Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


X360X 05-08-2015 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42736000)
Gia' era attivato... e pure su microsoft edge.... solo che alle voci , manca proprio Cortana... secondo me' e' questo il bug

non ho nemmeno io la voce cortana sotto microfono

anzi se disattivo il microfono funziona lo stesso cortana, gli avranno dato i permessi classici come sui programmi desktop (tipo skype, steam ecc che il microfono lo usano)

Calia 05-08-2015 12:51

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42736018)
la prova sarebbe:

- installo 7\8 retail, lo attivo, lo aggiorno a 10.

- cambio hardware, installo 7\8 e lo attivo, aggiorno a 10.

se funziona almeno fino al luglio 2016 puoi cambiare l'hardware che vuoi.

tu stai trasportando l'installazione di 10 upgrade direttamente su un altro PC, e non è questa la procedura.

Sbagliato l'help desk mi ha detto chiaro che se installi l'update di win 10 su win 7/8 quelle copie non potrai più usarle per passare a win 10 se cambi un componente hardware.

Giustaf 05-08-2015 12:54

Quote:

Originariamente inviato da Calia (Messaggio 42736039)
Sbagliato l'help desk mi ha detto chiaro che se installi l'update di win 10 su win 7/8 quelle copie non potrai più usarle per passare a win 10 se cambi un componente hardware.

L'help desk sa una sega dai.

Scusate il francesismo.

Amshagar 05-08-2015 12:57

Ho un problema con le notifiche di windows 10. In pratica l'app email non mi notifica mai le nuove email. Già quando avevo windows 8.1 se non sbaglio in qualche modo avevo disattivato le notifiche ma adesso non so come rimediare.
Possibile che io abbia disattivato le notifiche dall'account e quindi ciò sia rimasto anche in windows 10?
Come posso rimediare?

Krusty93 05-08-2015 12:59

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 42735995)
Uhm.......strano come sistema, preferisco il classico.

Puoi disattivarlo dai settings di WinUpdate
Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 42735985)
cut
P.S:- ma per curiosità, non è più possibile cambiare utente senza spegnere?
ero abituato con qualsiasi SO Microsoft che c'era l'opzione Spegni, riavvia, cambia utente: adesso devo per forza riavviare?

Clicca sul nome dell'utente in alto (comportamento ereditato da 8)

Amorph 05-08-2015 13:00

Quote:

Originariamente inviato da Amshagar (Messaggio 42736054)
Ho un problema con le notifiche di windows 10. In pratica l'app email non mi notifica mai le nuove email. Già quando avevo windows 8.1 se non sbaglio in qualche modo avevo disattivato le notifiche ma adesso non so come rimediare.
Possibile che io abbia disattivato le notifiche dall'account e quindi ciò sia rimasto anche in windows 10?
Come posso rimediare?

prova ad andare nelle Impostazioni\Sistema\Notifiche e azioni e guarda se sono attivate le notifiche per l'app Posta

Rumpelstiltskin 05-08-2015 13:00

parlando di altro che non siano sempre le stesse cose... ma ste directx 12? esiste già qualche gioco o demo che le utilizza?


Tapatalk'ed

X360X 05-08-2015 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Calia (Messaggio 42736039)
Sbagliato l'help desk mi ha detto chiaro che se installi l'update di win 10 su win 7/8 quelle copie non potrai più usarle per passare a win 10 se cambi un componente hardware.

quello ubisoft ha detto chiaro che gamersgate è un sito illegale (falso), quello telecom ha detto chiaro che potevo mettere la 10MB al posto della 7 (falso).

se uno ha avuto a che fare con gli help desk sa che spesso e volentieri dicono cacchiate, quindi una faccenda su cui ci sono dubbi non è che la risolvi rivolgendoti a loro.

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 42736069)
parlando di altro che non siano sempre le stesse cose... ma ste directx 12? esiste già qualche gioco o demo che le utilizza?


Tapatalk'ed

il 3dmark dovrebbe usarle

Ferdy72 05-08-2015 13:07

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42736030)
non ho nemmeno io la voce cortana sotto microfono

anzi se disattivo il microfono funziona lo stesso cortana, gli avranno dato i permessi classici come sui programmi desktop (tipo skype, steam ecc che il microfono lo usano)

E allora come mai, le richieste vocali su Cortana, a me non funziona??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Calia 05-08-2015 13:11

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42736096)

se uno ha avuto a che fare con gli help desk sa che spesso e volentieri dicono cacchiate, quindi una faccenda su cui ci sono dubbi non è che la risolvi rivolgendoti a loro.

No scusa, ma se non risolvi con loro con chi lo fai? Io volevo installare subito win 10 e poi ( appena cambiati i componenti) ovviamente formattare e rifare la procedura di aggiornamento. Mi è stato detto chiaramente che con la mia licenza gia 1 volta passata a win 10 non lo posso fare. Quindi a chi dovrei rivolgermi ?__?

