Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

Solir 15-06-2015 19:31

Quello si che è una bella bestiolina! :D

Romagnolo1973 15-06-2015 20:01

Quote:

Originariamente inviato da mcgiak (Messaggio 42579237)
Ho chiesto un dual sim a 100 euro non a 170 :D

idee?

Al post N 1 di pagina 1 ci sono indicati tutta una serie di cinafonini (che sono tutti dualsim visto che la è la normalità essendo un must del mercato asiatico il poter usare le 2 sim), tra quelli invece del mercato classico solo il Lumia 532 è dual e costa 89/99 euro e lo puoi trovare anche negli ipermercati.
Direi che ce ne è abbastanza per scegliere e quelli per me migliori hanno un indice di appetibilità alto.

ale_cbr600 16-06-2015 04:53

Ho appena ricevuto il Lenovo K3 Note acquistato da geekvida.it a 164 euro incluse le spese di spedizione. 2 GB di Ram e 16GB di memoria con schermo da 5 pollici... per il momento mi ritengo soddisfatto.

Ed_Bunker 16-06-2015 08:27

Quote:

Originariamente inviato da mcgiak (Messaggio 42579237)
Ho chiesto un dual sim a 100 euro non a 170 :D

idee?

Lumia 532 che trovi ad una 80ina d'euro.
Lo possiedo... ed è un muletto ideale.

Limiti evidenti:
-display molto riflettente ed angoli di visione molto ridotti, nero poco profondo nonostante una buona resa cromatica generale
-fotocamere scadenti

Per il resto è un dispositivo eccelso, equilibrato e comodissimo da usare, oltre che costruito bene e gradevole (la miglior scocca intercambiale di casa lumia che abbia visto)

Ed_Bunker 16-06-2015 08:28

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42574084)
Su mitop.it Lumia 640 LTE con garanzia ufficiale Italia a 139,90 euro spedito.

Un best buy, c'è ben poco altro da dire.

Romagnolo1973 16-06-2015 08:41

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 42580576)
Un best buy, c'è ben poco altro da dire.

ormai arriva alla soglia dei 100 euro se continua così, comunque anche il 735 a 169 dagli stockisti è notevole, Microsoft ci guadagna nulla pur di prendere quote di mercato.

marost67 16-06-2015 08:42

Innanzitutto volevo fare i complimenti in particolare a Romagnolo1973 per l’attenzione e la competenza che mette a disposizione di noi tutti in questa discussione.
Sono 2 anni che devo comprarmi il cellulare, ma mi blocco sempre perche’ o costano troppo o fanno foto schifose, non hanno i led di notifica o non hanno il sensore di prossimita etc,etc,. insomma sto cercando una buon prodotto ad un prezzo umano.
Sposo in pieno le caratteristiche principali che indica Romagnolo1973 nelle tendenze 2015 e vorrei comprare un cellulare che rimanga attivo almeno per i prossimi 3 anni, esagero?
Le caratteristiche principali LTE-ANDROID-RAM 2GB-MEMORIA INTERNA 16GB- MEMORIA ESPANDIBILE-64bit-FLASH-che faccia foto decenti (che vale la pena farle insomma!)RADIO fm.
Per la spesa max 200,00 se proprio vale potrei arrivare a 250,00. Utilizzo principale per giocare ascoltare musica vedere un film già scaricato, fare delle foto senza pentirsene, ascoltare la radio, possibilità di personalizzarlo e aggiornarlo.
Dopo aver letto la prima pagina di questo forum e 2 anni di forum e vari siti ho fatto questa lista:
Samsung s3neo 150,00 in offerta noto negozio elettrodomestici dal 18 giugno
XIAOMI REDMI 2 versione con 2 Gb di Ram
MOTOROLA MOTO G 2013 o 2014 o 2014 LTE?
ZTE NUBIA Z5S 32 GB
ZTE NUBIA Z7 MINI
ELEPHONE P8000 ho fatto ieri la prenotazione per prendere lo sconto prezzo 150,00(di questo non mi fido molto, sbaglio?).La prenotazione mi scade domani pomeriggio.
ELEPHONE P6000
Ringrazio anticipatamente per l’aiuto.

