Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


OiNoMeD 25-09-2009 15:18

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 29026283)
Forse un tempo...ma per 180€ ora ti puoi pigliare ad esempio un Lian-Li A70F che rispetto ai TT è tutto un altro pianeta ;)



I fori passacavi, ne hanno messi troppi. Poi l'ali obbligatoriamente in basso e io odio quella posizione. Non dico che non sia un case valido, ma il lian-li è più pratico per me che ad esempio preferisco l'ali in alto ed il rad esterno. Purtroppo in entrambi i casi, anche se il corsair offre una finestra in plexy, hanno pannelli laterali che non offrono la possibilità di montare ventole, cosa molto importante se si hanno mobo e vga a liquido e quindi necessità di un flusso d'aria di ingresso dal lato che raffreddi i componenti vari.
In quest'ultimo preferisco ancora il mio catorcio moddato con finestra laterale sul quale ho piazzato 2 belle slipstream 1900 ;)

quindi con la VGA a liquido son consigliate ventole laterali in aspirazione?

TigerTank 25-09-2009 15:50

Quote:

Originariamente inviato da OiNoMeD (Messaggio 29027119)
quindi con la VGA a liquido son consigliate ventole laterali in aspirazione?

Quando si mettono i wubbi, specialmente sulla vga, avere un flusso d'aria interno è importante e imho non c'è nulla di meglio di ventole che soffiano direttamente su mobo e vga :)

massimovasche 25-09-2009 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Razer(x) (Messaggio 29020594)
Bella Massimo :)

Grazie Ale;)

Nick.sf 25-09-2009 17:53

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 29024732)
il mio v1000 l'ho pagato nuovo 180 euro 3 anni fa..:ciapet:

Oggi i lianli degni del nome non costano 180 euro...il tuo case da 180 euro di 3 anni fa magari non è neppure fulltower! e cmq tu parli di 3 anni fa...potrei dirti anch'io allora che quando c'era la lira spendevo meno per i case!

cmq oggi per me i lian li sono i migliori, ma non quelli da 180 euro...
per me il lianli è ad esempio l'armorsuite e non costa 180 euro! case lianli a 180 euro che neppure sono fulltower e hanno la metà delle ventole del mio thermaltake(tra l'altro dopo che spendo i soldi per un lianli mi girano le palle a dover sostituire le ventole che quelle che mettono di serie sono pessime) non li considero neppure....OGGI se devo prendere lianli spendo 300 euro, se devo fare finta di avere un lianli con 180euro mi compro un thermaltake o un coolermaster o un antec!

TigerTank 25-09-2009 18:17

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 29029503)
Oggi i lianli degni del nome non costano 180 euro...il tuo case da 180 euro di 3 anni fa magari non è neppure fulltower! e cmq tu parli di 3 anni fa...potrei dirti anch'io allora che quando c'era la lira spendevo meno per i case!

cmq oggi per me i lian li sono i migliori, ma non quelli da 180 euro...
per me il lianli è ad esempio l'armorsuite e non costa 180 euro! case lianli a 180 euro che neppure sono fulltower e hanno la metà delle ventole del mio thermaltake(tra l'altro dopo che spendo i soldi per un lianli mi girano le palle a dover sostituire le ventole che quelle che mettono di serie sono pessime) non li considero neppure....OGGI se devo prendere lianli spendo 300 euro, se devo fare finta di avere un lianli con 180euro mi compro un thermaltake o un coolermaster o un antec!

Dai un'occhiata all'A70F da caseking ;)

Soulman84 25-09-2009 18:33

non mi pare che le ventole dell ttake siano l'emblema della silenziosità :asd: :asd:

fine ot

Nick.sf 25-09-2009 18:47

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 29029830)
Dai un'occhiata all'A70F da caseking ;)

Lo sono appena andato a controllare nel sito che mi hai detto e ho visto che allo stesso prezzo nello stesso sito hanno lo spedo come il mio!
Non voglio passare per uno che vanta i prodotti che possiede ma:

-leggendo che il lian li A70F è grosso più o meno come lo spedo ma che pesa 8gk contro i 14 dello spedo mi viene in mente che forse è fatto di cartone piu che di alluminio! oppure hanno iniziato a regalare la fibra di carbonio....sicuramente l'alluminio però non fa tutta quella differenza di peso a meno che non sia un alluminio sottile come un foglio di cuki!

