Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


leleerre 02-11-2008 13:49

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24823845)
che bene!!
ciao ragazzi vedo che si e riaperto il discorso liquido/residui e che il feser non ha tradito le nostre congetture... residua di brutto.., a sto punto aspettiamo che chi usa additivi diversi dal suddetto dia le sue impressioni sul residuato, specialmente chi usa nanoxia...

K: mi sono perso qualcosa???!!!

Io vado controtendenza allora ...
ho messo il feser acid green da mesi ... ho svuotato l'impianto recuperando l'additivo e rimesso lo stesso liquido quando ho rimontato tutto ... non ho nessun residuo e reagisce ancora ottimamente ai raggi UV .... praticamente è ancora come appena messo :D

Tra un pò cambierò alcuni elementi del mio impianto e utilizzerò ancora lo stesso liquido :sofico:

ipotesi: non è che avete parti di alluminio e rame contemporaneamenmte nell'impianto? ... magari dei raccordi di materiale non definito?

andrea-48 02-11-2008 13:52

Non capisco sta mania dei top ......... al limite ti prendi
l'XSPC top + reservoir hai il max della potenza e risparmi la vascotta:D

Snowfortrick 02-11-2008 13:53

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 24835340)
Non capisco sta mania dei top ......... al limite ti prendi
l'XSPC top + reservoir hai il max della potenza e risparmi la vascotta:D

è più per estetica e per mettere i raccordi alla fine,o per chi vuole avere una vaschetta compatta e aumentare le prestazioni,che magari in alcuni casi critici può aiutare

colex 02-11-2008 15:11

Ma alla fine della fiera che vantaggi si hanno a montare una vaschetta con top incorporato rispetto alla pompa con top di default, a perte quei decimi di grado di differenza che ho visto nei grafici di andrea?

andrea-48 02-11-2008 15:17

Spreadsheet V 8,0 ..................... :eek:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=77

Soulman84 02-11-2008 15:21

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 24836523)
Ma alla fine della fiera che vantaggi si hanno a montare una vaschetta con top incorporato rispetto alla pompa con top di default, a perte quei decimi di grado di differenza che ho visto nei grafici di andrea?

estetica e comodità?

orso232 02-11-2008 15:38

Prima



Dopo, ancora da assemblare ma la rinfrescata di colore mi soddisfa


colex 02-11-2008 15:44

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24836648)
estetica e comodità?

Mi spiego meglio, se decidessi di cambiare il WB (ho un OClabs 6) e passare ad un WB tipo Fuzion V2 o Ybris ACS avrei maggiori vantaggi rispetto ad una Laing senza top?

Fraggerman 02-11-2008 19:35

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 24836590)
Spreadsheet V 8,0 ..................... :eek:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=77

:ave: ... grazie ;)

Quote:

Originariamente inviato da colex (Messaggio 24836523)
Ma alla fine della fiera che vantaggi si hanno a montare una vaschetta con top incorporato rispetto alla pompa con top di default, a perte quei decimi di grado di differenza che ho visto nei grafici di andrea?

io l'ho cambiato per comodità( i raccordi della laing di default hanno secondo me una posizione stranissima) e anche un pelo per le prestazioni... alla fine piccoli benefici si sommano a dare un buon beneficio

K Reloaded 02-11-2008 20:00

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 24835340)
Non capisco sta mania dei top ......... al limite ti prendi
l'XSPC top + reservoir hai il max della potenza e risparmi la vascotta:D

concordo assolutamente ... :)

Fraggerman 02-11-2008 20:23

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 24836590)
Spreadsheet V 8,0 ..................... :eek:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=77

provato un po'... ora mi ritorna tutto sui rad (se ricordi stavo valutando un tfc e un termochill)... proprio come mi dicevate ;)

K Reloaded 02-11-2008 20:36

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 24841113)
provato un po'... ora mi ritorna tutto sui rad (se ricordi stavo valutando un tfc e un termochill)... proprio come mi dicevate ;)

e alla fine che prendi?