Romagnolo1973 16-06-2015 09:00

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 42580620)
Innanzitutto volevo fare i complimenti in particolare a Romagnolo1973 per l’attenzione e la competenza che mette a disposizione di noi tutti in questa discussione.
Sono 2 anni che devo comprarmi il cellulare, ma mi blocco sempre perche’ o costano troppo o fanno foto schifose, non hanno i led di notifica o non hanno il sensore di prossimita etc,etc,. insomma sto cercando una buon prodotto ad un prezzo umano.
Sposo in pieno le caratteristiche principali che indica Romagnolo1973 nelle tendenze 2015 e vorrei comprare un cellulare che rimanga attivo almeno per i prossimi 3 anni, esagero?
Le caratteristiche principali LTE-ANDROID-RAM 2GB-MEMORIA INTERNA 16GB- MEMORIA ESPANDIBILE-64bit-FLASH-che faccia foto decenti (che vale la pena farle insomma!)RADIO fm.
Per la spesa max 200,00 se proprio vale potrei arrivare a 250,00. Utilizzo principale per giocare ascoltare musica vedere un film già scaricato, fare delle foto senza pentirsene, ascoltare la radio, possibilità di personalizzarlo e aggiornarlo.
Dopo aver letto la prima pagina di questo forum e 2 anni di forum e vari siti ho fatto questa lista:
Samsung s3neo 150,00 in offerta noto negozio elettrodomestici dal 18 giugno
XIAOMI REDMI 2 versione con 2 Gb di Ram
MOTOROLA MOTO G 2013 o 2014 o 2014 LTE?
ZTE NUBIA Z5S 32 GB
ZTE NUBIA Z7 MINI
ELEPHONE P8000 ho fatto ieri la prenotazione per prendere lo sconto prezzo 150,00(di questo non mi fido molto, sbaglio?).La prenotazione mi scade domani pomeriggio.
ELEPHONE P6000
Ringrazio anticipatamente per l’aiuto.

grazie, cerchiamo entrambi le stesse cose (anche se io non do importanza alle foto e ci metto in cambio le dimensioni).
Il Samsung è perfetto anche lato cam, le foto sono discrete, ma lato aggiornamenti non ne avrà, a quel prezzo promozione è comunque da valutare sebbene parte di quel 1,5 Gb che ha se li ciuccia la Touchwiz è un buon terminale che può fare 2 anni ma non di più perchè poi ci saranno app non compatibili con kitkat che monta.
Nubia Z7 purtroppo ora non si trova più a 200 visto che il sito che lo proponeva ha finito le scorte e ovviamente non lo proporrà più.
Gli elephone fanno foto scadenti e credimi meglio il P6000 di altri suoi prodotti, in genere poi comprando a scatola chiusa resti fregato perchè non è mai quello che ci si aspetta (P300S che doveva avere NFC e poi non lo hanno messo, P7000 che è una schifezza totale sono i primi esempi che mi vengono in mente e non sono gli unici casini fatto da elephone)
Moto G fa foto insufficienti, certo sarà aggiornatissimo in futuro ma il solo giga di ram non lo rende futuribile per 3 anni o anche 2.
Restano due ottime opzioni ovvero il Redmi 2 dal sito italiano così hai garanzia e prezzo certo e il Nubia Z5S, entrambi hanno cam discrete, ottimo audio e costano il giusto, con lo Xiaomi hai aggiornamenti costanti della casa, sul Nubia devi impazzire tu per mettere Lollipop e perdi lato garanzia rispetto all'altro. Io andrei di Xiaomi perchè ha una batteria un po' più performante ed è LTE mentre il nubia non è futuribile lato connessioni essendo solo 3G. Sempre che tu abbia tim o 3 o voda, perchè su wind Redmi non prende in 4G.

marost67 16-06-2015 09:24

ti ringrazio per la risposta, e mi hai tolto molti dubbi, infatti ero indeciso tra il samsung s3neo e lo xiaomi 2 2 gb. Se mi indirizzo sul XIAOMI dove lo posso acquistare?
un mio collega ha un Cubot s222 5,5 pollici 13mpx 1gb ram16gb rom che ne pensate?

