Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Apple Pay. Un nuovo modo facile di pagare ma ... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2824852)


Mr_Paulus 10-12-2017 16:19

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 45232011)
tu fai la finta e dì che paghi con carta poi metti mano alla tasca lei ti attiva il POS e TAAC mossa felina con doppio tap su orologio e pagamento alla faccia della commessa incredula :asd:
io ormai faccio così perché la maggior parte delle volte mi dicono che non va il contact less o che non va il telefono ma non è vero :rolleyes:

cosa che ho notato è che devi proprio dire carta, NON bancomat

io spesso chiedo "mi abiliti il pos?" e funziona :asd:

Lucky Angus 21-12-2017 13:55

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 45231131)
Terminate le burocrazie con HYPE sono finalmente con APay ( se aspetto Fineco...)
Ho fatto una prova al Conad a Lavarone e la commessa prima mi dice che non dovrebbe andare ma ormai ha già attivato il POS ed io col Watch in un nano secondo ho pagato. Le commesse mi hanno poi fatto una hola meritatissima :sofico:
Mi sono arrivate sia una notifica dalla app di HYPE sia un sms di conferma


stessa identica cosa (anche io cliente Fineco) ... ho sottoscritto una carta Hype ieri sera alle 23.00


10 minuti fa carta attiva ... già aggiunta al Wallet ! :eek:

ceschi 21-12-2017 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Mr_Paulus (Messaggio 45232019)
io spesso chiedo "mi abiliti il pos?" e funziona :asd:

idem, oppure dico "pago contactless"

per ora il 100% dei POS contactless che ho provato hanno funzionato, l'unico in un supermercato dove non funzionava, non funzionava neanche la carta, quindi immagino che il contactless non fosse attivo sul POS nonostante ci fosse il simbolo

sicofante 17-02-2018 00:49

Ormai da Carrefour sono come Sartana; il dito più veloce del West!

shoxblackify 17-02-2018 14:38

ma a quanto pare Apple Pay funziona solo con le MasterCard e qualche altro? o meglio Apple ha preso accordi solo con alcune, tipo mastercard , AE ecc.. mentre le VISA sono tagliate fuori..... questo è quanto mi hanno detto dall'assistenza clienti della mia carta (VISA )

vabbè vorrà dire che utilizzerò Hype!

sicofante 17-02-2018 17:27

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 45380975)
ma a quanto pare Apple Pay funziona solo con le MasterCard e qualche altro? o meglio Apple ha preso accordi solo con alcune, tipo mastercard , AE ecc.. mentre le VISA sono tagliate fuori..... questo è quanto mi hanno detto dall'assistenza clienti della mia carta (VISA )

vabbè vorrà dire che utilizzerò Hype!

Secondo VISA Italia sono pronti da tempo: https://www.visaitalia.com/visa/stam...le-pay-1970205
ma il problema è che Apple chiede una commissione del 0,15% e quindi dipende da quale Banca ci sta a partecipare alla festa ed a dividere la torta.
In Australia i Banchieri volevano far mangiare Apple dai canguri ed hanno contrattaccato così: https://translate.google.it/translat...09&prev=search

Mr_Paulus 17-02-2018 18:36

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 45380975)
ma a quanto pare Apple Pay funziona solo con le MasterCard e qualche altro? o meglio Apple ha preso accordi solo con alcune, tipo mastercard , AE ecc.. mentre le VISA sono tagliate fuori..... questo è quanto mi hanno detto dall'assistenza clienti della mia carta (VISA )

vabbè vorrà dire che utilizzerò Hype!

visa mastercard e amex funzionano senza problemi con apple pay, l'abilitazione o meno sulla tua carta dipende solo dalla tua banca.

shoxblackify 18-02-2018 16:53

Quote:

Originariamente inviato da sicofante
Secondo VISA Italia sono pronti da tempo



Quote:

Originariamente inviato da Mr_Paulus (Messaggio 45381382)
visa mastercard e amex funzionano senza problemi con apple pay, l'abilitazione o meno sulla tua carta dipende solo dalla tua banca.

con la mia banca solo mastercard, io invece ho una VISA

PS: dovevo specificare che la mia banca ha preso accordi con apple solo per le mastercard, ma non vedo il senso del perchè mastercard si e le VISA , no.

Mr_Paulus 19-02-2018 07:52

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 45382785)
con la mia banca solo mastercard, io invece ho una VISA

PS: dovevo specificare che la mia banca ha preso accordi con apple solo per le mastercard, ma non vedo il senso del perchè mastercard si e le VISA , no.

boh, questo solo la tua banca lo sa..

la mia banca non ha preso accordi per un cazzo :asd: (intesa sanpaolo), però ora che mi ci fai pensare le carte che ho sentito che sono su apple pay in ita sono tutte mastercard...

però boh sul sito apple viene data la compatibilità con tutti e tre i circuiti.

