Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


no_side_fx 23-03-2021 19:17

se molti imparassero ad usare il tasto "cerca" sarebbe già un passo avanti :fiufiu:

xxxyyy 24-03-2021 01:49

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47331733)
anche a te ? pare in questi giorni sta succedendo a tutti noi con la 1909 !!!


scusa ma NON si e' capito nulla ? ma se fai winver che versione ti da ?

a me dava in WINDOWS UPDATE che avevo disponibile appunto la 20H2

e che potevo scaricarla , mentre a te cosa da ? ciao

Ho la 1909. Windows update non mi da' nessuna versione nuova disponibile e penso che gli ultimi aggiornamenti di sicurezza che ho ricevuto l'altro giorno saranno gli ultimi per la versione 1909...
Cosa devo fare? Forzare l'aggiornamento manulamente? E a che versione?
Se non me la danno loro automaticamente la possibilita' di aggiornare, non e' che c'e' qualche problema di compatibilita' o cosa?

aled1974 24-03-2021 06:51

IMHO tanto quanto qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=49328 ;)

ciao ciao

LL1 24-03-2021 11:44

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 47332454)
Praticamente chiunque ha un problema con Win 10 dovrebbe aprire un nuovo thread? :eek: :uh:

su su che il senso lo ha colto perfettamente no_side_fx,
Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 47332813)
se molti imparassero ad usare il tasto "cerca" sarebbe già un passo avanti :fiufiu:

(per esempio, no?)

redheart 24-03-2021 12:26

Scusate ma la prima major update del 2021 quando uscirà?

Varg87 24-03-2021 12:28

Quando sarà pronta, forse. Come sempre.
In realtà l'hai pure giá installata se hai fatto tutti gli aggiornamenti.

redheart 24-03-2021 14:08

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 47333763)
Quando sarà pronta, forse. Come sempre.
In realtà l'hai pure giá installata se hai fatto tutti gli aggiornamenti.

l'ho chiesto perche per Pasqua vorrei fare un formattone...........

wolverine 24-03-2021 14:31

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 47332813)
se molti imparassero ad usare il tasto "cerca" sarebbe già un passo avanti :fiufiu:

Vero...

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 47333701)
su su che il senso lo ha colto perfettamente no_side_fx,

(per esempio, no?)


...però nessuno obbliga nessuno a rispondere. :fagiano: :read:

aled1974 24-03-2021 19:51

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 47333946)
l'ho chiesto perche per Pasqua vorrei fare un formattone...........

solitamente le due major escono rispettivamente a Maggio e Ottobre, per quanto non sia una regola assolutistica

Pasqua cade il 4 aprile, con la 21h1 che uscirà verosimilmente a fine maggio....

;)

ciao ciao

roberto1 25-03-2021 19:13

passato dalla 1009 alla 2004 con assistente aggiornamento senza problem, un problema è che se inserisco una pendriver usb, funzionante su altri pc, non me la vede in -computer- e quindi non la posso aprire, se clicco su rimozione sicura hardware nella tray mi porta a cartelle e stampanti dove è visibile la pen driver usb ma non la posso aprire, windows 10 è stato installato con una pen driver usb anche se non credo sia questo il problema, la mobo è una asus z370-p ii con cpu I7 8700k. sul pc ho un disco dati con foto, mp3, ecc. importati dalle varie pen driver usb.

Freddy74 25-03-2021 19:57

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ini_96488.html

Rivoluzione Windows 10, icone tutte nuove su Esplora risorse: ecco le prime immagini

aled1974 25-03-2021 20:05

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 47336100)
passato dalla 1009 alla 2004 con assistente aggiornamento senza problem, un problema è che se inserisco una pendriver usb, funzionante su altri pc, non me la vede in -computer- e quindi non la posso aprire, se clicco su rimozione sicura hardware nella tray mi porta a cartelle e stampanti dove è visibile la pen driver usb ma non la posso aprire, windows 10 è stato installato con una pen driver usb anche se non credo sia questo il problema, la mobo è una asus z370-p ii con cpu I7 8700k. sul pc ho un disco dati con foto, mp3, ecc. importati dalle varie pen driver usb.