Roob! 16-06-2015 09:27

Aggiungo l'Honor 4X come possibile candidato per marost67, non so se già gli hai dato un'occhiata.. L'unica pecca è lo schermo non molto risoluto!

Romagnolo1973 16-06-2015 09:52

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 42580782)
ti ringrazio per la risposta, e mi hai tolto molti dubbi, infatti ero indeciso tra il samsung s3neo e lo xiaomi 2 2 gb. Se mi indirizzo sul XIAOMI dove lo posso acquistare?
un mio collega ha un Cubot s222 5,5 pollici 13mpx 1gb ram16gb rom che ne pensate?

il cubot tra un anno lo butta con quel solo giga di ram e zero aggiornamenti, lo xiaomi lo hanno aumentato di 10 euro purtroppo ma lo trovi su mitop.it a 179 ma registrandoti al sito nel giro di 2 giorni ti fanno avere (se non hanno cambiato ora) un buono sconto di 10 euro quindi 169
Da considerare comunque che il loro Lumia 640 costa 139 e va poi scontato egli stesso quindi viene 129, un prezzone veramente, ottimo telefono e se tu non volessi obbligatoriamente Android ci farei più di un pensiero, ha ottima cam principale, ha un futuro grazie a Microsoft 10 che esce a breve, su Windows il giga di ram va benissimo a differenza di android, l'audio è buono e la fluidità idem.

Romagnolo1973 16-06-2015 09:57

Quote:

Originariamente inviato da ale_cbr600 (Messaggio 42580247)
Ho appena ricevuto il Lenovo K3 Note acquistato da geekvida.it a 164 euro incluse le spese di spedizione. 2 GB di Ram e 16GB di memoria con schermo da 5 pollici... per il momento mi ritengo soddisfatto.

E' un 5,5" senza banda 800 in LTE quindi clienti Wind esclusi dalla scelta, per il resto sì per il prezzo che ha è un buon terminale se le dimensioni non sono un problema. L'ho abbondantemente promosso in pagina 1 infatti.

idum 16-06-2015 10:07

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42580609)
ormai arriva alla soglia dei 100 euro se continua così, comunque anche il 735 a 169 dagli stockisti è notevole, Microsoft ci guadagna nulla pur di prendere quote di mercato.

edit. è sotto nokia.

marost67 16-06-2015 10:24

lo so che i lumia in questo range di prezzo sono migliori, ma ho scoperto da poco android e la possibilità di provare le app e modificare lo smartphone che mi fà decidere per android.a mia moglie ho preso tempo fà il lumia 735 ed è ottimo.
tra il Xiaomi redmi2 2gb-Honor 4X-Lenovo K3 Note io ho vodafone cosa prendereste?Grazie a Romagnolo1973 la dritta per lo sconto

Romagnolo1973 16-06-2015 11:16

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 42581034)
lo so che i lumia in questo range di prezzo sono migliori, ma ho scoperto da poco android e la possibilità di provare le app e modificare lo smartphone che mi fà decidere per android.a mia moglie ho preso tempo fà il lumia 735 ed è ottimo.
tra il Xiaomi redmi2 2gb-Honor 4X-Lenovo K3 Note io ho vodafone cosa prendereste?Grazie a Romagnolo1973 la dritta per lo sconto

