Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


maxnaldo 20-12-2017 00:16

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45251507)
io la tengo disattivata da sempre... (dal bios)

idem, su sistemi home/gioco con scheda dedicata non ha senso lasciare abilitata la gpu integrata.

però fa comodo averla a disposizione, soprattutto quando si fuma la scheda dedicata, anni fa mi è capitato, per colpa degli slots pci non rinforzati, il peso della vga alla lunga aveva sforzato troppo lo slot e aveva iniziato a fare falsi contatti. Inizialmente avevo risolto con un supporto (di produzione casalinga) che sosteneva la scheda ma è stata comunque una soluzione temporanea, alla fine lo slot ha ceduto.

in questi casi puoi usare sempre la vga integrata, basta connettere il cavo del monitor e riabilitarla dal bios come prima opzione al boot. Anche se è solo una soluzione per poter comunque usare il pc perlomeno per navigare su internet.

mi ricordo che negli anni precedenti a questi sistemi non avevi soluzioni, se la VGA dedicata partiva ti toccava rimanere senza pc fino a che non risolvevi il problema con una nuova VGA o una nuova mobo.

comunque penso che il problema non sia del tutto risolto, i produttori di mobo ora rilasciano spesso soluzioni con slots PCI rinforzati, e anche i produttori di case a volte ti danno dei "sostegni" per la vga. Però a mio parere è ridicolo che si debba ricorrere a tali soluzioni, vuol dire che ormai tutta l'architettura del sistema non tiene conto che la scheda grafica dedicata può avere pesi abbastanza significativi, è ridicolo pensare che possa rimanere lì appesa solo grazie ad una vite su un lato e uno slot di un centimetro di spessore su un altro lato che la regge.

secondo me dovrebbero pensare con le prossime architetture a rivedere un po' per benino il sistema di aggancio e sostegno di una vga dedicata. Ormai abbiamo schede che pesano Kg, non etti.

maxnaldo 20-12-2017 00:28

Quote:

Originariamente inviato da 1cavaliere1 (Messaggio 45251695)
Buonasera a tutti
Ho un problemino che mi sta assillando da un po di giorni senza un motivo plausibile, e cioè ,a volte mi capita che all'avvio del pc mi ritrovo tutte le icone allineate a sinistra e non come le avevo sistemate a mio piacimento ( a volte me le ritrovo così altre volte invece sono come le avevo messe io )
Sembra quasi che ci sia un crash di explorer ma sia su visualizzatore eventi che cronologia affidabilità non riscontro alcun errore di nessun genere.
Ho già provato varie soluzioni senza risultati evidenti ( tolto spunta a allinea griglia, eliminato contenuto cartella temp e prefect mantenenendo solo il file layaot.ini, sfc scannow (nessun problema), Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth ) niente da fare quando decide di metterle tutte a sinistra lo fa e basta.:cry:
Ovviamente ho risolto con il programma "DesktopOK" che esegue egregiamente il suo dovere ma, perchè succede questo?
Qualsiasi consiglio è ben accetto
Grazie

è un problema che mi è capitato diverse volte anche in passato su versioni di OS diversi, spesso dipende dalle modifiche alla risoluzione video dovute a programmi e softwares installati, o all'utilizzo di monitors esterni. E' un problema che a mio parere mamma Microsoft non ha mai risolto per benino, eppure sarebbe molto semplice.
Controlla per bene che tipo di impostazioni hai messo per la disposizione delle icone.

comunque io ho risolto il problema alla radice comprandomi una licenza per "fences" (prodotto da Stardock).

ora qualunque risoluzione adotti, qualunque schermo colleghi, le mie icone sul desktop sono sempre disposte come voglio e raggruppate in apposite "sezioni" da me create.

insomma non voglio passare per uno che fa pubblicità a questo prodotto ma a me ha risolto parecchio e ve lo consiglio. ( e spero che in futuro la Microsoft pensi di adottare qualcosa di simile per il desktop)

marcromo 20-12-2017 09:06

Ragazzi una domanda....con Windows 10 S, come si fa ad installare applicazioni di terze parti? Me le blocca tutte..... Non mi fa installare nulla!

mmiat 20-12-2017 09:35

è possibile togliere da windows 10 TUTTI i menu in stile tablet e usare le varie pagine di configurazione come in Windows 7 ?

