Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


amd-novello 09-05-2017 05:32

No è che lì puoi scegliere se mostrarla sempre o se metterla in quel micro popup con il simbolo di su ^. MS non da l'opzione di levarla proprio

Chessmate 09-05-2017 07:17

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 44727200)
mi autoquoto, reinstallando è comparsa l'icona di avira ma non è andata via quella di windows defender...

Non uso Avira, ma immagino: Windows Defender non si occupa solo personalmente del Malware, ma fa anche altri controlli sul PC. Nel tuo caso il controllo Malware dovrebbe essere disattivato e delegato ad Avira.
Personalmente ho deciso che il Defender come AV residente mi basta e ho tolto quello che usavo in precedenza.

fraussantin 09-05-2017 07:30

Quote:

Originariamente inviato da Chessmate (Messaggio 44727581)
Non uso Avira, ma immagino: Windows Defender non si occupa solo personalmente del Malware, ma fa anche altri controlli sul PC. Nel tuo caso il controllo Malware dovrebbe essere disattivato e delegato ad Avira.
Personalmente ho deciso che il Defender come AV residente mi basta e ho tolto quello che usavo in precedenza.

Scelta + che sufficiente, e abbinata ad adblock, e ad una scansione su virustotal prima di eseguire un file è il top.

Macco26 09-05-2017 08:01

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44725936)
lol e io che lo vorrei sempre acceso

L'altro giorno mi sono imbattuto in una piccola modifica di registro che setta il NumLock state durante lo stato di login, per il tuo utente. Mi pare funzionare. Si userà la medesima con un altro valore, per il contrario.

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44726757)
ecco com'è cambiato il download di un'app con l'aggiornamento di oggi,
A me piace decisamente di più (striscina contro bandona celeste)...

Su W10M c'è già da qualche settimana. Personalmente è tale e quale a com'era su WP 8.1. Unica cosa in più è la velocità istantanea in KB/s. Comunque un buon segno nella giusta direzione. Ora dovrebbero consentire la multi-selezione per operare sulle Tile dello Start Menu e Edge in Full screen (senza accrocchi tipo Shift-Win-Invio ché i tablet non possono usare) per avere quasi la parità con 8.1.. :D

Quote:

Originariamente inviato da alexbands (Messaggio 44727200)
mi autoquoto, reinstallando è comparsa l'icona di avira ma non è andata via quella di windows defender...

Al max quella ti avvisa che Defender è in uno stato disabilitato. Trascinala sopra la ^ e scompare. Fine. Credo sia un velato modo per MS di pubblicizzare i suoi servizi: tipo "ehi stai usando Chrome, hai mai provato Edge?". Qui mostra la sua invitante icona di Defender per far capire che il prorio AV è un "di più" che avrebbe anche potuto essere evitato (dal loro punto di vista. E mio).

Averell 09-05-2017 13:13

ragazzi, chi può stasera si sintonizzi a partire dalle 19 che a regola arriva la rumba della tornata di patch! :asd:

Personalmente sono curioso di vedere come si comporta di nuovo CU in relazione a questo discorso dato che l'impressione che ho avuto in questo mese e rotti è quello di un processo sensibilmente più veloce specie per quanto riguarda l'applicazione delle suddette (tra riavvio ecc che invece mi faceva patire con AU)....

C'ho fiducia :tie:

alexbands 09-05-2017 13:26

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 44727688)
L'altro giorno mi sono imbattuto in una piccola modifica di registro che setta il NumLock state durante lo stato di login, per il tuo utente. Mi pare funzionare. Si userà la medesima con un altro valore, per il contrario.



Su W10M c'è già da qualche settimana. Personalmente è tale e quale a com'era su WP 8.1. Unica cosa in più è la velocità istantanea in KB/s. Comunque un buon segno nella giusta direzione. Ora dovrebbero consentire la multi-selezione per operare sulle Tile dello Start Menu e Edge in Full screen (senza accrocchi tipo Shift-Win-Invio ché i tablet non possono usare) per avere quasi la parità con 8.1.. :D



Al max quella ti avvisa che Defender è in uno stato disabilitato. Trascinala sopra la ^ e scompare. Fine. Credo sia un velato modo per MS di pubblicizzare i suoi servizi: tipo "ehi stai usando Chrome, hai mai provato Edge?". Qui mostra la sua invitante icona di Defender per far capire che il prorio AV è un "di più" che avrebbe anche potuto essere evitato (dal loro punto di vista. E mio).

Ho risolto togliendola dall'avvio automatico, non la volevo vedere nemmeno tra quelle nascoste :D

amd-novello 09-05-2017 13:37

sul lumia 550 le app si sono aggiornate più velocemente sembra rispetto a prima. vediamo sul pc.

Averell 09-05-2017 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44728745)
ragazzi, chi può stasera si sintonizzi a partire dalle 19 che a regola arriva la rumba della tornata di patch! :asd:

Personalmente sono curioso di vedere come si comporta di nuovo CU in relazione a questo discorso dato che l'impressione che ho avuto in questo mese e rotti è quello di un processo sensibilmente più veloce specie per quanto riguarda l'applicazione delle suddette (tra riavvio ecc che invece mi faceva patire con AU)....

