Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=120)
-   -   SSD per laptop da velocizzare (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2918308)


Zildjian 27-07-2020 15:29

SSD per laptop da velocizzare
 
Salve,
ho un "vecchiotto" laptop ASUS K550V con HDD meccanico da 1TB che vorrei sostituire con un SSD di uguale capacità per dargli una spinta in più e prolungarne la longevità. Ho intenzione di clonare l'immagine del sistema in modo da reinstallare tutto 1:1 poi sull'SSD, in modo da non perdere dati o stare lì a reinstallare tutto.

Consigli sui 100 euro?

Nicodemo Timoteo Taddeo 27-07-2020 17:17

Quote:

Originariamente inviato da Zildjian (Messaggio 46898817)
Salve,
ho un "vecchiotto" laptop ASUS K550V con HDD meccanico da 1TB che vorrei sostituire con un SSD di uguale capacità per dargli una spinta in più e prolungarne la longevità. Ho intenzione di clonare l'immagine del sistema in modo da reinstallare tutto 1:1 poi sull'SSD, in modo da non perdere dati o stare lì a reinstallare tutto.

Consigli sui 100 euro?

Una volta che sei disponibile a fare 30 fai 31 che è meglio :-)

Con 112 euro in questo momento sulle amazzoni trovi il Crucial MX500 da un terabyte. È uno dei migliori SSD SATA in circolazione. Tanto non è a scadenza... il giorno che cambi computer potrai continuare ad usarlo sul nuovo.

Sui 100 euro e anche meno esistono diversi modelli di SSD da 1 TB, esempio il BX500 sempre della Crucial, o il 860 QVO di Samsung, ma generalmente sono tutti più scarsi, molto più della differenza di prezzo.

Zildjian 27-07-2020 17:20

È appena sceso a 104, l'ho preso subito :D
Grazie della risposta, spero come hai appena detto di aver fatto un buon acquisto in ottica longevità.

Nicodemo Timoteo Taddeo 27-07-2020 17:31

Quote:

Originariamente inviato da Zildjian (Messaggio 46898995)
È appena sceso a 104, l'ho preso subito :D
Grazie della risposta, spero come hai appena detto di aver fatto un buon acquisto in ottica longevità.

Il Crucial MX500 è, salvo esemplari difettosi che possono sempre capitare con tutto, un eccellentissimissimo SSD, tranquillo. L'ho installato su diversi notebook, anche Asus, per sostituire il vecchio hard disk e vanno ottimamente.

Penso che qui dentro non trovi nessuno che ne parli male o abbia dubbi su quello che ho scritto sopra. Uno standard praticamente :)

alessio.gianella 29-07-2020 19:14

Si ti avrei consigliato amche io il mx500, ne ho uno che uso da anni e lo spsoto continuamente in diversi PC, mai avuto problemi! La serie mx è fantastica correlata al prezzo!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

piwi 01-08-2020 17:41

Ne ho uno all'opera da quasi due anni all'interno di un Nuc, quasi sempre acceso e maltrattato con usi P2P e media player. E' al 93% con 12 TBytes scritti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.