Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


megamitch 30-08-2016 13:12

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 43980511)
Ti ringrazio, mi sai dire come faccio a passare tutto whatsapp da un telefono ad un altro? :D

Comunque mi è arrivato il Vernee Thor (doveva arrivare ieri ma il corriere neanche ha bussato :rolleyes: maledette Poste), secondo me è sicuramente usato perché i sigilli della sua scatolina erano già rotti. Mentre la bustina in cui era contenuto e la scatola di Amazon erano ovviamente intatte. Ma il telefono è usato al 100%, l'ho acceso e dentro non c'era niente, ho provato la fotocamera e fa scatti così così, ma non mi aspettavo molto e comunque magari impegnandosi e/o con altre app la situazione migliora. Però prima di fare queste valutazioni vorrei capire se c'è un modo, via software, per capire se il telefono è stato usato come penso oppure no. Aspetto suggerimenti, grazie a tutti, dopodiché se mi convinco a tenerlo nonostante tutto inizierò a darvi le mie impressioni :)

Discorso WhatsApp (parlo di passare da android ad android): nelle impostazioni delle chat c'è la possibilità di fare il backup su Google drive. Tutto in automatico, fai il backup sul vecchio telefono, poi attivi WhatsApp sul nuovo e ti chiederà se vuoi ripristinare il backup da Google drive

Discorso usato: se venduto e spedito da Amazon (altri casi non so) chiama e di che ti è arrivato aperto. A me per un articolo hanno proposto di tenermelo con un 15% di sconto. Chiaramente per loro è comunque nuovo per cui valgono tutte le tutele di un prodotto nuovo

Bye

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

LdM95 30-08-2016 13:18

Ragazzi finalmente ho deciso! Da dove acquistare uno xiaomi redmi note 3 pro? Guidatemi :mc:

Pavlat 30-08-2016 13:38

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 43980563)
l'offerta c'è già! :)
a 236 euro spedito e senza dogana! :)

l'ho scritto qualche post fà dove! :D

io, invece, aspetto ancora ma per altre ragioni! ;)

236?? Il minimo che ho visto io era 255!

RandoM X 30-08-2016 13:51

Quote:

Originariamente inviato da Pavlat (Messaggio 43980691)
236?? Il minimo che ho visto io era 255!

confermo e indico! :D

http://www.gearbest.com/cell-phones/pp_364275.html

fallo tuo!!!
ahahahah

edit:
mi correggo, quasi sicuramente senza dogana ma con un piccolo sovraprezzo (1,65 USD)

http://www.androidworld.it/2016/08/2...zuk-z2-421716/

leggi i commenti, è tutto spiegato! :)

dandst 30-08-2016 13:54

Quote:

Originariamente inviato da LdM95 (Messaggio 43980611)
Ragazzi finalmente ho deciso! Da dove acquistare uno xiaomi redmi note 3 pro? Guidatemi :mc:

Io aspetto quello con 800 megahertz nativo
http://m.geekbuying.com/ItemDescription/371732

Ma su un sito più di mio gradimento

NuT 30-08-2016 14:01

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 43980588)
Discorso WhatsApp (parlo di passare da android ad android): nelle impostazioni delle chat c'è la possibilità di fare il backup su Google drive. Tutto in automatico, fai il backup sul vecchio telefono, poi attivi WhatsApp sul nuovo e ti chiederà se vuoi ripristinare il backup da Google drive

Discorso usato: se venduto e spedito da Amazon (altri casi non so) chiama e di che ti è arrivato aperto. A me per un articolo hanno proposto di tenermelo con un 15% di sconto. Chiaramente per loro è comunque nuovo per cui valgono tutte le tutele di un prodotto nuovo

Bye

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Vorrei evitare di passare da Google Drive, c'è altro modo?

Per il Thor: era solo spedito da Amazon, ma il venditore era terzo. Provo a farmi una chattata col supporto, vediamo cosa mi dicono. Per adesso grazie

megamitch 30-08-2016 14:18

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 43980797)
Vorrei evitare di passare da Google Drive, c'è altro modo?

Per il Thor: era solo spedito da Amazon, ma il venditore era terzo. Provo a farmi una chattata col supporto, vediamo cosa mi dicono. Per adesso grazie

Perchè evitare google drive? è così comodo.

Credo si possa fare manualmente copiando la cartella backup ma non sono sicuro.

Fabi_92 30-08-2016 14:20

Ciao raga..
Oggi qui in famiglia si sono drogati del tutto e sono passati tutti a 3.
Con la promozione all in one 400 casa 3.
Solitamente è un piano fisso che da accesso anche ad un piano mobile ma questa volta non so come, gli hanno dato l'accesso solo per il piano mobile:
400 min
400 sms
4 gb

a 5 euro al mese.

