Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)

Legolas79 10-04-2018 15:55

Ok, grazie. In effetti non parlano di puzza di bruciato vera e propria (che, sì, non sarebbe proprio normale), ma leggevo che spesso questa puzza va via dopo molto tempo e può dare molto fastidio.

IlPrescelto 13-04-2018 22:21

Salve, io purtroppo non ci capisco nulla anche guardando le varie guide. Mi sapete consigliate un UPS adatto per salvare le chiappe ad un pc gaming alimentato da Corsair CX650M in caso di blackout ? Non prenderei in considerazione il pieno regime, con i miei componenti (se c'è bisogno li posto) dubito fortemente di arrivare a pieno consumo.
Vi ringrazio

EDIT: ho trovato questo https://www.amazon.it/BlueWalker-Pow...ct_top?ie=UTF8 che ha Onda Sinusoidale Pura e il mio alimentatore avendo pfc attivo ha bisogno di questo tipo di onda. Dite che regge tutto? Mi sa che serve postare la config :D

NeverKnowsBest 14-04-2018 22:30

Quote:

Originariamente inviato da IlPrescelto (Messaggio 45490761)
Salve, io purtroppo non ci capisco nulla anche guardando le varie guide. Mi sapete consigliate un UPS adatto per salvare le chiappe ad un pc gaming alimentato da Corsair CX650M in caso di blackout ? Non prenderei in considerazione il pieno regime, con i miei componenti (se c'è bisogno li posto) dubito fortemente di arrivare a pieno consumo.
Vi ringrazio

EDIT: ho trovato questo https://www.amazon.it/BlueWalker-Pow...ct_top?ie=UTF8 che ha Onda Sinusoidale Pura e il mio alimentatore avendo pfc attivo ha bisogno di questo tipo di onda. Dite che regge tutto? Mi sa che serve postare la config :D

Compra un APC BX950U-GR e vivi sereno. Ovviamente verifica prima che il tuo alimentatore sia compatibile con la sinusoidale approssimata (il mio ha pfc attivo e non fa una piega anche su batteria). Quell'ups costa troppo poco per essere una sinusoidale pura, non mi fiderei.

methis89 14-04-2018 23:50

È sinusoidale pura invece, basta fare una ricerca in rete sia sul sito della powerwalker che altrove. Infatti diversi forum lo consigliano come best buy della sua fascia

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

El Alquimista 15-04-2018 00:03

.

toh ! , un clone !!

:doh:

NeverKnowsBest 15-04-2018 00:07

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45492266)
È sinusoidale pura invece, basta fare una ricerca in rete sia sul sito della powerwalker che altrove. Infatti diversi forum lo consigliano come best buy della sua fascia

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Sinusoidale pura ok, ma la qualità? L'esperienza mi ha insegnato che se una cosa costa poco e promette tanto c'è sicuramente un compromesso, nel caso degli APC che citavo il compromesso è la sinusoidale approssimata, nel caso di questo Power Walker il compromesso è la qualità?

Paky 15-04-2018 00:15

levaci il prezzo delle batterie , rimangono si e no 45€ per trasformatore ed elettronica...... meditate gente , meditate

El Alquimista 15-04-2018 00:29

Quote:

Originariamente inviato da IlPrescelto (Messaggio 45490761)
EDIT: ho trovato questo https://www.amazon.it/BlueWalker-Pow...ct_top?ie=UTF8 che ha Onda Sinusoidale Pura ...

cito dai commenti dal tuo link:

"Ho acquistato il gruppo convinto dalle recensioni quasi tutte positive, ma dopo qualche ora di utilizzo ne sono rimasto deluso. Forse tutti gli altri clienti non hanno mai prestato molta attenzione al fatto che il sistema AVR dell'UPS è piuttosto impreciso, anzi dovrei dire abbastanza pericoloso per le apparecchiature alimentate, visto che durante il funzionamento, in presenza di tensione di rete, la tensione ha subito aumenti anche del 10%, aumenti che per alcune apparecchiature può essere tollerato, per altre no. Dovendo io alimentare un'apparecchiatura sensibile agli aumenti di tensione ho dovuto considerare la restituzione. Non ho invece potuto verificare se la forma d'onda sia effettivamente sinusoidale, non disponendo apparecchiature per eseguire tale misura."

edit:
seconda citazione :

"L'UPS è ottimo: silenzioso e velocissimo nell'intervenire. Quindi fa il suo dovere ma, come già un altro power walker che avevo avuto in passato, scalda eccessivamente.
Ho una certa pratica di montaggi elettronici e quello che ho visto aprendolo non mi ha convinto per niente. Per esempio l'aletta di raffreddamento dei transistor di potenza è messa a diretto contatto col trasformatore che scalda davvero tanto e i fori di aerazione che si vedono in foto sono sostanzialmente finti: ognuno di loro ha due microscopiche feritoie attraverso cui non passa abbastanza aria.
Il risultato è che, come già col vecchio ups, la temperatura all'interno supera rapidamente i 90 gradi e dopo qualche mese/anno i circuiti si starano e non forniscono più le tensioni volute in uscita, col rischio di danneggiare il computer che dovrebbero proteggere."

