Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


fabietto27 22-03-2017 21:38

e due....secondo portatile che dopo l'ultimo aggiornamento parte con l'utente temporaneo...la cosa che odio di più dai tempi di xp e del virus del caxxo che dava quel problema.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Folgore 101 23-03-2017 08:13

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44597946)
Cut...
Volevo per sicurezza verificare, dove trovo la voce? grazie

Ciao, clicchi su start, digiti opzioni risparmio energia, dopo che ci hai cliccato sopra nella finestra che si apre clicca su "Specifica comportamento pulsanti di alimentazione", in basso c'è "Attiva avvio rapido".

caponord 23-03-2017 08:43

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 44601333)
Ciao, clicchi su start, digiti opzioni risparmio energia, dopo che ci hai cliccato sopra nella finestra che si apre clicca su "Specifica comportamento pulsanti di alimentazione", in basso c'è "Attiva avvio rapido".

Grazie mille, stasera controllo, non capisco perchè possa dare comunque problemi, boh.

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 44599608)

Grazie, tutte soluzioni più o meno già testate, peraltro si riferiscono a due errori di files che non ho mai rilevato, il mio file che va in crash è citrato comunque nelel guida come "variante" possibile a seconda del chip etc etc.

In ogni caso la soluzione "sponsorizzata" è inutile in quanto ho i drivers NVIDIA sempre aggiornati. Mi terrò il problema, tanto l'avevo già capito.
ciao

Folgore 101 23-03-2017 11:21

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44601446)
Grazie mille, stasera controllo, non capisco perchè possa dare comunque problemi, boh.
Cut...

Guarda la ragione tecnica non la so ma mi ha dato solo problemi.
Come idea di base è anche buona ma poi all'atto pratico qualche cosa va storta. Su alcuni PC mi dava il problema che quando li spegnevo si riaccendevano, oppure rimanevano fissi sul desktop, su altri dopo un po non funzionava più l'audio, su altri ancora non si avviava più Outlook. Praticamente un calvario fin quando ho disattivato l'Avvio rapido.
Non voglio dire che su tutti i PC dia problemi, per esempio sul portatile non ho mai riscontrato problemi lasciandolo attivo, ma facendo una media sui PC che mi capitano sotto le mani (2 a casa e 6 in ufficio) ritengo che disabilitarlo è meglio.

tallines 23-03-2017 11:40

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44595283)
C'è qualcuno che come me, pur avendole provate tutte, è ancora alle prese con Video_TDR_Failure (NVLDDMKM.SYS), quindi con blocco a schermo azzurro e riavvio del PC ?!?!??!?

Ne esco pazzo! E' tutto aggiornato, drivers compresi, secondo me ci sono dei drivers, anche vecchi di NVIDIA che non danno questo problema?

Possibile che microsoft non abbia MAI rilasciato una patch!?!?!?

Hai già provato anche questa soluzione ? >

nvlddmkm.sys on Windows 10 Blue Screen Failure

This post helps you fix one of the most of seen blue screen of death problems: VIDEO-TDR-FAILURE (nvlddmkm.sys).

This error is most commonly seen on users with NVIDIA graphics card.

monelli 23-03-2017 13:04

Come faccio a creare una scorciatoia sul desktop per attivare/disattivare la funzionalità HOTSPOT MOBILE?

Ho trovato questi due comandi:
Codice:

C:\windows\system32\netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid=rete key=password
netsh wlan start hostednetwork

Effettivamente la rete viene creata, il telefono si collega ma non ha connettività internet, se vado nelle impostazioni di win10 la funzionalità risulta disabilitata.

Grazie

caponord 23-03-2017 18:39

in buona parte si, intendo per il ricreare da comando il file etc etc
proverò meglio nel weekend, non è che il nuovo aggiornamento da 1 giga magari risolve? :)

caponord 23-03-2017 18:43

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 44601333)
Ciao, clicchi su start, digiti opzioni risparmio energia, dopo che ci hai cliccato sopra nella finestra che si apre clicca su "Specifica comportamento pulsanti di alimentazione", in basso c'è "Attiva avvio rapido".

non ho:

"Specifica comportamento pulsanti di alimentazione"

ho

Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione

ma all'interno non ho opzioni per l'avvio rapido:mbe:

caponord 23-03-2017 19:08

Stavo provando il windows update minitools, mi trova l'aggio da 1 giga, lo scarica, anche se l'avanzamento dei mega resta fisso a 33 mega, ma le linee verdi sopra arrivano al termine.

peccato che dopo non lo installa.

