Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Folgore 101 06-05-2018 15:21

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45532422)
Che c'entra, Averell non ha voce in capitolo in quanto è soltanto fortunato... :D

Qui (alla concorrenza ahahah), ad esempio, gli utenti segnalano il solito problema della partizione di ripristino etichettata con la lettera:
https://www.tomshw.it/forum/threads/...update.709501/

Pure io a quanto pare sono parecchio fortunato, ma solo in queste cose porca sidela. :muro:
Comunque a uno ho dovuto rispondere, certe cose sono illeggibili.

tallines 06-05-2018 15:32

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45532422)
Che c'entra, Averell non ha voce in capitolo in quanto è solo fortunato... :D

Allora siamo in due o molto probabilmente in più di due, tra l' altro ci sei anche tu, quindi.......;)

Che poi secondo me, non è una questione di fortuna .

E' una questione di hardware .

Intervention 06-05-2018 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 45532431)
Pure io a quanto pare sono parecchio fortunato, ma solo in queste cose porca sidela. :muro:
Comunque a uno ho dovuto rispondere, certe cose sono illeggibili.

Occhio, ché ha raccolto il tuo guanto di sfida: "Cmq sia, rimane un SO per cellulari."
Cumunque, nel frattempo, 19 a 4 ahahah

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45532442)
Che poi secondo me, non è una questione di fortuna. E' una questione di hardware

Diciamo che oltre alla questione culo e hardware, si hanno meno problemi se si è flessibili: ovvero se si cerca di adattarsi ai nuovi moduli del sistema, senza incaponirsi con vecchi escamotage, vecchi programmi, personalizzazioni estreme (che eradicano o inquinano irrimediabilmente componenti essenziali, imprescindibili), antivirus di terze parti a tutti i costi (questi ultimi, diciamoci verità, utili per una mera questione psicologica*...), e così via, che minano la stabilità sul nascere.

Edit:
*naturalmente parlo dal punto di vista della sicurezza di noi comuni mortali (a cui basta e avanza Defender), eh? Ovvio che, se parliamo di certe aziende e di certe istituzioni, il discorso "protezione" cambia.

tallines 06-05-2018 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45532457)
Diciamo che oltre alla questione culo e hardware, si hanno meno problemi se si è flessibili: ovvero se si cerca di adattarsi ai nuovi moduli del sistema, senza incaponirsi con vecchi escamotage, vecchi programmi, personalizzazioni estreme (che eradicano o inquinano irrimediabilmente componenti essenziali, imprescindibili), antivirus di terze parti a tutti i costi (questi ultimi, diciamoci verità, utili per una mera questione psicologica*...), e così via, che minano la stabilità sul nascere.

Edit:
*naturalmente parlo dal punto di vista della sicurezza di noi comuni mortali (a cui basta e avanza Defender), eh? Ovvio che, se parliamo di certe aziende e di certe istituzioni, il discorso "protezione" cambia.

E chiaro ed è anche ovvio, ma penso che alla Microsoft abbiano pensato anche e soprattutto a questo, visto che usano anche loro i pc per lavoro, quindi.......:)

Nel frattempo 20 a 4, :sofico: ormai la finale di Champions è nostra :winner:

jeremj 06-05-2018 16:19

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45532400)
Prego! :) [ma la soluzione era troppo ovvia ahahah]
Per la luminosità... spalmati un po' di spf 50 e stai apposto
https://images-na.ssl-images-amazon....xL._SX425_.jpg

Edit:
Scherzo, ovviamente; non ho capito in cosa consista il problema: cursore luminosità bloccato, ecc.?

