Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


Debian-LoriX 20-10-2009 19:25

Quote:

Originariamente inviato da speleopippo (Messaggio 29355941)
lo so benissimo, ma visto che comunque sono arrivate insieme al charger e non per mia scelta, era più che normale descrivere la mia esperienza e chiederne cortesemente lumi.

Ed infatti nessuno te lo ha negato, ci mancherebbe; volevo solo mettere in chiaro che per 30 euro non si può pretendere di avere, oltre ad un buon caricabatterie, anche delle batterie altrettanto valide :D

madeline 20-10-2009 21:16

sembra che il Maha Powerex MH-C9000 sia disponibile solo negli Usa, mi consigliate qualcosa facilmente reperibile in italia, e con caratteristiche simili!

iron84 20-10-2009 22:01

Quote:

Originariamente inviato da madeline (Messaggio 29358088)
sembra che il Maha Powerex MH-C9000 sia disponibile solo negli Usa, mi consigliate qualcosa facilmente reperibile in italia, e con caratteristiche simili!

La Crosse RS900 (o il fratellino minore RS 700)

JCD's back 20-10-2009 22:19

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 29354142)
@JCD
Le batterie ibride, specie in quest'ultimo periodo in cui sono aumentate di prezzo, sono da acquistare SOLO da venditori conosciuti, specie su ebay: persino nelle scarpe da running :doh: e nelle racchette da tennis vengono venduti dei falsi clamorosi, indistinguibili dagli originali per un occhio non esperto.

certo, ma quello che volevo dire io è che a quanto pare il problema non sono solo le "cineserie" ma anche le pile, diciamo di "seconda scelta"?, degli stessi
produttori Uniross e Duracell; nel caso di Uniross hanno tra l'altro la stessa livrea, nel caso di Duracell sono diverse ma sono prodotte in Cina e vendute comunque come ibride, anche se poi, nella realtà, hanno prestazioni inferiori, le prime rispetto alle Hybrio "prima serie", le seconde rispetto alle stesse Duracell prodotte però in un altro stabilimento (e a quanto pare dovrebbero essere delle RayOvac rimarchiate); insomma si tratta sempre di ibride ma con prestazioni parecchio differenti rispetto a quelle iniziali (solo le Eneloop sembrano restare fedeli a se stesse)


Quote:

Originariamente inviato da madeline (Messaggio 29358088)
sembra che il Maha Powerex MH-C9000 sia disponibile solo negli Usa, mi consigliate qualcosa facilmente reperibile in italia, e con caratteristiche simili!

e io che avevo detto?

iron84 20-10-2009 22:21

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 29359052)
.... insomma si tratta sempre di ibride ma con prestazioni parecchio differenti rispetto a quelle iniziali (solo le Eneloop sembrano restare fedeli a se stesse)

Il brevetto è loro ;)

JCD's back 20-10-2009 23:18

certo, intendevo dire che forse gli altri si stanno facendo furbi oppure hanno problemi a soddisfare la domanda ed ecco che tirano fuori pile mezze ibride :doh:

traskot 20-10-2009 23:38

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 29358728)
La Crosse RS900 (o il fratellino minore RS 700)

E vai sul sicuro ;)

Per quanto riguarda le eneloop sono QUESTE giusto? Sito consigliato per acquisto? Anche in pvt

Debian-LoriX 21-10-2009 09:58

Le Eneloop, come dicevo sopra, prendile dove vuoi ma SOLO da negozi affidabili, altrimenti rischi di incappare in paccottiglia come questa (in vendita sulla baya di Hong Kong a $2.43):

madeline 21-10-2009 11:42

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 29359901)
E vai sul sicuro ;)

Per quanto riguarda le eneloop sono QUESTE giusto? Sito consigliato per acquisto? Anche in pvt

prendo le RS900, ma da che firmware??

