perplessità ti rimando alla ri-lettura del mio post precedente.

Ora detto ciò fatti dire due paroline sul tuo modo di porti: qui nessuno offende nessuno. Tutto ciò che è stato fatto da me e da altri utenti è semplicemente stato quello che si fa sui forum di discussione; presentare riflessioni che siano altre da quelle che ognuno sviluppa personalmente di modo che si possano ampliare le corrispettive visioni. Se a te brucia ciò che altri hanno da dire è un problema tuo e tuo soltanto e continuando con questo approccio difficilmente lo risolverai. In ogni caso è un lavoro che lascio a te perché poco mi riguarda. Ma se scegli di continuare a porti in questo modo che invece sì, mi riguarda e riguarda anche gli altri, allora mi vedrò costretto a chiedere ad un moderatore cosa ne pensa. Che ne dici?;)

Ti invito a tornare ad un regime più consono alle circostanze.
Grazie:)

Nui_Mg 27-09-2014 13:00

Quote:

Originariamente inviato da maxmax80 (Messaggio 41577837)
IO la intendo diversamente,

E la intendi oggettivamente in modo sbagliato (e non è la prima volta), infatti nel dizionario italiano, "specchietto per le allodole":
"Specchietto per le allodole, richiamo, lusinga ingannevole per attirare gli ingenui".

Ma il problema non è tanto questo, quanto piuttosto il doversi imbattere in una discussione totalmente sterile e fuori dal mondo.

Quote:

Originariamente inviato da maxmax80 (Messaggio 41577837)
tanto quanto intendo che le parolacce "banalmente" scritte sui forum siano cosa "semplicemente" evitabile sempre..

"Banalmente" non mi pare una parolaccia, è un termine più che appropriato nel caso del tuo "specchietto per le allodole", termine sbagliato per quello che volevi intendere e, lasciami aggiungere che criticare sui 10 anni come non fossero reali solo perché qualche utente non potrebbe ricordarsi di tale garanzia è semplicmente demenziale (ecco, questa, come dici tu, potrebbe essere una parolaccia, ora però non raccontarlo alla mamma...).

The_Saint 27-09-2014 13:03

Di questo passo i moderatori chiudono il thread, direi di farla finita... fate pace! ;)

mark1000 27-09-2014 13:15

Quote:

Originariamente inviato da goriath (Messaggio 41577854)
Il bug degli EVO non si è automaticamente materializzato al momento che Samsung lo ha annunciato, c'era anche prima che Samsung parlasse. Tanto è vero (mi informi) che tu stesso ne hai comprato uno. Lo capisci o non lo capisci cosa voglio dire? (domanda retorica). Il fatto che altri non annuncino bug sui loro dispositivi è sicuramente incoraggiante, ma tanto lo è quanto invece possibile sintomo di trascuratezza dato che, te lo ripeto, device esenti da possibili criticità presenti o future non esistono. Non è mica un caso che esista (o almeno dovrebbe) uno sviluppo sw che accompagna il device per tutta la durata della sua vita. Domani acquisti un device non-Samsung pensando che sia esente da qualsiasi criticità, dopodomani ti dicono che ne hanno trovata una e quindi che fai? Ti senti preso in giro? Il paradosso del tuo ragionamento è che tu preferiresti non essere informato di eventuali criticità presenti sui device che compri, questo ti farebbe stare più tranquillo rispetto alla situazione in cui un produttore ti dice che ne ha trovata una ma si impegna a risolverla. Insomma occhio non vede, cuore non duole e ciò è irrazionale :asd:

Poi te lo ripeto (probabilmente inutilmente): nessuno ti sta contestando il tuo non voler comprare un device sul quale si è scoperto un problema, perché questa è l'unica cosa logica del tuo discorso. È tutto il resto che non lo è. Se hai perplessità ti rimando alla ri-lettura del mio post precedente.

