Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


oclla 05-05-2010 10:36

E allora cosa accidenti può essere che non mi trasferisce il calore? :muro:
Anche componenti di intralcio, ovviamente, non ce n'è, per lo stesso motivo.

Forse si è un po' imbananito? (l'uno o l'altra, entrambi usati..)

Con un pad da mezzo millimetro dovrei tagliare la testa al toro..

riokbauto 05-05-2010 10:45

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 31862448)
E allora cosa accidenti può essere che non mi trasferisce il calore? :muro:
Anche componenti di intralcio, ovviamente, non ce n'è, per lo stesso motivo.

Forse si è un po' imbananito? (l'uno o l'altra, entrambi usati..)

Con un pad da mezzo millimetro dovrei tagliare la testa al toro..

hai controllato le temp anche con un'altro software...

e cmq non credo che se un wb e 1mm + o - stretto di un'altro
si possano avere differenze di temperatura notevoli da far schizzare a 90 gradi...
il problema è un'altro ed è molto serio !

oclla 05-05-2010 10:54

Sia afterburner che furmark, oltre all'evidenza del crash in un minuto di gioco...

Il problema è serio, lo so, vorrei capire qual'è!

Zetiel 05-05-2010 13:14

cacchio ce ne ho messo per ritrovare sto thread!!!
allora allora...
qualche centiaio di pagine fa avevo messo su la mia config che attualmente uso e che Diamine va una bellezza
riassumendola ho un D-tek fuzion v2
una Laing dcc 500 12V 1PlusT
3x Scythe <kama flex
TFC Xchanger-triple radiator
Reservoir XSPC
piu raccordi a compressione dritti e angolati e tubo e feser
insomma ci spesi 400 eurini

ora che sto cambiando la 9800 gx2 the black pearl(quindi a liquido di fabbrica)
vorrei mettere una bfg gtx295 sotto liquido senza dover comprare necessariamente un wb completo ma, dato che ho un Ek supreme acetal per vga, vorrei trovarne un altro o anche di altro tipo per doverlo montare
quindi fare una cosa non tanot bella da vedere ma magari efficente iusto per non spendere soldi inutili.
avrei bisogno di un po di pad termoconduttivi un po di pasta un po di biadesivo pe ri dissini

dite che si puo fare o mi conviene comprare un Koolance o un danger o compasgnia bella?

oclla 05-05-2010 13:24

Guarda... sto giusto impazzendo io con il wb esatto... non oso immaginare con soluzioni artigianali..

Zetiel 05-05-2010 13:30

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 31864785)
Guarda... sto giusto impazzendo io con il wb esatto... non oso immaginare con soluzioni artigianali..

ma io so de core...


cmq leggendo i ltuo post..al di la de wb va sempre messo un pad biadesivo termoconduttivo xke la piastra che posa sui componenti appena accesa riscalda moltissimo!
io ho bruciato una 9800 gx2 con un wubbo comprato online x qst motivo

oclla 05-05-2010 19:05

ecco, questa è l'impronta con un filo-filissimo di pasta:


Ricontrollato più volte, rimontato con la massima attenzione al serraggio, niente da fare. come prima. Guardate che rampe!

Soulman84 05-05-2010 19:12

l'impronta mi sembra buona, strano... in che setup hai messo in e out del liquido sul wb?

oclla 05-05-2010 19:20

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 31869608)
l'impronta mi sembra buona, strano... in che setup hai messo in e out del liquido sul wb?

In che senso?

Soulman84 05-05-2010 19:27

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 31869735)
In che senso?

visto che l'impronta è buona a mio parere il problema sta da un'altra parte..quindi chiedevo in che modo avevi messo l'in e l'out del liquido nel wb, visto che coi fullcover hai diverse opzioni che puoi sfruttare potendo montare i raccordi da entrami i lati..

oclla 05-05-2010 19:35

Ho mantenuto lo stesso della 8800GT che avevo prima, anche lei con un full cover EK:


In dall'alto e out verso il basso e il rad.

Soulman84 05-05-2010 19:44

veramente strano..sembra tutto a posto...ad aria come erano le temperature?