JCD's back 21-10-2009 13:50

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 29362185)
Le Eneloop, come dicevo sopra, prendile dove vuoi ma SOLO da negozi affidabili, altrimenti rischi di incappare in paccottiglia come questa (in vendita sulla baya di Hong Kong a $2.43):

aridaje :doh:

non sto parlando delle Eneloop farlocche, ma del fatto che produttori come Uniross e Duracell hanno prodotto/stanno producendo pile che non sono agli stessi livelli delle prime ibride; in particolare le Hybrio hanno gli stessi colori, scritta ecc. ma a quanto pare hanno prestazioni (in termini non tanto di mAh quanto di autoscarica) decisamente peggiori ;)

iron84 21-10-2009 13:59

Quote:

Originariamente inviato da madeline (Messaggio 29363719)
prendo le RS900, ma da che firmware??

L'ultimo è il 35, ma costa di più.
C'è in giro il 32. Meno costoso, unica pecca scalda di più. Forse devi avere l'accortezza di non ricaricare assieme 4 batterie contemporaneamente alla massima corrente di carica. Però chiedi a chi ha preso questo caricatore con questo firmware e saprà dirti di più.

Debian-LoriX 21-10-2009 14:51

Caro JCD, qui non ci capiamo... proprio per il motivo che sostieni tu, ossia che i due produttori hanno ora due linee diverse (una ordinaria e una economica), io consiglio di acquistare le batterie solo da negozi conosciuti, per evitare di finire nelle mani di qualche disonesto che vende a prezzo intero batterie di 'seconda scelta' :D

[INIZIO OT]
In tutte le fabbriche industriali i prodotti, prima di essere immessi sul mercato, non sono tutti esattamente uguali e quindi vengono sottoposti al cd. controllo qualità, mediante il quale vengono differenziati in modo da essere destinati a fasce di mercato diverse.
Faccio l'esempio degli elettrodomestici; se in fabbrica un forno elettrico risulta:
- se è perfetto, viene destinato ad essere venduto dai rivenditori di mobili, ipotizziamo a 1000 euro;
- se presenta lievi difetti, viene commercializzato nei supermercati della GDO a 500 euro;
- se presenta gravi difetti, generalmente non viene immesso sul mercato.

Ecco spiegato perché il nostro nuovo forno, pagato 500 euro all'Auchan, SEMBRA identico a quello dell'amico che lo ha pagato il doppio dal mobiliere di fiducia.
[FINE OT]

La stessa cosa avviene quindi, come giustamente dici tu, con le batterie, nulla di nuovo ;)

traskot 21-10-2009 14:56

Ma un buon prezzo per le eneloop quale sarebbe...perchè io al massimo le trovo tipo a 14€+SS per 4 pile se non di +...di hybrio ce ne ho pagate quasi 12 con quei soldi!

JCD's back 21-10-2009 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Debian-LoriX (Messaggio 29366968)
Caro JCD, qui non ci capiamo... proprio per il motivo che sostieni tu, ossia che i due produttori hanno ora due linee diverse (una ordinaria e una economica), io consiglio di acquistare le batterie solo da negozi conosciuti, per evitare di finire nelle mani di qualche disonesto che vende a prezzo intero batterie di 'seconda scelta' :D

[INIZIO OT]
In tutte le fabbriche industriali i prodotti, prima di essere immessi sul mercato, non sono tutti esattamente uguali e quindi vengono sottoposti al cd. controllo qualità, mediante il quale vengono differenziati in modo da essere destinati a fasce di mercato diverse.
Faccio l'esempio degli elettrodomestici; se in fabbrica un forno elettrico risulta:
- se è perfetto, viene destinato ad essere venduto dai rivenditori di mobili, ipotizziamo a 1000 euro;
- se presenta lievi difetti, viene commercializzato nei supermercati della GDO a 500 euro;
- se presenta gravi difetti, generalmente non viene immesso sul mercato.

