Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


zizi7676 09-11-2016 15:49

domanda per chi vorrà rispondere,allora sono di padova,ho vodafone fttc make ed ho trovato questo http://imgur.com/a/MEXSO
Ora il punto è questo se telecom toglie il doppino che faccio passo alla fibra vodafone in automatico oppure mi tolgono la connessione e resto senza smadonnando?

zdnko 09-11-2016 15:53

Quote:

Originariamente inviato da zizi7676 (Messaggio 44201885)
domanda per chi vorrà rispondere,allora sono di padova,ho vodafone fttc make ed ho trovato questo http://imgur.com/a/MEXSO
Ora il punto è questo se telecom toglie il doppino che faccio passo alla fibra vodafone in automatico oppure mi tolgono la connessione e resto senza smadonnando?

perché telecom dovrebbe togliere il doppino?

EliGabriRock44 09-11-2016 15:54

Quote:

Originariamente inviato da zizi7676 (Messaggio 44201885)
domanda per chi vorrà rispondere,allora sono di padova,ho vodafone fttc make ed ho trovato questo http://imgur.com/a/MEXSO
Ora il punto è questo se telecom toglie il doppino che faccio passo alla fibra vodafone in automatico oppure mi tolgono la connessione e resto senza smadonnando?

Non c'entra nulla con FTTC. Innanzitutto non ti tolgono il doppino telefonico ma aggiungono la rete in fibra ottica e, per passare a FTTH Vodafone devi aspettare i lavori di Enel, non Tim.

zizi7676 09-11-2016 16:15

Quote:

Originariamente inviato da zdnko (Messaggio 44201899)
perché telecom dovrebbe togliere il doppino?

primo perchè c'e' scritto,secondo perchè il doppino che uso è il loro che sostituiscono con la fibra.

maxb 09-11-2016 16:26

Ciao
ho fatto richiesta per una nuova linea vodafone fibra..sono a Milano,
quanti giorni ci vogliono in media che arrivi il tecnico a casa?
grazie!

Mtty 09-11-2016 16:37

Quote:

Originariamente inviato da zizi7676 (Messaggio 44201974)
primo perchè c'e' scritto,secondo perchè il doppino che uso è il loro che sostituiscono con la fibra.

dove sarebbe scritto SOSTITUZIONE ?

zdnko 09-11-2016 16:38

Quote:

Originariamente inviato da zizi7676 (Messaggio 44201974)
primo perchè c'e' scritto,secondo perchè il doppino che uso è il loro che sostituiscono con la fibra.

C'è scritto che tolgono il doppino?
Scusa ma la foto è illeggibile! :rolleyes:

zizi7676 09-11-2016 16:41

Quote:

Originariamente inviato da zdnko (Messaggio 44202030)
C'è scritto che tolgono il doppino?
Scusa ma la foto è illeggibile! :rolleyes:

lo so la foto si legge male,si legge nell' ambito del rimodernamento delle strutture di telecomunicazioni saranno effettuati lavori che non comportano lavori edili e per implementare la ftth,ora siccome non ci sono lavori edili e i fili da qualche parte devono passare vuol dire che tolgono i vecchi e mettono quelli nuovi.Qualcuno si è trovato in una situazione simile e mi sa dire di piu'?Anche se non tolgono i cavi nel mio appartamento e lo fanno nel tratto strada chiostrina condominiale il problema è lo stesso visto che io mi trovo con il cavo che fino al cabinet vodafone è interrotto.

tolwyn 09-11-2016 16:42

non tolgono nulla: posano lo splitter ottico, cui portano la fibra tipicamente tramite canaline esterne

EliGabriRock44 09-11-2016 16:42

Quote:

Originariamente inviato da zizi7676 (Messaggio 44202043)
lo so la foto si legge male,si legge nell' ambito del rimodernamento delle strutture di telecomunicazioni saranno effettuati lavori che non comportano lavori edili e per implementare la ftth,ora siccome non ci sono lavori edili e i fili da qualche parte devono passare vuol dire che tolgono i vecchi e mettono quelli nuovi.

No, non hai proprio capito. Loro passano i cavi che si collegano al ROE e stop. Non ti tolgono i vecchi doppini, stai tranquillo.

Mtty 09-11-2016 16:46

Quote:

Originariamente inviato da zizi7676 (Messaggio 44202043)
lo so la foto si legge male,si legge nell' ambito del rimodernamento delle strutture di telecomunicazioni saranno effettuati lavori che non comportano lavori edili e per implementare la ftth,ora siccome non ci sono lavori edili e i fili da qualche parte devono passare vuol dire che tolgono i vecchi e mettono quelli nuovi.Qualcuno si è trovato in una situazione simile e mi sa dire di piu'?Anche se non tolgono i cavi nel mio appartamento e lo fanno nel tratto strada chiostrina condominiale il problema è lo stesso visto che io mi trovo con il cavo che fino al cabinet vodafone è interrotto.

quindi in pratica secondo la tua teoria staccherebbero il telefono a tutti???

prima di partire in sesta, facendo ragionamenti e traendone conclusioni proprie, e poi elevandole a "l'hanno scritto", ci andrebbe un minimo di dubbio oppure di conoscenza...

ti hanno già risposto, non tolgono nulla, anzi aggiungono...

zizi7676 09-11-2016 16:55

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44202064)
quindi in pratica secondo la tua teoria staccherebbero il telefono a tutti???