Ora detto ciò fatti dire due paroline sul tuo modo di porti: qui nessuno offende nessuno. Tutto ciò che è stato fatto da me e da altri utenti è semplicemente stato quello che si fa sui forum di discussione; presentare riflessioni che siano altre da quelle che ognuno sviluppa personalmente di modo che si possano ampliare le corrispettive visioni. Se a te brucia ciò che altri hanno da dire è un problema tuo e tuo soltanto e continuando con questo approccio difficilmente lo risolverai. In ogni caso è un lavoro che lascio a te perché poco mi riguarda. Ma se scegli di continuare a porti in questo modo che invece sì, mi riguarda e riguarda anche gli altri, allora mi vedrò costretto a chiedere ad un moderatore cosa ne pensa. Che ne dici?;)

Ti invito a tornare ad un regime più consono alle circostanze.
Grazie:)

allora, se ho offeso qualcuno chiedo scusa ma quello che volevo dire è che se un utente chiede quale SSD acquistare non credo sia onesto dirgli un samsung 840 evo che attualmente ha un bug,( fino a qui ci siamo spero) e rimanendo sul fatto di onestà uno potrebbe dirgli i samsung sono sempre stati ottimi SSD, ma quello che vuoi ha un bug risolvibile ma NON risolto, o aspetti che lo abbiano risolto o acquisti un'altra marca ;) NON è detto che in futuro anche a quelli di altre marche vengano fuori difetti ma attualmente bug scoperti non ce ne sono, mi sono spiegato ora?

RobbyBtheOriginal 27-09-2014 13:18

Quoto The_Saint, a parte il modo di porsi e bisticciare per niente (e a noi tocca ritrovarci lunghi post inutili al 3ad..) uno dice che consigliare l'acquisto di una cosa con bug SW momentaneo, nonostante la comprovata qualità dell'oggetto in questione, sia sbagliato; l'altro che nonostante il bug confida nel supporto fedele della casa madre in questione provato nel tempo da altri utenti..
Ora sono due pensieri differenti entrambi accettabili, quindi mettetevi l'animo in pace, basta solo che nel consiglio dell'acquisto l'uno indichi che è presente questo bug (quetti bug :lol: cit.) e si diano altre alternative, come del resto già si fa in questo 3ad

by Tapaparla©®

Leo81 27-09-2014 13:57

tornando alla mia richiesta, il samsung 850 pro quindi al momento è l ssd, della sua categoria, piu performante? ma si sa gia come funzionera questo plexturbo? intanto a differenza del rapid mode sembra che anche in caso di corrente staccata, non si avra perdita di dati, mentre con il rapid si dice ci sia possibilita di perdita dati.

Pess 27-09-2014 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 41578368)
tornando alla mia richiesta, il samsung 850 pro quindi al momento è l ssd, della sua categoria, piu performante? ma si sa gia come funzionera questo plexturbo? intanto a differenza del rapid mode sembra che anche in caso di corrente staccata, non si avra perdita di dati, mentre con il rapid si dice ci sia possibilita di perdita dati.

Non so se il PRO sia il più performante in assoluto, ma di sicuro è tra i più performanti... Insomma quanto di meglio ci sia in circolazione...
:)

peppe22 27-09-2014 14:08

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 41578368)

il rapid è la cosa più inutile che esista sugli ssd samsung, esiste solo per boostare i benchmark, ma all'atto pratico non serve a una mazza(verificato personalmente)... anzi spesso si ha persino un peggioramento sulle applicazioni rispetto al non usarlo, e in più ciuccia ram(inutilmente visti i risultati)...

...ora il plexturbo se è una sorta di rapid è un'altro orpello inutile, quindi valuta gli ssd per quel che sono senza queste fesserie software, l'850 pro è una certezza assoluta, il plextor credo anche, però preferirei l'850 personalmente...

ciò non toglie che le prestazioni maggiori(senza trucchi software) si ottengano con i nuovi ssd pci che costano ancora un rene

Leo81 27-09-2014 14:21

capisco, ma si sa quando si troveranno nei negozi questi plextor? cè per caso qualche data di riferimento?

