Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


stoker65536 12-03-2010 21:11

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 31228531)
Caro Stroke, la frase cui sopra la vedo traducibile come qui sotto:

- Usare le batterie in 5 o 10 minuti dopo ogni carica.

Se la cosa sia possibile e se le prestazioni siano reali, ce lo puoi dire solo tu.

Note di traduzione:
Se volevano dire di attendere 5-10 minuti dopo la ricarica, la frase in inglese andava stravolta (es. Please before to use battery, wait 5-10 min after end of charging.)
Forse qualcun'altro saprà tradurre con miglior padronanza linguistica.

Adesso per cavar fuori la realtà dei fatti, dovresti leggere le specifiche tecniche stampate sulla batteria in questione, che con la corrente di ricarica e le ore specificate, faranno capire se i 4800mA/h sono reali (almeno sulla carta).

Non so. Vincolare un uso in un periodo temporale così esiguo... non lo vedo proficuo e sensato da un punto di vista elettronico: anche perchè come hai scritto non ci si riuscirebbe granché... Purtroppo la carta l'ho buttata non appena le ho aperte: colpa della mia eccessiva fiducia nella Sony. Sono d'accordo con chi dice che non sono Sony... ma complimenti a chi le ha create: soprattutto nel pacchetto che è identico a quello su internet e sicuramente "non fatto in casa"... L'unica cosa che mi ha perplesso è ciò che ho letto dopo sulle batterie stesse: Use Sony battery chargers for NH-AA
E poi... stanno pure qui:
http://www.myrazer.co.uk/storefrontp...d=12194&dfid=1
(un sito britannico... mica tunisino...)
Possibile che la Sony non intervenga? Mica stiamo parlando della Mivar... senza offesa... sig.ra Mivar... :ave:

madeline 12-03-2010 21:16

Quote:

Originariamente inviato da stoker65536 (Messaggio 31226927)
Salve a tutti. Sono nuovo qui...
Ho comprato il caricabatterie LaCrosse BC900. Ottimo. E ho comprato le Sony 4800mAh cycle energy. Ma mi dà un accumulo di carica pessimo: 200/300mAh. Ora le sto caricando con un altro caricabatterie per 48h con la solita formula 4800/150 + 60% per poi ri-testarle... Ho comprato LaCrosse con firmware V35: ma ancora carica massimo le 3000mAh come scritto sulle istruzioni? Forse è per quello che non carica bene le Sony?
Mi pare di aver letto da qualche parte che le Sony sono pile false... Me lo confermate?
Vi chiedo quindi il favore di dirmi o linkarmi un sito in cui posso scegliere la marca delle pile AA e AAA con massimo accumulo e prestazioni: tanto quello dichiarato è una farsa e non mi va di comprare e testare all'infinito.
Finora di quelle che ho (AAA) le migliori sono risultate le Trust 800 e le Star 1100: e sinceramente me ne sono stupito. Avevo anche comprato su ebay dalla Cina le AAA da 1800mAh: anche quelle finte (350/400... meno delle Trust dichiarate 800). Il refresh delle Sony con il BC900 dura poche ore fatto a 500mAh di carica: non mi sembra eccessivo per un 4800mAh... le volevo caricare a 1800... Il refresh delle Trust più di una notte perché accumulano più delle 4800. E sono Sonyyyyyy!!!! :-(
Grazie a tutti!

io sono un utilizzatore sony e sappi che le batterie che hai preso...sono le classiche ricabili arrivano a max 2700, e le ibride delle 2000 mah...prove ?
questo sito mi sembra più affidabile di ebay
http://www.sony.it/product/bat-rechargeable-batteries

quelle cosa non valgono nulla e anzi al posto tuo neanche le inserirei nel lacrosse...
molte anche le eneloop false...
inoltre falsifacano farmacia, ferrari, ecc ecc... pensi che si mettano paura per un paio di batterie?
per fortuna che le eneloop sono manda in japan

FrancoC. 12-03-2010 21:26

Le uniche Sony AA/AAA in circolazione sono:

