Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17)
-   -   SSD: thread generale e consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575800)


HSH 04-05-2015 22:55

siamo su 2 livelli totalmente diversi ..di sw di clonazione ne uso da 2 lustri e finora acronis è il migliore, ed è a pagamento per un buon motivo!
cmq stop OT....
come anni di garanzia samsung dà 5 anni e crucial 2?

Pancho Villa 05-05-2015 00:37

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 42442003)
siamo su 2 livelli totalmente diversi ..di sw di clonazione ne uso da 2 lustri e finora acronis è il migliore, ed è a pagamento per un buon motivo!
cmq stop OT....
come anni di garanzia samsung dà 5 anni e crucial 2?

Non è tanto OT, se uno vuole prendere un ssd e non ripartire da zero.
Clonezilla ha il vantaggio di non dover essere installato, sul mio pc acronis nn c'era verso di farlo partire, poi odio tutti i servizi che carica su

ais001 05-05-2015 00:47

... il software in bundle non centra nulla col titolo del topic... e comunque anche acronis ha la funzione di clonazione (via dos), basta solo saper leggere la guida e/o il manuale in pdf :asd:

HSH 05-05-2015 08:14

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 42442140)
Clonezilla ha il vantaggio di non dover essere installato, sul mio pc acronis nn c'era verso di farlo partire, poi odio tutti i servizi che carica su

una volta che hai creato il boot media lo puoi anche disinstallare se ti da fastidio
cmq che io sappia è linux based, non dos

UtenteSospeso 05-05-2015 09:01

Per alcuni le scritte bianche su sfondo nero, che sia BIOS, Linux, MS-DOS, Prompt-DOS etc , sono sempre DOS.

Per alcuni altri invece sono BIOS .


.

ais001 05-05-2015 10:11

... la gente è abituata a "capire" DOS. Se gli dici Linux ti senti dire "no, non mi parte linux ne sono sicuro, è DOS perchè ha le scritte su sfondo nero"... e fidati che qui dentro sono tanti... :asd:
Questo perchè la massa ha imparato a distinguere i sistemi solo dalla grafica: windows , linux o DOS

... che poi siano righe di comando di DOS, Ms-Dos o Linux... per la maggior parte per loro rimane DOS. Quindi tanto vale :asd:

HSH 05-05-2015 11:02

e lo vieni a dire a me che faccio il sistemista da 15 anni? lol :D

Alla fine ho cercato e trovato che il mx200 offre 3 anni di garanzia contro i 5 del samsung evo... ed è un bel plus. sono abbastanza indeciso, da un lato la licenza di acronis, dall'altro 2 anni di garanzia aggiuntiva :fagiano: mumble mumble

ais001 05-05-2015 11:04

... acronis quante volte pensi di usarlo??? la garanzia serve molto di più... specie perchè i difetti non appaiono mai entro i soliti 2 anni... dovresti saperlo ;)

s12a 05-05-2015 11:05

L'MX200 da 1TB è garantito per circa il doppio delle scritture del Samsung 850 EVO equivalente, se interessa come punto a favore.

HSH 05-05-2015 11:22

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42443094)
... acronis quante volte pensi di usarlo??? la garanzia serve molto di più... specie perchè i difetti non appaiono mai entro i soliti 2 anni... dovresti saperlo ;)

attualmente lo uso tutte le settimane per i backup differenziali del M4
vero che i problemi di solito appaiono dopo i 2 anni, ma dove dovrei mandarlo in caso, in germania o Samsung ha un centro di supporto italiano? perchè se devo spendere 40€ di spedizione allora tanto vale :D

Quote:

Originariamente inviato da s12a (Messaggio 42443099)
L'MX200 da 1TB è garantito per circa il doppio delle scritture del Samsung 850 EVO equivalente, se interessa come punto a favore.

hmm quello da 1tb è un po fuori budget... se è lo stesso per la versione da 256 allora è interessante

ais001 05-05-2015 11:38

@ HSH
-> http://www.samsung.com/global/busine.../warranty.html
-> http://www.seagate.com/it/it/support...y-faqs-master/
-> http://www.samsung.com/global/busine...nt_Italian.pdf

... qualsiasi SSD/HDD la spedizione è a carico tuo.


... oggettivamente: se già usi il software... significa che hai già una licenza... quindi che te ne fai di una seconda?
Per me ha più senso come valore una garanzia estesa. La "scrittura" ha senso se tu lo usi pesantemente tutti i gg, se una volta installato poi cambi poco niente perchè lavori su un disco secondario... quando pensi di sfruttarli quei TB in più? Se ti muore al 3° anno fuori garanzia, i TB sai dove te li puoi mettere??? :asd:
Se sei un tecnico, dovresti già pensarle e saperle queste cose ;)

Visto che sono componenti che smettono di funzionare senza troppi preavvisi (almeno quei casi indicati qui)... ha più senso una garanzia ;)