DarkMage74 20-12-2017 09:56

Ho un portatile con Windows 7, mi pare sia ancora possibile fare il passaggio a 10 con attivazione, ma usando il tool o anche con la iso?

Nicodemo Timoteo Taddeo 20-12-2017 10:09

Quote:

Originariamente inviato da marcromo (Messaggio 45252313)
Ragazzi una domanda....con Windows 10 S, come si fa ad installare applicazioni di terze parti? Me le blocca tutte..... Non mi fa installare nulla!

Aggiornandolo a Windows 10 Pro.

https://support.microsoft.com/it-it/...itching-to-pro

https://windows.hdblog.it/2017/09/06...date-gratuito/

Nicodemo Timoteo Taddeo 20-12-2017 10:12

Quote:

Originariamente inviato da mmiat (Messaggio 45252363)
è possibile togliere da windows 10 TUTTI i menu in stile tablet e usare le varie pagine di configurazione come in Windows 7 ?

Puoi fare qualche esempio? Perché almeno io non capisco a cosa ti riferisci esattamente. Forse al menu start differente? Al pannello impostazioni?

Non è che per caso hai attivata la modalità tablet?

https://www.asus.com/it/support/FAQ/1013056/

amd-novello 20-12-2017 11:04

Quote:

Originariamente inviato da mmiat (Messaggio 45252363)
è possibile togliere da windows 10 TUTTI i menu in stile tablet e usare le varie pagine di configurazione come in Windows 7 ?

no anche se fanno un po' ribrezzo sono parte integrante di win 10. alcune cose sono doppie ma molte cose o sono nel menu classico vecchio "pannello di controllo" o in quello stile telefono "impostazioni"

Quote:

Originariamente inviato da DarkMage74 (Messaggio 45252398)
Ho un portatile con Windows 7, mi pare sia ancora possibile fare il passaggio a 10 con attivazione, ma usando il tool o anche con la iso?

credo sia uguale

mmiat 20-12-2017 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45252430)
Puoi fare qualche esempio? Perché almeno io non capisco a cosa ti riferisci esattamente. Forse al menu start differente? Al pannello impostazioni?

Non è che per caso hai attivata la modalità tablet?

https://www.asus.com/it/support/FAQ/1013056/

adesso non ho un W10 sottomano per darti i passaggi precisi, però ad esempio quando apro rete mi si apre questa roba qui:
https://www.01net.it/wp-content/uplo...17/07/24_2.png
invece che:
http://www.megalab.it/images/contents/21440/big.png
grazie

Macco26 20-12-2017 11:49

Quote:

Originariamente inviato da mmiat (Messaggio 45252640)
adesso non ho un W10 sottomano per darti i passaggi precisi, però ad esempio quando apro rete mi si apre questa roba qui:
https://www.01net.it/wp-content/uplo...17/07/24_2.png
invece che:
http://www.megalab.it/images/contents/21440/big.png
grazie

No, piano piano stanno rimuovendo roba dal Pannello di Controllo e la infilano in Impostazioni. O mangi la minestra.. :D

Comunque se lanci il pannello di controllo, alcune cose ancora ci stanno, duplicate. Però mi pare che Rete con Fall Creators Update l'abbiano definitivamente "distrutta" e migrata in Impostazioni. E così piano piano sarà per tutto il resto.

Averell 20-12-2017 11:55

una cosa che invece male non fa perchè permette di mettere le mani avanti premunendosi in vista di tempi peggiori (che potrebbero anche non arrivare, chi lo sa...), è la modifica di una semplice chiave di registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\WinHttpAutoProxySvc


change the value of “Start” from 3 (manual) to 4 (disabled)



aPAColypse now: Exploiting Windows 10 in a Local Network with WPAD/PAC and JScript (l'articolo chiaramente è molto difficile)...

amd-novello 20-12-2017 13:10

ma sono anche exploit che possono venir usati da quei maledetti ransomware?

Averell 20-12-2017 13:27

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45252890)
ma sono anche exploit che possono venir usati da quei maledetti ransomware?

sai che non mi stupirei se chi ci sta dietro prendesse lo spunto?