Vecchi modelli non più in produzione
http://www.sony.it/product/bat-recha...s/page/retired

Modelli attuali
http://www.sony.it/product/bat-rechargeable-batteries

Ma come è pensabile che in una AA con tensione di 1,2V possano "trovar posto" la bellezza di 4800mAh .........
All'inventore di questa meraviglia subito il ......... Nobel per la chimica.

stoker65536 12-03-2010 21:29

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 31228807)
Le uniche Sony AA/AAA in circolazione sono:

Vecchi modelli non più in produzione
http://www.sony.it/product/bat-recha...s/page/retired

Modelli attuali
http://www.sony.it/product/bat-rechargeable-batteries

Ma come è pensabile che in una AA con tensione di 1,2V possano "trovar posto" la bellezza di 4800mAh .........
All'inventore di questa meraviglia subito il ......... Nobel per la chimica.

Infatti è proprio per questa "sorpresa" elettronica che mi sono detto "la Sony è sempre la Sony!!!" e non vedevo l'ora di provarle e leggere le novità dal punto di vista elettrochimico. Invece sono novità truffaldine... :muro:
Poi... per carità... che mi importa di dare solo 1.2V se riesco a concentrare più elettroni in una cella di qualche materiale chimico?... Le capacità sono aumentate in continuo e un limite non è detto che si sia raggiunto...
1.2 è solo la convenzione del tipo della batteria...

FrancoC. 12-03-2010 21:38

Quote:

Originariamente inviato da stoker65536 (Messaggio 31228653)
-------------------------------------------------------------------------------
E poi... stanno pure qui:
http://www.myrazer.co.uk/storefrontp...d=12194&dfid=1
(un sito britannico... mica tunisino...)
Possibile che la Sony non intervenga? Mica stiamo parlando della Mivar... senza offesa... sig.ra Mivar... :ave:

E' sempre colui che le ha vendute a te.
Sei sicuro che sia un sito inglese?
Leggi bene tutto ......
"........Our address is:Myrazer1848, Jln 31,Kepong baru,52100 KUALA LUMPUR,MALAYSIA-......."
Lo stesso posto che risulta sul sito della baia che te le ha vendute ........

Altra cosa: falsificano la cartamoneta vuoi proprio che non siano in grado di falsificare a perfezione un blister ..................

stoker65536 12-03-2010 21:44

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 31228978)
E' sempre colui che le ha vendute a te.
Sei sicuro che sia un sito inglese?
Leggi bene tutto ......
"........Our address is:Myrazer1848, Jln 31,Kepong baru,52100 KUALA LUMPUR,MALAYSIA-......."
Lo stesso posto che risulta sul sito della baia che te le ha vendute ........

Altra cosa: falsificano la cartamoneta vuoi proprio che non siano in grado di falsificare a perfezione un blister ..................

Si, c'avevo fatto caso ma il sito poggia su server britannici visto che è "www.x..xx.co.UK" (come pure http://www.google.co.uk). Quello intendevo con sito britannico. Se poi chi lo gestisce sta in Malesia... fatti suoi. Volevo solo dire che non stiamo parlando di siti poco conosciuti come può essere un sito su server in Malesia per gli europei o gli americani... e per questo mi stupisco maggiormente della Sony. Non penso che una società come lei gradisca un simile tipo di... truffe...
Anche perchè si trova facilmente con Google: basta cercare "cycle energy 4800 mah"... E io infatti così ho cercato per vedere chi mi dava di più. E quando ho visto Sony... ciao! Mi stupisco perché Sony è Sony e Ebay non è un portale molto piccolo, poco usato e sconosciuto...

