Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


giu75 26-01-2018 09:09

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45329446)
É possibile che sia errato ma non per colpa tua, ma per i loro sistemi.
Comunque il codice pratica dovrebbe arrivarti via mail e il codice fiscale si può sempre modificare.

Ok, quindi attendo mail con numero pratica. Quanto tempo ci vuole per arrivare?

giu75 26-01-2018 09:14

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45329446)
É possibile che sia errato ma non per colpa tua, ma per i loro sistemi.
Comunque il codice pratica dovrebbe arrivarti via mail e il codice fiscale si può sempre modificare.

Ok, quindi attendo mail con numero pratica. Quanto tempo ci vuole per arrivare?

EliGabriRock44 26-01-2018 09:25

Quote:

Originariamente inviato da giu75 (Messaggio 45329554)
Ok, quindi attendo mail con numero pratica. Quanto tempo ci vuole per arrivare?

In media meno di una settimana.

Dave83 26-01-2018 09:37

Ma sui nuovi contratti vale ancora questa cosa?
Quote:

La promozione è valida fintantoché l'offerta mobile resterà attiva. In caso di disattivazione dell'offerta mobile, a partire dalla prima fattura successiva alla disattivazione, il costo ricorrente del piano IperFibra passerà a 29 euro ogni 4 settimane oltre a "Velocità Fibra", e quello di IperFibra Family a 37 euro ogni 4 settimane oltre a "Velocità Fibra". Per tutto quanto non espressamente previsto, si applicano le condizioni generali rispettivamente dei piani IperFibra e IperFibra Family.
Io non trovo differenze nei preventivi inserendo il numero Vodafone o meno, tranne per il fatto che mettendolo, nei dettagli dell'offerta, è riportata la voce che ho quotato sopra.
Però tale voce non viene riportata se non si inserisce il numero Vodafone, quindi non trovo scritto da nessuna parte che poi si pagherà 29€ o 37€.

EliGabriRock44 26-01-2018 09:41

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 45329608)
Ma sui nuovi contratti vale ancora questa cosa?


Io non trovo differenze nei preventivi inserendo il numero Vodafone o meno, tranne per il fatto che mettendolo, nei dettagli dell'offerta, è riportata la voce che ho quotato sopra.
Però tale voce non viene riportata se non si inserisce il numero Vodafone, quindi non trovo scritto da nessuna parte che poi si pagherà 29€ o 37€.

I 29 e 37 euro c'erano, si, ora però non ci sono più su FTTC MAKE e FTTH.
I canoni base sono di 20 euro per IperFibra e 25 per IperFibra Family.

Poi ovviamente devi aggiungere 5 euro per mantenere la velocità, 4*48 per l'attivazione (puoi averla gratuita) e in caso anche 1*48 per nuova linea.

ATX12V 27-01-2018 09:41

Vodafone Power Station e la FTTH

La VPS NON ha l'ONT interno. Come si è sempre detto.

Ha invece uno slot SFP (small form-factor pluggable) per un modulo opzionale SFP ONT GPON a cui andrà collegato il cavo in fibra ottica.
Nel caso delle nuove attivazioni FTTH il modulo verrà portato e installato dal tecnico.
Nel caso di ADSL e FTTC la VPS viene ovviamente fornita con lo slot SFP vuoto per contenere i costi, non avrebbe senso fornire un ONT a tutti.
La stessa cosa e lo stesso slot SFP si trovano anche sul router FASTGate fornito da Fastweb.



Foto di Kikko90:

Psyred 27-01-2018 10:01

Quote:

Originariamente inviato da ATX12V (Messaggio 45332030)

La stessa cosa e lo stesso slot SFP si trovano anche sul router FASTGate fornito da Fastweb.


Anche sul nuovo D-Link DVA-5592 fornito da Infostrada, che a questo punto credo verrà fornito anche alle utenze FTTH.

ATX12V 27-01-2018 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Psyred (Messaggio 45332067)
Anche sul nuovo D-Link DVA-5592 fornito da Infostrada, che a questo punto credo verrà fornito anche alle utenze FTTH.

Credo che ormai sarà adottato da tutti provider. Sono finiti i tempi dell'ONT esterno su porta WAN.
Un unico modem per ogni tipologia di connessione con slot SFP per ONT opzionale in FTTH.