Premo su icona INSTALL e riparte il download.

Windows Update ufficiale non mi trovo questo update che risulterebbe essere del 20/3 KB4015438, perchè?

Sto tool cmq dove scarica l'aggiornamento ? Perchè verifico se c'è anche per poi non tenermi 1 giga di aggio

grazie :eek:

PS adesso ho guardato in cronologia aggiornamenti e quell'aggio c'è due volte, entrambe NON riuscite

tallines 23-03-2017 19:42

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44603391)
in buona parte si, intendo per il ricreare da comando il file etc etc
proverò meglio nel weekend, non è che il nuovo aggiornamento da 1 giga magari risolve? :)

Ok .

Il nuovo aggiornamento, intendi W10 14393.969 ?

Può essere che porti delle migliorie, come dovrebbe, ma.....se hai problemi a scaricarlo.....

Nelle impostazioni di arresto, in Opzioni risparmio energia/Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione, non hai, alla prima voce "Attiva avvio rapido (scelta consigliata)" ?

Le altre 3 sono: Sospensione, Ibernazione, Blocco .

IlCavaliereOscuro 23-03-2017 19:44

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44603550)
Ok .

Il nuovo aggiornamento, intendi W10 14393.969 ?

Credo intenda questo:

https://htnovo.blogspot.it/2017/03/w...14393-970.html

che tra l'altro a me WU ancora non segnala...

caponord 23-03-2017 19:51

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44603550)
Ok .

Il nuovo aggiornamento, intendi W10 14393.969 ?

Può essere che porti delle migliorie, come dovrebbe, ma.....se hai problemi a scaricarlo.....

Nelle impostazioni di arresto, in Opzioni risparmio energia/Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione, non hai, alla prima voce "Attiva avvio rapido (scelta consigliata)" ?

Le altre 3 sono: Sospensione, Ibernazione, Blocco .

No, ho scritto KB4015438, quello che mini tools da uscito il 20 e per 1 giga e 03, adesso sono in update, ma il download è a ZERO % da 20 minuti, magari problema server microsoft.

Secondo me non lo scarica perchè dice che è già stato sostituito.... nell'articolo postato sopra.

cit.


L'aggiornamento va a sostituire il KB4015438 di Lunedì scorso, con l'aggiunta di due miglioramenti per il Sistema, portando Windows 10 alla Build 14393.970.


Per le opzioni io ho solo questo:

free image hosting

ma cosa c'entra l'arresto con avvio rapido?

Luxor83 23-03-2017 20:02

Ragazzi il nuovo aggiornamento quando uscirà per tutti? Parlo del Windows 10 Creators Update

Macco26 23-03-2017 20:03

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44603582)
Per le opzioni io ho solo questo:

free image hosting

ma cosa c'entra l'arresto con avvio rapido?

C'entra perché l'avvio rapido parte da un file di ibernazione in cui lo spegnimento ha poggiato l'intero kernel in un unico file. Dunque impatta pesantemente anche lo spegnimento.

Non ce l'hai perché per qualche motivo hai l'ibernazione standard disabilitata (cui l'avvio rapido parzialmente dipende). Se non sei stato tu volontariamente da cmd in modalità admin puoi provare con un "powercfg -h". Io di solito scrivo "powercfg -h size 50" così mi prepara l'hiberfil.sys pari alla metà della RAM (meno non si può, questo è il minimo) tanto poi l'avvio rapido non lo userà mai tutto e raramente io ibernerei comunque una macchina con metà RAM occupata.

Averell 23-03-2017 20:20

si, chi dovesse riscontrare l'errore 0x80070216 nel tentativo di aggiornare un'app in Windows store con la build .969, può risolvere aggiornando manualmente dal Servizio MS Update Catalog



KB4016635


tallines 23-03-2017 20:22

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44603555)
Credo intenda questo:

https://htnovo.blogspot.it/2017/03/w...14393-970.html

che tra l'altro a me WU ancora non segnala...

Ahh ok, al momento neanche a me, poi magari arriva domani o.....
Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44603582)
No, ho scritto KB4015438, quello che mini tools da uscito il 20 e per 1 giga e 03, adesso sono in update, ma il download è a ZERO % da 20 minuti, magari problema server microsoft.

Secondo me non lo scarica perchè dice che è già stato sostituito.... nell'articolo postato sopra.

cit.


L'aggiornamento va a sostituire il KB4015438 di Lunedì scorso, con l'aggiunta di due miglioramenti per il Sistema, portando Windows 10 alla Build 14393.970.