Il telefono fisso nel palazzo che è tutto vuoto lo ho solo io,con questa tua risposta mi hai tranquillizzato parecchio.

Mtty 09-11-2016 17:00

Quote:

Originariamente inviato da zizi7676 (Messaggio 44202091)
Il telefono fisso nel palazzo che è tutto vuoto lo ho solo io,con questa tua risposta mi hai tranquillizzato parecchio.

no, il discorso è che secondo la tua teoria toglierebbero i fili di rame anche dall'armadio, vorrebbe dire interi quartieri senza telefono e costretti a fare contratti FTTH... mi pare un po irrealistica (anche se personalmente ritengo sarebbe la cosa migliore per tutti...) e l'avresti come minimo sentito al TG... :sofico:

zizi7676 09-11-2016 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44202101)
no, il discorso è che secondo la tua teoria toglierebbero i fili di rame anche dall'armadio, vorrebbe dire interi quartieri senza telefono e costretti a fare contratti FTTH... mi pare un po irrealistica (anche se personalmente ritengo sarebbe la cosa migliore per tutti...) e l'avresti come minimo sentito al TG... :sofico:

chiedo scusa ma non mi sono spiegato bene forse,non dico i fili a tutto il quartiere ma i fili dal condominio verso il cabinet,ho appena parlato con il tipo tim il quale mi diceva che fanno cosi ovviamente prima chiamano amministratore il quale avvisa i condomini,se nessuno si oppone partono con il lavoro,il punto è che ci sono solo io e a questo punto che faccio?

EliGabriRock44 09-11-2016 17:08

Quote:

Originariamente inviato da zizi7676 (Messaggio 44202117)
chiedo scusa ma non mi sono spiegato bene forse,non dico i fili a tutto il quartiere ma i fili dal condominio verso il cabinet,ho appena parlato con il tipo tim il quale mi diceva che fanno cosi ovviamente prima chiamano amministratore il quale avvisa i condomini,se nessuno si oppone partono con il lavoro,il punto è che ci sono solo io e a questo punto che faccio?

Sarò io magari ad essere invisibile oppure non so, ma ti ripeto, NON TOLGONO I CAVI IN RAME; aggiungono solamente la tratta in fibra ottica fino al landrone del palazzo poi, appena un utente richiede di passare ad un abbonamento in FTTH, gli passano il cavo tra le scale e lo portano fino all'abitazione.
Gli accordi di Tim sono stati stretti con il gestore del condominio, altrimenti non avresti neanche visto quel foglio fissato sul muro.

Mtty 09-11-2016 17:10

Quote:

Originariamente inviato da zizi7676 (Messaggio 44202117)
chiedo scusa ma non mi sono spiegato bene forse,non dico i fili a tutto il quartiere ma i fili dal condominio verso il cabinet,ho appena parlato con il tipo tim il quale mi diceva che fanno cosi ovviamente prima chiamano amministratore il quale avvisa i condomini,se nessuno si oppone partono con il lavoro,il punto è che ci sono solo io e a questo punto che faccio?

cioè il tecnico TIM ti ha detto che tolgono i doppini dall'armadio alla tua abitazione per sostituirli con la fibra?

magari ti ha anche detto che non potrai più navigare con nessuno che non sia TIM ? :sofico:

no guarda, non prendo in giro te eh... ma è palese che ormai sarebbero diventati maestri di fantasia per inventare balle per rubare clienti dicendo falsità, perchè questa ancora non l'avevo sentita sinceramente, però ormai da loro non mi stupisce più nulla guarda...

tolwyn 09-11-2016 17:12

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 44202130)
fino al landrone del palazzo

credo sia un refuso del correttore automatico del cell, comunque è "all'androne" :p

zizi7676 09-11-2016 17:20

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44202138)
cioè il tecnico TIM ti ha detto che tolgono i doppini dall'armadio alla tua abitazione per sostituirli con la fibra?

magari ti ha anche detto che non potrai più navigare con nessuno che non sia TIM ? :sofico:

no guarda, non prendo in giro te eh... ma è palese che ormai sarebbero diventati maestri di fantasia per inventare balle per rubare clienti dicendo falsità, perchè questa ancora non l'avevo sentita sinceramente, però ormai da loro non mi stupisce più nulla guarda...

Io solo una cosa ho notato,appena enel parte in una citta' ci sono sempre quelli di tim che fanno casini,stavolta se succede qualcosa parte una querela con richiesta danni.Cosi poi vediamo se ridono.

tolwyn 09-11-2016 17:21

comunque sì fai bene a stare sull'attenti, quelli della sip non ne combinano mai una giusta

EliGabriRock44 09-11-2016 17:25

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44202150)
credo sia un refuso del correttore automatico del cell, comunque è "all'androne" :p

Nono, sono ignorante io!!!
Beh adesso so come si scrive :D :D :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.