Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Processori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   [GUIDA] Temperatura delle vostre CPU (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771)


sniperspa 21-09-2008 15:30

Ottimo!:D
Ho pulito bene il pc...davanti alla ventola del dissi c'erano degli accumoli di polvere e quindi l'ho smontata e ho aspirato il tutto per benino!:)

Ho guadagnato quasi 10° penso...dopo 15minuti di S&M sono arrivato max a 49°
Poi mentre studio gli farò fare qualche altro test con ank la scheda video che scalda,ma non penso di arrivare più a 60° per un pò di tempo(almeno fino a quando non si accumula polvere di nuovo :fagiano: )

In idle ora ho 31° con la ventola a 3.1mila giri :)

Ciauzz

nTia89 21-09-2008 17:02

domanda:

conviene "scoperchiare" (togliere il metallo che li ricopre....) la cpu?????

Mazda RX8 21-09-2008 21:33

Quote:

Originariamente inviato da nTia89 (Messaggio 24217904)
domanda:

conviene "scoperchiare" (togliere il metallo che li ricopre....) la cpu?????

si guadanga qualche grado, ma decade la garanzia...

+angel+ 22-09-2008 15:13

ciao a tutti!! purtroppo scrivo su questo forum solo quando ho problemi...:cry: non è giusto!!
comunque il mio portatile un "acer 1350", ultimamente si spegne! cosi d'improvviso! e un alimentatore non mi funziona piu dopo che si è spento il computer...ho pensato fosse un problema di surriscaldamento cosi ho messo "everest" per vedere un po le temperature...e quindi, il mio processore è un "Mobile AMD Athlon XP, 2133 MHz (16 x 133) 3000+ (Tipo processore)" alias "Barton" e "(Nome processore)Mobile AMD Athlon(tm) XP 2800+", preferisco specificare..e comunque la temperatura in questo momento mi segna 50 circa, e ho solo questa pagina e come programmi skype...
di cosa mi devo preoccupare, puo dipendere dal surriscaldamento lo spegnimento improvviso del computer? cosa mi consigliate di fare?
grazie a tutti so che siete bravissimi!! ;)

sniperspa 22-09-2008 17:59

Quote:

Originariamente inviato da +angel+ (Messaggio 24231613)
ciao a tutti!! purtroppo scrivo su questo forum solo quando ho problemi...:cry: non è giusto!!
comunque il mio portatile un "acer 1350", ultimamente si spegne! cosi d'improvviso! e un alimentatore non mi funziona piu dopo che si è spento il computer...ho pensato fosse un problema di surriscaldamento cosi ho messo "everest" per vedere un po le temperature...e quindi, il mio processore è un "Mobile AMD Athlon XP, 2133 MHz (16 x 133) 3000+ (Tipo processore)" alias "Barton" e "(Nome processore)Mobile AMD Athlon(tm) XP 2800+", preferisco specificare..e comunque la temperatura in questo momento mi segna 50 circa, e ho solo questa pagina e come programmi skype...
di cosa mi devo preoccupare, puo dipendere dal surriscaldamento lo spegnimento improvviso del computer? cosa mi consigliate di fare?
grazie a tutti so che siete bravissimi!! ;)

Si spegne ank con la batteria invece dell'alimentatore?

Mazda RX8 22-09-2008 22:04

Quote:

Originariamente inviato da +angel+ (Messaggio 24231613)
ciao a tutti!! purtroppo scrivo su questo forum solo quando ho problemi...:cry: non è giusto!!
comunque il mio portatile un "acer 1350", ultimamente si spegne! cosi d'improvviso! e un alimentatore non mi funziona piu dopo che si è spento il computer...ho pensato fosse un problema di surriscaldamento cosi ho messo "everest" per vedere un po le temperature...e quindi, il mio processore è un "Mobile AMD Athlon XP, 2133 MHz (16 x 133) 3000+ (Tipo processore)" alias "Barton" e "(Nome processore)Mobile AMD Athlon(tm) XP 2800+", preferisco specificare..e comunque la temperatura in questo momento mi segna 50 circa, e ho solo questa pagina e come programmi skype...
di cosa mi devo preoccupare, puo dipendere dal surriscaldamento lo spegnimento improvviso del computer? cosa mi consigliate di fare?
grazie a tutti so che siete bravissimi!! ;)

io ho un AMD Athlon XP 3000+ però a 1.6GHz, guarda ti dico che mi è arrivato anche ad 85gradi in full, ma tuttora è vivo...:D
in idle di solito sta a 60gradi...:asd:

