Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


ironman72 26-11-2014 07:04

È specificato con tagliando Rosso dentro la confezione che lo RMA del prodotto si apre con corsair direttamente...non c'è nessuna vertenza tramite associazione consumatori che tenga... è così e basta.

KJx89 26-11-2014 12:05

Quote:

Originariamente inviato da ironman72 (Messaggio 41828945)
È specificato con tagliando Rosso dentro la confezione che lo RMA del prodotto si apre con corsair direttamente...non c'è nessuna vertenza tramite associazione consumatori che tenga... è così e basta.


Cosa dice la legge riguardo la garanzia? Non il tagliandino rosso, la legge.
Saluti
Kappa

KJx89 26-11-2014 12:28

Quote:

Originariamente inviato da ironman72 (Messaggio 41828945)
È specificato con tagliando Rosso dentro la confezione che lo RMA del prodotto si apre con corsair direttamente...non c'è nessuna vertenza tramite associazione consumatori che tenga... è così e basta.


Aggiungo che questa è la logica sbagliata di ragionare. Il rivenditore, qualsiasi esso sia, deve AI TERMINI DI LEGGE garantire due anni il suo prodotto e non rifiutare l'intervento in garanzia qualora il difetto sia palese. Vendere è semplice, ma bisogna anche gestire il post vendita.
Saluti
Kappa

XEV 26-11-2014 12:48

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 41830372)
Aggiungo che questa è la logica sbagliata di ragionare. Il rivenditore, qualsiasi esso sia, deve AI TERMINI DI LEGGE garantire due anni il suo prodotto e non rifiutare l'intervento in garanzia qualora il difetto sia palese. Vendere è semplice, ma bisogna anche gestire il post vendita.
Saluti
Kappa

Non conosco o ricordo se nella scatola del prodotto o nella "scheda prodotto" dell' eshop viene specificato garanzia europea o italiana( dipende anche dal prodotto specifico che può avere garanzie diverse ) perchè in questo caso si potrebbe richiedere di non inviare il prodotto all'estero o meno, dipende anche se in quel Paese ci sono centri assistenza del produttore es. corsair. In ogni caso che sia italiana o europea sono 24 i mesi di garanzia previsti a meno che di estensioni tramite pagamento aggiuntivo o offerte varie a seconda dell'eshop o prodotto.

KJx89 26-11-2014 12:52

http://www.agcm.it/consumatore/decal...nsumatore.html

Il rivenditore è obbligato ad accettare un bene non conforme da lui venduto.
Saluti
Kappa

ironman72 26-11-2014 12:57

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 41830372)
Aggiungo che questa è la logica sbagliata di ragionare. Il rivenditore, qualsiasi esso sia, deve AI TERMINI DI LEGGE garantire due anni il suo prodotto e non rifiutare l'intervento in garanzia qualora il difetto sia palese. Vendere è semplice, ma bisogna anche gestire il post vendita.
Saluti
Kappa

Che dirti apri una class action contro Corsair.. che specifica che gli rma li gestisce direttamente... CON TANTO DI TAGLIANDO DENTRO LA CONFEZIONE.
Ricordati hai 5 anni di garanzia non 2 per la serie hydro e 7 anni per gli alimentatori e a vita per le ram...
Ti e' stato risposto su come fare rma.. non ti va bene? Pace, ma la logica del ragionamento tienitela per te.

XEV 26-11-2014 13:00

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 41830478)
http://www.agcm.it/consumatore/decal...nsumatore.html

Il rivenditore è obbligato ad accettare un bene non conforme da lui venduto.
Saluti
Kappa

Esiste differenza tra garanzia italiana e europea che non viene citata.

KJx89 26-11-2014 13:04

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 41830511)
Esiste differenza tra garanzia italiana e europea che non viene citata.


La garanzia citata fa fede a quella che deve darti il rivenditore, vendendoti un bene.
È diventata ormai una questione di principio. Lavoro nel terziario da anni e vendo beni di tecnologia. Se solo mi rifiuto di accettare un bene entro i suddetti 24 mesi il cliente ha diritto di denunciare la cosa, che il bene sia italiano o import. Il rivenditore è obbligato a dare i 24 mesi di garanzia a sue spese.
Il rivenditore in questione è in Italia e deve rispettare le leggi italiane.
Saluti
Kappa

XEV 26-11-2014 13:13

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 41830529)
La garanzia citata fa fede a quella che deve darti il rivenditore, vendendoti un bene.
È diventata ormai una questione di principio. Lavoro nel terziario da anni e vendo beni di tecnologia. Se solo mi rifiuto di accettare un bene entro i suddetti 24 mesi il cliente ha diritto di denunciare la cosa, che il bene sia italiano o import. Il rivenditore è obbligato a dare i 24 mesi di garanzia a sue spese.
Il rivenditore in questione è in Italia e deve rispettare le leggi italiane.
Saluti
Kappa

Non significa niente, http://lmgtfy.com/?q=garanzia+italiana+europea

ironman72 26-11-2014 13:26



Non ci fosse questo avresti tutte le ragioni, ma c'e'!!

KJx89 26-11-2014 13:44

Quote:

Originariamente inviato da ironman72 (Messaggio 41830634)




Non ci fosse questo avresti tutte le ragioni, ma c'e'!!