E infatti, sempre nella conclusione dell'articolo (l'unica cosa peraltro davvero comprensibile :asd: ) affermano

Since the bugs are now fixed, does this mean we are done and can go home? Unlikely. Although we spent a fair amount of time, effort and compute power on finding jscript.dll bugs, we make no claims that we found all of them. In fact, where there are 7 bugs, there is likely to be an 8th. So if something doesn’t change it is quite possible we’ll see a chain like this used in the wild someday


Personalmente vedo questi studi (o, meglio, il metterli in chiaro passaggio dopo passaggio a favore chiaramente di chi è in grado di leggere certe informazioni) come pericolosi perchè forniscono spunto ai malintenzionati visto che quantomeno nell'immediato MS non sembra intervenire alla radice del problema (ma solo risolvendo le vulnerabilità emerse).





Questo caso peraltro testimonia chiaramente la differenza che esiste tra una patch (che sana tutti i vizi noti, pensiamolo in termini di sistema operativo: Windows 7) e il modificare invece alla radice il modo con cui viene gestita una certa operazione (W10 nel mio es) dove infatti si nascondono molteplici innovazioni iterazione-dopo-iterazione (TH1, 2, AU, CU, FCU,..., rendendo cosi' non necessario dover inseguire su un punto ormai risolto anche se chiaramente in questo caso particolare 10=7 visto che NON isola in una sandbox l'interpreter JScript nè disabilita di default il Web Proxy Auto-Discovery)...

tallines 20-12-2017 13:54

Quote:

Originariamente inviato da DarkMage74 (Messaggio 45252398)
Ho un portatile con Windows 7, mi pare sia ancora possibile fare il passaggio a 10 con attivazione, ma usando il tool o anche con la iso?

Si, puoi installare o tramite il tool o meglio da Iso scaricata .

Basta che installi W10, sopra W7, in aggiornamento, selezionando la voce > Mantieni i file personali e le app .
Quote:

Originariamente inviato da mmiat (Messaggio 45252640)
adesso non ho un W10 sottomano per darti i passaggi precisi, però ad esempio quando apro rete mi si apre questa roba qui:
https://www.01net.it/wp-content/uplo...17/07/24_2.png
invece che:
http://www.megalab.it/images/contents/21440/big.png
grazie

Si è come detto da Macco26 .

Al limite apri la rete, sempre da Pannello di controllo - Centro connessioni di di rete e condivisione

@ Averell

Ma poi in futuro, con i vari aggiornamenti che arrivano il secondo martedi di ogni mese o con le nuove versioni di W10, il valore di registro alla voce Start, da 3 a 4 verrà messo di default, nel percorso > HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\WinHttpAutoProxySvc

o no ?......

Averell 20-12-2017 14:06

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45252978)

Ma poi in futuro, con i vari aggiornamenti che arrivano il secondo martedi di ogni mese o con le nuove versioni di W10, il valore di registro da 3 a 4 verrà messo di default, nel percorso > HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\WinHttpAutoProxySvc

o no ?......

nell'immediato MS ha risolto le 7 vulnerabilità sull'interpreter JScript ma non ha toccato quella famosa chiave (in sostanza, persevera col dire che vuole attiva su richiesta quella funzionalità), difficile quindi pensare che cambi idea da qui a qualche mese...

Se poi arriva una "patch" che si limiti semplicemente a modificare automaticamente quella chiave beh, troverà già il valore settato su disabled :stordita: , non credo succeda altro...

Quello che ci dice Project 0, però, è che o si isola il famoso interpreter (e qui presumibilmente immagino occorra un grosso lavoro di ingegnerizzazione che non si fa dall'oggi al domani, ecco perchè tutto -se sarà- è rimandato alle prossime versioni) o si disabilità quella funzionalità per cui anche venisse scoperto l'ottavo bypass...

tallines 20-12-2017 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45253005)
nell'immediato MS ha risolto le 7 vulnerabilità sull'interpreter JScript ma non ha toccato quella famosa chiave (in sostanza, persevera col dire che vuole attiva su richiesta quella funzionalità), difficile quindi pensare che cambi idea da qui a qualche mese...

Se poi arriva una "patch" che si limiti semplicemente a modificare automaticamente quella chiave beh, troverà già il valore settato su disabled :stordita: , non credo succeda altro...