magari le devi nuovamente assegnare una lettera unità? :)

ciao ciao


Edit
altrimenti proviamo poi con usbdeview ;)

giovanni69 25-03-2021 21:10

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 47331903)

Sei divorato dall'astio e ti sei costruito evidentemente nel tempo le tue convinzioni (al pari peraltro di tanti altri, se ti conforta), io nei tuoi panni dirotterei le energie su sistemi evidentemente più congeniali :O

Infatti uso Windows 8.1 e 10 LTSB. Grazie per la risata.

tallines 26-03-2021 07:14

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 47336142)
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ini_96488.html

Rivoluzione Windows 10, icone tutte nuove su Esplora risorse: ecco le prime immagini

Hanno fatto un restyling, vabbè...........

Fatal Frame 26-03-2021 07:35

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 47336142)
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ini_96488.html



Rivoluzione Windows 10, icone tutte nuove su Esplora risorse: ecco le prime immagini

Carine

FulValBot 26-03-2021 09:22

Pensassero a risolvere i troppi problemi che ci sono da anni piuttosto

guant4namo 26-03-2021 09:24

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 47336666)
Pensassero a risolvere i troppi problemi che ci sono da anni piuttosto

Quoto. Ok il design più carino e tutto quello che vogliono, ma ci sono cose più importanti prima di cambiare due icone... :mc:

no_side_fx 26-03-2021 11:16

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 47336666)
Pensassero a risolvere i troppi problemi che ci sono da anni piuttosto

tipo?

Styb 26-03-2021 11:21

Microsoft termina il supporto del Traduttore anche per Windows 10

https://www.windowsblogitalia.com/20...re-windows-10/

Personalmente mi dispiace, lo uso molto spesso.

jeremj 26-03-2021 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47336950)
Microsoft termina il supporto del Traduttore anche per Windows 10

https://www.windowsblogitalia.com/20...re-windows-10/

Personalmente mi dispiace, lo uso molto spesso.

Sono folli!!!:mad: :mad:

UtenteSospeso 26-03-2021 12:53

Non sapevo neanche che esistesse.

.

bystronic 26-03-2021 13:35

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 47336935)
tipo?

tipo la visualizzazione delle unità di rete in esplora risorse...?

con la 1803 si doveva abilitare l'SMb1 e relative sottosezioni poi modifica dei servizi.

ora con la 1909 bisogna attivare la funzione di individuazione rete che nel mio caso era disattiva (ma a quanto vedo anche ad altri) aprendo Connessioni di Rete e Condivisione poi Modifica Impostazioni Condivisioni Avanzate poi selezionare la rete Privata e selezionare Attiva l'individuazione della Rete.
poi sotto anche la condivisione di File e Stampanti e salvare le modifiche.:(

io capisco che a microsoft le connessioni di rete stiano sui Cabbasisi ma perche ad ogni versione devono venirli a rompere a Me...:D con un metodo sempre diverso:doh:

non te la prendere...ho preso l'occasione per scrivere una soluzione trovata in rete che con me ha funzionato.

almeno fino alla prossima versione che sicuramente romperà le scatole di nuovo:D

no_side_fx 26-03-2021 13:50

quello che stai dicendo sono modifiche che fa microsoft per motivazioni legate alla sicurezza (a quanto dicono loro) capisco che può essere una rottura fare dei click in più o cercare roba spostata e che qualcuno lo interpreta come un problema

la mia perplessità però era riferita ai presunti "problemi che esistono da anni" dove non ho capito se si intende cose che non funzionano o cose come quella che stai dicendo, non sono proprio uguali..

bystronic 26-03-2021 14:36

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 47337215)
quello che stai dicendo sono modifiche che fa microsoft per motivazioni legate alla sicurezza (a quanto dicono loro) capisco che può essere una rottura fare dei click in più o cercare roba spostata e che qualcuno lo interpreta come un problema

la mia perplessità però era riferita ai presunti "problemi che esistono da anni" dove non ho capito se si intende cose che non funzionano o cose come quella che stai dicendo, non sono proprio uguali..

scusa se per te i problemi sono solo quelli che impediscono il funzionamento del S.O. allora Alzo le mani...

tu Hai ragione e io Torto;)

sfortunatamente per me i problemi sono tutti quelli (Grandi o piccoli) che mi impediscono di usare il pc in modo sereno.

per te sarà anche una questione di poco conto dover fare un click in più... per me che non so dove hanno fatto modifiche, lo è eccome dato che devo perdere molto tempo a cercare soluzioni, e nel frattempo mi impediscono di usare il mio hardware e mi rallentano il lavoro nella produzione.