Ti sembra corretto io debba affrontare una spesa di 30€ quando la legge dice il contrario?
A me proprio no.
Saluti
Kappa

XEV 26-11-2014 13:48

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 41830705)
Ti sembra corretto io debba affrontare una spesa di 30€ quando la legge dice il contrario?
A me proprio no.
Saluti
Kappa

si perchè è garanzia europea;

KJx89 ti capisco, comunque corsair ti rispedirà il prodotto nuovo, se reputa che ci siano dei problemi, in breve tempo ;)

radian 26-11-2014 14:22

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 41830705)
Ti sembra corretto io debba affrontare una spesa di 30€ quando la legge dice il contrario?
A me proprio no.
Saluti
Kappa

....

dopo 2 anni di utilizzo il mio h100 ha cominciato ad essere leggermente rumoroso... con 12 euro di spedizione ups lo ha consegnato in olanda e corsair me lo ha sostituito con un h100i nuovo di pacca... il tutto si è concluso in 7 giorni. .. magari fosse sempre così con tutti i produttori. .. imho...

KJx89 26-11-2014 14:27

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 41830729)
si perchè è garanzia europea;

KJx89 ti capisco, comunque corsair ti rispedirà il prodotto nuovo, se reputa che ci siano dei problemi, in breve tempo ;)

Si ma come cita gli Stockisti e anche gli altri siti:
"L'assistenza viene garantita come un prodotto con Garanzia Italia e nel caso non ci sia un supporto da parte dei centri di assistenza presenti sul territorio italiano, potrai rivolgerti direttamente a noi per ogni tipo di guasto o difetto, e se necessario provvederemo noi ad inviare il prodotto presso uno dei nostri centri assistenza di fiducia.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente."
Quindi in questo caso Drako è ancora in difetto, perché in mancanza di un centro in Italia, dovrebbe ritirarlo e spedirlo a sue spese. In caso io dovrei pagare le spedizioni a Drako.
Bollino rosso o meno, si intende...
Saluti
Kappa

KJx89 26-11-2014 14:28

Quote:

Originariamente inviato da radian (Messaggio 41830914)
....

dopo 2 anni di utilizzo il mio h100 ha cominciato ad essere leggermente rumoroso... con 12 euro di spedizione ups lo ha consegnato in olanda e corsair me lo ha sostituito con un h100i nuovo di pacca... il tutto si è concluso in 7 giorni. .. magari fosse sempre così con tutti i produttori. .. imho...

Buono, con che corriere? Comunque non mi lamento di Corsair, se non si fosse capito... Anzi, ho di suo ali/ram/case/raffreddamento/hd :D
Saluti
Kappa

ironman72 26-11-2014 14:33

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 41830705)
Ti sembra corretto io debba affrontare una spesa di 30€ quando la legge dice il contrario?
A me proprio no.
Saluti
Kappa

Guarda preferisco rapportarmi direttamente con loro... mi hanno sostituito della ram in 1 settimana ed un ali di un amico in 2.. e siccome il modello ax850 non era piu' disponibile gli hanno mandato ax860.
Corsair ottimi rma!!

ironman72 26-11-2014 14:35

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 41830936)
Buono, con che corriere? Comunque non mi lamento di Corsair, se non si fosse capito... Anzi, ho di suo ali/ram/case/raffreddamento/hd :D
Saluti
Kappa

:D :D :D :D :D :D :D

Ale1992 26-11-2014 16:13

Hello. :D Chiedo consiglio, sti aio corsair valgono quel che costano? Avrei miglioramenti montandone uno al posto del dissi che ho in firma? Pensavo appunto ad un H100. Piu che altro, durano nel tempo o perdono performance dopo un pò?

XEV 26-11-2014 17:07

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 41830929)
Si ma come cita gli Stockisti e anche gli altri siti:
"L'assistenza viene garantita come un prodotto con Garanzia Italia e nel caso non ci sia un supporto da parte dei centri di assistenza presenti sul territorio italiano, potrai rivolgerti direttamente a noi per ogni tipo di guasto o difetto, e se necessario provvederemo noi ad inviare il prodotto presso uno dei nostri centri assistenza di fiducia.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente."

Quindi in questo caso Drako è ancora in difetto, perché in mancanza di un centro in Italia, dovrebbe ritirarlo e spedirlo a sue spese. In caso io dovrei pagare le spedizioni a Drako.
Bollino rosso o meno, si intende...
Saluti
Kappa

Questo non è il caso per Corsair ma per altre marche .Infatti si perderebbe e si perde molto tempo. Corsair all'acquisto del prodotto ti informa che per velocizzare i tempi, meglio se il prodotto viene inviato direttamente dall'acquirente alla casa madre, tanto le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente.

_TOKI_ 26-11-2014 17:08

Quote:

Originariamente inviato da radian (Messaggio 41830914)
....

dopo 2 anni di utilizzo il mio h100 ha cominciato ad essere leggermente rumoroso... con 12 euro di spedizione ups lo ha consegnato in olanda e corsair me lo ha sostituito con un h100i nuovo di pacca... il tutto si è concluso in 7 giorni. .. magari fosse sempre così con tutti i produttori. .. imho...

Esattamente a quale loggia massonica bisogna appartenere per ottenere una spedizione in Olanda per 12€ quando tra un po' non bastano per spedire in Italia ?

No, sono serio, perché su ogni sito che effettua spedizioni all'estero, se provo a simulare la spedizione di un pacco di almeno 3Kg, mi vengono fuori dai 30 ai 35€ tranquillamente...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.