Wuillyc2 19-02-2018 09:19

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 45382785)
con la mia banca solo mastercard, io invece ho una VISA

PS: dovevo specificare che la mia banca ha preso accordi con apple solo per le mastercard, ma non vedo il senso del perchè mastercard si e le VISA , no.

ti conviene farti fare un cambio circuito, io ho sia Visa che MasterCard con Unicredit e non ho problemi con Apple Pay, ma ti consiglio comunque il circuito MasterCard.

Coyote74 22-02-2018 08:59

Quote:

Originariamente inviato da Mr_Paulus (Messaggio 45383522)
boh, questo solo la tua banca lo sa..



la mia banca non ha preso accordi per un cazzo :asd: (intesa sanpaolo), però ora che mi ci fai pensare le carte che ho sentito che sono su apple pay in ita sono tutte mastercard...



però boh sul sito apple viene data la compatibilità con tutti e tre i circuiti.



Non è così, io ho VISA con Unicredit e funziona a meraviglia con Apple Pay


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sicofante 22-02-2018 23:38

La moglie mi manda ad accattare un piccolo elettrodomestico da Unieuro Collegno; robbbba very very low tecnology.
Ci sono due casse aperte; una con una coda biblica causa un intoppo e l'altra per motivi esoterici fila liscia ed in breve tocca a me.
Preparo il ditone ben lubifricato per esibirmi nel pagamento e fare una porca figura con i disgraziati in coda a fianco
.. avvicino l'iPhone al POS e zoooot ... Carta non riconosciuta. Mi contemplo mestamente il dito e riprovo; Carta non riconosciuta.
Dietro di me già si mormora in modo non educato.
Azzardo con la polposa cassiera: ma io già pagato molte volte qui da Voi con American Express ed Apple Pay e quella serafica risponde: si ma al POS dell'altra cassa questo con Amex non funziona!
Estraggo la Card fisica dal portafoglio, digito il PIN e mi tolgo dai piedi.
Olè! Siamo all'abilitazione selettiva all'interno della stessa superficie; non ci posso credere. :doh:

ceschi 23-02-2018 08:04

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 45393027)
La moglie mi manda ad accattare un piccolo elettrodomestico da Unieuro Collegno; robbbba very very low tecnology.
Ci sono due casse aperte; una con una coda biblica causa un intoppo e l'altra per motivi esoterici fila liscia ed in breve tocca a me.
Preparo il ditone ben lubifricato per esibirmi nel pagamento e fare una porca figura con i disgraziati in coda a fianco
.. avvicino l'iPhone al POS e zoooot ... Carta non riconosciuta. Mi contemplo mestamente il dito e riprovo; Carta non riconosciuta.
Dietro di me già si mormora in modo non educato.
Azzardo con la polposa cassiera: ma io già pagato molte volte qui da Voi con American Express ed Apple Pay e quella serafica risponde: si ma al POS dell'altra cassa questo con Amex non funziona!
Estraggo la Card fisica dal portafoglio, digito il PIN e mi tolgo dai piedi.
Olè! Siamo all'abilitazione selettiva all'interno della stessa superficie; non ci posso credere. :doh:



Possono essere anche disguidi temporanei, mi è capitato che il pos mi desse il messaggio "carta non riconosciuta" al McDonald's dove avevo già utilizzato Apple Pay


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

shoxblackify 27-02-2018 15:53

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 45383701)
ti conviene farti fare un cambio circuito, io ho sia Visa che MasterCard con Unicredit e non ho problemi con Apple Pay, ma ti consiglio comunque il circuito MasterCard.

senza fare tutti sti giri, ho abbinato la mia carta Hype ( circuito MasterCard) che è arrivata oggi ad Apple Pay, funziona tutto:D

sicofante 22-03-2018 02:26

Con Apple Pay si paga al Ristorante, all'Ipermercato e ... si può comprare una Tesla: https://www.iphoneitalia.com/665979/...#disqus_thread

sicofante 22-03-2018 04:45

Questa news di cosa si può pagare con Apple Pay è .... incredibbbile! :angel: https://www.iphoneitalia.com/666212/...#disqus_thread :angel:

fabryno 04-04-2018 22:22

Ma secondo voi quante possibilità ci sono nel vedere funzionare il BancoPosta con Apple Pay? Possibile che Poste Italiane non si sia mobilitata in quel senso?