Dopo l'aggiornamento ho la luminosità al massimo senza aver la possibilità di regolarla!

tallines 06-05-2018 17:07

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45532010)
serve uno screen di entrambe le opzioni, così da controllare se sono già disattivate o no

Ehhhh.....sarebbe da installare W10 da zero ..........:)

Nel frattempo la partita è .............21 a 5 :)

Intervention 06-05-2018 18:46

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45532497)
E chiaro ed è anche ovvio, ma penso che alla Microsoft abbiano pensato anche e soprattutto a questo, visto che usano anche loro i pc per lavoro, quindi.......:)

Certo, ma io mi riferivo, nell'edit, soprattutto al versante sicurezza.
Poi rimane l'amletico dubbio: deve essere il sistema ad essere più flessibile verso l'utente o deve essere l'utente ad essere più flessibile verso il sistema? Windows 10, dal canto suo, mi pare districarsi ed adattarsi piuttosto bene (sia tramite le opzioni fornite da Windows, sia attraverso altre opzioni integrate da noi stessi e ben tollerate dal sistema) ad una vasta platea: dagli smartphonisti - per citare Eress... ahahah - sempre bisognosi di app connesse, ai puristi del pc "spartano", vecchia maniera o agli utenti "aziendali".
Certo, con macchine obsolete, Windows 10 risulta macchinoso o, addirittura, incompatibile (un mio Acer del 2010 con windows 7 nativo, nonostante ogni sforzo, non è voluto passare al nuovo sistema). Ma mi pare fisiologico. Prima si cambiava il pc con l'intero sistema operativo dopo alcuni anni; da qualche anno hanno dato - anche se in maniera insistente tramite l'assistente aggiornamento, lo ammetto - la possibilità (probabilmente ancora si può fare) di integrare il nuovo sistema su vecchie macchine. E, infine, mi pare che non siano stati abbandonati coloro che sono dovuti o sono voluti rimanere sui vecchi sistemi.

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45532499)
Dopo l'aggiornamento ho la luminosità al massimo senza aver la possibilità di regolarla!

Un problemino che ha riguardato molte macchine passate da windows 7 nativo (e, sporadicamente anche da windows 8) a windows 10.
Puoi provare questa soluzione:
http://steaz.altervista.org/soluzion...inosita-win10/

Altrimenti, aspetta il consiglio dei più esperti. ;)

Folgore 101 06-05-2018 18:49

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45532457)
Occhio, ché ha raccolto il tuo guanto di sfida: "Cmq sia, rimane un SO per cellulari."
Cumunque, nel frattempo, 19 a 4 ahahah

Diciamo che oltre alla questione culo e hardware, si hanno meno problemi se si è flessibili: ovvero se si cerca di adattarsi ai nuovi moduli del sistema, senza incaponirsi con vecchi escamotage, vecchi programmi, personalizzazioni estreme (che eradicano o inquinano irrimediabilmente componenti essenziali, imprescindibili), antivirus di terze parti a tutti i costi (questi ultimi, diciamoci verità, utili per una mera questione psicologica*...), e così via, che minano la stabilità sul nascere.

Edit:
*naturalmente parlo dal punto di vista della sicurezza di noi comuni mortali (a cui basta e avanza Defender), eh? Ovvio che, se parliamo di certe aziende e di certe istituzioni, il discorso "protezione" cambia.

Si visto, ho cercato di rispondere in modo pacato, comunque sapevo già che era una battaglia persa.
Comunque siamo 22 a 5.
PS: Io ho sempre usato Avira Pro, fin da Win8 e non ho mai riscontato problemi.

Intervention 06-05-2018 18:55

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 45532709)
Si visto, ho cercato di rispondere in modo pacato, comunque sapevo già che era una battaglia persa.
Comunque siamo 22 a 5.
PS: Io ho sempre usato Avira Pro, fin da Win8 e non ho mai dato problemi.

Dai, scherziamo comunque. Questa è una bella comunità (sempre pronti a darci - vicendevolmente - una mano: non è così scontato); e anche gli utenti più ostinati e devoti a windows 7 (:D ) ne fanno parte a pieno titolo e... alla fin fine, rendono l'ambiente variegato, simpatico e gioviale basta ahahah

epifanolanfranco 06-05-2018 18:59

Buonasera a tutti.

Beh sarò "scula…" (fortunato) come si dice dalle mie parti ma anche questo aggiornamento è scivolato quasi del tutto liscio anche grazie a voi.

Avevo il problema che il Surface e il pc desktop non si "vedevano" più in rete ma con il post pubblicato qui è stato tutto risolto!

