Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon™ HD 2900 XT (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472039)


Catan 20-04-2010 15:10

Quote:

Originariamente inviato da FabiettoDj (Messaggio 31690326)
Allora come sistema operativo ho Seven 64 bit , e di differenza non ne ho notato probabile che utilizzando solo Rfactor come videogioco l'unico parametro di differenza sono gli fps (praticamente uguali).

Occare il procio se ne fossi capace...ho paura di fare danni... :mc:

Pero' al momento dell'installazione mi è uscito un popup dove mi avvisava che la scheda in breve era tipo depotenziata per mancanza di potenza cosi m'è parso di capire (era in inglese la scritta) quindi avevo dedotto che il 6 pin non era abbastanza...mettendo uno sdoppiatore che lo porta a 8 pensavo che magari potesse diciamo farmi girare la scheda in condizione reale (senza dover cambiare alimentatore con uno che ha l'8 pin che tra l'altro ho preso da poco)

no non non puoi sdoppiare praticamente l'amperaggio che gli dai è sempre lo stesso.
se gli e lo dai su 6 o su 8 pin è equivalente.


sicuramente l'ali va sostituito, senza spendere un eresia con un 50e ti porti a casa un LC onesto ,
un lc green power da 650w che è anche certificato bronze plus.
e dovrebbe stare appunto sui 50E.

e hai tutta la potenza necessaria per farla andare, anche con il doppio pin.

FabiettoDj 21-04-2010 08:36

Quote:

Originariamente inviato da Catan (Messaggio 31692465)
no non non puoi sdoppiare praticamente l'amperaggio che gli dai è sempre lo stesso.
se gli e lo dai su 6 o su 8 pin è equivalente.


sicuramente l'ali va sostituito, senza spendere un eresia con un 50e ti porti a casa un LC onesto ,
un lc green power da 650w che è anche certificato bronze plus.
e dovrebbe stare appunto sui 50E.

e hai tutta la potenza necessaria per farla andare, anche con il doppio pin.

Ho preso l'ali 1 mese fa...600w..boh mi sa che restero' con la scheda video integrata in attesa di tempi migliori e rifaro' tutto il pc...

Cmq ora ho collegato 2 connettori da 6 pin e i led sulla scheda sono spenti mentre prima erano accesi...e' meglio o peggio?

Daishi 21-04-2010 09:32

Quote:

Originariamente inviato da FabiettoDj (Messaggio 31699734)
Ho preso l'ali 1 mese fa...600w..boh mi sa che restero' con la scheda video integrata in attesa di tempi migliori e rifaro' tutto il pc...

Cmq ora ho collegato 2 connettori da 6 pin e i led sulla scheda sono spenti mentre prima erano accesi...e' meglio o peggio?

Ottimo. :D

Basta che colleghi i cavetti "2x4>6" su due linee diverse di alimentazione (non so quante ne abbia il tuo ali) e dovresti andare alla grande. La mia 2900 era attaccata ad un Enermax 620 e andava senza il benché minimo problema.

Catan 21-04-2010 09:51

Quote:

Originariamente inviato da FabiettoDj (Messaggio 31699734)
Ho preso l'ali 1 mese fa...600w..boh mi sa che restero' con la scheda video integrata in attesa di tempi migliori e rifaro' tutto il pc...

Cmq ora ho collegato 2 connettori da 6 pin e i led sulla scheda sono spenti mentre prima erano accesi...e' meglio o peggio?

di che marca è l'ali?
cmq gia il fatto che gli hai dato due connettori gia va meglio.
prova a testarla cosi

FabiettoDj 21-04-2010 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Catan (Messaggio 31700604)
di che marca è l'ali?
cmq gia il fatto che gli hai dato due connettori gia va meglio.
prova a testarla cosi

Ho messo i driver 9.11 hotfix ed ho guadagnato un bel po' in fps direi che vista la capacita' della cpu potrei accontentarmi visto che come giochi utilizzo solo rfactor e cmq per ora di aggiornare il pc non se ne parla proprio almeno fino all'estate o dopo addirittura quindi penso che la terro' (anche xè la x1900xt mi da artefatti e quindi e' in fin di vita).


Ps. Ho provato Dirt2 demo tutto a palla sto sui 35 fps e penso che con il mio sistema non sia malaccio,va fluido senza scatti...

Crisp 21-04-2010 17:46

direi di si :)

FabiettoDj 21-04-2010 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Crisp (Messaggio 31706882)
direi di si :)

Bene grazie :)

grollagrolla123 14-09-2010 08:53

salve a tutti
ho rispolverato questa scheda.
tutto sommato non è malvaggia se non fosse per i consumi alti e la ventola rumorosa.
però ci gioco a oblivion in full hd con i dettagli al massimo ma avendola montata sulla scrivania mi sta facendo diventare sordo:help:

di comprare un dissipatore non ne vale proprio la candela, anche se avevo pensato a l'artic cooling 2900

avevo l'intento di tagliare un pezzo di convogliatore e metterci una ventola in entrata direttamente sopra il rame del dissipatore.
ho provato a togliere il convogliatore e lasciarci due ventole sopra, ma non riesce a raffreddare adeguatamente, gli manca l'aria a pressione della turbina che si incanala dentro le alette di raffreddamento.

voi che ne pensate?

grollagrolla123 22-09-2010 09:18

con questo metodo ho abbassato la temperatura di quasi 10 gradi in full!!!
con delle ventole ricondizionate da alimentatori rotti, posizionate nella parte posteriore della scheda in aggiunta della ventola sopra la plastica del dissi forata.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.