Trotto@81 05-05-2015 11:40

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42442867)
... la gente è abituata a "capire" DOS. Se gli dici Linux ti senti dire "no, non mi parte linux ne sono sicuro, è DOS perchè ha le scritte su sfondo nero"... e fidati che qui dentro sono tanti... :asd:
Questo perchè la massa ha imparato a distinguere i sistemi solo dalla grafica: windows , linux o DOS

... che poi siano righe di comando di DOS, Ms-Dos o Linux... per la maggior parte per loro rimane DOS. Quindi tanto vale :asd:

C'è poco da ironizzare se parlando di Linux mi indichi una distribuzione Linux, cosa parecchio diversa dalla prima.

ais001 05-05-2015 11:46

... perchè secondo te la gente sa la diff tra le distro linux? (non parlo di te o me, parlo della gente "comune" o di quella che arriva qui e chiede aiuto senza sapere cosa fare e cosa scrivere... cioè il 99%)

Pancho Villa 05-05-2015 11:56

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42442150)
... il software in bundle non centra nulla col titolo del topic... e comunque anche acronis ha la funzione di clonazione (via dos), basta solo saper leggere la guida e/o il manuale in pdf :asd:

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 42442429)
una volta che hai creato il boot media lo puoi anche disinstallare se ti da fastidio
cmq che io sappia è linux based, non dos

Quote:

Originariamente inviato da UtenteSospeso (Messaggio 42442597)
Per alcuni le scritte bianche su sfondo nero, che sia BIOS, Linux, MS-DOS, Prompt-DOS etc , sono sempre DOS.

Per alcuni altri invece sono BIOS .


.

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42442867)
... la gente è abituata a "capire" DOS. Se gli dici Linux ti senti dire "no, non mi parte linux ne sono sicuro, è DOS perchè ha le scritte su sfondo nero"... e fidati che qui dentro sono tanti... :asd:
Questo perchè la massa ha imparato a distinguere i sistemi solo dalla grafica: windows , linux o DOS

... che poi siano righe di comando di DOS, Ms-Dos o Linux... per la maggior parte per loro rimane DOS. Quindi tanto vale :asd:

Va beh ragazzi, è chiaro che per dos s'intende la riga di comando :P
Non facciamo troppo i puntigliosi

HSH 05-05-2015 12:50

Quote:

oggettivamente: se già usi il software... significa che hai già una licenza... quindi che te ne fai di una seconda?
Per me ha più senso come valore una garanzia estesa. La "scrittura" ha senso se tu lo usi pesantemente tutti i gg, se una volta installato poi cambi poco niente perchè lavori su un disco secondario
al momento sto usando una vecchia licenza tipo della versione 2011... un aggiornamentino alla 14 non mi farebbe schifo.
cmq non ho dischi secondari, questo sarebbe il primario ma appunto i 2 parametri fondamentali di confronto non sono le velocità, che abbiamo appurato essere ininfluenti per un uso normale/gaming, ma la garanzia maggiore per samsung e la licenza di Acronis per Crucial.... bah mi sa che tirerò una monetina :D alla faccia dei tecnicismi

imagine61 05-05-2015 13:49

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 42443496)
al momento sto usando una vecchia licenza tipo della versione 2011... un aggiornamentino alla 14 non mi farebbe schifo.
cmq non ho dischi secondari, questo sarebbe il primario ma appunto i 2 parametri fondamentali di confronto non sono le velocità, che abbiamo appurato essere ininfluenti per un uso normale/gaming, ma la garanzia maggiore per samsung e la licenza di Acronis per Crucial.... bah mi sa che tirerò una monetina :D alla faccia dei tecnicismi

Testa o crucial? :D

ziomaury 05-05-2015 13:49

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 42442429)
una volta che hai creato il boot media lo puoi anche disinstallare se ti da fastidio
cmq che io sappia è linux based, non dos

Se può essere utile personalmente per clonare uso da molto Easus Todo Backup Free.
Va installato, ok, ma non rompe più di tanto.
Ha una funzione apposita "ottimizza per SSD" e mi permette di clonare direttamente da Windows senza dover creare Cd o DV di boot.
L' ho usato almeno una ventina di volte senza mai un problema.
Lo uso anche per clonare periodicamente l' SSD del mio pc per avere una copia di sicurezza; lo faccio da Windows semplicemente collegando il disco di destinazione e avviando la procedura che va normalmente a buon fine e che crea, soprattutto, un disco esatto clone dell' originale; se lo monto al suo posto il sistema parte pari pari.

ais001 05-05-2015 13:52

Quote:

Originariamente inviato da imagine61 (Messaggio 42443751)
Testa o crucial? :D

... hahahahahaha :asd:

HSH 05-05-2015 16:19

http://www.samsung.com/global/busine...ty_Italian.pdf

da dove si capisce che pago io le spese di spedizione?

ais001 05-05-2015 20:17

... hai letto dove va spedito? :mbe:

P.S. il Crucial va spedito in UK (East Kilbride G74 5PA, U.K.) per le riparazioni... e sono 38€ col corriere... quindi... ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.