Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


dejan_465 07-03-2013 17:46

Quote:

Originariamente inviato da ironman72 (Messaggio 39146035)
Con le ventole in quiet ho 28 gradi in idle e max 58 in test rendering e conversioni, nonché crysis 3 maxato o quasi.
3930k@4,6 daily



Stai su un'altro livello LU ;)

Red Baron 80 07-03-2013 20:07

Quote:

Originariamente inviato da giavial (Messaggio 39144952)
In ordine al tuo discorso ti espongo la mia esperienza personale di due giorni fa.
Ho acquistato 2 ventole SP 120 (alta pressione adatte ai radiatori) quiet edition per fare il push pull con le ventole originali SP 120 del mio Corsair H100i.
Ho scoperto innanzitutto che le ventole non originali, seppure uguali (sono tutte SP 120) anche se collegate agli appositi cavi sdoppiati inseriti nella pompa dell'h100i non vengono pilotate in velocità dal software della Corsair.
Ho scoperto che collegando le quiet edition (1400 giri) al suddetto cavo corsair le ventole raggiungono a mala pena i 1000 giri (solitamente si stabilizzano sui 900) e non fanno un piffero di un piffero. Anzi danneggiano il flusso delle due ventole originali e fanno aumentare le temperature, bloccando il pc sotto LinX.
Ho scoperto (stavo per lanciarle dal balcone visto che per utilizzare il diritto di recesso spendevo più che comprarle a causa delle spese di spedizione) che collegandole alla scheda madre, sotto sforzo Linx, a momenti brucio la medesima (sentivo un odorino di bruciato), ma almeno i giri erano i 1400 previsti.
Ho scoperto che era meglio collegarle direttamente all'alimentatore (avevo degli ottimi cavi prolunga del cabinet HAF 932 Advanced) e che così mantenevano i 1400 giri e le temperature in full su LinX mi scendevano di circa 2-3 gradi (con mia grande soddisfazione).
Ho scoperto che come dici tu è conveniente mettere le più lente sotto il radiatore per aiutare le più potenti che spingono aria fredda da sopra.
Ho scoperto che come cacchio fanno le recensioni che ho letto in internet a dire che con un push pull di SP 120 quiet edition colegate alla pompa Corsair vanno meglio addirittura di ventole ad alta rotazione come le SP 120 High Performance:confused:
Ho scoperto in ogni caso che l'h100i va più che bene e ne sono soddisfatto.
Ciao a tutti:)

Quindi fammi capire. L'ideale sarebbe mettere le ventole stock dell'H100i in immissione come pull e altre 2 ventole, magari SP Performance, in push?

giavial 07-03-2013 21:12

Quote:

Originariamente inviato da Red Baron 80 (Messaggio 39146926)
Quindi fammi capire. L'ideale sarebbe mettere le ventole stock dell'H100i in immissione come pull e altre 2 ventole, magari SP Performance, in push?

Si, mi rimane il dubbio se anche le Performance non vengano pilotate dalla pompa e dal software Corsair Link. nel caso sarebbe una tragedia perchè le high performance se non riesci a calargli i giri ti assordano:D
A quel punto necessita per forza un rheobus.
Comunque ventole originali in immissione e SP 120 Quiet Edition che succhiano da sotto il radiatore vanno molto bene ( come detto ho dovuto alimentarle direttamente).
Se non ricordo male un utente si lamentava sul forum Corsair che le high performance collegate alla pompa Corsair perdevano oltre 400 giri. Credo sia la stessa cosa da me rilevata con le quiet. Andavno a 900 invece che a 1400.
Ciao:)

Red Baron 80 07-03-2013 21:15

Quote:

Originariamente inviato da giavial (Messaggio 39147302)
Si, mi rimane il dubbio se anche le Performance non vengano pilotate dalla pompa e dal software Corsair Link. nel caso sarebbe una tragedia perchè le high performance se non riesci a calargli i giri ti assordano:D
A quel punto necessita per forza un rheobus.
Comunque ventole originali in immissione e SP 120 Quiet Edition che succhiano da sotto il radiatore vanno molto bene ( come detto ho dovuto alimentarle direttamente).
Se non ricordo male un utente si lamentava sul forum Corsair che le high performance collegate alla pompa Corsair perdevano oltre 400 giri. Credo sia la stessa cosa da me rilevata con le quiet. Andavno a 900 invece che a 1400.
Ciao:)

