Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


FrancoC. 12-04-2012 10:32

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37262339)
---------------------------- io so che il MAHA fa fatica a rilevare il fine carica con correnti basse -------------------------------------------

Non è assolutamente vero.
Il Maha, di default, non usa il -dV ma interrompe la carica a 1,47V/cella per cui nessuna difficoltà nel rilevare il picco.
Appunto perché non usa di default il -dV, esegue la TopOffCharge per un paio di ore dopo il DONE.
La difficoltà di rilevazione del picco interessa solo quei CB che usano il -dV di default, in pratica tutti quelli a carica rapida e di un certo livello, vale a dire quasi tutti ......
Col Maha si va tranquilli senza rischi ....... :rolleyes:

FrancoC. 12-04-2012 10:44

Quote:

Originariamente inviato da pinpirulino (Messaggio 37263834)
Le batterie panasonic di ONE PIECE!!! :sbav:

http://ctlg.panasonic.jp/product/lin...3&scd=00003421

Voi ne sapevate qualcosa? Io no! Amo i jappo, c'è poco da fare!

Sono le Panasonic "Evolta" nelle loro varie vesti commerciali .......
Altro non sono che Sanyo Eneloop (con qualche lieve differenza) con marchio Panasonic, come le Eneloop "Glitter" o come le Eneloop "WaltDisney" o come le Eneloop "Chocolate" .....

TigerTank 12-04-2012 11:57

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 37264226)
Sono le Panasonic "Evolta" nelle loro varie vesti commerciali .......
Altro non sono che Sanyo Eneloop (con qualche lieve differenza) con marchio Panasonic, come le Eneloop "Glitter" o come le Eneloop "WaltDisney" o come le Eneloop "Chocolate" .....

Speriamo che almeno queste si diffondano un pò anche qui in Italia visto che le Eneloop le si deve comprare praticamente online...e all'estero per avere i prezzi migliori.
Per ora a pile sono a posto per un bel pezzo ma un domani non mi dispiacerebbe affatto provarle(e trovarle!).

SaggioFedeMantova 12-04-2012 12:08

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 37264135)
Non è assolutamente vero.
Il Maha, di default, non usa il -dV ma interrompe la carica a 1,47V/cella per cui nessuna difficoltà nel rilevare il picco.
Appunto perché non usa di default il -dV, esegue la TopOffCharge per un paio di ore dopo il DONE.
La difficoltà di rilevazione del picco interessa solo quei CB che usano il -dV di default, in pratica tutti quelli a carica rapida e di un certo livello, vale a dire quasi tutti ......
Col Maha si va tranquilli senza rischi ....... :rolleyes:

ok ho capito, quindi pile di vecchia tecnologia le carico a 0,1C?

giorgio.pieraccioni 12-04-2012 12:55

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 37264073)
Scusa, ma .... leggere qualche pagina del thread no eh? Troppa fatica ..... :mad:
LSD ...., LSD ...., LSD ...., LSD ...., LSD .................. :muro:


Scusa, ma se "qualche pagina" vuol dire in pratica 471 pagine direi che hai ragione. In questo caso è veramente troppa fatica.

Si fa meno fatica a rispondere.

darkdragonseven 12-04-2012 13:12

Non devi leggerle tutte e 471, ti basta anche leggere le ultime 2-3 pagine per renderti conto delle marche consigliate.

FrancoC. 12-04-2012 13:15

Quote:

Originariamente inviato da SaggioFedeMantova (Messaggio 37264765)
ok ho capito, quindi pile di vecchia tecnologia le carico a 0,1C?

Da un bel po' non possiedo più "vecchia tecnologia" (ciofeche .... :rolleyes: ) .........
In ogni caso, se ne avessi, le caricherei sempre a 0,5C ma non di più, mentre, se ho fretta (di rado), le LSD le carico tranquillamente anche a 1C.

ropa_ropa 12-04-2012 13:24

re
 
x paditora .... al LD sono in promo da oggi , ma non so fino a quando !



ma parlate SEMPRE di ste eneloop ma le infinium fanno cosi skifo ? boh ?

paditora 12-04-2012 13:42

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 37264226)
Sono le Panasonic "Evolta" nelle loro varie vesti commerciali .......

Differenze tra le evolta e le infinium a parte il nome?
Sono meglio le evolta o le infinium o non cambia niente prendere una o prendere l'altra.

sandroz84 12-04-2012 13:55

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37265478)
Differenze tra le evolta e le infinium a parte il nome?
Sono meglio le evolta o le infinium o non cambia niente prendere una o prendere l'altra.

Sono migliori le evolta essendo un'evoluzione delle infinium.