X360X 05-08-2015 13:16

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42736097)
E allora come mai, le richieste vocali su Cortana, a me non funziona??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

non ne ho idea

per funzionare sicuramente gli servono:
Posizione
Riconoscimento vocale
Calendario
Messaggistica

poi anche la spunta a "attiva con ehi cortana"

in questo modo a me risponde e cerca

Quote:

Originariamente inviato da Calia (Messaggio 42736109)
No scusa, ma se non risolvi con loro con chi lo fai? Io volevo installare subito win 10 e poi ( appena cambiati i componenti) ovviamente formattare e rifare la procedura di aggiornamento. Mi è stato detto chiaramente che con la mia licenza gia 1 volta passata a win 10 non lo posso fare. Quindi a chi dovrei rivolgermi ?__?

a chi si offrirà volontario per questi test :stordita:

poi si, andremo sul sicuro.

messaggero57 05-08-2015 13:18

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42736000)
Gia' era attivato... e pure su microsoft edge.... solo che alle voci , manca proprio Cortana... secondo me' e' questo il bug

Ma anche a me manca Cortana, però funziona tutto. Magari è un problema di driver tra il tuo microfono e W10.

messaggero57 05-08-2015 13:22

Raccomando tutti di NON usare Avast abbinato a W10! Ieri sera ho installato la versione più recente ma blocca lo stesso ogni possibilità di collegare Store, Cortana, ecc., con Microsoft.

jeremj 05-08-2015 13:22

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42736065)
Puoi disattivarlo dai settings di WinUpdate


Clicca sul nome dell'utente in alto (comportamento ereditato da 8)

Forse è meglio.
Grazie. ;)

tomahawk 05-08-2015 13:25

C'è un po' di contraddizione nella prima pagina relativamente al destino delle licenze retail di Win 7/8/8.1, a poche righe di differenza, no?

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42711320)
Domande e risposte prima dell'aggiornamento

•Cosa accade alla mia licenza retail di W7/8/8.1?
Non è ancora chiaro. Le FAQ ufficiali Microsoft dicono che è possibile tornare alla versione precedente del S.O. entro 30 giorni dall'aggiornamento. Non è chiaro se si riferisca alla semplice possibilità di ripristinare la versione precedente tramite il ripristino integrato di Windows, o a una vera e propria conversione di licenza (alcune conversazioni con il servizio clienti sembrano appoggiare la seconda eventualità). La maggior parte delle fonti non ufficiali afferma invece che la licenza retail del precedente S.O. rimane invariata, e che quindi sia liberamente riutilizzabile in qualsiasi momento (previa ovviamente disattivazione di tutte le installazioni di Windows legate a quella licenza, aggiornamento a Windows 10 compreso). Il tutto è da confermare.


•La Microsoft ci sta fregando!
È da vedere. Se venisse confermato che la precedenza licenza retail rimane valida e riutilizzabile, la Microsoft non starebbe facendo altro che regalarvi una licenza di aggiornamento, seppur con qualche limitazione.

Domande Frequenti sull'aggiornamento

D: Cosa succede alla mia vecchia key (windows 7/8/8.1)
R: Niente, la tua vecchia key è sempre valida per riattivare il vecchio sistema operativo

D: Se cambio scheda madre PRIMA del 29 luglio 2016 posso riavere windows 10 gratis?
R: SI, basta che installi il tuo sistema operativo precedente (windows 7/8/8.1) con la propria key originale, poi rifai la procedura per aggiornare a windows 10

D: Se cambio scheda madre DOPO il 29 luglio 2016 posso riavere windows 10 gratis?
R: No, dovrai acquistare una licenza di windows 10, oppure tornare al sistema operativo che avevi prima di aggiornare


mtitone 05-08-2015 13:26

Una domanda: avendo una licenza windows seven home premium 32 bit sono costretto ad aggiornare a win 10 home 32 bit o posso mettere win 10 home 64 bit?
E come faccio?

Max_R 05-08-2015 13:27

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42736141)
Raccomando tutti di NON usare Avast abbinato a W10! Ieri sera ho installato la versione più recente ma blocca lo stesso ogni possibilità di collegare Store, Cortana, ecc., con Microsoft.

A me funziona ma ora che ci penso dovrei provare a disattivarlo per i problemi che ho sul pc di mio fratello

Ferdy72 05-08-2015 13:27

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42736123)
non ne ho idea

per funzionare sicuramente gli servono:
Posizione
Riconoscimento vocale
Calendario
Messaggistica

poi anche la spunta a "attiva con ehi cortana"

in questo modo a me risponde e cerca



a chi si offrirà volontario per questi test :stordita:

poi si, andremo sul sicuro.

Ok.. Dai mo m8 faccio tutti questi controllie poi vi faccio sapere... C'è da fare altro??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

messaggero57 05-08-2015 13:28

Quote:

Originariamente inviato da mtitone (Messaggio 42736156)
Una domanda: avendo una licenza windows seven home premium 32 bit sono costretto ad aggiornare a win 10 home 32 bit o posso mettere win 10 home 64 bit? E come faccio?

Ma se il PC non supporta l'OS 64 bit come fai ad installarlo? :confused:

mtitone 05-08-2015 13:30

il pc supporta i 64 bit

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42736170)
Ma se il PC non supporta l'OS 64 bit come fai ad installarlo? :confused:



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.