Guarda io con dal bios della Rampage riesco ad alzare ed abbassare la velocità di rotazione delle AF che ho. Penso che se mettessi le SP sarebbe lo stesso. Cmq tocca solo che provare le SP e metterle prima attaccate alla pompa e poi alla MoBo. :)

giavial 07-03-2013 21:32

Quote:

Originariamente inviato da Red Baron 80 (Messaggio 39147322)
Guarda io con dal bios della Rampage riesco ad alzare ed abbassare la velocità di rotazione delle AF che ho. Penso che se mettessi le SP sarebbe lo stesso. Cmq tocca solo che provare le SP e metterle prima attaccate alla pompa e poi alla MoBo. :)

Se leggevi attentamente il mio intervento iniziale:D
notavi che quando ho collegato le quiet alla scheda madre ho sentito un bell'odorino di bruciacchiato. Ho sempre paura di far partire i finali della mobo attaccandoci molte ventole. Io ho sempre messo tutto all'alimentatore. Se vorrò regolare i giri (con le quiet non serve) prenderò un rheobus.
Bye

KoopaTroopa 08-03-2013 07:12

Che, detta tra noi, giavial, col PC che hai mi chiedo come fai a non averlo ancora...

cmon75 08-03-2013 07:44

sto aggiornando il mio piccoletto per poi OC ad almeno 4mhz in daily:D
Ho già preso già H100i, ma ancora non è montato,nell attesa mi arrivi un bel alimentatore corsair cx750 modulare e ram corsair (16gb) da 2000mhz
vorrei ora prima di montare il tutto,ma sopratutto H100i sapere quale (eventualmente) RHEOBUS montare....cercasi consigli;)
dal rheobus cerco che sia piccolo di dimensioni...nel senso grosso quanto un comunissimo lettore\masterizzatore che comandi almeno dalle 4 alle 6 ventole
insomma qualcosa di valido che aiuti al meglio la silenziosità del bel H100i;)

Red Baron 80 08-03-2013 07:57

Quote:

Originariamente inviato da giavial (Messaggio 39147414)
Se leggevi attentamente il mio intervento iniziale:D
notavi che quando ho collegato le quiet alla scheda madre ho sentito un bell'odorino di bruciacchiato. Ho sempre paura di far partire i finali della mobo attaccandoci molte ventole. Io ho sempre messo tutto all'alimentatore. Se vorrò regolare i giri (con le quiet non serve) prenderò un rheobus.
Bye

Si l'ho letto però se gli attacchi ci sono mi sembra strano che si possa bruciare. Inoltre se usi uno sdoppiatore a y riduci gli attacchi occupati. Io ho fatto così.

-Vale- 08-03-2013 10:05

Quote:

Originariamente inviato da cmon75 (Messaggio 39148388)
sto aggiornando il mio piccoletto per poi OC ad almeno 4mhz in daily:D
Ho già preso già H100i, ma ancora non è montato,nell attesa mi arrivi un bel alimentatore corsair cx750 modulare e ram corsair (16gb) da 2000mhz
vorrei ora prima di montare il tutto,ma sopratutto H100i sapere quale (eventualmente) RHEOBUS montare....cercasi consigli;)
dal rheobus cerco che sia piccolo di dimensioni...nel senso grosso quanto un comunissimo lettore\masterizzatore che comandi almeno dalle 4 alle 6 ventole
insomma qualcosa di valido che aiuti al meglio la silenziosità del bel H100i;)

io alla mpower ci ho collegate tutte e 4 le ventole del pushpull (le due di serie del h100 e sue SP120 e funzionano perfettamente

ma forse sono io che sono abituato troppo bene con la mpower :)

Grey 7 08-03-2013 14:47

ormai tutte le schede madri semi-decenti ti permettono di collegare 4-5 ventole...ma il rheobus ti da più possibilità per regolare le ventole. Io stesso, anche se potevo collegarle alla scheda madre, ho preferito un bel rheobus ;)

ertruffa 08-03-2013 16:54

montato h110, ecco un'immagine.

fatto un test per paragonarlo all'h100,stessi settaggi v-core e cpu a 4.4
test su h100 in p/p con 4 noiseblocker a 1500rpm

test su h110 in p/p con 4 aerocool shark blu:eek: :eek:

un mostro.

ironman72 08-03-2013 17:12

Quote:

Originariamente inviato da ertruffa (Messaggio 39152070)
montato h110, ecco un'immagine.

fatto un test per paragonarlo all'h100,stessi settaggi v-core e cpu a 4.4
test su h100 in p/p con 4 noiseblocker a 1500rpm

test su h110 in p/p con 4 aerocool shark blu:eek: :eek:

un mostro.