.

Dumah Brazorf 15-04-2018 11:17

L'AVR funziona a gradino. In nessun ups line-interactive si ha una regolazione costante della tensione in uscita. Se la tensione in entrata scende sotto (o sale sopra) una certa soglia, diciamo 210V (250V), viene attivato il trasformatore che alza (abbassa) di 20V l'uscita. Te ne accorgi perchè l'ups fa (più) rumore e scalda di più. Quando l'ups invecchia c'è il rischio che l'avr rilevi la tensione in entrata a cavolo sparandoti anche oltre 250V in uscita.

iron84 17-04-2018 12:24

Devo cambiare le batterie all'interno dei miei ups. Secondo voi sono buone quelle di marca " EnergyTeam " ?
O per sicurezza meglio andare sulle "Fiamm" ?

Grazie infinite

gabriel85 17-04-2018 20:04

Anche a me sono andate le batterie del mio APC 1100... Che batterie consigliate? L'essenziale per cui lo ho è difesa da sbalzi e salvataggio qualora stia lavorando (1 minuto basta e avanza) Grazie

supertopix 24-04-2018 09:14

Ciao a tutti, ci riprovo, sperando di non scatenare guerre di religione.
In caso di blackout, devo alimentare questa Foscam C1.
Costa circa 50/60 euro... non so nulla di onde sinusoidali, approssimate o meno :-)... quale UPS compro?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Jok3r88 24-04-2018 16:30

Quote:

Originariamente inviato da supertopix (Messaggio 45509644)
Costa circa 50/60 euro... non so nulla di onde sinusoidali, approssimate o meno :-)... quale UPS compro?

Va a 5v ti basta un powerbank, non un UPS.

Ne approfitto per scrivere un post, esiste un UPS che oltre alla 220V tira fuori anche una linea a 12v in grado di reggere anche i 150W?

supertopix 24-04-2018 21:33

Quote:

Originariamente inviato da Jok3r88 (Messaggio 45510792)
Va a 5v ti basta un powerbank, non un UPS.

Tipo quale? Grazie

gg_dev 30-04-2018 07:24

Ho da poco acquisto un UPS Trust Oxxtron da 1000 va. Ho notato che anche spento produce un lievissimo ronzio, appena avvertibile. Poiché il PC sta in camera da letto, può comunque risultare fastidioso, e pertanto tengo staccata la spina se non utilizzato.

Ho provato a cambiare presa e a rimuovere tutti i dispositivi collegati, ma la cosa non cambia. E' normale?

Prima dell'acquisto mi ero documentato sulla potenza necessaria, che dovrebbe corrispondere al carico totale in Watt x 1,4. La cosa strana è che il libretto d'uso, indica appena 450W.

supertopix 30-04-2018 08:00

Ci riprovo...

Quote:

Originariamente inviato da supertopix (Messaggio 45509644)

techsaskia 30-04-2018 12:54

Quote:

Originariamente inviato da supertopix (Messaggio 45520132)
Ci riprovo...

Molti produttori hanno eliminato il passthrough dai propri powerbank Perché in caso di Blackout potevano esserci degli sbalzi di tensione che ovviamente un Power Bank non è in grado di mitigare.
Compra un qualsiasi UPS che costa poco di marchio rinomato che non ti faccia prendere fuoco alla casa.
Qui si consigliano spesso cyberpower e powerwalker uno vale l'altro per te

NeverKnowsBest 30-04-2018 13:52

Quote:

Originariamente inviato da techsaskia (Messaggio 45520723)
Molti produttori hanno eliminato il passthrough dai propri powerbank Perché in caso di Blackout potevano esserci degli sbalzi di tensione che ovviamente un Power Bank non è in grado di mitigare.
Compra un qualsiasi UPS che costa poco di marchio rinomato che non ti faccia prendere fuoco alla casa.
Qui si consigliano spesso cyberpower e powerwalker uno vale l'altro per te

Ma per curiosità, trolli o sei un pr di Cyberpower e Powerwalker?

techsaskia 30-04-2018 13:59

Quote:

Originariamente inviato da NeverKnowsBest (Messaggio 45520856)
Ma per curiosità, trolli o sei un pr di Cyberpower e Powerwalker?

come si fa a essere un PR di entrambi i brand?
perchè sarebbe trolling? ho detto cose inesatte?
qui non si consigliano sempre questi due brand ad eccezione di qualche raro caso?

in fondo i sistemi sono sempre quelli, individuati gli UPS che rispondono alle stesse configurazioni c'è poco da disquisire.

supertopix 30-04-2018 14:35

La ipCam Foscam C1 è a 5V. Questo ups può andare?

http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLVBTNzAw

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.