Può essere si .

Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 44603582)
Per le opzioni io ho solo questo:


ma cosa c'entra l'arresto con avvio rapido?

Ti ha risposto macco26, attiva l' ibernazione, attiva......devi creare la voce .
Quote:

Originariamente inviato da Luxor83 (Messaggio 44603610)
Ragazzi il nuovo aggiornamento quando uscirà per tutti? Parlo del Windows 10 Creators Update

Sembra che esca, l' 11 Aprile, poi se lo anticipano di qualche giorno o slitta di qualche giorno...non lo so :)

- Windows 10 Creators Update UK release date: 11 April 2017 (rumoured start of rollout)


- le ultime build di Windows 10 Creators Update candidate RTM sono in fase di test in vista del rilascio pubblico, che potrebbe iniziare l’11 aprile.

Per W10 Creators Update, per chi vuole farsi un' idea in anteprima :)

questa è la Official Release Demo per dispositivi fissi, pc fissi e portatili >

https://www.youtube.com/watch?v=XCj-wJB5j4c

questa, è per i dispositivi mobili >

https://www.youtube.com/watch?v=E6vvrz4ozpE

Luxor83 23-03-2017 20:33

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44603665)

Sembra che esca, l' 11 Aprile, poi se lo anticipano di qualche giorno o slitta di qualche giorno...non lo so :)

- Windows 10 Creators Update UK release date: 11 April 2017 (rumoured start of rollout)


- le ultime build di Windows 10 Creators Update candidate RTM sono in fase di test in vista del rilascio pubblico, che potrebbe iniziare l’11 aprile.

Per W10 Creators Update, per chi vuole farsi un' idea in anteprima :)

questa è la Official Release Demo per dispositivi fissi, pc fissi e portatili >

https://www.youtube.com/watch?v=XCj-wJB5j4c

questa, è per i dispositivi mobili >

https://www.youtube.com/watch?v=E6vvrz4ozpE


Ti ringrazio...seguirò il thread in quei giorni per avere info. Devo piallare tutto, attenderò l'iso anzichè fare l'update, così avrò il sistema bello pulito ;)

tallines 23-03-2017 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Luxor83 (Messaggio 44603692)
Ti ringrazio...seguirò il thread in quei giorni per avere info. Devo piallare tutto, attenderò l'iso anzichè fare l'update, così avrò il sistema bello pulito ;)

Di solito, anch' io faccio l' installazione pulita :)

Averell 24-03-2017 09:53

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44603656)
si, chi dovesse riscontrare l'errore 0x80070216 nel tentativo di aggiornare un'app in Windows store con la build .969, può risolvere aggiornando manualmente dal Servizio MS Update Catalog
[...]

e il motivo per cui quest'ultimo KB non è distribuito sul canale generale (WU) è il fatto che quel problema non è evidentemente presente su tutte le macchine,



Saluti :)

caponord 24-03-2017 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44603613)
C'entra perché l'avvio rapido parte da un file di ibernazione in cui lo spegnimento ha poggiato l'intero kernel in un unico file. Dunque impatta pesantemente anche lo spegnimento.

Non ce l'hai perché per qualche motivo hai l'ibernazione standard disabilitata (cui l'avvio rapido parzialmente dipende). Se non sei stato tu volontariamente da cmd in modalità admin puoi provare con un "powercfg -h". Io di solito scrivo "powercfg -h size 50" così mi prepara l'hiberfil.sys pari alla metà della RAM (meno non si può, questo è il minimo) tanto poi l'avvio rapido non lo userà mai tutto e raramente io ibernerei comunque una macchina con metà RAM occupata.

Ciao e grazie.
Confermo che l'ibernazione dovrei averla disabilitata io, intanto per l'utilizzo che ne faccio, non ne ho bisogno, poi se non erro togliendo l'ibernazione risparmio anche spazio perchè il file che la gestisce diventa voluminoso.

Prima di riformattare tutto verso fine anno, avevo un win 10 che ci metteva parecchi minuti ad avviarsi, fortunatamente dopo averlo reinstallato ci mette un minutino.

Cmq non mi tornava perchè si parlava di AVVIO RAPIDO ma poi sentivo parlare di ibernazione e spegnimento :) hihi sorry

Oggi provo a vedere se riesco ad aggiornare....... o da update classico o magari manuale.... il tool come vi dicevo si comporta in maniera strana, ma forse per il fatto che quell'update parrebbe "superato" per quanto ho letto......


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.