Buono e finalmente una prova dell'h110.
A 4,6ghz e con h100i con 2 ventole in quiet ho le stesse temperature tue..

giavial 08-03-2013 17:41

Quote:

Originariamente inviato da KoopaTroopa (Messaggio 39148318)
Che, detta tra noi, giavial, col PC che hai mi chiedo come fai a non averlo ancora...

Tanto con tutte le ventole al minimo inudibili (uso il programma della asrok per quella del chipset che è quella che rompe di più), è quello che mi interessa, comprese quelle del radiatore, l'h100i mi tiene il 3930k a 4700 MHZ rock solid.
Del rheobus non ho mai sentito la mancanza, perchè avrò aumentato i giri ventole una o due volte per fare il bench con LinX.
Ciao;)

cmon75 08-03-2013 20:45

Anche se non avrò sempre bisogno ho comunque preso il rheobus lamptron FC6
Speriamo vada bene...esteticamente mi fa impazzire:D
In pochi giorni ho speso come un dannato, spero solo che tra h100i e fc6 di tirar fuori un signor pc affidabile e silenzioso

Beseitfia 08-03-2013 21:11

Quote:

Originariamente inviato da cmon75 (Messaggio 39153275)
Anche se non avrò sempre bisogno ho comunque preso il rheobus lamptron FC6
Speriamo vada bene...esteticamente mi fa impazzire:D
In pochi giorni ho speso come un dannato, spero solo che tra h100i e fc6 di tirar fuori un signor pc affidabile e silenzioso

Io ho un rheobus dell'aerocool, il touch 2100. Appena mi arriva l'h100i le ventole le collego li...ci si puo' collegare anche la pompa direttamente secondo te? Conviene impostarlo in qualche modo o se lascio tutto al minimo va bene? Dovrebbe comunque variare la velocità delle ventole in funzione del calore no?

giavial 09-03-2013 07:45

Quote:

Originariamente inviato da Beseitfia (Messaggio 39153379)
Io ho un rheobus dell'aerocool, il touch 2100. Appena mi arriva l'h100i le ventole le collego li...ci si puo' collegare anche la pompa direttamente secondo te? Conviene impostarlo in qualche modo o se lascio tutto al minimo va bene? Dovrebbe comunque variare la velocità delle ventole in funzione del calore no?

Vorrai mica variare anche la velocità della pompa vero?:D

-Vale- 09-03-2013 09:49

Edit

-Vale- 09-03-2013 09:51

Quote:

Originariamente inviato da ertruffa (Messaggio 39152070)
montato h110, ecco un'immagine.

fatto un test per paragonarlo all'h100,stessi settaggi v-core e cpu a 4.4
test su h100 in p/p con 4 noiseblocker a 1500rpm

test su h110 in p/p con 4 aerocool shark blu:eek: :eek:

un mostro.

Se puoi prova con lynx ultima versione con avx e hardware monitor per le temperature grazie

cmon75 09-03-2013 10:00

Quote:

Originariamente inviato da Beseitfia (Messaggio 39153379)
Io ho un rheobus dell'aerocool, il touch 2100. Appena mi arriva l'h100i le ventole le collego li...ci si puo' collegare anche la pompa direttamente secondo te? Conviene impostarlo in qualche modo o se lascio tutto al minimo va bene? Dovrebbe comunque variare la velocità delle ventole in funzione del calore no?

È no!!
Io ci collego al rheobus solamente la ventola anteriore e quella posteriore, il resto lo affido ad h100i....è comunque per mio ulteriore scrupolo lascio uno o più
Programmi che controllino la temperatura, e in caso di tot temperatura spengano il sistema.
Mi son stufato di frittura mista di cpu e scheda madre:D

sickofitall 09-03-2013 10:49

Per caso sapete se ci sono problemi se il radiatore lo posiziono più in basso rispetto alla pompa?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.