Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Fatal Frame 03-10-2018 12:16

Io disinstallo i driver Nvidia e scollego dalla rete prima di mettere i miei sennò reinstalla quelli che vuole lui con WU.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

tallines 03-10-2018 12:41

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 45794564)
Grazie tallines

Di niente, buon download :)

tallines 03-10-2018 12:44

Quote:

Originariamente inviato da bluefrog (Messaggio 45794907)
Ma se l'aggiornamento alla build 1809 ancora non si mostra su WU, è uguale aggiornarlo scaricando il file > "Aggiorna ora" in questa pagina?

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Si, ma secondo me è meglio scaricarsi l' iso, prepararla su pendrive e installare in place .

Cosi hai la pendrive sempre pronta, l' Iso scarica, la copi su hd esterno........e hai sempre tutto a portata di mano .

Più crearsi, subito dopo l' installazione, il Backup ovviamente :O :sofico:

Varg87 03-10-2018 12:47

Non è necessario. Io ho sempre installato sopra ai driver che installa Windows, rimuovendo solo i driver audio e Physx che non mi servono, selezionando installazione pulita direttamente nel serio dei driver. Mai un problema.
Eviterei anche pulitori vari se non è necessario, intendo quelli specifici per i driver video. Windows non li tocca piú una volta installati, a meno che forse non si utilizzi una versione inferiore di quelli che installa automaticamente.

X360X 03-10-2018 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45795318)
Non è necessario. Io ho sempre installato sopra ai driver che installa Windows, rimuovendo solo i driver audio e Physx che non mi servono, selezionando installazione pulita direttamente nel serio dei driver. Mai un problema.
Eviterei anche pulitori vari se non è necessario, intendo quelli specifici per i driver video. Windows non li tocca piú una volta installati, a meno che forse non si utilizzi una versione inferiore di quelli che installa automaticamente.

sul portatile li tocca eccome installando una versione vecchia di un anno, ma parliamo di driver video Intel su AMD e NVIDIA mai successo.
Tipo io installo quelli di settembre 2018 e lui se non gli nascondo subito l'update li sovrascrive con quelli di settembre 2017 (una cosa del genere, poi se è agosto/settembre/ottobre sempre vecchi di un anno sono, e non ha senso)

DDU non fa danni ma è vero volendo non è necessario, si può anche usare esclusivamente se c'è un qualche problema e si vuole provare pulendo bene prima di reinstallare nuovi driver

FulValBot 03-10-2018 13:02

su ddu dovete andare nelle opzioni e disattivare da lì l'update automatico dei driver, ma ddu per ora non supporta l'ultimo update di windows

arcofreccia 03-10-2018 15:03

Possibile che a riposo ho l'hdd che sta sempre al 100%? Anche la cpu lavora parecchio

I vostri risultati come sono?

pitx 03-10-2018 15:15

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 45795711)
Possibile che a riposo ho l'hdd che sta sempre al 100%? Anche la cpu lavora parecchio

I vostri risultati come sono?

Hai attivo il Servizio Windows Search, se vuoi che il disco frulli di meno... Disattivalo

hatch 03-10-2018 15:23

Installare la pro
 
buongiorno,
ho comprato il portatile con win 10 home ma ho la licenza pro come posso quando installo da nuovo far scegliere la pro per evitare di cambiare key per trasformarlo da home a pro?

ninja750 03-10-2018 15:49

[minipolemica]

com'è che con la 1803 al rilascio ci sono subito stati fiumi di commenti disastrosi su qualsiasi piattaforma mentre con la 1809 nessuno scrive bè?

l'altra volta si diceva che i problemi erano solo colpa degli utonti e dai loro sistemi incasinati e dal software strano che utilizzavano, sto giro questa spiegazione non vale? :stordita: gli utonti sono tutti diventati dei pro? hanno disinstallato i loro software strani?

o si può candidamente concludere che la 1803 è stato un disastro al day1?

