Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   The Medium in arrivo il 28/01/2021 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2932672)


Therinai 22-01-2021 19:58

The Medium in arrivo il 28/01/2021
 
Ho cercato ma non ho trovato un thread al riguardo, né nella sezione pc né nella sezione peasants.

Apriamo quindi il caso: The Medium

Gameplay trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=PJi-7Ue_7ms
Pagina steam:
https://store.steampowered.com/app/1293160/The_Medium/
Trova il miglior prezzo con "is there any deal"
https://isthereanydeal.com/game/medium/info/
  • Cosa ne pensate?
  • Non vedete l'ora che esca?
  • Vi sembra un nuovo esempio di chiavica videoludica?
  • Oppure, come me, lo aspettate solo perché non avete altro a cui giocare?
Ho pensato di inserire il sondaggio così per sport, perché mi stanno simpatici i sondaggi.



andry18 23-01-2021 09:36

Io ce l'ho in wishlist, in attesa di uno sconticino :O

JuanCarlos 23-01-2021 09:42

È incluso nel pass, ma aspetterò qualche parere di prima mano, da bravo pusillanime, per vedere se mette molta ansia :asd:

stefano76 23-01-2021 09:52

Peccato per l'impostazione delle camere (che cambiano a seconda della posizione del personaggio nell'ambiente), che io odio in quel modo e trovo anche piuttosto "old". Sembrava interessante...

29Leonardo 23-01-2021 09:55

Dico soltanto che per questo tipo di giochi esplorativi/investigativi l'uso della terza persona è un dito medium nel :ciapet: :asd:

Minchia che IA pazzesca...

sertopica 23-01-2021 09:57

Mi ricorda un po' quel flop di alone in the dark, l'ultimo che usci' tipo 10 anni fa, il che non e' un bene. Vedremo.

Therinai 23-01-2021 09:59

Io penso che lo prenderò subito perché al momento sto giocando solo in VR e ho bisogno di un gioco "tradizionale" per rilassarmi, comincio ad avere serie difficoltà a muovermi nella realtà materiale :asd:

Questo The Medium da quello che ho capito dovrebbe essere un gioco-film con una bella grafica, anche se non capisco perché nella tabella delle performance si fa riferimento solo ai 30 FPS... penso che sia un implicita conferma che si tratta di una consolata/ film interattivo, in cui il framerate non conta, basta che sia stabile.
Vabbuò un pensiero in meno.

sertopica 23-01-2021 10:05

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47241385)
Io penso che lo prenderò subito perché al momento sto giocando solo in VR e ho bisogno di un gioco "tradizionale" per rilassarmi, comincio ad avere serie difficoltà a muovermi nella realtà materiale :asd:

Questo The Medium da quello che ho capito dovrebbe essere un gioco-film con una bella grafica, anche se non capisco perché nella tabella delle performance si fa riferimento solo ai 30 FPS... penso che sia un implicita conferma che si tratta di una consolata/ film interattivo, in cui il framerate non conta, basta che sia stabile.
Vabbuò un pensiero in meno.

Per avere i 60 fps devi giocarlo a dettagli... Medium. :ops2:

Therinai 23-01-2021 10:09

Quote:

Originariamente inviato da sertopica (Messaggio 47241395)
Per avere i 60 fps devi giocarlo a dettagli... Medium. :ops2:

:asd:

Mi aspetto anche voti medium :fagiano:

Aviatore_Gilles 23-01-2021 14:54

Non lo avrei mai comprato, ma visto che è incluso nel pass l'ho prescaricato e una partitina la faccio volentieri, sia mai che non si riveli una sorpresa.

Therinai 26-01-2021 20:35

Boh, non sapendo a cosa giocare l'ho preordinato per usufruire del 10% di sconto, pagato con paypal, male che vada refundo :fagiano:

cronos1990 27-01-2021 12:07

Votato l'opzione 4 :asd:

Non credo lo prenderò mai, semplicemente perchè non è il mio genere. Sembra però interessante.


[ EDIT ]
mmm, leggendo la descrizione su Steam mi è nato un poco di interesse. Aspetto i miei beta-tester di fiducia per fare le valutazioni del caso.

Zappz 27-01-2021 12:33

Così di primo impatto non mi dice niente, ma avendo già il pass attivo una prova la faccio...