Grazie Comunque;)

Giux-900 26-03-2021 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Freddy74 (Messaggio 47336142)
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ini_96488.html

Rivoluzione Windows 10, icone tutte nuove su Esplora risorse: ecco le prime immagini

perfette per chi ha il pc in stile ''RGB disco music version anni 90 revival'' con le lucine che si muovono a tempo...

no_side_fx 26-03-2021 15:02

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 47337312)
scusa se per te i problemi sono solo quelli che impediscono il funzionamento del S.O. allora Alzo le mani...

tu Hai ragione e io Torto;)

sfortunatamente per me i problemi sono tutti quelli (Grandi o piccoli) che mi impediscono di usare il pc in modo sereno.

per te sarà anche una questione di poco conto dover fare un click in più... per me che non so dove hanno fatto modifiche, lo è eccome dato che devo perdere molto tempo a cercare soluzioni, e nel frattempo mi impediscono di usare il mio hardware e mi rallentano il lavoro nella produzione

si ma se microsoft fa delle modifiche che tu poi tu reputi dei problemi per un altri che hanno esigenze diverse possono essere invece la soluzione, il discorso è molto soggettivo non esiste l'implementazione automatica "ad personam"

roberto1 26-03-2021 18:56

@aled1974

passato dalla 1009 alla 2004 con assistente aggiornamento senza problem, un problema è che se inserisco una pendriver usb, funzionante su altri pc, non me la vede in -computer- e quindi non la posso aprire, se clicco su rimozione sicura hardware nella tray mi porta a cartelle e stampanti dove è visibile la pen driver usb ma non la posso aprire, windows 10 è stato installato con una pen driver usb anche se non credo sia questo il problema, la mobo è una asus z370-p ii con cpu I7 8700k. sul pc ho un disco dati con foto, mp3, ecc. importati dalle varie pen driver usb.

magari le devi nuovamente assegnare una lettera unità?

ciao ciao


Edit
altrimenti proviamo poi con usbdeview

con usbdeview ho eliminato le usb non connesse, in che senso assegnare una lettera unità ? l'unico modo per recuperare dei file è andare in -strumenti di amministrazione/...gestione disco- e li posso accedere al contenuto della pen driver (in quel caso F.), una soluzione un pò ortodossa, è possibile che ste pennette vengano visualizzate in -computer- come è sempre stato ? grazie

aled1974 26-03-2021 19:23

se la vedi e la apri in gestione disco (??) e ha la lettera F: dovresti vederla anche in esplora risorse :mbe:

qualche screenshot del comportamento? dove si vede, dove non si vede ma si dovrebbe vedere, altro... ;)

ciao ciao

Styb 27-03-2021 10:00

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 47337800)
l'unico modo per recuperare dei file è andare in -strumenti di amministrazione/...gestione disco- e li posso accedere al contenuto della pen driver (in quel caso F.), una soluzione un pò ortodossa, è possibile che ste pennette vengano visualizzate in -computer- come è sempre stato ? grazie

Forse sono da modificare le impostazioni di visualizzazione.
1) Apri una finestra di esplorazione, menu Visualizza e clicca in alto a destra su opzioni, nelle Opzioni cartella verifica che con Esplora file venga aperto Questo PC.



2) Sempre dal menu Visualizza, clicca su Riquadro di spostamento e seleziona la voce corrispondente.


tallines 27-03-2021 10:04

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47336950)
Microsoft termina il supporto del Traduttore anche per Windows 10

https://www.windowsblogitalia.com/20...re-windows-10/

Personalmente mi dispiace, lo uso molto spesso.

