Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


guidgip 19-11-2014 08:50

Ragazzi, ho una domanda. Io ho uno swiftech h220 con la pompa rotta. Ho notato che la cosa buona di questo kit è avere il radiatore da 240 con doppia ventola e con la possibilità di rabboccare il liquido attraverso il foro che c'è. Inoltre anche le tubazioni sono abbastanza buone, credo, e lunghe. Ora mi chiedevo:secondo voi è possibile sostituire solo la pompa o magari tutto il waterblock con qualcosa di simile o magari più performante, tenendomi il resto del dissipatore? Dite che si può fare una cosa del genere?

XEV 19-11-2014 12:45

Quote:

Originariamente inviato da guidgip (Messaggio 41800411)
Ragazzi, ho una domanda. Io ho uno swiftech h220 con la pompa rotta. Ho notato che la cosa buona di questo kit è avere il radiatore da 240 con doppia ventola e con la possibilità di rabboccare il liquido attraverso il foro che c'è. Inoltre anche le tubazioni sono abbastanza buone, credo, e lunghe. Ora mi chiedevo:secondo voi è possibile sostituire solo la pompa o magari tutto il waterblock con qualcosa di simile o magari più performante, tenendomi il resto del dissipatore? Dite che si può fare una cosa del genere?

credo di si, tutto sta nel prendere un waterblock che abbia lo stesso diametro per i ganci dei tubi, non ricordo che diametro abbia i tubi del swiftech.
Oppure potresti anche cambiare i tubi, dipende quando vuoi spenderci e quanto vuoi smanettarci sopra :)

EsciSole 19-11-2014 14:12

Che ventole consigliate da sostituire al corsair h80i che sono un pò rumorose ad alti giri?

Possibilmente le gradirei molto silenziose (la mia cpu i7 4770k overclokkata a 4400Mhz lavora molte ore al giorno per rendering) e se possibile di colore rosse e nere. Thanksss

guidgip 20-11-2014 00:22

Ragazzi, ma per overclockare un I5 2500k fino a 4,5 - 4,7 Ghz, va bene un dissi tipo corsair h55 con radiatore 120x120 o ci vuole qualcosa di più grosso?

EsciSole 20-11-2014 08:59

Grande partecipazione, grandi consigli :rolleyes:

giavial 20-11-2014 10:00

Quote:

Originariamente inviato da EsciSole (Messaggio 41805066)
Grande partecipazione, grandi consigli :rolleyes:

Tienile a bassi giri, le Corsair originali sono le migliori in tutto.

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

CiccoMan 20-11-2014 10:01

@ guidgip

Non so quanto scalda un 2500k, ma secondo me per fare overclock si va dall'H80i in su... Io ho avuto un H75 e su 4690k era sufficiente solo per overclock medio-bassi.

Secondo me, al di là del fattore estetico, è preferibile un buon dissi ad aria all'H55 ...

guidgip 20-11-2014 12:10

Il 2500k non dovrebbe scaldare molto. Il problema è che il case è piccolo e non posso mettere uno di quei mostri di dissipatori enormi ad aria.

principe Vlad 20-11-2014 12:13

Quote:

Originariamente inviato da principe Vlad (Messaggio 41790520)
Ciao ragazzi, volevo chiedere se dovendo acquistare un nuovo H100i, conviene invece acquistare un H105 che monta anche questo due ventole da 120, le dimensioni del H100i sono: 275x27x120, l'H105 ha le seguenti dimensioni: 272x38x120, visto che il primo lo possiedo già mi piacerebbe provare il secondo, qualcuno di voi l'ha già provato? grazie

ripropongo il quesito, grazie

EsciSole 21-11-2014 11:33

Quote:

Originariamente inviato da giavial (Messaggio 41805381)
Tienile a bassi giri, le Corsair originali sono le migliori in tutto.

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

Fa tutto l'h80i, in ide sono basse, ma in full quando renderizzo sembra che sta per decollare il pc... girano velocissime e purtroppo si fanno sentire.

Sono d'accordo sulla qualità, si perepisce già al tatto che sono di ottima fattura, ma a discapito della rumorosità.

Chissà se esistono ventole altrettanto ottime, ma meno rumorese?! :rolleyes:

giavial 21-11-2014 12:03

Quote:

Originariamente inviato da EsciSole (Messaggio 41810395)
Fa tutto l'h80i, in ide sono basse, ma in full quando renderizzo sembra che sta per decollare il pc... girano velocissime e purtroppo si fanno sentire.

