Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Varg87 03-07-2018 22:40

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 45636081)
non è uno scherzo.:mad:

Ho fatto pulizia con un programma di windows e 3 di terze parti.

Se mi dite dove metterla, faccio la guida.

Fatemi sapere.

Grazie.

O apri un thread dedicato anche nella sezione principale di 10, che sarebbe più indicato, o posti qui.
Non è che avevi servizi ed applicazioni in background con avvio automatico e ti sono stati disabilitati? Da qualche parte deve saltar fuori quell'incremento. Sono molto scettico non perchè non credo che hai avuto un miglioramento ma sul metodo.
La mia impressione è che su un sistema appena installato non avresti notato tutta sta differenza o addirittura non avresti notato nulla.
I servizi che non servono andrebbero disabilitati a mano senza l'ausilio di un software che "ottimizza" non si sa cosa.
I pulitori andrebbero sempre evitati, specialmente quelli che vanno a toccare il registro. Il registo non va toccato senza sapere cosa si va a modificare.
Al limite si usano per pulire file temporanei o cache ma di certo non incrementano le prestazioni ma liberano spazio sul disco.
Se prossimamente qualcosa andrà storto con gli aggiornamenti o non funzionerà più correttamente sappi che molto probabilmente è legato a quelle "ottimizzazioni".

PS Spero vivamente che tu non abbia utilizzato il famoso software della Iobit altrimenti mi sa che ti becchi la romanzina anche da altri. :sofico:
Addirittura 3 pulitori. Quel PC è spacciato. :D
Scherzo ma non troppo.

The Witcher 03-07-2018 22:56

sono tutti e 3 da iobit e li uso da 1 anno circa + il semplice pulitore disco di windows.

C'è un motivo se sono aumentate le prestazioni ma dovrei fare la guida.

Ho capito. Meglio evitare.

Se cambiate idea, sono qua.

sturia90 03-07-2018 22:56

un consiglio: ho windows 7, ormai win 10 è maturato tanto (credo), quindi faccio bene a fare l'upgrade giusto?

Varg87 03-07-2018 23:38

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 45636253)
sono tutti e 3 da iobit e li uso da 1 anno circa + il semplice pulitore disco di windows.

C'è un motivo se sono aumentate le prestazioni ma dovrei fare la guida.

Ho capito. Meglio evitare.

Se cambiate idea, sono qua.

A me interesserebbe sapere cosa ha disabilitato per provare a disabilitare a mano eventualmente, sempre che non siamo servizi che servono. Quei programmi non li toccherei neanche con un bastone.
A sto punto scrivilo o apri un altro thread.

jeremj 03-07-2018 23:42

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45636284)
Senti se fanno Ronf Ronf :p

A parte gli scherzi, se li avvii insieme al PC non dovrebbero essere dormienti...

Prova a fare così: intanto per precauzione da BIOS disattiva/rimuovi il BOOT da periferiche USB (vedi manuale motherboard, se in seguito ti serve [p.e. per reinstallare da zero l'OS] lo puoi sempre riabilitare), poi quando devi usare il computer prima avvia il PC e solo dopo, quando sei al desktop, avvia i dischi esterni USB.

Mi sembra una buona soluzione.
Devo capire tra tanti menù qual è nella sezione Boot.
Quale voce?

djmatrix619 03-07-2018 23:53

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45636068)
Cos'è? Magia nera? :asd:

Punto tutto sul fatto che il primo test l'avrá fatto mentre giocava.. :asd: :asd: :asd:

IMPOSSIBILE altrimenti..

The Witcher 04-07-2018 00:07

facciamo così. vi do 1 punto semplice, semplice, da fare. Se vedete che c'è un miglioramento, anche minimo, faccio la guida.

Installate 3d mark e fate il test con fire strike. Prendete nota del punteggio e scrivetelo su un notepad o su un foglietto.

tasto destro su start. Cliccate su cerca e scrivete "pulizia disco". Cliccate su pulizia disco.

Dovrebbe apparirvi una schermata con degli elementi da eliminare. Aspettate a eliminare.

Nella stessa finestra, in basso a sinistra, c'è la scritta:"pulizia file di sistema"

Ora, la finestra che si era aperta prima, si sarà aggiornata con altri elenenti.

Selezionate TUTTO e cliccate su ok.

Al terminate, rifate il test di 3dmark e scrivete il secondo risultato sullo stesso foglio di notepad o sul fogliettino.

Adesso vediamo se ci sono miglioramenti.