Ecco spiegato perché il nostro nuovo forno, pagato 500 euro all'Auchan, SEMBRA identico a quello dell'amico che lo ha pagato il doppio dal mobiliere di fiducia.
[FINE OT]

La stessa cosa avviene quindi, come giustamente dici tu, con le batterie, nulla di nuovo ;)

perfetto, e fin qui ci siamo; da quello che leggo io però dai thread che ho linkato, sembrerebbe che le Hybrio "vecchie" (ossia le vere ibride, le prime, quelle che penso qui avete acquistato un po' tutti almeno un anno fa) non si trovino praticamente più; sembra pertanto che Uniross abbiam esso in commercio come ibride delle pile che in realtà non lo sono o che lo sono solo parzialmente (probabilmente perchè hanno assottigliato lo speciale rivestimento interno oppure non saprei): la conferma sono sia i voltaggi delle pile appena tirate fuori dai blister e sia la capacità raggiunta (anche dopo cicli di break-in) che non riesce ad eguagliare la vecchia produzione

lo stesso vale per Duracell: solo che mentre questa vendeva le prime ibride con un altro involucro (di fatto delle Eneloop rimarchiate e made in japan), ora sta commercializzando le ibride made in china; di queste però non ho capito se le vecchie si trovino ancora/continueranno a trovarsi

insomma, alla fine meglio comprare direttamente le Eneloop o le Sony cycle energy (rimaste le uniche ad essere delle Eneloop rimarchiate, a quanto pare), sempre ammesso di trovare le originali :sofico:

supergems 21-10-2009 16:59

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 29367986)
insomma, alla fine meglio comprare direttamente le Eneloop o le Sony cycle energy (rimaste le uniche ad essere delle Eneloop rimarchiate, a quanto pare), sempre ammesso di trovare le originali :sofico:

Vanno benissimo anche le VARTA Ready2Use http://www.varta-consumer.it/content...ta-consumer.it . Si trovano facilmente presso la catena di negozi Acqua&Sapone, una confezione AA o AAA da 2 pile costa 4,90 €.
Ho usato le VARTA Ready2Use per quasi un anno (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1506) con la mia fotocamera digitale e sono soddisfattissimo :) .

JCD's back 21-10-2009 17:10

Quote:

Originariamente inviato da supergems (Messaggio 29369223)
Vanno benissimo anche le VARTA Ready2Use http://www.varta-consumer.it/content...ta-consumer.it . Si trovano facilmente presso la catena di negozi Acqua&Sapone, una confezione AA o AAA da 2 pile costa 4,90 €.
Ho usato le VARTA Ready2Use per quasi un anno (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1506) con la mia fotocamera digitale e sono soddisfattissimo :) .

eh lo so, ma qui purtroppo quella catena non c'è :mc:

traskot 21-10-2009 19:00

Quote:

Originariamente inviato da JCD's back (Messaggio 29369376)
eh lo so, ma qui purtroppo quella catena non c'è :mc:

e ti lamenti tu? Io in umbria (PG) ho solamente euronics e mediaworld e nessuno dei 2 ha le ibride...euronics ha tenuto le uniross 2 mesi a prezzi assurdi (16€ le AAA e 20€ le AA) e poi più niente!

marchigiano 21-10-2009 19:57

traskot prova in qualche negozietto di ferramenta o materiale elettrico, forse trovi qualcosa. qui da me per caso ero andato a comprare delle resistenze in un negozio di materiale elettrico e c'era l'espositore eneloop :eek: il prezzo non mi ricordo però penso comunque meno dei prezzi online+spedizione

madeline 21-10-2009 20:18

Quote:

Originariamente inviato da iron84 (Messaggio 29365975)
L'ultimo è il 35, ma costa di più.
C'è in giro il 32. Meno costoso, unica pecca scalda di più. Forse devi avere l'accortezza di non ricaricare assieme 4 batterie contemporaneamente alla massima corrente di carica. Però chiedi a chi ha preso questo caricatore con questo firmware e saprà dirti di più.

Scalda di più nel senso che produce talmente calore da danneggiare parti hardware o scalda molto in stile pc acer ma non fa danni?

iron84 21-10-2009 21:46

@madeline
Credo possa anche fare danni...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.