Ho solo un problema di estetica con il Surface:la tastiera virtuale prima era di un color nero netto deciso ora e molto più sbiadito praticamente un grigio.

Qualcuno sa darmi un aiuto?

P.S. Ovviamente al sondaggio ho votato Funziona….

marcromo 06-05-2018 19:03

ragazzi non so se sia gia stata trattata la cosa....si puo' eliminare windows defender?
mi blocca tutto.....suona ogni 3x2 anche per cose assurde tipo film e mp3...... anche se messe tra le esclusioni!
vorrei qualcosa per sradicarlo definitivamente!
ovviamente ho windows 10 pro con licenza digitale originale

roberto1 06-05-2018 19:04

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45531044)
ciao roberto, sul "funestato" ho deciso di abbandonare la lettura.
Che dire, sarà anche vero, io xò sarei sicuramente più bravo come divulgatore se solo una testata mi chiamasse ;) (posto chiaramente che mi interessi: questo per dire che disapprovo totalmente articoli fatti in quel modo, sensazionalisti in primo luogo dunque deleteri).

Di funestato, per es., c'è stocazz+o...

si hai pienamente ragione, avendo trovato l'articolo che riportava a win 10, ho copiato il link nella speranza che qualche utente trovava un "tentativo" di soluzione al proprio problema. :cincin:

Intervention 06-05-2018 19:06

Quote:

Originariamente inviato da marcromo (Messaggio 45532728)
si puo' eliminare windows defender?
mi blocca tutto [...] vorrei qualcosa per sradicarlo definitivamente!

ahahah, tutti gli ultimi post andati a puttane... Vi saluto. Buona serata:D :D

jeremj 06-05-2018 19:07

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45532706)
Un problemino che ha riguardato molte macchine passate da windows 7 nativo (e, sporadicamente anche da windows 8) a windows 10.
Puoi provare questa soluzione:
http://steaz.altervista.org/soluzion...inosita-win10/

Altrimenti, aspetta il consiglio dei più esperti. ;)

Questo problemino si è verificato solo ed esclusivamente col passaggio all'ultimo aggiornamento, prima funzionava!

Intervention 06-05-2018 19:09

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45532735)
Questo problemino si è verificato solo ed esclusivamente col passaggio all'ultimo aggiornamento, prima funzionava!

Ma hai provato con la procedura linkata? Comunque qualcuno ti saprà consigliare, abbi fede! :D

Ciao! :)

Folgore 101 06-05-2018 19:17

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45532716)
Dai, scherziamo comunque. Questa è una bella comunità (sempre pronti a darci - vicendevolmente - una mano; e non è così scontato): e anche gli utenti più ostinati e devoti a windows 7 (:D ) ne fanno parte a pieno titolo e... alla fin fine, rendono l'ambiente variegato, simpatico e gioviale.

Ho già avuto a che fare con quell'utente, per quello la considero una battaglia persa. ;)
Niente di personale comunque, mi danno solo fastidio quelle affermazioni dogmatiche che un utente informato le prende giustamente sul ridere (o piangere :D ) mentre un utente poco informato può anche prenderle per vere vista l'enfasi in cui sono scritte, e questo non è più aiutare ma fare disinformazione.
Il SO perfetto per tutti non esisterà mai, l'importante è cogliere i pro e i contro di ciò che c'è in giro e usare quello che più soddisfa le nostre necessita. Non c'è bisogno di denigrare il resto con falsità campate per aria perché a quel punto non si è più di aiuto ma si fa solo disinformazione.
Per esempio a me non piace MacOS e iOS e non ho mai scritto neppure un commento in quelle due sezioni (è facile da controllare, non scrivo molto) per il semplice fatto che non ho nessuna necessità di denigrali e far sapere al mondo che quello che uso io è l'unico buono.

tallines 06-05-2018 19:20

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45532706)
Certo, ma io mi riferivo, nell'edit, soprattutto al versante sicurezza.

Più il SO è aggiornato, comprese le nuove Versioni più è sicuro, se no mettiamo Windows 95 e risolviamo tutto alla radice :asd: :rotfl:
Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45532706)
Poi rimane l'amletico dubbio: deve essere il sistema ad essere più flessibile verso l'utente o deve essere l'utente ad essere più flessibile verso il sistema?