Quello che ci dice Project 0, però, è che o si isola il famoso interpreter (e qui presumibilmente immagino occorra un grosso lavoro di ingegnerizzazione che non si fa dall'oggi al domani, ecco perchè tutto -se sarà- è rimandato alle prossime versioni) o si disabilità quella funzionalità per cui anche venisse scoperto l'ottavo bypass...

Ok, interessante l' argomento .

Quando dici :

"Se poi arriva una "patch" che si limiti semplicemente a modificare automaticamente quella chiave beh, troverà già il valore settato su disabled :stordita: , non credo succeda altro..."

Trova il valore su disable > se l' utente mette in pratica i suggerimenti che hai riportato ?

Averell 20-12-2017 14:32

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45253053)
Ok, interessante l' argomento .

Quando dici :

"Se poi arriva una "patch" che si limiti semplicemente a modificare automaticamente quella chiave beh, troverà già il valore settato su disabled :stordita: , non credo succeda altro..."

Trova il valore su disable > se l' utente mette in pratica i suggerimenti che hai riportato ?

si.

Se un utente non fa nulla (non credo infatti tutti seguano project 0 su twitter ecc nè che siano iscritti a questo thread), è già tutto patchato e via (fino alla prossima patch).
In questo modo (cioè mettere mano al registro secondo P0), si taglia la testa al toro (per cui non si rischierà più nulla e si potrebbero anche saltare le ulteriori patch future che chiaramente coinvolgano lo stesso oggetto).

|D@ve| 20-12-2017 14:44

Quote:

Originariamente inviato da mmiat (Messaggio 45252363)
è possibile togliere da windows 10 TUTTI i menu in stile tablet e usare le varie pagine di configurazione come in Windows 7 ?

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45252537)
no anche se fanno un po' ribrezzo sono parte integrante di win 10. alcune cose sono doppie ma molte cose o sono nel menu classico vecchio "pannello di controllo" o in quello stile telefono "impostazioni"



credo sia uguale

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45252671)
No, piano piano stanno rimuovendo roba dal Pannello di Controllo e la infilano in Impostazioni. O mangi la minestra.. :D

Comunque se lanci il pannello di controllo, alcune cose ancora ci stanno, duplicate. Però mi pare che Rete con Fall Creators Update l'abbiano definitivamente "distrutta" e migrata in Impostazioni. E così piano piano sarà per tutto il resto.

Da quando uso Classic Shell ho risolto un sacco di problemi.
Lo installo di default anche sui computer dei clienti.
Dateci un occhio, per me ormai e' imprescindibile : http://classicshell.net
Baci AoE :O.

tallines 20-12-2017 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45253064)
si.

Se un utente non fa nulla (non credo infatti tutti seguano project 0 su twitter ecc nè che siano iscritti a questo thread), è già tutto patchato e via (fino alla prossima patch).
In questo modo (cioè mettere mano al registro secondo P0), si taglia la testa al toro (per cui non si rischierà più nulla e si potrebbero anche saltare le ulteriori patch future che chiaramente coinvolgano lo stesso oggetto).

Interessante, ma verrebbe da dire :) se non ci fossi tu che ci metti al corrente di queste cose..........chi ci sarebbe ? :)

A parte che, volendo......:) potresti anche aprire una discussione nella sezione di W10, perchè l' argomento, vabbè è la sicurezza ok, ma di W10 .

E in più l' argomento su W10 è composto da più temi, che adesso andarli a cercare qui, tutti......ossia tutto quello di cui hai parlato, tipo l' ultima notizia di cui hai parlato, uno si perde ehhhh...............

Invece se ci fosse una discussione ad hoc...........:)

roberto1 20-12-2017 16:37

Quote:

Originariamente inviato da |D@ve| (Messaggio 45253101)
Da quando uso Classic Shell ho risolto un sacco di problemi.
Lo installo di default anche sui computer dei clienti.
Dateci un occhio, per me ormai e' imprescindibile : http://classicshell.net
Baci AoE :O.

Classic Shell su i miei pc è installato da win 7 e successivi win 10 compreso, semplifica sia il menu e varie impostazioni. (per me immancabile):D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.