![]() |
|
Quote:
|
Quote:
|
12-12
|
La corrente di carica massima dovrebbe essere di 3A, poi dipende molto anche da come si comporta il caricatore dell'ups a tampone e a fine carica.
|
Non c'entra molto con l'argomento ricaricabili, dato che volevo sapere una cosa sulle pile alkaline.
Ma ultimamente i produttori di pile le producono a caxxo di cane? Sono già 3-4 volte che mi capita che quando un orologio da muro o da tavolo mi si ferma, vado per cambiare la pila e nella sede dove c'è la pila ci trovo acido o porcheria varia fuoriuscita dalla pila che un po' rovina pure l'apparecchio dato che rimane li incollata e devi stare a grattarla per levarla. E mi è capitato tutte e 3-4 volte non con pile di una marca del cavolo ma con le duracell ultra. Come mai esce quella porcheria? Come cavolo le fanno ste pile ultimamente. Mi è capitato giusto una mezz'ora fa dato che mi ero accorto che un orologio da muro che ho in sala era fermo. Tra l'altro vado a vedere la data di scadenza della pila, dato che non ricordavo quando l'avevo cambiata e pensavo che l'avessi cambiata già da 2-3 anni e invece la data di scadenza è del 2018. Sicuramente non avrà più di un anno o al massimo 1 anno e mezzo insomma. Cioè annamo bene se devi stare attento pure a non farla scaricare troppo perchè rischi che ti rovina l'apparecchio. Che poi fino a ieri l'orologio andava non era manco fermo da mesi. Cos'è uno ogni 20-30 giorni anche se l'apparecchio funziona e segna l'ora esatta deve stare ad aprirlo per vedere se la pila inizia a rovinarsi e a scaricarsi troppo? Cmq vabbè proverò a cambiare marca visto che mi è successo tutte e 4 le volte proprio con le duracell. Cmq ecco la pila. Purtroppo vista la vicinanza la foto mi viene sfuocata. E' una di quella pile della duracell con i due poli da schiacciare che ti dice la quantità di carica residua della pila. Adesso è pulita ma appena l'ho tolta era ricoperta da acido e l'acido era pure nell'orologio (scomodissimo da togliere tra l'altro). Non è neanche completamente scarica tra l'altro. Ho preso la tensione con un tester e mi segna 0.85Volt. ![]() Ah poi volevo sapere cosa usare per pulire quando capita una cosa del genere. Io ho usato un semplice straccio imbevuto di alcool, però soprattutto negli angoli non si è tolto proprio bene. Ci sono metodi migliori o va bene l'alcool? |
Ciao, quali batterie AA ricaricabili mi consigliate per un mouse e tastiera wireless?
Con una torcia a lampadina quali batterie AA ricaricabili mi consigliate? Con una torcia a led quali batterie AAA ricaricabili mi consigliate? Grazie! |
Quote:
Per quanto riguarda l'uscita del liquido non saprei cosa dire, puo' essere un lotto difettoso, o altro motivo. Capita anche a me con vari tipi di pile. Per la pulizia dei contatti in metallo puoi usare la carta vetrata. Per i vani portapile prova qualche prodotto per la pulizia generico al limite se le incrostazioni sono forti puoi usare anche un po' di cotone imbevuto di solvente , ma comunque la pila è sempre nascosta e quelle macchie non si vedono. |
Vero paditora, dove le hai comprate, erano in pacco offerta? Capitò anche a me, pile prese ai brico/ferramenta, in offerta pacchi da 10 credo, durata infima e perdita di acido. Anche in questi casi non erano pile del cavolo ma di marca, Energizer e Duracell. Poi chissà può darsi pure che erano false e le spacciavano per vere. Per sostiruirle ho preferito rpendere delle Varta. Sai dove??...in negozio di detersivi (h2o e sapone!) :D
Inutile dire che funzionano bene, nessun acido e sono ancora cariche. Pagate pure poco! Baa, vai a sapere. Comunque a quella tensione sono scariche, magari funzionano in un telecomando, ma per il resto non ce la fanno. Prossime alla morte. |
Quote:
|
Quote:
La pila di solito (come tutti penso) la cambio quando vedo che l'orologio si ferma o che rimane indietro. Se si è fermata a 0.85 vuol dire che fino a chessò 0.90 (ossia ieri) l'orologio ancora funzionava. |
edit post doppio
|
Quote:
Cmq mi sa che erano tutte dello stesso lotto perchè mi è successo per 4-5 volte di fila. Quella credo che sia l'ultima :D Ora non dovrebbe più succedermi spero. 2 le avevo in una minitorcia che si era talmente incostrata che ho fatto fatica a pulirla (tra l'altro con un contatto pure irraggiungibile senza romperla) e dopo che l'ho pulita con due pile nuove non funzionava più e l'ho dovuta buttare via. Finchè è una torcia o un orologio da pochi euro vabbè chissenefrega, ma se mi capita in un oggetto costoso mi girano un po' le scatole. Speriamo che ora non capiti più :D Quote:
se per sfiga dovesse ricapitarmi proverò con quello :) |
Comuque se qualcuno mi chiedesse quali alcaline prendere gli direi Varta, mi ci trovavo bene 20 anni fa quando le usavo su modellini elettrici in alcune gare, e anche al giorno d'oggi vanno bene. :D
Con loro mai avuto problemi. |
Quote:
Queste erano duracell, magari difettose o magari false chissà. |
Ciao, quali batterie AA e AAA ricaricabili mi consigliate per un mouse e tastiera wireless?
Le stesse AA o AAA vanno bene anche se utilizzate con una torcia a led o a lampadina? Grazie! |
rack se le vuoi prendere di persona vanno bene quelle dell'Auchan, oppure a volte in offerta le varta o anche le duracell.
In internet se ne devi prendere una buona quantità puoi prendere quelle di Amazon. Mi raccomando devono essere pre caricate o lsd o low self discharge. Io comincio a sconsigliare le Tronic del lidl, sebbene siano le più a buon mercato( a meno di offerte), tra quelle che ho sono quelle che ogni tanto trovo una batteria con comportamento non regolare. |
Quote:
Grazie, acquisterò delle Duracell o delle Varta, mi consigli qualche tipo in particolare? Ho visto che sono disponibili modelli da 2000 mAh e da 2600mAh, qual è il migliore? (Ho letto in rete che maggiore è la capacità, minore è la durata alle successive ricariche) |
Quote:
la capacità si aggira attorno ai 2000mah, valori esageratamente più grandi puzzano di truffa o comunque già dichiarano meno cicli di ricarica. leggiti il primo post di questo thread e lascia stare le dicerie che si leggono in giro. io mi sono fatto una bella scorta di Tronic alla LIDL e senza averne mai trovata una debole. |
Eneloop AAA dopo 3/4 ricariche
Ciao ho comprato delle Eneloop AAA Sanyo 800 mA e dopo 3 o 4 ricariche (ricarico con BC-700 a 500 mA) il voltaggio è di 1.34 cariche (fatto test con questo)
![]() ...va bene o sbaglio qualche cosa ? |
Ciao secondo me quel tester non serve a molto (soprattutto avendo un analizzatore come il bc700).
Se vuoi sapere come stanno veramente le tue pile usa la funzione test del tuo cb e vedi quanto ti restituiscono. Se le pile restituiscono valori molto sotto gli 800mah allora le pile hanno dei problemi altrimenti vai tranquillo. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22. |
|