E' solo un problema hardware, se il pc ha un hardware vecchio......non è che W10 può fare i miracoli ehhh.....su :)

Già ne ha fatti molti di miracoli
Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45532706)
Windows 10, dal canto suo, mi pare districarsi ed adattarsi piuttosto bene (sia tramite le opzioni fornite da Windows, sia attraverso altre opzioni integrate da noi stessi e ben tollerate dal sistema) ad una vasta platea: .........

Infatti .
Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45532706)
Certo, con macchine obsolete, Windows 10 risulta macchinoso o, addirittura, incompatibile (un mio Acer del 2010 con windows 7 nativo, nonostante ogni sforzo, non è voluto passare al nuovo sistema). Ma mi pare fisiologico. Prima si cambiava il pc con l'intero sistema operativo dopo alcuni anni; da qualche anno hanno dato - anche se in maniera insistente tramite l'assistente aggiornamento, lo ammetto - la possibilità (probabilmente ancora si può fare) di integrare il nuovo sistema su vecchie macchine. E, infine, mi pare che non siano stati abbandonati coloro che sono dovuti o sono voluti rimanere sui vecchi sistemi.

E' scontato che con hardware vecchi, non funziona.....

Ad inizio settimana passata, incontro una persona di mia conoscenza e mi chiede : posso mettere W10 ?

E io senza chiedere...ho detto si si senza problemi .

Poi penso e gli chiedo: che SO stai usando ?

Risposta: sto usando Xp pre-installato, forse un 2004..........

Cosaaaaaa ? :eek:

Sei fuori gli ho detto :asd: , ma quando mai :asd:, fai prima ad acquistarti un nuovo pc o ti assembli un nuovo pc fisso con hardware anche del 2016 o del 2015, ma andare al 2004......un pò esagerato pretendere.......:)

E lo voleva anche W10 gratis, facendo l' upgrade da Xp......... :asd: :asd: :rotfl: :rotfl:

Ma come l' upgrade....e ho sentito......chissà chi ha detto una cosa del genere o chissà cosa hai sentito, facile che hai sentito male gli ho detto........:)

Edit > mi ero dimenticato di dire la cosa più bella :asd::

che la ram del pc fisso del 2004 è un banco di ram di 512 Mb :asd:

Parlando mi fa: ehh ma devo aggiungere un banco di ram ? :(

Nooo mica.... ti basta quello che hai....... ahahahahahahaha

Devi cambiare il pc completamente :O altro che aggiungere un banco di ram :asd: non si installa neanche Vista in quel pc :asd:
Quote:

Originariamente inviato da marcromo (Messaggio 45532728)
ragazzi non so se sia gia stata trattata la cosa....si puo' eliminare windows defender?
mi blocca tutto.....suona ogni 3x2 anche per cose assurde tipo film e mp3...... anche se messe tra le esclusioni!
vorrei qualcosa per sradicarlo definitivamente!
ovviamente ho windows 10 pro con licenza digitale originale

Defender lascialo li che è utile, cosa devi sradicare ???..............

Se ti suona e se ti blocca tutto, ci sarà un perchè............io ho film e mp3, non suona niente e non ho bloccato niente....

Invece fai un giro con AdwCleaner e con Malwarebytes chissà cosa salta fuori........

Al limite, salvi i dati, da tenere sempre su hd esterno e torni a reinstallare da zero W10, fai prima :)

diomarco 06-05-2018 19:37

Ragazzi ma le definizioni di Windows Defender si aggiornano solo tramite windows Update?

tallines 06-05-2018 19:52

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 45532780)
Ragazzi ma le definizioni di Windows Defender si aggiornano solo tramite windows Update?

Puoi anche andare in Defender - Protezione da virus e minacce - Aggiornamenti della protezione da virus e minacce > Verifica disponibilità aggiornamenti .

jeremj 06-05-2018 21:44

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45532736)
Ma hai provato con la procedura linkata? Comunque qualcuno ti saprà consigliare, abbi fede! :D

Ciao! :)

Provato e non funziona!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.