Cetto La Qualunque 27-09-2014 17:23

Una domanda al volo...ora ho cancellato la partizione dell'SSD (che avevo creato solo per testarlo). Infatti in Risorse del Computer non lo vedo più.
Poi la potrò ricreare direttamente durante l'installazione di Win7 quando mi chiede dove voglio installare il SO,esatto?
O è meglio che la ricreo con il vecchio Win7 sul vecchio hd?

Leo81 27-09-2014 17:40

ordinato il samsung 850 pro 256, vediamo comè :D
mal che vada qui cè sempre il mercatino :D :D :D

Sh0K 27-09-2014 18:24

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 41579290)
ordinato il samsung 850 pro 256, vediamo comè :D
mal che vada qui cè sempre il mercatino :D :D :D

Se può interessarti vedi qui un versus con l'840 Pro 256GB:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5226

Leo81 27-09-2014 18:38

la config di test è simile alla mia :)
cmq vedo che è un gran bel prodotto, sui 4k va davvero bene! il plextor che avevo, l m5pro, sui 4k non andava benissimo, e sui sequenziali non raggiungeva questi valori, specilamente in scrittura

nik58 27-09-2014 18:46

Samsung XP941 256 GB

Ciao a tutti,
ieri ho ricevuto il mio nuovo Samsung XP941 256 GB...
Sono molto soddisfatto delle prestazioni e reattività di questo ssd, per me il primo che non ha interfaccia sata...
Volevo condividere alcuni bench di questo ssd pci-ex m2 ultra, anche se in rete si trovano regolarmente;) ;)
Saluti a tutti.:cool: :cool:

DenFox 28-09-2014 16:31

Ragazzi una domanda: sta per arrivarmi un Crucial M550 512GB che userò come disco primario del sistema. Ci installerò Windows 7 64 bit. La domanda è: faccio fare tutto a Windows come formattazione e allineamento? O devo fare qualche operazione preliminare prima di cominciare l'installazione?

devil_mcry 28-09-2014 16:36

Quote:

Originariamente inviato da DenFox (Messaggio 41582126)
Ragazzi una domanda: sta per arrivarmi un Crucial M550 512GB che userò come disco primario del sistema. Ci installerò Windows 7 64 bit. La domanda è: faccio fare tutto a Windows come formattazione e allineamento? O devo fare qualche operazione preliminare prima di cominciare l'installazione?

Se installi da 0 fa tutto lui

Cetto La Qualunque 28-09-2014 17:33

Eccomi nuovamente a scassarvi le balle.
Ora sono riuscito a installare Win7 64b sul mio Crucial MX100 da 256gb appena acquistato.
Questi sono i risultati con CrystalDiskMark.
Considerate che le prime due prove in alto sono state fatte quando utilizzavo Win7 64b sul vecchio HD da 1TB. Avevo collegato il Crucial (vuoto) in modalità IDE e fatto le prove sia sulle porte Sata2 Intel sia sulle porte Sata3 Marvell.
Le ultime due in basso invece sono state fatte con il nuovo Win7 sul Crucial impostando da bios l'AHCI sia su Intel Sata2 che Crucial Sata3.
Mi sono permesso di evidenziarvi i risultati migliori.

A livello di avvio è rinato. Dopo 4 anni che non formattavo ci impiegava circa 2 minuti e mezzo per essere pienamente operativo.
Ora sono sceso a 50 secondi (sia Sata 2 che 3) e la velocità si nota anche nell'avvio di applicazioni tipo Chrome.

Premesso che non ci capisco nulla dei valori, noto una maggiore velocità in lettura con il Marvell e una maggiore velocità in scrittura con Intel.

Considerando che è l'hd primario con il SO e i principali programmi che uso, quale mi consigliate di tenere? Intel o Marvell?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.