Voi conoscete questo piano raga?
io dando un'occhiata per quel che posso, e già ho trovato la rogna che in parole povere calcola 1 gb a settimana (non sono 4 mensili dunque ma 1 gb a settimana lol)
cosa che andrebbe bene comunque eh...

poi però si passa ad uno smartphone incluso che glielo hanno fatto pagare 60 euro.. (solo 60 o in futuro altri addebiti? boh)
Non so come funziona, in famiglia come vi ho detto non sanno neanche cosa hanno combinato che erano accecati dai 4gb a 5 euro ahah


Fatto sta che vorrei spendere due paroline sul telefono incluso: Wiko highway pure 4g.

Partiamo dal fatto che un bel concorrente sarebbe proprio il cubot s600 che si trova a qualcosa in meno e secondo me per alcune cose è superiori ma per altre assolutamente no.
Sono infatti rimasto davvero sopreso per il tempo che ho avuto in mano questo wiko.
Schermo Amoled, PESO PIUMA favoloso e sottilissimissimo xD
Neanche lo senti in mano e mi è parso reattivo.
La fotocamera è discreta ma non schifosa come mi aspettavo.. la batteria temo sia davvero poca con i 2000 mah... però mi ha dato sensazioni davvero piacevoli.
Se vi capita una bella offertina con qualche ricaricabile o cose così.. non esitate. In questa offerta hanno scelto questo ma era in dotazione anche lg k10.
lo scontro non è così fuori portata eh.. anzi!
Insomma mi sta piacendo per ora.



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

gerko 30-08-2016 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Fabi_92 (Messaggio 43980879)
Non so come funziona, in famiglia come vi ho detto non sanno neanche cosa hanno combinato che erano accecati dai 4gb a 5 euro ahah

:asd:


Io avrei preso LG K10.

ase 30-08-2016 14:37

Ahaha una batteria da 2000mah con 3 che perde sempre il segnale secondo me dura poco...verifica se li hanno pure abbindolati con la durata minima dei 30 mesi di contratto..:D :D :D

Fabi_92 30-08-2016 14:44

Quote:

Originariamente inviato da gerko (Messaggio 43980947)
:asd:


Io avrei preso LG K10.

Ero assente.
me giustificato u_u

Probabilmente anche io ma solo perché un po' più equilibrato..
Questo però ha 2gb di ram ed è ultrasottile (non avrei mai pensato mi potesse condizionare così tanto ma è un piacere ahah).
Purtroppo però ha un po' di batteria in meno e diciamocelo, non può competere nemmeno con la fotocamera del LG.

Ma per uno che cerca un dispositivo senza priorità sulla fotocamera (comunque accettabile rispetto a tanta altro schifo che ho visto) e per uno che se ne frega della batteria essendo un muletto chissà cosa.. per ora lo consiglio.





comunque ho trovato le varie carte:
anticipo di 60 euro e contratto con loro per 30 mesi dove per l'appunto ti daranno 4gb dati spezzettati (1 a settimana), 400 sms e 400 minuti.

Probabilmente senza cell non ci sarebbe stato un contratto che li legasse a 3 per 30 mesi ma amen... direi che per loro va lo stesso bene dai. non hanno grosse pretese.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Spike79 30-08-2016 14:46

Non è male il Pure, ma pure io avrei preso il K10 (LINK).
Ha 1.5gb di ram contro i 2 del Pure, ma ha uno schermo più grande, fotocamera migliore, più batteria e anche maggior supporto (riceverà Android 6).

Anche il mio LG XScreen è incredibilmente sottile e leggero, pare "vuoto", eppure la batteria mi arriva a sera decisamente in forma (oltre il 40% di residuo, con sempre posizione, bluetooth, wifi attivi , whatsapp, facebook lite, una app del nas che mi uploada automaticamente le foto al nas quando scatto).

Riguardo il piano tariffario, non è male, è come quello che Wind ha offerto a mia moglie per tornare con loro (400-400-5gb a 6euro), controlla solo che i 4 gb non siano 1 a settimana.

Fabi_92 30-08-2016 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 43981018)

Riguardo il piano tariffario, non è male, è come quello che Wind ha offerto a mia moglie per tornare con loro (400-400-5gb a 6euro), controlla solo che i 4 gb non siano 1 a settimana.

Eh si, come scritto purtroppo sono 1 a settimana.
Tra l'altro wind ha una cosa che ogni volta fa sì che io resti con loro: la connessione limitata ma attiva una volta finiti i gb.

Sembra una cavolata ma per uno come me è molto importante.
Tra l'altro ocn la connessione limitata si dice che non si può fare nulla ma per me non è cosi: whatsapp, telegram, tapatalk.. qualche giochetto... riesco a fare quasi tutto.
Ovvio che video, Facebook e cose così ne li posso sognare ma almeno posso continuare a ricevere mail e fare le mie cose.

Conosco gente in crisi appena finisce i dati lol.