Fatemi sapere.

guant4namo 04-07-2018 07:42

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 45636253)
sono tutti e 3 da iobit e li uso da 1 anno circa + il semplice pulitore disco di windows.

C'è un motivo se sono aumentate le prestazioni ma dovrei fare la guida.

Ho capito. Meglio evitare.

Se cambiate idea, sono qua.

Scrivila pure la procedura qui, sicuramente è utile a tutti ;)

Nicodemo Timoteo Taddeo 04-07-2018 08:02

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45636417)
Scrivila pure la procedura qui, sicuramente è utile a tutti ;)

Anche no guarda... sto thread è diventato il raccoglitore di tutto. C'è tutta una sezione in cui inserire ordinatamente le discussioni, invece tutto qua in maniera disordinata e scomposta dovete mettere?

Dipendesse da me sto megathread lo chiuderei, non ha alcun senso di esistere ormai. Windows 10 è uscito tre anni fa e sarà l'ultimo per molto tempo, che senso ha continuare a tenere un thread tutto per lui come fosse una novità???

Nicodemo Timoteo Taddeo 04-07-2018 08:05

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 45636081)
non è uno scherzo.:mad:

Ho fatto pulizia con un programma di windows e 3 di terze parti.

Se mi dite dove metterla, faccio la guida.

Fatemi sapere.

Grazie.

Qualunque guida vuoi fare o qualunque discussione vuoi iniziare non farlo su questa. C'è tutta una sezione in cui mettere ordinatamente le discussioni per una comoda ed agevole consultazione e partecipazione.

guant4namo 04-07-2018 08:17

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45636446)
Anche no guarda... sto thread è diventato il raccoglitore di tutto. C'è tutta una sezione in cui inserire ordinatamente le discussioni, invece tutto qua in maniera disordinata e scomposta dovete mettere?

Dipendesse da me sto megathread lo chiuderei, non ha alcun senso di esistere ormai. Windows 10 è uscito tre anni fa e sarà l'ultimo per molto tempo, che senso ha continuare a tenere un thread tutto per lui come fosse una novità???

Pensavo andasse bene su questo thread. Ma se c'è un'altra sezione, chiedo scusa per il " disguido " creato. Pardon :)
Comunque chiudere il thread, non credo sia una cosa " giusta " imho. Poi ognuno la vede come vuole. :)

Nicodemo Timoteo Taddeo 04-07-2018 08:28

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45636477)
Pensavo andasse bene su questo thread. Ma se c'è un'altra sezione, chiedo scusa per il " disguido " creato. Pardon :)
Comunque chiudere il thread, non credo sia una cosa " giusta " imho. Poi ognuno la vede come vuole. :)

La sezione è quella in cui si trova questa discussione, intendevo creare un'altra discussione apposita... :)

Riguardo questa discussione mi chiedo l'utilità anche a fronte del fatto che il post di apertura non è aggiornato più dal 14-05-2017 e gli altri sotto con alre informazioni generali sull'OS da aprile 2016. Insomma diverse versioni fa, se andiamo a verificare probabilmente ci sono delle info non aggiornate o obsolete.

guant4namo 04-07-2018 08:31

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45636494)
La sezione è quella in cui si trova questa discussione, intendevo creare un'altra discussione apposita... :)

Ok. ;)

Quote:

Riguardo questa discussione mi chiedo l'utilità anche a fronte del fatto che il post di apertura non è aggiornato più dal 14-05-2017 e gli altri sotto con alre informazioni generali sull'OS da aprile 2016. Insomma diverse versioni fa, se andiamo a verificare probabilmente ci sono delle info non aggiornate o obsolete.
Allora il discorso sarebbe un altro. Chi ha creato il thread, dovrebbe aggiornarlo in base alle ultime news. No? Cosi la musica cambia totalmente :)

Macco26 04-07-2018 08:39

Quote:

Originariamente inviato da jeremj
Allora prima di togliere le spunte in Gestione attività, ho trovato un colpevole nel ritardo, Hard Disk WD Essential 2TB, è uno dei 2 HDD dove eseguo il backup delle mie foto.
Ho staccato l'hard disk esterno, riavviato e dal beep alla schermata Home 35 secondi!
Ok non sarà un fulmine però è già qualcosa, allora ho provato a staccare il 2° WD, ma il tempo era uguale.