Martin P 12-03-2010 22:40

firmware BC900
 
salve, dovrei prendere il La Crosse bc 900... ho sentito dire chealcuni firmware avevano dei problemi... il 33 va bene?
grazie

iron84 12-03-2010 23:24

Quote:

Originariamente inviato da Martin P (Messaggio 31229626)
salve, dovrei prendere il La Crosse bc 900... ho sentito dire chealcuni firmware avevano dei problemi... il 33 va bene?
grazie

mai sentito! :D

No, a parte gli scherzi, qui si è parlato tanto del firmware 32 e poi dell'ultimo firmware, il 35... sul 33 non so cosa dire :(

madeline 13-03-2010 06:35

Quote:

Originariamente inviato da stoker65536 (Messaggio 31229063)
Si, c'avevo fatto caso ma il sito poggia su server britannici visto che è "www.x..xx.co.UK" (come pure http://www.google.co.uk). Quello intendevo con sito britannico. Se poi chi lo gestisce sta in Malesia... fatti suoi. Volevo solo dire che non stiamo parlando di siti poco conosciuti come può essere un sito su server in Malesia per gli europei o gli americani... e per questo mi stupisco maggiormente della Sony. Non penso che una società come lei gradisca un simile tipo di... truffe...
Anche perchè si trova facilmente con Google: basta cercare "cycle energy 4800 mah"... E io infatti così ho cercato per vedere chi mi dava di più. E quando ho visto Sony... ciao! Mi stupisco perché Sony è Sony e Ebay non è un portale molto piccolo, poco usato e sconosciuto...

in questo caso compito di vigilare è ebay...ma penso sia difficili scovarli tutti!

hc900 13-03-2010 07:03

Firmware BC900 LaCrosse
 
Quote:

Originariamente inviato da Martin P (Messaggio 31229626)
salve, dovrei prendere il La Crosse bc 900... ho sentito dire chealcuni firmware avevano dei problemi... il 33 va bene?
grazie

Io ho il V35, che corregge diversi problemi di ricarica (non tutti), invece la V33 era uscita sul mercato per un brevissimo periodo apposta per rimediare certi problemi della V32.

Martin P 13-03-2010 08:51

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 31230780)
Io ho il V35, che corregge diversi problemi di ricarica (non tutti), invece la V33 era uscita sul mercato per un brevissimo periodo apposta per rimediare certi problemi della V32.

ok grazie, quindi vale spendere 15 euro in più per la 35?

stoker65536 13-03-2010 09:56

Ok... le butto!
 
:cry: Ricaricate per 51 ore a 150mAh e testate con LaCrosse: 227 e 191 mAh. Bene: pronte per il volo... nel secchio. Comprerò le Trust o la Star per rimediare: finora sono quelle con minore perdita rispetto al dichiarato. Queste Sony non saranno manco da 2700 avendo perdite del 90/95%... :grrr:
Ora ne vedo un altro:
http://cgi.ebay.it/1x-Star-POWER-460...item3ca9d6119b
4600mAh... sarebbero interessanti... sarebbero... :cry:

esatch 13-03-2010 10:18

Quote:

Originariamente inviato da stoker65536 (Messaggio 31231879)
:cry: Ricaricate per 51 ore a 150mAh e testate con LaCrosse: 227 e 191 mAh. Bene: pronte per il volo... nel secchio. Comprerò le Trust o la Star per rimediare: finora sono quelle con minore perdita rispetto al dichiarato. Queste Sony non saranno manco da 2700 avendo perdite del 90/95%... :grrr:
Ora ne vedo un altro:
http://cgi.ebay.it/1x-Star-POWER-460...item3ca9d6119b
4600mAh... sarebbero interessanti... sarebbero... :cry:


beh, ma allora te lo meriti di essere fregato...ti è stato detto "guarda che più di 2700mah è strano" e tu cosa fai? cerchi ancora altre batterie da oltre 4A...vai tranquillo, comprale, vedrai come andranno bene...

robe da matti...

stoker65536 13-03-2010 10:34

Quote:

Originariamente inviato da esatch (Messaggio 31232113)
beh, ma allora te lo meriti di essere fregato...ti è stato detto "guarda che più di 2700mah è strano" e tu cosa fai? cerchi ancora altre batterie da oltre 4A...vai tranquillo, comprale, vedrai come andranno bene...

robe da matti...