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Fabi_92 30-08-2016 15:18

Ah raga... in futuro c'è da seguire un attimo questo: BLU Pure XR

scusate il doppio post



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

megamitch 30-08-2016 15:21

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 43980966)
Ahaha una batteria da 2000mah con 3 che perde sempre il segnale secondo me dura poco...verifica se li hanno pure abbindolati con la durata minima dei 30 mesi di contratto..:D :D :D

Il contratto è ottimo. C'è l'ho anche io e per 15 euro al mese ho cellulare più chiavetta con 1gb al giorno, perfetto per chi come me è sempre via , con meta di una ADSL ho tutto.

Peccato l'offerta duri solo 30 mesi....

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Fabi_92 30-08-2016 15:26

Massì in fondo il contratto penso gli vada benissimo a loro poco esigenti...

Ma io non mi sarei legato.. odio ste cose e non si sa mai.

PS: Non è detto che la 3 perda sempre il segnale dai xD dipende anche dal territorio e da varie altre variabili comunque sono d'accordo... 2000mah sono pochini.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Spike79 30-08-2016 15:35

Quote:

Originariamente inviato da Fabi_92 (Messaggio 43981183)
Ah raga... in futuro c'è da seguire un attimo questo: BLU Pure XR

scusate il doppio post



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

BLU ? E chi sarebbero ? Altra compagnia cinese, ma piccola e abbastanza seria stile Vernee (come si stan dimostrando, mi pare), Cubot oppure cantinari sparaballe ?

nice_cool 30-08-2016 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Fabi_92 (Messaggio 43981004)

comunque ho trovato le varie carte:
anticipo di 60 euro e contratto con loro per 30 mesi dove per l'appunto ti daranno 4gb dati spezzettati (1 a settimana), 400 sms e 400 minuti.

Probabilmente senza cell non ci sarebbe stato un contratto che li legasse a 3 per 30 mesi ma amen... direi che per loro va lo stesso bene dai. non hanno grosse pretese.


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

30 mesi sono tanti... :rolleyes:

anni fa ne feci uno con vodafone e da allora mi promisi di non legarmi più con queste "trappole" troppo vincolanti.

Fabi_92 30-08-2016 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 43981258)
BLU ? E chi sarebbero ? Altra compagnia cinese, ma piccola e abbastanza seria stile Vernee (come si stan dimostrando, mi pare), Cubot oppure cantinari sparaballe ?

Verifica tu stesso: https://www.amazon.com/BLU-PURE-XR-S.../dp/B01IVV81NC

Compagnia americana xD
Il Pure XL non ha dato le giuste aspettative ma questo per quello che costa è senza dubbio interessante...
ho letto solo qualche articolo, c'è molto altro da valutare ^^.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

dandst 30-08-2016 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Fabi_92 (Messaggio 43980879)
Ciao raga..
Oggi qui in famiglia si sono drogati del tutto e sono passati tutti a 3.
Con la promozione all in one 400 casa 3.
Solitamente è un piano fisso che da accesso anche ad un piano mobile ma questa volta non so come, gli hanno dato l'accesso solo per il piano mobile:
400 min
400 sms
4 gb

a 5 euro al mese.

Voi conoscete questo piano raga?
io dando un'occhiata per quel che posso, e già ho trovato la rogna che in parole povere calcola 1 gb a settimana (non sono 4 mensili dunque ma 1 gb a settimana lol)
cosa che andrebbe bene comunque eh...

poi però si passa ad uno smartphone incluso che glielo hanno fatto pagare 60 euro.. (solo 60 o in futuro altri addebiti? boh)
Non so come funziona, in famiglia come vi ho detto non sanno neanche cosa hanno combinato che erano accecati dai 4gb a 5 euro ahah


Fatto sta che vorrei spendere due paroline sul telefono incluso: Wiko highway pure 4g.

Partiamo dal fatto che un bel concorrente sarebbe proprio il cubot s600 che si trova a qualcosa in meno e secondo me per alcune cose è superiori ma per altre assolutamente no.
Sono infatti rimasto davvero sopreso per il tempo che ho avuto in mano questo wiko.
Schermo Amoled, PESO PIUMA favoloso e sottilissimissimo xD
Neanche lo senti in mano e mi è parso reattivo.
La fotocamera è discreta ma non schifosa come mi aspettavo.. la batteria temo sia davvero poca con i 2000 mah... però mi ha dato sensazioni davvero piacevoli.
Se vi capita una bella offertina con qualche ricaricabile o cose così.. non esitate. In questa offerta hanno scelto questo ma era in dotazione anche lg k10.
lo scontro non è così fuori portata eh.. anzi!
Insomma mi sta piacendo per ora.



Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io avevo la tariffa e son passato a Tim quando mi han detto che volevano un euro in più al mese per il 4 g

Ora ho a 7 € 1000 min e 3 gb con Tim ogni 28 giorni
E a 6€ 400 min 400 SMS e 5 gb con wind ogni 28 giorni


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.