-facendo sempre un attento paragone noto che il lian li da di serie solo 4 ventole(2*120 + 2*140)...non mi sembra granchè....

-non sono sicuro ma di questo, ma sbaglio o la versione che mi hai detto tu è gia stata sostituita con una nuova?

Alla luce di quanto detto penso che ho ragione nel dire che per 180 euro prendo un thermaltake buono, e che i lianli sono tra i migliori case in assoluto, ma se parliamo di spendere soldi!
Infatti per un PC-B70 B che dentro è identico a un A70F, a le stesse dimensioni riportate al millimetro, e cambia leggermente la mascherina davanti ci vogliono 270euro(parliamo di germania non italia) e che nonostante i case siano quasi uguali uno pesa 8kg e l'altro 11...
11kg del lianli da 270 euro contro i 14 kg dello spedo da 180 mi fanno pensare che il case sia robusto e che l'alluminio è un materiale piu leggero dell'acciaio, e che quindi il lianli da 270 euro non è fatto di cartoncino!

sickofitall 25-09-2009 18:50

nick comprati il cosmos s o anche il silverstone revo ;)

Nick.sf 25-09-2009 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 29030017)
non mi pare che le ventole dell ttake siano l'emblema della silenziosità :asd: :asd:

fine ot

Posso assicurarti che quelle che ci sono nello spedo sono tutte silenziosissime, ovviamente quando ne metti 7 però il rumore si somma...in realtà la ventola piu rumorosa mi sembra che faccia 16db...
Altri thermaltake invece hanno delle ventole che fanno schifo e ti do ragione, ma paragonare lo spedo con un lian li che sembra fatto di cartone sinceramente non penso sia il caso!

Ripeto:
PER ME I LIAN LI SONO IN ASSOLUTO TRA I MIGLIORI CASE SU MERCATO, INSIEME AI SILVERSTONE E POCHI ALTRI! MA PER LIAN LI INTENDO QUELLI VERI, TRADOTTO QUELLI CHE COSTANO 250-300 E PIU EURO!
I LIAN LI DA 150/200 EURO PER ME NON SONO NEPPURE DEI LIANLI!

OiNoMeD 25-09-2009 19:46

siamo un po' OT?

Soulman84 25-09-2009 19:47

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 29030268)
Posso assicurarti che quelle che ci sono nello spedo sono tutte silenziosissime, ovviamente quando ne metti 7 però il rumore si somma...in realtà la ventola piu rumorosa mi sembra che faccia 16db...
Altri thermaltake invece hanno delle ventole che fanno schifo e ti do ragione, ma paragonare lo spedo con un lian li che sembra fatto di cartone sinceramente non penso sia il caso!

Ripeto:
PER ME I LIAN LI SONO IN ASSOLUTO TRA I MIGLIORI CASE SU MERCATO, INSIEME AI SILVERSTONE E POCHI ALTRI! MA PER LIAN LI INTENDO QUELLI VERI, TRADOTTO QUELLI CHE COSTANO 250-300 E PIU EURO!
I LIAN LI DA 150/200 EURO PER ME NON SONO NEPPURE DEI LIANLI!

non rispondo in quanto il clima mi sembra teso e preferirei evitare i flame..però mi preme dirti che:

scrivere in maiuscolo in termini forumistici equivale ad urlare e dovresti saperlo bene dato che sei un moderatore su altri lidi...forse è meglio se rimani un pò più moderato anche qui, visto che ti stai inalberando un pò troppo.

colex 26-09-2009 00:49

Ragazzi arrivati appena in 3 giorni (spediti il 22 ricevuti stamani) dall'Inghilterra i raccordi Bitspower... a soli 1,70 euro di spese di spedizione!