SaggioFedeMantova 12-04-2012 16:33

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 37265259)
Da un bel po' non possiedo più "vecchia tecnologia" (ciofeche .... :rolleyes: ) .........
In ogni caso, se ne avessi, le caricherei sempre a 0,5C ma non di più, mentre, se ho fretta (di rado), le LSD le carico tranquillamente anche a 1C.

ok, userò quel tasso di carica da ora in poi!

paditora 12-04-2012 19:30

Alla fine spinto dalla curiosità sono andato al LD :D
Nel punto vendita dove sono andato io erano in offerta le Evolta non le Infinium. Ne ho prese due per provare come andavano sulla mia digitale e quando sono tornato a casa le ho subito messe nella digitale.
Ho fatto 10 foto e girato mezz'ora di video e la digitale non mi si è mai spenta nè ha mai segnato la batteria quasi scarica come faceva con le tronic del Lidl.
Evviva. :winner:
Domani provo a fare altre 10 foto e altri 30 minuti di video.
Grazie di nuovo a tutti voi e ai vostri preziosi consigli.

navier 12-04-2012 19:45

evolta non originali?
 
Ciao ragazzi, oggi sono andato al mediaworld per prendere delle batterie a bassa autoscarica, ho chiesto se avevano delle UNIROSS ibride, ma non ne avevano, mi han detto che le potevo ordinare online, visto che ormai sono rimasti solo i rimasugli, non si forniranno più di UNIROSS:mad: .
Allora il commesso mi consiglia le PANASONIC INFINIUM, oppure le PANASONIC EVOLTA, dicendomi che le evolta sono un pò più economiche, difatti 12.90 per 2 infinuim e sempre 12.90 per 4 evolta a parità di mAh. Mi consiglia di prendere per 19.90 euro il pacchetto con 4 evolta AA + 2 evolta AAA + caricabatterie....lo ringrazio e faccio un giretto per il negozio pensando a cosa fare, se cercare le uniross online o se prendere le pana, che da quello che ho capito altro non sono che SANYO.

Torno dalle batterie e prendo il pacchetto da 20 euro, e con stupore vedo che le batterie sono MADE IN CHINA :mbe: e distribuite in BELGIO :mbe:
Da quel che ricordo le sanyo non producevano in giappone? E' possibile che siano arrivate sugli scaffali batterie non originali?
Forse è tutto ok, ma ho preferito lasciarle li sullo scaffale... sapete se hanno spostato la produzione? Se è tutto ok?

paditora 12-04-2012 19:58

Azzz, pure su quelle che ho preso io stasera c'è scritto made in china
Io però ne ho prese solo 2 per 4.99 euro. Prima di comprarne altre voglio vedere come vanno.
Quelle che ho preso io da LD sono fatte così ti incollo una scansione






Cmq lassa stare il pacchetto completo. Se è lo stesso caricabatterie che ho visto al LD è quello che carica a le pile a coppie per cui una merda. Prenditi solo le pile.

TigerTank 12-04-2012 20:07

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37267825)
Nel punto vendita dove sono andato io erano in offerta le Evolta

Queste? grazie!

http://www.panasonic-batteries.com/e...e-batteries/10

paditora 12-04-2012 20:14

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 37268048)

Si si quelle

TigerTank 12-04-2012 20:27

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 37268085)
Si si quelle

Grazie, comunque mi sa che sono tutte Made in China...ma oggi il 90% di tutto è prodotto in Cina o Taiwan, sia le cose di marca che i sottoprodotti tarocchi :D

http://budgetlightforum.com/node/8963

miciotta62 12-04-2012 20:32

re
 
PRESE STASERA !penso tutta la settimana ... cmq sono pieni vai tranquillo !
e essendo pile penso le trovi in tutti gli LD (nel mio caso dietro alle casse).

miciotta62 12-04-2012 20:41

dubbio....
 
Per voi super esperti di pile:

Capito che ci sono le eneloop AAA di 2 tipi le 800mA (HR-4YTGA) e lite da 600 mA (HR-4UQ)

E le NUOVE eneloop AA siglate 3UTGA ma da quanto tempo sono in commercio ? e le Vecchie che sigla avevano ?

Ma poi nei datasheet della Sanyo vedo anche una HR-3UWX ma cosa e’ ? non c’e scritto
Il nome , solo che e’ da 2500 mA ….(quindi non LSD ? )

Che sia quella che ogni tanto nominato la XX ?

Ma poi che sono ste pile XX , sono eneloop maggiorate o peggio come caratteristiche e resistenza interna?


Chi ne sa di piu ?

paditora 12-04-2012 20:41

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 37268231)
12.90 euro per 2 infinuim ? sapevo che al MW erano e sono dei gran LADRI ma scherzano o ? se io le ho pagate al LD 2 infinium a 4,99 euro !!!


mi hai messo il dubbio... infatti sono Matsushita (panasonic ) ma

MADE IN CHINA ! speriamo in bene .


PS ma dai EVOLTA "solo" 2050 mA ...almeno le infinium sono da 2100 ! ciaooo

Erano infinium al LD dove le hai prese te?
Da me c'erano solo evolta. Infinium mi pare di non averne viste.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.