Aviatore_Gilles 27-01-2021 12:41

Secondo me è un titolo normalissimo, che in altri periodi sarebbe passato in sordine, ma che ora ha delle aspettative diverse in quanto è credo il primo gioco di microsoft della nuova generazione.

Therinai 27-01-2021 19:36

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47248816)
Votato l'opzione 4 :asd:

Non credo lo prenderò mai, semplicemente perchè non è il mio genere. Sembra però interessante.


[ EDIT ]
mmm, leggendo la descrizione su Steam mi è nato un poco di interesse. Aspetto i miei beta-tester di fiducia per fare le valutazioni del caso.

Chissà perché l'opzione 4 sta dominando il sondaggio, chi l'avrebbe mai detto :asd:
Quote:

Originariamente inviato da Aviatore_Gilles (Messaggio 47248885)
Secondo me è un titolo normalissimo, che in altri periodi sarebbe passato in sordine, ma che ora ha delle aspettative diverse in quanto è credo il primo gioco di microsoft della nuova generazione.

Bah... è un po' "chiaccherato", se ne parla, suppongo abbia attirato molto l'attenzione la questione dei due mondi paralleli, più l'implementazione abbastanza corposa di unreal engine + Ray tracing... in effetti a naso anche a me pare un normale gioco-film, senza alcun particolare fronzolo per cui scaldarsi.
Dal mio punto di vista diciamo che lo prendo sperando di trovarvi atmosfere alla silent hill, e comunque senza pretese, in questo momento mi serve qualcosa di avvicente ma non impegnativo dal punto di vista del gameplay, basta che sia una storia nuova con qualche elemento innovativo (la questione dei due mondi non è certo nuova ma se implementata bene bene bene potrebbe fare la differenza, la stessa che corre tra il mettere il pecorino o il grana padano sulla amatriciana che mi faccio stasera).
ps: poi vabbeh dopo cp2077 volevo un'altro titolo che sfrutti ocme si deve la 3060ti, poi torno a giocare seriamente a project highrise + qualche giapponesata tipo code vein :asd:

Aviatore_Gilles 28-01-2021 08:19

Lo proverò anch'io, se non altro per vedere come viene gestita la storia dei due mondi.
Graficamente mi pare normale, senza picchi. Le animazioni sono bruttine e i movimenti mi sembrano legnosi. Pare un gioco in stile 100% Bloober team, un Blair Witch con questa meccanica aggiuntiva. Spero mantenga alta l'attenzione, perché i giochi nasconditi e scappa mi vengono un po' a noia.

cronos1990 28-01-2021 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Aviatore_Gilles (Messaggio 47250118)
Lo proverò anch'io, se non altro per vedere come viene gestita la storia dei due mondi.
Graficamente mi pare normale, senza picchi. Le animazioni sono bruttine e i movimenti mi sembrano legnosi. Pare un gioco in stile 100% Bloober team, un Blair Witch con questa meccanica aggiuntiva. Spero mantenga alta l'attenzione, perché i giochi nasconditi e scappa mi vengono un po' a noia.

Non che sia la mia priorità il comparto grafico... ma se fosse così non si spiegano quei requisiti.

Con tutto il male che si possa dire di CP2077, io gioco ad impostazioni massime senza RT in 2K con una 5700XT, e sto sopra i 40 FPS. Stando al grafico delle prestazioni, con Medium non riuscirei a mettere le impostazioni massime e dovrei accontentarmi di 30 FPS a quella risoluzione. E dubito che Medium abbia la qualità, la complessità e la quantità che si vede a schermo su CP2077.

Al netto dei polemici sulla pioggia :asd:

goma76 28-01-2021 11:43

Il discorso dei bassi frame rate lo hanno spiegato; il gioco renderizza due scene diverse nello stesso momento, quasi come fossero due giochi distinti.

cronos1990 28-01-2021 11:47

Quote:

Originariamente inviato da goma76 (Messaggio 47250598)
Il discorso dei bassi frame rate lo hanno spiegato; il gioco renderizza due scene diverse nello stesso momento, quasi come fossero due giochi distinti.

Cioè mi stai dicendo che sono incapaci a programmare? :asd:

goma76 28-01-2021 12:18

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 47250603)
Cioè mi stai dicendo che sono incapaci a programmare? :asd:

:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.