-Mariello- 05-04-2018 10:35

Quote:

Originariamente inviato da fabryno (Messaggio 45473244)
Ma secondo voi quante possibilità ci sono nel vedere funzionare il BancoPosta con Apple Pay? Possibile che Poste Italiane non si sia mobilitata in quel senso?

La vedo difficile, ma tutto può essere.

insane74 07-04-2018 11:02

fatto il primo pagamento al supermercato con Apple Pay (carta Hype visto che la mia banca col cavolo che supporta queste "moderne" tecnologie).
era la prima volta per me e per la cassiera! :sofico:
tutto liscio come l'olio, notifiche arrivate immediatamente (nell'app di Hype e via SMS da BancaSella).

OT: non mi è ancora arrivata la carta fisica (la registrazione su Hype l'ho fatta il 25/03): normale che ci voglia così tanto?

shoxblackify 07-04-2018 11:13

Apple Pay. Un nuovo modo facile di pagare ma ...
 
Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 45478214)
fatto il primo pagamento al supermercato con Apple Pay (carta Hype visto che la mia banca col cavolo che supporta queste "moderne" tecnologie).

era la prima volta per me e per la cassiera! :sofico:

tutto liscio come l'olio, notifiche arrivate immediatamente (nell'app di Hype e via SMS da BancaSella).



OT: non mi è ancora arrivata la carta fisica (la registrazione su Hype l'ho fatta il 25/03): normale che ci voglia così tanto?



no , a me arrivò in 4/5 giorni dalla richiesta

contatta l assistenza Hype


Inviato con topatalk

insane74 07-04-2018 12:09

Quote:

Originariamente inviato da shoxblackify (Messaggio 45478243)
no , a me arrivò in 4/5 giorni dalla richiesta

contatta l assistenza Hype


Inviato con topatalk

ok grazie.

sicofante 18-04-2018 05:09

Si aggiungono Nuove Banche: https://www.ispazio.net/1840774/apple-pay-nuove-banche

recoil 18-04-2018 07:57

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 45497899)

c'è buddy bank che è nuova ma ha 10 euro al mese di canone salvo accreditare lo stipendio...

qualcuno ha provato N26? io sto usando boon ma tra un po' scade il periodo a 0 commissioni quindi potrei guardarmi attorno e farne un altro

Obyboby 18-04-2018 08:15

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 45497899)

Alla faccia dell'aggiornamento.. la carta BCC la uso tipo da un anno :asd: :ciapet:
Magari un anno no ma sei mesi tutti :)

Ma sono solo io a sclerare quando parlo a qualcuno dei pagamenti tramite cellulare e cominciano a dire "ah no! io non mi fido eh! i miei dati qua! i miei dati là!"
Solo a me dà fastidio e dà solo l'impressione che la gente sia attaccata ai propri soldi in modo morboso, al punto da non fidarsi assolutamente di nulla, e rimanere "indietro" anni?
Chiaro, non si muore senza pagamenti dal cellulare, assolutamente, sono d'accordo. Ma mostrare tutta questa diffidenza nei confronti della tecnologia, e di una tecnologia comunque COMODISSIMA (ma seriamente! e lo sapete anche voi), mi fa veramente imbestialire.
Poi certo, "vivi e lascia vivere".. ma certe cose non le capisco proprio. Provo a spiegare perchè non c'è da preoccuparsi, ma spesso poi devo arrendermi.. e rispettare la loro scelta.
Vabbè, non sanno quello che si "perdono" :asd:

M@n 18-04-2018 13:01

sono poi gli stessi che danno la carta di credito al cameriere che poi la porta in un'altra stanza e (volendo) si copia numeri carta e codice :p

sicofante 19-04-2018 22:18

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 45498024)
c'è buddy bank che è nuova ma ha 10 euro al mese di canone salvo accreditare lo stipendio...

qualcuno ha provato N26? io sto usando boon ma tra un po' scade il periodo a 0 commissioni quindi potrei guardarmi attorno e farne un altro

Occhio recoil, lavorare con una Banca Estera comporta qualche problemino fiscale.
Dai un'attenta occhiata qui: http://www.finanzaonline.com/forum/b...i-redditi.html

recoil 20-04-2018 07:55

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 45502241)
Occhio recoil, lavorare con una Banca Estera comporta qualche problemino fiscale.
Dai un'attenta occhiata qui: http://www.finanzaonline.com/forum/b...i-redditi.html

eh infatti il problema sarebbe accreditare lo stipendio perché rischierei di arrivare sopra i 5000 di giacenza media
se faccio come con boon carico 100-200 euro al mese al massimo e servono per le spese quindi la giacenza media è sui 100 euro che sta ben al di sotto della soglia