+angel+ 24-09-2008 15:27

Quote:

Originariamente inviato da sniperspa (Messaggio 24234689)
Si spegne ank con la batteria invece dell'alimentatore?

a questa domanda non ti so rispondere visto che la batteria non la lasciavo mai considerato che non funziona piu molto bene...cmq...

Quote:

Originariamente inviato da Mazda RX8 (Messaggio 24238886)
io ho un AMD Athlon XP 3000+ però a 1.6GHz, guarda ti dico che mi è arrivato anche ad 85gradi in full, ma tuttora è vivo...:D
in idle di solito sta a 60gradi...:asd:

....si si io pensavo si spegnesse per quello,in effetti non è alta come temperature, ma credo che fosse il service pack3 che era troppo per il mio acer aspire 1350, me lo aveva rincitrullito tutto...e quindi non capivo piu se si spegnesse per la temperatura della cpu o per altro, e alla fine ho scoperto che era altro...non riuscivo neanche a disinstallarlo alla fine mi son scocciata e ho formattato, ora sembra che vada...grazie!

worldrc 24-09-2008 16:46

Salve ragazzi :D

ne sapete sapete qualcosa del sistema di rafreddamento in carbonio che dovrebbe uscire nell'ultimo trimestre dell'anno ..... non so eventuale prezzo, store che lo venderanno ecc..... :D


:read: :mc:

nTia89 24-09-2008 19:54

Quote:

Originariamente inviato da worldrc (Messaggio 24265577)
Salve ragazzi :D

ne sapete sapete qualcosa del sistema di rafreddamento in carbonio che dovrebbe uscire nell'ultimo trimestre dell'anno ..... non so eventuale prezzo, store che lo venderanno ecc..... :D


:read: :mc:

mai sentito

è interssante

dai fateci diteci tutto quello che sapete

Mazda RX8 24-09-2008 22:10

Quote:

Originariamente inviato da worldrc (Messaggio 24265577)
Salve ragazzi :D

ne sapete sapete qualcosa del sistema di rafreddamento in carbonio che dovrebbe uscire nell'ultimo trimestre dell'anno ..... non so eventuale prezzo, store che lo venderanno ecc..... :D


:read: :mc:

fibra di carbonio? :eek:

mattewRE 27-09-2008 17:43

ciao!
un vecchio Duron 800mhz socket A a quanto lo tengo come temp max per uso daily?

Mazda RX8 28-09-2008 12:35

Quote:

Originariamente inviato da mattewRE (Messaggio 24313889)
ciao!
un vecchio Duron 800mhz socket A a quanto lo tengo come temp max per uso daily?

non superare il 60...:)

mattewRE 28-09-2008 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Mazda RX8 (Messaggio 24321112)
non superare il 60...:)

ah, buono allora! quasi quasi provo a rallentare la ventola (il dissi non è quello stock)... mi serve più silenzioso possibile!

questi proci non hanno il sensore della temperatura integrato, giusto? quindi quello che viene rilevato da windows è il sensore sotto il processore della mobo (quindi temp leggermente inferiori), vero?

quindi meglio stare più sotto dei 60, oppure hai tenuto il conto già di questo fatto? :)

Ciao e grazie!