Fabreeze 05-05-2010 19:47

Scusate l'intromissione... ad occhio sembrerebbe tutto ok.
Potrebbe essere semplicemente il sensore che rileva male??
Prova con una sonda sulla parte in rame del wubbo... con una tale quantità di calore mi sembra strano che non gli salga a dismisura la temperatura dell'acqua.

jok3r87 05-05-2010 21:00

Quote:

Originariamente inviato da $eaman (Messaggio 31855117)
ragazzi questo è il mio impianto montato sul pc in firma:
wb: EK supreme
radiatore: xspc rx120 con una scythe s-flex che tengo sui 1250 giri
pompa laing 350 con vaschetta-top xspc e tubi da 3/8
è normale che io abbia queste differenze di temp tra il mio precedente x3 720 all'attuale x4 955?


qui sono con l'x3 a 3,5 nb a 2250 e 1,425 di vcore



qui son con l'x4 a 3,8 NB a 2400 e vcore di 1,325


qui sempre con l'x4 a 4GHz NB a 2000 con vcore di 1.425 e se non erro la ventola è a 1900 giri
La domanda è: ho montato male il wb? l'ho montato 2 volte sull'x4 però entrambe le volte in verticale (non avevo il pc "sdraiato"), oppure un monoventola non basta per raffreddare bene questa cpu?

E' la prima versione del supreme ?

oclla 06-05-2010 08:33

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 31870025)
veramente strano..sembra tutto a posto...ad aria come erano le temperature?

Quote:

Originariamente inviato da Fabreeze (Messaggio 31870056)
Scusate l'intromissione... ad occhio sembrerebbe tutto ok.
Potrebbe essere semplicemente il sensore che rileva male??
Prova con una sonda sulla parte in rame del wubbo... con una tale quantità di calore mi sembra strano che non gli salga a dismisura la temperatura dell'acqua.

Scusate, ieri sera poi sono uscito.

Ad aria in idle stavo più o meno li, a 45°. Giocando stava sugli 80°.

Il problema è proprio il trasferimento del calore: infatti il wubbo e l'acqua restano freddi!
E purtroppo non è sballato il sensore... quando arriva a 90° freeza tutto :muro:

Dopo la domanda di soul ho pensato a provare un diverso giro di tubi, ovvero entrare prima nel wb vga, poi cpu.
In pratica invertire il flusso all'interno di sto wubbo maledetto, entrare dal basso ed uscire verso l'alto, in modo da agevolare al massimo l'eliminazione dell'aria. (c'era qualche bollicina.. ma non credo sia quello il problema).

Ormai l'ho montato e rimontato una decina di volte, sempre con lo stesso risultato.. non voglio rimetterla ad aria :cry:

gup133 06-05-2010 08:35

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 31874118)
Scusate, ieri sera poi sono uscito.

Ad aria in idle stavo più o meno li, a 45°. Giocando stava sugli 80°.

Il problema è proprio il trasferimento del calore: infatti il wubbo e l'acqua restano freddi!
E purtroppo non è sballato il sensore... quando arriva a 90° freeza tutto :muro:

Dopo la domanda di soul ho pensato a provare un diverso giro di tubi, ovvero entrare prima nel wb vga, poi cpu.
In pratica invertire il flusso all'interno di sto wubbo maledetto, entrare dal basso ed uscire verso l'alto, in modo da agevolare al massimo l'eliminazione dell'aria. (c'era qualche bollicina.. ma non credo sia quello il problema).

Ormai l'ho montato e rimontato una decina di volte, sempre con lo stesso risultato.. non voglio rimetterla ad aria :cry:

E' strano oclla...da quello che dici è uno scarso contatto tra wb e cpu.
Hai controllato il serraggio delle viti? Eventualmente prova a trovarne altre appena appena più corte.

oclla 06-05-2010 08:51

E' strano lo so! Ma hai visto l'impronta del core? tocca perfettamente... a meno che per qualche motivo quando la scheda è montata si torce o.. boh!

Quando ho provato un fissaggio stringendo le viti all'estremo, le temp erano ancora peggiori

oclla 06-05-2010 16:14

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 31874324)
contatta eddy... ;)

L'ho fatto...
"If you have perfect contact than I have no idea why you have bad cooling."
:muro: :cry:

oclla 06-05-2010 16:30

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 31878861)
riprova la scheda ad aria.

Se torno a rimetterci il dissipatore è definitivo. Vorrei provarle tutte prima di abbandonare.

oclla 06-05-2010 16:48

L'acqua non si scalda, e i sensori funzionano, perchè a 90° crasha con vistosi artefatti.

O non va bene il contatto chip-wb (e dall'impronta non sembrerebbe) o qualcosa non va nel flusso dentro al wubbo. non si scappa.
Stasera faccio ancora qualche prova, altrimenti me la tengo ad aria fino a quando non ne compro un'altra


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.