C'ho fiducia :tie:

...e ho fatto bene a riporla, la mia personalissima esperienza con gli aggiornamenti è di gran lunga più felice che con AU :)

Sempre da me, confermo che non vi è più traccia di notifiche tanto che si parli di quelle di sistema (es poco fa quando mi è stato chiesto il riavvio o quando mi sono riloggato a patch applicate) quanto in presenza di aggiornamenti delle app (se può servire, pulsanti piccoli sulla barra delle applicazioni).

Build 296

principe Vlad 09-05-2017 18:41

Quote:

Originariamente inviato da principe Vlad (Messaggio 44726806)
Ciao Ragazzi, volevo chiedervi come mai non riesco a scaricare l'aggiornamento 1607 mi da codice errore 0x80072ee2.
La mia licenza è regolarmente registrata, grazie.

Problema risolto, sono riuscito a fare l'aggiornamento, colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta l'utente amd-novello per le info che gentilmente mi ha postato, un cordialissimo saluto Vlad.

yeppala 09-05-2017 18:46

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44729715)
...e ho fatto bene a riporla, la mia personalissima esperienza con gli aggiornamenti è di gran lunga più felice che con AU :)

Build 296

Confermo anche io che gli aggiornamenti con CU vengono sempre giù lisci come l'olio :D , senza mai un'incertezza nel download :winner: e si installano in un fulmine :cincin: :yeah:

build 15063.296
This security update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addressed issue with Surface Hub devices waking from sleep approximately every four minutes after the first two hours.
  • Addressed issue where autochk.exe can randomly skip drive checks and not fix corruptions, which may lead to data loss.
  • Addressed an issue where Microsoft Edge users in networking environments that do not fully support the TCP Fast Open standard may have problems connecting to some websites. Users can re-enable TCP Fast Open in about:flags :cry:
  • Addressed issues with Arc Touch mouse Bluetooth connectivity.
  • Security updates to Microsoft Edge, Internet Explorer, Microsoft Graphics Component, Windows SMB Server, Windows COM, Microsoft Scripting Engine, Windows kernel, Windows Server, and the .NET Framework.

tallines 09-05-2017 19:06

Confermo anch' io che gli aggiornamenti, non si sono neanche girati :) ossia l' installazione è andata a buon fine, senza assolutamente nessun problema per la > build 15063.296 .

Neanche l' ombra.........:)

Styb 09-05-2017 20:01

Per chi è interessato a non bruciarsi gli occhi oggi è disponibile a gratis questo: https://sharewareonsale.com/s/iris-m...ay-coupon-sale
meglio della luce notturna di windows.

P.S. Anche qui nessun problema per l'installazione degli aggiornamenti.

IlCavaliereOscuro 09-05-2017 20:24

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 44729920)
Per chi è interessato a non bruciarsi gli occhi oggi è disponibile a gratis questo: https://sharewareonsale.com/s/iris-m...ay-coupon-sale
meglio della luce notturna di windows.

P.S. Anche qui nessun problema per l'installazione degli aggiornamenti.


Io usavo questo:

https://justgetflux.com/

e mi trovavo bene.

Ora sto usando "luce notturna" di Win10 e non ho problemi.

Averell 09-05-2017 20:34

Installing Windows 10 Creators Update may result in a black screen if you have an app installed that modifies the Start button [...]
To prevent further instances of this problem, Windows Update will no longer offer the Creators Update on Windows 10 devices that have these incompatible applications installed on the system.

Link!

amd-novello 09-05-2017 20:44

wow microsoft incazzata coi modificatori di interfaccia non l'avevo mai vista. e ha ragione per me visto che non è più la schifezza di 8 col menu metro ma ha uno start appropriato.

comunque aggiornato sul dell. tutto a posto.

fraussantin 09-05-2017 20:57

Ma non facevan prima a renderle incompatibili e disattivarle. Bah!


Cmq.. Da quando non funziona piú cromentana o come si chiamava, ho tolto la barra dal pc.

amd-novello 09-05-2017 21:28

aggiungerei un'interfaccia come macos che con 3 click adegua tutto alla risoluzione e all'ingrandimento voluto.

ora ingrandisce quasi tutto ma i menu in stile windows 2000 delle impostazioni sono microscopici. o a volte le scritte vengono tagliate e non si può nemmeno ingrandire la finestra.

sono schifezze inenarrabili queste. lo capirei da una distro minore di linux ma da loro no!

PeK 09-05-2017 21:52

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44730052)
Ma non facevan prima a renderle incompatibili e disattivarle. Bah!


Cmq.. Da quando non funziona piú cromentana o come si chiamava, ho tolto la barra dal pc.

e poi tutti gli utenti incazzati perchè non funziona più

marklevinson76 09-05-2017 21:52

ciao, sui pc che ho in casa sono fermo alla AU, Ain questo momento sta scaricando il cumulativo sempre di AU ma del Creators neanche l'ombra.

amd-novello 09-05-2017 22:11

vuol dire che ci sono delle incompatibilità col tuo pc


se n'era parlato. se vuoi puoi forzarlo ma è + rischioso


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.