Infatti è proprio per quello che stavolta non le compro... Possibile che nel 2010 ci siamo fermati a 2700mAh reali e ne vengono dichiarati quasi il doppio? Possibile che siano tutte false? Ho comunque lasciato un commento alle Sony di eBay per evitare che altri siano imbrogliati. Non le testa quasi nessuno... purtroppo!
E infatti la Star dichiara massimo 2400 sul suo sito:
http://www.star-battery.com/accessor...aa-aaa-battery
Errare humanum perseverare deficientium! :D

hc900 13-03-2010 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Martin P (Messaggio 31231317)
ok grazie, quindi vale spendere 15 euro in più per la 35?

Solo se vuoi ricaricare in modalità rapida, da 1000mA in su.
Altrimenti no.

marchigiano 13-03-2010 12:44

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 31223719)
La mia idea è che non abbia trickle charge; in aeromodellismo serve caricare e usare subito, in genere.
Se ci fosse stata l'avrebbero indicata.
Non è una caratteristica ricercata per questo ritengo non sia implementata in molti CB.
Ma di ciò non ho certezza.
Fra l'altro oggi i CB sono maggiormente indirizzati verso Lixx ove la trickle non serve, anzi, sarebbe dannosa.
In ogni caso proverò a chiederlo ai colleghi aeromodellisti; qualcuno potrebbe saperlo.

se conosci qualcuno che ce l'ha chiedi che mi fai un favore, altrimenti dovrei prendere il modello superiore che non ha un prezzo esagerato però è sovradimensionato mi pare uno spreco...

Quote:

Originariamente inviato da stoker65536 (Messaggio 31227203)
Prototipi? E già sarebbe legale venderli su un sito commerciale noto come Ebay? Sono queste:
http://cgi.ebay.co.uk/4x-Cycle-Energ...86952754593799

Sono arrivate come in figura: perfettamente impacchettate "Sony"...
2700 mi pare un pò pochino: ho anche delle AA 2900mAh della SKB Photo che arrivano a 2600mAh: diciamo che mi accontento... ma con le Sony c'è un abisso...

ma dai che prototipi d'egitto... sono anni che ci sono quei falsi su ebay, sono FALSI e sony non c'entra niente, ci sono anche i rolex falsi e rolex ovviamente non c'entra niente se queste patacche non vanno bene

le tue SKB 2900 ti segnano 2600mAh in carica sul lacrosse?

Quote:

Originariamente inviato da hc900 (Messaggio 31227760)
Senza additare queste batterie da 4800mA/h come prodotto contraffatto, ho delle perplessità sugli avvisi inerenti l'utilizzo:

no no addittiamo eccome, merce contraffatta va denunciata, è illegale

Quote:

Originariamente inviato da stoker65536 (Messaggio 31231879)
:cry: Ricaricate per 51 ore a 150mAh e testate con LaCrosse: 227 e 191 mAh. Bene: pronte per il volo... nel secchio. Comprerò le Trust o la Star per rimediare: finora sono quelle con minore perdita rispetto al dichiarato. Queste Sony non saranno manco da 2700 avendo perdite del 90/95%... :grrr:
Ora ne vedo un altro:
http://cgi.ebay.it/1x-Star-POWER-460...item3ca9d6119b
4600mAh... sarebbero interessanti... sarebbero... :cry:

allora sei de coccio... se i migliori produttori di batterie arrivano a malapena a 2700 (sanyo) come puoi pensare che un marchio del cacchio che non ha fabbriche serie e centri ricerca seri possano addirittura superare i migliori?

poi a che ti servono sti mAh... perchè per carichi elevati per dire una batteria ad alta capacità soffre e ne emette di meno di una a bassa capacità, quindi in base all'utilizzo si comprano le batterie ideali

stoker65536 13-03-2010 13:07

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 31234059)
le tue SKB 2900 ti segnano 2600mAh in carica sul lacrosse?

Si... e alla fine sono identiche alle dichiarate 2700 della Technoline che mi hanno dato con il LaCrosse...
Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 31234059)
allora sei de coccio... se i migliori produttori di batterie arrivano a malapena a 2700 (sanyo) come puoi pensare che un marchio del cacchio che non ha fabbriche serie e centri ricerca seri possano addirittura superare i migliori?