E' abbastanza normale che Windows impieghi più tempo di boot (qualche secondo) per verificare e inizializzare nuovi device di storage che trova all'avvio. Per curiosità, tu hai l'Avvio Rapido di Windows attivato o disabilitato? Perché questo è un preciso caso in cui l'Avvio Rapido ti sarebbe tornato comodo: di fatto non cerca e inizializza niente il kernel, perché viene ripristinato tal quale all'ultima volta, prelevato da hiberfil.sys, dunque non perde tempo a scandagliare se ci sono nuovi dischi fissi, etc.
Se ti impiega tempi immemori anche con Avvio Rapido è strano, insomma.

A taluni Avvio Rapido crea qualche grattacapo, ma non per questo è da buttare alle ortiche. Va valutato caso per caso. Se a te non creasse problemi, io consiglierei di attivarlo. Oppure tenere staccato l'HDD esterno e collegarlo alla bisogna, ovvio.

Nicodemo Timoteo Taddeo 04-07-2018 08:57

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 45636498)
Allora il discorso sarebbe un altro. Chi ha creato il thread, dovrebbe aggiornarlo in base alle ultime news. No? Cosi la musica cambia totalmente :)

No che non cambia totalmente :), lo vedi che succede a mettere tutte dentro una sola discussione? Noi stiamo scrivendo ed i nostri post appaiono in mezzo a quelli di chi fa domande per risolvere problemi e chi risponde ai loro problemi. Ogni volta che uno cerca la risposta alle proprie domande si deve sorbire una sequela di post che non gli interessano con relativa perdita di tempo e confusione. Se invece avesse aperto una discussione apposita, avrebbe le risposte tutte sotto e ordinatamente incolonnate.

Insomma un thread come questo ha la sua logica e funzionalità nel caso di sistema in beta o appena uscito, in modo da elencare le sue caratteristiche, le impostazioni e trucchi vari scoperti dagli utenti. Ma per domande generiche si dovrebbero aprire discussioni apposite, non mettere tutto nello stesso guazzabuglio. Insomma va a vantaggio di chi pone le domande che tutto sia più ordinato e consultabile...

jeremj 04-07-2018 10:52

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45636513)
E' abbastanza normale che Windows impieghi più tempo di boot (qualche secondo) per verificare e inizializzare nuovi device di storage che trova all'avvio. Per curiosità, tu hai l'Avvio Rapido di Windows attivato o disabilitato? Perché questo è un preciso caso in cui l'Avvio Rapido ti sarebbe tornato comodo: di fatto non cerca e inizializza niente il kernel, perché viene ripristinato tal quale all'ultima volta, prelevato da hiberfil.sys, dunque non perde tempo a scandagliare se ci sono nuovi dischi fissi, etc.
Se ti impiega tempi immemori anche con Avvio Rapido è strano, insomma.

A taluni Avvio Rapido crea qualche grattacapo, ma non per questo è da buttare alle ortiche. Va valutato caso per caso. Se a te non creasse problemi, io consiglierei di attivarlo. Oppure tenere staccato l'HDD esterno e collegarlo alla bisogna, ovvio.

Quell'hard disk se attaccato impiega molto tempo, dunque magari quell'hard disk non è ottimizzato o ha qualcosa? perchè se lo scollego diminuisce il tempo.
Devo verificare dell'avvio rapido.
Però prima voglio capire da BrandyCapp se le impostazioni dell'avvio del Bios come postato precedentemente vanno bene.
Devo procedere per gradi.

The Witcher 04-07-2018 12:07

tranquilli!

Creo una discussione apposita! ^^

tallines 04-07-2018 12:20

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 45637011)
tranquilli!

Creo una discussione apposita! ^^

Quoto :)

jeremj 04-07-2018 17:38

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45637541)
Mi sembra vadano bene, "Fast Boot->USB Support" è correttamente impostata a "Partial Initialization" (l'altra opzione di cui parlavo è presente solo in BIOS precedenti), non saprei cos'altro consigliarti :boh:

Grazie.;)
Devo cercare di migliorare le prestazioni, come non lo so. :(
Al momento sto analizzando l'hard disk esterno con Hd Tune.

EDIT: appena finito, i dischi sembrano ok




Averell 05-07-2018 17:40

i problemi...
 
che registro con la 1803:

- inconsistenza nel fluent design (confermato e risolto nelle ultime build di RS5)





(entrambi si producono muovendo ad esempio il mouse al di fuori di quello che è il focus)...

- l'app foto (integrata) restituisce immagini sfocate (a destra la stessa immagine aperta con un apposito programma)




Nessuno lo aveva notato o solo io (+ altri su reddit etc) anche a questa tornata? :D




L'ultima immagine, peraltro, mostra cosine gustose :cool: (è un processo di sistema: chi le coglie?)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.