Vodafone -> Vodafone Power Station
TIM -> TIM HUB
Infostrada -> D-Link DVA-5592
Fastweb -> FASTGate

ATX12V 27-01-2018 13:53

Nuovo Firmware 5.4.8.1.316.1.28.1.1 per la VSR

Non si hanno ancora notizie sulle novità o bug.

alleroy 27-01-2018 20:04

Bella eh la mia Iperfibra Family 1Gbit:
http://www.speedtest.net/my-result/d...c-3ea92239020d
Si tratta naturalmente di test via cavo Ethernet 5e, su un server (CWNET Milano) dove di solito supero i 900 Mbps, e riavviare più volte ONT e VSR non è servito a nulla
Dovrei chiamare il 190, ma a quest'ora di sabato non ne ho proprio voglia

korvapuusti 29-01-2018 15:07

Non so se sia stato segnalato prima, ma e' cambiato qualcosa nel routing; qui da napoli ping con vodafone roma sceso a 8 ms, a differenza di quanto accadeva in precedenza, quando il nodo piu' veloce era milano. Ping con milano sostanzialmente invariato, 17 ms.

EliGabriRock44 29-01-2018 15:13

Quote:

Originariamente inviato da korvapuusti (Messaggio 45336455)
Non so se sia stato segnalato prima, ma e' cambiato qualcosa nel routing; qui da napoli ping con vodafone roma sceso a 8 ms, a differenza di quanto accadeva in precedenza, quando il nodo piu' veloce era milano. Ping con milano sostanzialmente invariato, 17 ms.

Beh era stato detto mesi fa che si sarebbero messi a lavorare sugli instradamenti da nord a sud(più al sud).
Prima quanto pingavi su Roma?

korvapuusti 29-01-2018 15:24

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45336470)
Beh era stato detto mesi fa che si sarebbero messi a lavorare sugli instradamenti da nord a sud(più al sud).
Prima quanto pingavi su Roma?

Ora non ricordo, ma era sicuramente piu' di milano.

EliGabriRock44 29-01-2018 15:30

Quote:

Originariamente inviato da korvapuusti (Messaggio 45336504)
Ora non ricordo, ma era sicuramente piu' di milano.

Cavolo, addirittura? Beh meglio così :D

EliGabriRock44 29-01-2018 16:00

Quote:

Originariamente inviato da korvapuusti (Messaggio 45336504)
Ora non ricordo, ma era sicuramente piu' di milano.

Confermo da un ragazzo di Napoli che é passato dai 25ms agli 8ms.

korvapuusti 29-01-2018 16:04

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45336519)
Cavolo, addirittura? Beh meglio così :D

Infatti. La novita' non e' tanto il calo del ping verso milano, ma il fatto che sia evidentemente cambiato il routing. Prima (da napoli) eravamo evidentemente collegati con milano, ora probabilmente con roma.

La cosa buona e' che il ping con milano non e' aumentato (credo si sia limato 1 ms, ma e' da un po' che non controllavo).

Continuano ad essere buoni i ping con l'europa centrale su rete vodafone.

Manuel_ 29-01-2018 16:07

vodafone è la migliore e con le promozioni è quella che costa meno.

alleroy 29-01-2018 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Manuel_ (Messaggio 45336636)
vodafone è la migliore e con le promozioni è quella che costa meno.

Come no...



Ah, e sto sempre aspettando che l'efficientissimo servizio clienti, a più di un giorno dall'apertura di segnalazione, mi contatti per seguirmi fino alla risoluzione con #cipensoio.
Segnalazione di cui ho il numero e che però quando vado a controllare su https://segnalazioni.vodafone.it/ non c'è traccia...
:D :D

Manuel_ 29-01-2018 16:28

Quote:

Originariamente inviato da alleroy (Messaggio 45336693)
Come no...

Ah, e sto sempre aspettando che l'efficientissimo servizio clienti, a più di un giorno dall'apertura di segnalazione, mi contatti per seguirmi fino alla risoluzione con #cipensoio.
Segnalazione di cui ho il numero e che però quando vado a controllare su https://segnalazioni.vodafone.it/ non c'è traccia...
:D :D

ma per favore, secondo te tutti quelli in vodafone stanno così? soliti flame per nulla
vai a infostrada vai, vedrai come ti troverai bene!

alleroy 29-01-2018 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Manuel_ (Messaggio 45336696)
ma per favore, secondo te tutti quelli in vodafone stanno così? soliti flame per nulla
vai a infostrada vai, vedrai come ti troverai bene!

Sei tu che stai facendo il fanboy in ogni messaggio...io riporto solo la mia situazione attuale.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.