Il mio impianto ringrazia, così sostituirò i due raccordi enormi sul WB della CPU.

Questo sito ve lo consiglio!

mircocatta 26-09-2009 08:35

eccomi tornato :sofico:

ieri sera, mi è venuto lo "schiribizzo" di riutilizzare almeno uno dei 3 radiatori che ho e che stanno facendo la muffa....



stamattina ho creato la staffa, verniciata, ora basta aspettare che si asciughi :D

Syphon 26-09-2009 10:30

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 29034183)
Ragazzi arrivati appena in 3 giorni (spediti il 22 ricevuti stamani) dall'Inghilterra i raccordi Bitspower... a soli 1,70 euro di spese di spedizione!




Il mio impianto ringrazia, così sostituirò i due raccordi enormi sul WB della CPU.

Questo sito ve lo consiglio!

Con quella stessa spedizione dallo stesso sito io non ho ricevuto nulla..il pacco perso per sempre..valore 20 euro.:cry: Che sfiga...

TigerTank 26-09-2009 11:11

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 29034950)
eccomi tornato :sofico:

ieri sera, mi è venuto lo "schiribizzo" di riutilizzare almeno uno dei 3 radiatori che ho e che stanno facendo la muffa....



stamattina ho creato la staffa, verniciata, ora basta aspettare che si asciughi :D

Una lode all'inventiva ma un pò antiestetico e direi superfluo visto il bestione che hai già ;)

mircocatta 26-09-2009 11:52

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 29036254)
Una lode all'inventiva ma un pò antiestetico e direi superfluo visto il bestione che hai già ;)

dai vedremo, ho cercato di farlo il più "bello" possibile :asd:

apparte che ho tirato fuori il radiatore per estetica, perchè mi piace di più vederlo che non :asd:


sul fatto che è superfluo, per ora, sono daccordo ;) difatti non mi aspetto miglioramenti, speriamo di non peggiorare però :fagiano:

riccardods 26-09-2009 13:07

Ragazzi scusate l'intromissione un pò off limit ma se vi interessa un kit MIPS per la serie lan party fatemi un fischio..:D

Marscorpion 26-09-2009 13:39

Quote:

Originariamente inviato da Syphon (Messaggio 29035804)
Con quella stessa spedizione dallo stesso sito io non ho ricevuto nulla..il pacco perso per sempre..valore 20 euro.:cry: Che sfiga...

Quando si compra dall'estero mai fare le spedizioni non tracciabili! Meglio spendere di + ma essere sicuri che arrivi.

mircocatta 26-09-2009 15:45

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 29034950)
eccomi tornato :sofico:

ieri sera, mi è venuto lo "schiribizzo" di riutilizzare almeno uno dei 3 radiatori che ho e che stanno facendo la muffa....



stamattina ho creato la staffa, verniciata, ora basta aspettare che si asciughi :D

aggiornamento:

il primo pezzo preparato era pessimo, perchè non mi avrebbe garantito una buona stabilità del supporto, era grande e robusto, ma era solo uno..

così ne ho creati due più sottili e vanno a pennello :D :D

eccolo qua!






colex 26-09-2009 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Syphon (Messaggio 29035804)
Con quella stessa spedizione dallo stesso sito io non ho ricevuto nulla..il pacco perso per sempre..valore 20 euro.:cry: Che sfiga...

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 29038281)
Quando si compra dall'estero mai fare le spedizioni non tracciabili! Meglio spendere di + ma essere sicuri che arrivi.

Comunque, simulando l'ordine, all'atto della scelta del tipo di spedizione (tracciabile o meno) è scritto a chiare lettere che entrambe sono assicurate fino a 34 sterline, altrimenti avrei scelto obbligatoriamente la spedizione tracciabile anche io:


Carrier Delivery Methods Rates

Priority Airmail - Europe - Trackable (Insured up to £34 only. Total Postage Price (If Postage Price is over £20, Items are sent using DHL)) £5.70

Standard Airmail - Europe - No Tracking (Insured up to £34 only. Total Postage Price (If Postage Price is over £20, Items are sent using DHL)) £1.60


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.