anche ieri sera per pagare con Apple Watch ho quasi messo in crisi una commessa che stava chiamando la collega, al che le ho detto "fai finta che sia una carta di credito" e lei si è tranquillizzata e ho pagato :D

sicofante 29-04-2018 23:25

Agip accetta Amex come Carta fisica ma è inutile lubrificarsi il ditone; per Apple Pay è da un anno che si aspetta l'attivazione. :doh:

recoil 14-05-2018 13:01

ho fatto N26 ed è meglio di boon, mi hanno pure mandato la carta di credito (ci faccio poco ma non si sa mai)
non ho visto limiti mensili come con boon quindi lo preferisco

su boon mi sono rimasti 3 euro, tra un po' scade il mio primo anno quindi metteranno le commissioni mensili e me li mangeranno
se avessimo la possibilità di mandare soldi con Apple pay in Italia girerei subito il rimanente a un amico e mi farei ridare la cifra ma non posso

qualche idea su come usarli? non so se restituiscono il credito quando chiudi il conto ma per 3 euro faccio prima a spenderli, solo che se aspetto di avere un conto da 3 euro giusti in un negozio sto fresco...

e-Tip 15-05-2018 09:02

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 45546891)
non so se restituiscono il credito quando chiudi il conto ma per 3 euro faccio prima a spenderli, solo che se aspetto di avere un conto da 3 euro giusti in un negozio sto fresco...

Certo che li restituiscono, a me erano rimasti 1,22 € e li hanno accreditati qualche giorno dopo aver chiuso il conto..

recoil 15-05-2018 09:48

Quote:

Originariamente inviato da e-Tip (Messaggio 45548353)
Certo che li restituiscono, a me erano rimasti 1,22 € e li hanno accreditati qualche giorno dopo aver chiuso il conto..

senza commissioni?

Obyboby 15-05-2018 11:23

Ma voi fate queste carte a parte perchè le vostre banche non supportano Apple Pay, o lo fate per sicurezza (??), oppure ci sono altri motivi?

insane74 15-05-2018 11:35

Quote:

Originariamente inviato da Obyboby (Messaggio 45548778)
Ma voi fate queste carte a parte perchè le vostre banche non supportano Apple Pay, o lo fate per sicurezza (??), oppure ci sono altri motivi?

io ho fatto la HYPE perché la mia banca non supporta Apple Pay.
altrimenti non vedo la ragione di utilizzarle (doverle ricaricare da un'altra carta/bonifico, ecc, è uno sbatti "inutile" se la tua banca (con carta normale o ricaricabile) supporta direttamente Apple Pay).

Obyboby 15-05-2018 12:15

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 45548795)
io ho fatto la HYPE perché la mia banca non supporta Apple Pay.
altrimenti non vedo la ragione di utilizzarle (doverle ricaricare da un'altra carta/bonifico, ecc, è uno sbatti "inutile" se la tua banca (con carta normale o ricaricabile) supporta direttamente Apple Pay).

Perfetto, no avevo soltanto questo dubbio, magari mi stavo perdendo qualcosa! :sofico:
Grazie

recoil 15-05-2018 13:19

Quote:

Originariamente inviato da Obyboby (Messaggio 45548778)
Ma voi fate queste carte a parte perchè le vostre banche non supportano Apple Pay, o lo fate per sicurezza (??), oppure ci sono altri motivi?

quando ING supporterà Apple pay penso di mollare queste altre banche, è un giro in più di soldi

M@n 15-05-2018 13:28

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 45548795)
io ho fatto la HYPE perché la mia banca non supporta Apple Pay.
altrimenti non vedo la ragione di utilizzarle (doverle ricaricare da un'altra carta/bonifico, ecc, è uno sbatti "inutile" se la tua banca (con carta normale o ricaricabile) supporta direttamente Apple Pay).

+1

sicofante 17-05-2018 06:39

A minuti si aggiungerà Fineco: https://www.iphoneitalia.com/670301/...upporto-domani

Mr_Paulus 17-05-2018 08:11

è già attiva fineco, quelli di intesa sanpaolo tra poco vado a prenderli con il mattarello!

bio.hazard 21-05-2018 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Mr_Paulus (Messaggio 45552486)
è già attiva fineco, quelli di intesa sanpaolo tra poco vado a prenderli con il mattarello!

Dagli due bastonate in fronte anche da parte mia, per favore.
:D

sicofante 29-05-2018 05:43

Già avevo riportato che in Inghilterra la Chiesa Anglicana accetta offerte con Apple Pay .. ma questa è ancora più sbalorditiva ...
https://www.iphoneitalia.com/671064/...ndra-apple-pay


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.