Honor se vuoi fare gaming è bocciato per via della GPU non eccezionale e i solo 8 Gb di rom che saranno 4 liberi in tutto e su sd non metti sempre i dati delle app purtroppo.
Se non ti impensieriscono le mattonelle da portarti dietro il Lenovo o lo Jiayu S3 Advanced sono buoni prodotti a patto di rischiare per il solo anno di garanzia da farsi in Cina.
Lo Xiaomi ha il "paracadute" della pseudo garanzia italiana di 2 anni, qualità indiscutibile, dimensioni umane, rom sempre aggiornata dal produttore e dalle comunity italiana, buone prestazioni audio, foto e per l'uso quotidiano. Il gaming è un po' sacrificato per via della cpu che scalda quindi dopo mezz'ora riduce la frequenza ma è sicuramente un buon device.

Stavo anche vedendo che IUNI U3 ha avuto un vero tracollo di prezzo trovandosi a 230 euro più dogana , peccato davvero lo abbiano in 10 al mondo e quindi zero supporto e non ha neppure le Gapps ed è solo in inglese.
5,5" dalle dimensioni di un 5" di altri (è uguale al P6000 come grandezza), 3 Gb di ram, Snap801, schermo Sharp Quad HD, Gorilla, batteria decente. Ma inservibile senza un software decente e seguito.

AndersXP 16-06-2015 11:49

Poco fa arrivato Sony E4G Dual.

Jackari 16-06-2015 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42580895)
il cubot tra un anno lo butta con quel solo giga di ram e zero aggiornamenti, lo xiaomi lo hanno aumentato di 10 euro purtroppo ma lo trovi su mitop.it a 179 ma registrandoti al sito nel giro di 2 giorni ti fanno avere (se non hanno cambiato ora) un buono sconto di 10 euro quindi 169
Da considerare comunque che il loro Lumia 640 costa 139 e va poi scontato egli stesso quindi viene 129, un prezzone veramente, ottimo telefono e se tu non volessi obbligatoriamente Android ci farei più di un pensiero, ha ottima cam principale, ha un futuro grazie a Microsoft 10 che esce a breve, su Windows il giga di ram va benissimo a differenza di android, l'audio è buono e la fluidità idem.

È sicuro che il lumia 640 monterà winphozz 10…?

kekkox88 16-06-2015 13:38

Certo, mica siamo su Android e l'utopia degli aggiornamenti! Il 640 sarà il primo WP aggiornato a 10.

Shiryu 16-06-2015 13:47

Salve,devo acquistare uno smartphone sotto i 100 euro e mi sono interessato ai Lumia.Avrei puntato il Nokia Lumia 635 perchè leggendo in giro e sentendo vari pareri mi sembra un'ottima scelta.Tuttavia c'è una cosa che mi frena,ho letto che con windowsphone non è possibile installare adblock,perciò presumo che durante la navigazione uno si debba sorbire per forza le varie varie ads,tra cui quelle odiosissime che ti partono prima del caricamento dei video.Non c'è proprio nessun modo per ovviare?Grazie.

Romagnolo1973 16-06-2015 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Shiryu (Messaggio 42581864)
Salve,devo acquistare uno smartphone sotto i 100 euro e mi sono interessato ai Lumia.Avrei puntato il Nokia Lumia 635 perchè leggendo in giro e sentendo vari pareri mi sembra un'ottima scelta.Tuttavia c'è una cosa che mi frena,ho letto che con windowsphone non è possibile installare adblock,perciò presumo che durante la navigazione uno si debba sorbire per forza le varie varie ads,tra cui quelle odiosissime che ti partono prima del caricamento dei video.Non c'è proprio nessun modo per ovviare?Grazie.

L'importante è non usare il browser microsoft, che fa pena (in attesa di Spartan o come lo chiameranno che sembra un browser moderno), ci sono varie alternative e penso tutte o quasi hanno un adblock
http://wizblog.it/2014/12/migliori-b...-windows-phone
UC Browser lo ha sicuramente http://www.ucweb.com/wor/prd/prd/WP8...saw-15263.html

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.