Marchio del cacchio la Sony? Non avrebbe centri di ricerca? Che non sia leader nelle batterie non lo metto in dubbio... ma non penso che quelle prodotte "Cycle Energy" siano batterie... del cacchio...

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 31234059)
poi a che ti servono sti mAh... perchè per carichi elevati per dire una batteria ad alta capacità soffre e ne emette di meno di una a bassa capacità, quindi in base all'utilizzo si comprano le batterie ideali

Mi servono per la durata: non hanno carichi elevati ma vorrei più corrente possibile per riutilizzo e uso...

Killian 13-03-2010 13:30

Quote:

Originariamente inviato da stoker65536 (Messaggio 31234421)
Mi servono per la durata: non hanno carichi elevati ma vorrei più corrente possibile per riutilizzo e uso...

se hai bisogno di tanta durata non cercare batterie da più di 2700 mah... compra un numero maggiore di batterie.

Non so quale sia l'uso che ne devi fare, comunque è meglio prendere batterie con una ridotta carica (intorno ai 2000 mah) e comprarne di più, meglio se sono batterie "ibride", cioè con bassa autoscarica. A quel punto quando un set da 2000 mah si scarica le sostituisci son un set successivo; in base all'utilizzo solo tu puoi stabilire quanti set di batterie ti servono.

Puoi comunque comprare batterie di capacità superiore ai 2000 mah, però assicurati almeno che siano batterie presenti nei siti ufficiali dei produttori, come nel caso delle Sony contraffatte, se nel sito ufficiale non esistono batterie da 4000 mah è ovvio che chi te le sta vendendo ti sta passando un prodotto falso, è da li che mi è venuta in mente la battuta del "prototipo" :p

Aggiungo anche, leggi la prima pagina di questa discussione e cerca di capire la differenza tra batterie ricaricabili "standard" e batterie ricaricabili "ibride", in questo modo puoi capire quali fanno al caso tuo, ed eventualmente scrivi di nuovo in questa discussione, specificando l'uso che devi fare di queste batterie.

marchigiano 13-03-2010 13:35

Quote:

Originariamente inviato da stoker65536 (Messaggio 31234421)
Si... e alla fine sono identiche alle dichiarate 2700 della Technoline che mi hanno dato con il LaCrosse...

e allora saranno 2300 reali forse anche meno dato che il lacrosse segna di più e in generale la capacità si misura durante la SCARICA e dopo qualche ora dalla carica

Quote:

Marchio del cacchio la Sony? Non avrebbe centri di ricerca? Che non sia leader nelle batterie non lo metto in dubbio... ma non penso che quelle prodotte "Cycle Energy" siano batterie... del cacchio...
le sony originali ovviamente no, ma io mi riferivo alle marche cinesi che si trovano su ebay, poi sopra ci possono mettere l'etichetta sony ma continuano ad essere ciofeche

Quote:

Mi servono per la durata: non hanno carichi elevati ma vorrei più corrente possibile per riutilizzo e uso...
allora meglio delle sanyo 2700 non c'è niente, originali ovviamente ;)

stoker65536 13-03-2010 15:14

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 31234884)
allora meglio delle sanyo 2700 non c'è niente, originali ovviamente ;)

Ok, grazie. E per le AAA che mi servono più urgenti... sempre le Eneloop 800? E solo 800? Allora forse mi convengono le Trust 800 o le Star 1100 che già ho testato e si sono avvicinate al dichiarato... Ma soprattutto: le trovo al supermercato o negozi commerciali ad un prezzo decente...
Testata ora la Star 1100: 734mAh... ma è anche vero che ha 3 anni e l'ho usata col mouse... :D
Caratteristico anche il test di 2 AA SKB 1800mAh: usate sempre insieme col mouse di casa e ora volevo testarle. Sono del 2003. Risultato: 440 (fine test) e 1342 (test in corso). Wow: una delle 2 ha alzato la bandierina...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.