Mazda RX8 28-09-2008 12:47

Quote:

Originariamente inviato da mattewRE (Messaggio 24321188)
ah, buono allora! quasi quasi provo a rallentare la ventola (il dissi non è quello stock)... mi serve più silenzioso possibile!

questi proci non hanno il sensore della temperatura integrato, giusto? quindi quello che viene rilevato da windows è il sensore sotto il processore della mobo (quindi temp leggermente inferiori), vero?

quindi meglio stare più sotto dei 60, oppure hai tenuto il conto già di questo fatto? :)

Ciao e grazie!

non so se hanno il sensore...:stordita:


cmq meglio stare sempre più al di sotto dei 60...:)

Simedan1985 29-09-2008 12:05

Salve ragazzi , sono nuovo del forum, avrei un piccolo problema,ero felice possessore di un e8400 che portavo tranquillamente a 4Ghz con temperatura che mai superava i 43 in idle da premettere che monto come dissipatore il geminII con le due ventole da 120 sopra. Adesso la mia ragazza mi ha regalato un q9550 e da allora sono iniziati i problemi con le altissime temperature ,in default in idle sto sui 45 gradi poi se aumento la frequenza passando da 2.8 a 3Ghz la temperatura arriva sui 65 e+ gradi .Come mai con cosi poco incremento salgo di 20-25 gradi?Vi diro di piu la prima volta ho aumentato a 3.2 ho raggiunto nel bios una temperatura di 85°:muro: e poi si è spenta la macchina fortunatamente senza conseguenze.Qualcuno di voi che magari possiede un quad sa dirmi se le temperature sono normali ? o il mio processore le ha troppo elevate?tra l'altro oggi cambiero pasta termica perche ho montato una zalman abbastanza liquida che si spalma col pennellino e non mi convince molto , oggi la cambiero con una cooler master premium PTK-02 che è pèiu densa .Vi prego aiutatemi ,sto gia facendo brutti pensieri di tornare al dual.:help:

Mazda RX8 29-09-2008 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Simedan1985 (Messaggio 24333502)
Salve ragazzi , sono nuovo del forum, avrei un piccolo problema,ero felice possessore di un e8400 che portavo tranquillamente a 4Ghz con temperatura che mai superava i 43 in idle da premettere che monto come dissipatore il geminII con le due ventole da 120 sopra. Adesso la mia ragazza mi ha regalato un q9550 e da allora sono iniziati i problemi con le altissime temperature ,in default in idle sto sui 45 gradi poi se aumento la frequenza passando da 2.8 a 3Ghz la temperatura arriva sui 65 e+ gradi .Come mai con cosi poco incremento salgo di 20-25 gradi?Vi diro di piu la prima volta ho aumentato a 3.2 ho raggiunto nel bios una temperatura di 85°:muro: e poi si è spenta la macchina fortunatamente senza conseguenze.Qualcuno di voi che magari possiede un quad sa dirmi se le temperature sono normali ? o il mio processore le ha troppo elevate?tra l'altro oggi cambiero pasta termica perche ho montato una zalman abbastanza liquida che si spalma col pennellino e non mi convince molto , oggi la cambiero con una cooler master premium PTK-02 che è pèiu densa .Vi prego aiutatemi ,sto gia facendo brutti pensieri di tornare al dual.:help:


la ZALMAN è la STG-1?

che TJ-MAX hai su CoreTemp?

Simedan1985 29-09-2008 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Mazda RX8 (Messaggio 24336569)
la ZALMAN è la STG-1?

che TJ-MAX hai su CoreTemp?

si la zalman è quella la STG-1.per quanto riguarda il TJ-MAX dove posso vederlo?
:( .comunque grazie 1000 per l'interessamento ,ma la pasta termica non è buona????

Simedan1985 29-09-2008 17:59

OH finalmente ho risolto .Era la pasta termica della zalman che era troppo liquida adirittura non aderiva nemmeno sull dissipatore.:D
adesso sto gia a 3.5 con una temperatura di 38° :yeah:

Mazda RX8 29-09-2008 21:12

Quote:

Originariamente inviato da Simedan1985 (Messaggio 24337812)
si la zalman è quella la STG-1.per quanto riguarda il TJ-MAX dove posso vederlo?
:( .comunque grazie 1000 per l'interessamento ,ma la pasta termica non è buona????

quella pasta termica è ottima, è una delle migliori esistenti!! :eek: :eek:


io ce l'ho su, la temp non mi supera mai i 60...;) IDLE sui 40...



secondo me la spalmavi male...:fagiano:

blackhook 01-10-2008 10:15

io ho un AMD Turion 64 X2 serie Gold.....mi date indicazioni?
GRazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.