Uso quelli on line, quando mi servono :)

Styb 27-03-2021 10:55

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47338379)
Uso quelli on line, quando mi servono :)

L'app è utile per il fatto che c'è il riconoscimento vocale, conosci un servizio online con il riconoscimento vocale?

tallines 27-03-2021 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47338471)
L'app è utile per il fatto che c'è il riconoscimento vocale, conosci un servizio online con il riconoscimento vocale?

No, non lo conosco .

Anche se il riconoscimento vocale, a me non serve, poi.....:)

Folgore 101 27-03-2021 12:20

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47336950)
Microsoft termina il supporto del Traduttore anche per Windows 10

https://www.windowsblogitalia.com/20...re-windows-10/

Personalmente mi dispiace, lo uso molto spesso.

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47337028)
Sono folli!!!:mad: :mad:

Provate QTranslate non è vincolato a un solo traduttore ma permette di utilizzarne diversi contemporaneamente funzionando in qualsiasi programma semplicemente selezionando il testo che si vuole tradurre.

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 47337098)
Non sapevo neanche che esistesse.

Idem, non ce l'ho installato, mi sembra di aver capito che andava scaricato a parte.

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47338471)
L'app è utile per il fatto che c'è il riconoscimento vocale, conosci un servizio online con il riconoscimento vocale?

Puoi spiegare meglio come funziona?

UtenteSospeso 27-03-2021 14:13

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 47337179)
tipo la visualizzazione delle unità di rete in esplora risorse...?

con la 1803 si doveva abilitare l'SMb1 e relative sottosezioni poi modifica dei servizi.

ora con la 1909 bisogna attivare la funzione di individuazione rete che nel mio caso era disattiva (ma a quanto vedo anche ad altri) aprendo Connessioni di Rete e Condivisione poi Modifica Impostazioni Condivisioni Avanzate poi selezionare la rete Privata e selezionare Attiva l'individuazione della Rete.
poi sotto anche la condivisione di File e Stampanti e salvare le modifiche.:(

io capisco che a microsoft le connessioni di rete stiano sui Cabbasisi ma perche ad ogni versione devono venirli a rompere a Me...:D con un metodo sempre diverso:doh:

non te la prendere...ho preso l'occasione per scrivere una soluzione trovata in rete che con me ha funzionato.

almeno fino alla prossima versione che sicuramente romperà le scatole di nuovo:D

Con windows 98 potevi mappare un disco di rete via internet, e grazie a questo entravano i virus.

Questa cosa fu soppressa, vogliamo dire che hanno peggiorato la cosa visto che per farlo devi usare una vpn ?

Forse da allora a microsoft ti rompe i cabs

.

Styb 27-03-2021 14:49

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 47338609)
Puoi spiegare meglio come funziona?

Nella schermata della app c'è la possibilità di scegliere se tradurre il testo, la voce, ecc. e nella schermata Voce bisogna attivare il microfono per tradurre il parlato.



Se non è già installato, lo trovi qui: https://www.microsoft.com/it-it/p/tr...ot:overviewtab

UtenteSospeso 27-03-2021 15:01

Il traduttore di google .



Mi ha anche capito :D

Trotto@81 27-03-2021 16:54

I driver NVidia installati da voi come li aggiornate? Sono un utente abituale Slackware Linux dove mi basta fare un upgradepkg per aggiornare il pacchetto, ma su Windows non ho mai capito come comportarmi dato che non c'è una procedura ufficiale.

Varg87 27-03-2021 17:29

Scarichi il setup, lo esegui, installi sopra i driver già installati. Profit.
Con Nvidia, a differenza di AMD, non serve nemmeno riavviare.
Opzionale ma consigliato: installa i soli driver video senza la Bloatware Experience. Io seleziono anche la spunta per ripristinare i valori default.

aled1974 27-03-2021 20:47

aggiungo... scegli l'installazione pulita così ci pensa l'installer stesso a rimuovere la precedente installazione ;)

i driver li trovi qui https://www.nvidia.it/Download/Find.aspx?lang=it

ciao ciao

Trotto@81 27-03-2021 20:54

Perfetto! Provvederò lanciare il setup scegliendo un'installazione pulita. :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.