Sono d'accordo sulla qualità, si perepisce già al tatto che sono di ottima fattura, ma a discapito della rumorosità.

Chissà se esistono ventole altrettanto ottime, ma meno rumorese?! :rolleyes:

Ma l'h80 Non ha il software Corsair link per regolare le ventole?

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

archaon89x 21-11-2014 13:42

Quote:

Originariamente inviato da EsciSole (Messaggio 41810395)
Fa tutto l'h80i, in ide sono basse, ma in full quando renderizzo sembra che sta per decollare il pc... girano velocissime e purtroppo si fanno sentire.

Sono d'accordo sulla qualità, si perepisce già al tatto che sono di ottima fattura, ma a discapito della rumorosità.

Chissà se esistono ventole altrettanto ottime, ma meno rumorese?! :rolleyes:

come ha detto già giavial
scarica Corsair link e metti le ventole in modalità silenzio e la pompa in prestazioni perdi al massimo 2°, ma non senti nulla :D

KJx89 25-11-2014 10:23

Salve a tutti, è possibile che le crepe sulle guarnizioni di congiunzione di un H100i non siano accettate per aprire un RMA?
Sto litigando con il drago da Milano da giorni, se il prodotto non nasce con crepe sulle guarnizioni e si formano senza che io vada a rovinarle, è un difetto di fabbrica, o no?
Saluti
Kappa

CiccoMan 25-11-2014 12:17

Credo che se non implichi un difetto di funzionamento non ci sono gli estremi per un rma...

KJx89 25-11-2014 12:44

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 41825588)
Credo che se non implichi un difetto di funzionamento non ci sono gli estremi per un rma...


Devo aspettare che si rompa del tutto e perda liquido sui componenti? Poi butto tutto logicamente.
Inoltre per garanzia si implica un qualsiasi difetto non causato, ma di produzione, sia esso estetico che funzionale.
Se proprio dovessi puntarmi con un'associazione consumatori, dovrebbero cambiarmelo al volo, ma devo arrivare a certe cose per far valere il mio diritto di consumatore?
Saluti
Kappa

ironman72 25-11-2014 13:00

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 41825725)
Devo aspettare che si rompa del tutto e perda liquido sui componenti? Poi butto tutto logicamente.
Inoltre per garanzia si implica un qualsiasi difetto non causato, ma di produzione, sia esso estetico che funzionale.
Se proprio dovessi puntarmi con un'associazione consumatori, dovrebbero cambiarmelo al volo, ma devo arrivare a certe cose per far valere il mio diritto di consumatore?
Saluti
Kappa

Guarda che non e' Drako che devi contattare... ma direttamente Corsair... c'e' un tagliandino rosso nella confezione che te lo dice chiaramente.
Corsair te lo cambia quasi sicuramente

XEV 25-11-2014 13:28

Quote:

Originariamente inviato da ironman72 (Messaggio 41825806)
Guarda che non e' Drako che devi contattare... ma direttamente Corsair... c'e' un tagliandino rosso nella confezione che te lo dice chiaramente.
Corsair te lo cambia quasi sicuramente

quoto, con i prodotti corsair conviene sempre contattare loro direttamente.

KJx89 25-11-2014 13:48

Quote:

Originariamente inviato da ironman72 (Messaggio 41825806)
Guarda che non e' Drako che devi contattare... ma direttamente Corsair... c'e' un tagliandino rosso nella confezione che te lo dice chiaramente.
Corsair te lo cambia quasi sicuramente

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 41825992)
quoto, con i prodotti corsair conviene sempre contattare loro direttamente.

Faro' cosi' a questo punto... Bastava me lo dicesse semplicemente il rivenditore senza far storie, piuttosto che negarmi l'RMA.
Saluti
Kappa
PS: che poi mi ha detto di mandarlo a Corsair, alla 7ma mail tipo :muro: :muro: :muro:

Dinofly 25-11-2014 23:08

SI tieni in conto però 30 euro di spedizioni in belgio o olanda o dove hanno il loro diavolo supporto tecnico.

KJx89 25-11-2014 23:20

Quote:

Originariamente inviato da Dinofly (Messaggio 41828639)
SI tieni in conto però 30 euro di spedizioni in belgio o olanda o dove hanno il loro diavolo supporto tecnico.

Ne avrei risparmiati un po' inviandolo a Drako, ma se negano il supporto...
Una vertenza tramite associazione consumatori viene 30euro di iscrizione a quanto ne so, tanto vale spedire a Corsair...
Saluti
Kappa


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.