[/minipolemica]

AlexAlex 03-10-2018 15:59

Sul pc a lavoro l'installazione del 1809 è appena fallita con un errore generico, credo abbia avuto problemi con qualche periferica ma non so quale e l'errore era generico...
Io non ho forzato nulla per ricevere l'aggiornamento, vediamo quando ci riprova

pitx 03-10-2018 16:08

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 45795858)
Sul pc a lavoro l'installazione del 1809 è appena fallita con un errore generico, credo abbia avuto problemi con qualche periferica ma non so quale e l'errore era generico...
Io non ho forzato nulla per ricevere l'aggiornamento, vediamo quando ci riprova

Calcola che con 20GB mi dava errore in fase di aggiornamento... con 26GB liberi sulla partizione di sistema tutto ok :D

Nicodemo Timoteo Taddeo 03-10-2018 16:18

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 45795829)
[minipolemica]

com'è che con la 1803 al rilascio ci sono subito stati fiumi di commenti disastrosi su qualsiasi piattaforma mentre con la 1809 nessuno scrive bè?

l'altra volta si diceva che i problemi erano solo colpa degli utonti e dai loro sistemi incasinati e dal software strano che utilizzavano, sto giro questa spiegazione non vale? :stordita: gli utonti sono tutti diventati dei pro? hanno disinstallato i loro software strani?

o si può candidamente concludere che la 1803 è stato un disastro al day1?

[/minipolemica]

Aspetta, non avere fretta, dai tempo al tempo :sofico:

Sono ancora poche ore che è presente su windows update, e si può dire che solo quelli che l'hanno sollecitato lo hanno ricevuto. pochi nerd più o meno... :D

Vedrai quando nei prossimi giorni arriverà in automatico per la massa come non mancheranno i casini anche stavolta e non perché è buono o non è buono, ma semplicemente perché fisiologico. Ad ogni aggiornamento di sistema operativo ci son sempre stati un numero variamente assortito di casini e ci saranno sempre anche in futuro. Ecco perché chi non vuole rischiare di averne sarebbe il caso avesse l'opportunità di scegliere, come era fino a 8.1, e come è ancora negli altri OS.

Rodig 03-10-2018 16:33

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 45795884)
Calcola che con 20GB mi dava errore in fase di aggiornamento... con 26GB liberi sulla partizione di sistema tutto ok :D

Naturale, ogni aggiornamento ha bisogno di molti Gb di spazio libero perchè deve, fra l'altro, creare la famigerata cartella Windows.old che contiene tutto il sistema pre-update...
Chi ha un HD non troppo capiente dovrebbe sempre dare una pulita generale con Impostazioni - Sistema - Archiviazione - Libera spazio ora.

Rodig 03-10-2018 16:35

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45795907)
...
Vedrai quando nei prossimi giorni arriverà in automatico per la massa come non mancheranno i casini anche stavolta....

Vero, però con la 1803 i casini furono tanti e subito, questa volta la situazione mi sembra completamente differente....

Nicodemo Timoteo Taddeo 03-10-2018 17:09

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45795949)
Vero, però con la 1803 i casini furono tanti e subito, questa volta la situazione mi sembra completamente differente....

Speriamo di sì, meno casini anche per quelli che poi li dobbiamo risolvere, fossero anche solo amici e parenti.

DMD 03-10-2018 18:03

Ragazzi avevo un tweak per la versione precedente che mi scuriva sole App ed Edge, ora con la versione 1809 quella stessa key mi scurisce anche il resto, quasi quasi non mi dispiace per l'affaticamento visivo.



La tengo in prova per un pò poi eventualmente rimetterò a valore "1" le key, che sono queste:

Codice:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Themes\Personalize]
"AppsUseLightTheme"=dword:00000000

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Themes\Personalize]
"AppsUseLightTheme"=dword:00000000

Che sarebbe la stessa cosa agendo su Personalizzazione>Colori>Impostazioni>Colori>Altre opzioni>Scegli la modalità predefinita dall'app Chiaro/Scuro

unnilennium 03-10-2018 18:07

aggiornamento partito in background... mi sono scordato... e al terzo riavvio mi ha ucciso il grub di ubuntu sul notebook... e te pareva.. va be meno male il backup esiste comunque su disco.... in ogni caso visto i driver intel rilasciati apposta per la 1809, meno male.

amd-novello 03-10-2018 18:18

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45796126)
in ogni caso visto i driver intel rilasciati apposta per la 1809, meno male.

se non si usano?

Averell 03-10-2018 18:22

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45796126)
....in ogni caso visto i driver intel rilasciati apposta per la 1809, meno male.

anche perchè (ed è uno scenario comune nei notebook) 1...e 2 (riportato chiaramente anche nelle note di rilascio)

Cioè, se si usa l'integrata Intel e non si hanno i driver video aggiornati, c'è proprio un blocco lato MS volto a scongiurare l'anomalia indicata (uso eccessivo CPU e parallela durata irrisoria della batteria)...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.