Fraggerman 02-11-2008 20:40

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24841295)
e alla fine che prendi?

tfc... martedi dovrei trovarmo con il tizio, vedo un po'(nel senso se è messo bene o meno)...

orso232 03-11-2008 09:11

Ci siamo quasi, considerata la MB e il giro del liquido ( quello indicato è quello con meno "curve pericolose") se qualcuno vuole consigliare la posizione dei 4 neon uv da 10cm tutti i consigli sono ben accetti, grasssssie ;)


Jeremy01 03-11-2008 13:41

Per curiosità e per sfizio, potrei costruire attorno ad una Pompa per acquario Hydor Pico 400 II (400l/h - 70cm) un sistema (senza grandi pretese) per raffreddare un dual@4ghz o un quad@molto meno ovviamente, oppure una VGA tipo GTS 512 cloccata?

olpiofort 03-11-2008 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 24849855)
Per curiosità e per sfizio, potrei costruire attorno ad una Pompa per acquario Hydor Pico 400 II (400l/h - 70cm) un sistema (senza grandi pretese) per raffreddare un dual@4ghz o un quad@molto meno ovviamente, oppure una VGA tipo GTS 512 cloccata?

purtroppo la pompa a pochissima prevalenza, io ti consiglio un solo waterblock e un circuito con poca pendenza. 70 cm finiscono velocemente

Jeremy01 03-11-2008 14:28

Quote:

Originariamente inviato da olpiofort (Messaggio 24850646)
purtroppo la pompa a pochissima prevalenza, io ti consiglio un solo waterblock e un circuito con poca pendenza. 70 cm finiscono velocemente

mi consigliereste qualche WB "molto aperto" (per CPU e per GTS 512...ancora devo scegliere quale destinare)

mi sapreste indicare come creare una vaschetta "piccola" fatta in casa per immergere la pompa?

un radiatore va bene biventola?

daetan 03-11-2008 14:55

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 24850743)
mi consigliereste qualche WB "molto aperto" (per CPU e per GTS 512...ancora devo scegliere quale destinare)

mi sapreste indicare come creare una vaschetta "piccola" fatta in casa per immergere la pompa?

un radiatore va bene biventola?

Come Wb molto aperto per la 8800Gts 512 usavo un' ottimo Oclabs Monoblock MB-G3 l'ultima rev prima che chiudesse oclabs e mi son trovato benissimo tra l'altro lo sto pure vendendo nel mercatino ;)
A parte questo avevo ottime temperature 40° in idle e max 50-52° in full usato con una Hydor L30 e wb cpu sempre oclabs.....mi sembra poi che le alternative dtek gfx e l' ek siano molto restrittivi ma aspetta conferme di altri esperti anche se mi sembra proprio cosi ;)

_fabry_ 03-11-2008 19:11

Quote:

Originariamente inviato da orso232 (Messaggio 24824525)
come hai visto dalla foto pochi post fa l'ho preso io il nanoxia, ancora qualche giorno e rimonto tutto, per i residui però ne parliamo tra un'annetto... ;)

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 24825286)
Cosa che farò appena mi decido a ripulire tutto...
Per la questione cool, pensavo a tubi uv, visto che questi sarà impossibile pulirli..



Mi sembrava doveroso riportare l'accaduto... ;)

Quote:

Originariamente inviato da leleerre (Messaggio 24835286)
Io vado controtendenza allora ...
ho messo il feser acid green da mesi ... ho svuotato l'impianto recuperando l'additivo e rimesso lo stesso liquido quando ho rimontato tutto ... non ho nessun residuo e reagisce ancora ottimamente ai raggi UV .... praticamente è ancora come appena messo :D

Tra un pò cambierò alcuni elementi del mio impianto e utilizzerò ancora lo stesso liquido :sofico:

ipotesi: non è che avete parti di alluminio e rame contemporaneamenmte nell'impianto? ... magari dei raccordi di materiale non definito?

@oclla: hai fatto bene a riportare la tua esperienza col feser, e proprio cio che mi serviva...
@orso: nella boccetta il nanoxia come ti sembrava, bello pulito o o hai notato impurita?? hai preos il, concentrato o quello gia diluito?? un giorno che passo dalle tue parti (capita spesso) mi devi afre vedere dal vivo il tuo pc!!!
@lele: a sto punto sembra che vi siano partite di feser buone e partite apparentemente fallate... puo essere??

@ K: allora mi racconti cosa stai imbelinando (ligurismo) con sto liquido???

orso232 03-11-2008 20:04

Quote:

Originariamente inviato da _fabry_ (Messaggio 24855347)
@oclla: hai fatto bene a riportare la tua esperienza col feser, e proprio cio che mi serviva...
@orso: nella boccetta il nanoxia come ti sembrava, bello pulito o o hai notato impurita?? hai preos il, concentrato o quello gia diluito?? un giorno che passo dalle tue parti (capita spesso) mi devi afre vedere dal vivo il tuo pc!!!
@lele: a sto punto sembra che vi siano partite di feser buone e partite apparentemente fallate... puo essere??

@ K: allora mi racconti cosa stai imbelinando (ligurismo) con sto liquido???

concentrato e bello pulito, dammi ancora qualche giorno per finirlo.... ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.