![]() |
|
Dopo due settimane circa di Mora, posso dire che il rad esterno è un altro mondo… temperature fenomenali con zero rumore.
Ho visto anche una build SFF fatta da GGF con un mora esterno, fantastica. Edit: eccola https://youtu.be/mjlrEXkrwGo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
dentro al case ho 2 ek se360 con delle 3xlian-li sl120 e 1 ek se240 con sempre le sl120, range variabile tra 600 e 1100 rpm circa. |
Quindi tieni anche i Rad nel case?
Sinceramente se installo la water station esterna vorrei eliminare i rad interni. Per questione di praticità e facilità nella pulizia e tutto |
Quote:
voglio fare na cosa simile senza forare il case, replicare la staffa che alza il case con la stampante treddì, lasciando 4 buchi e qualcosa di servizio, magari un passacavo per un eventuale schermo lcg collegare tutto con passaparete e sganci, o solo sganci, in modo che se dovessi un domani volerlo spostare temporaneamente, lascio la ws lì dov'è |
Conviene prendere le noctua da 200 3 pin? Su Amazon mi da solo quelle disponibile o le 5v
|
Quote:
E di entrambe ci sono pure la versione "usata" su warehouse. ![]() |
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Quote:
La quantità è solo una. Ovvero se ne metto 4 nel carrello mi da spedizione dal 9 a salire. Sul Warehouse invece ne posso ordinare solo una |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mentre sul warehouse è vero, ne da solo una disponibile. |
Quote:
Come pressione statica si parla di 0.04 di differenza. Ma quello che conta per me maggiormente è il rumore. 24db delle silverstone contro i 18db delle noctua. Se poi le mettiamo a 1200giri le silverstone arrivano a 30db! |
Sto facendo il reso della MSI 3070 Ventus 2X perchè ho preso una ASUS TUF Gaming RTX 3080 V2 OC Edition (lo sapevo che andava a finire così, una volta iniziato ad aprire il portafoglio poi il trauma della spesona fa meno effetto).
Con questa dovrei avere più scelta di wubbi anche se credo rimarrò fedele a EK... non so, devo studiare un po' budget alla mano anche in vista della nuova build, il mercato è un po' cambiato dall'ultima volta. :stordita: |
Quote:
Comunque per le 3080 io andrei di ek ad occhi chiusi. |
Quote:
Oggi provo di nuovo. Ma 1.0 non è troppo bassa come pressione statica? Come riescono a far raffreddare le alette del rad? |
Quote:
Allo stesso tempo, le ventole da 200mm muovono una massa d'aria maggiore rispetto alle ventole più piccole. Per questo non hanno bisogno di grosse velocità di rotazione data la loro grandezza. Le ventole più piccole al contrario devono aumentare la pressione a causa del loro diametro inferiore. Comunque ogni radiatore o case necessita del suo tipo di ventola. E le noctua 200mm per me sono perfette per l'alphacool 1260. Se proprio proprio vuoi fare lo sborone e trarre il massimo dal radiatore puoi metterne 8 in push-pull, cosa che prima o poi farò. Ma non è assolutamente necessario. Anzi. Poi io avevo anche le enermax da 200mm che avevano una pressione di quasi 2,5 ed erano paurose, non si trovano più in vendita. Peccato che alla massima velocità parevano un 747 al decollo. Bisogna trovare il miglior compromesso tra silenzio ed efficienza. E le noctua per me sono imbattibili nella nostra situazione. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49. |
|