Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


leoben 12-08-2018 17:42

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45697377)
mentre lato case ho usato i raccordi a sgancio rapido qd3 della koolance.

Sbaglio o quei raccordi fanno tenuta sia sulla femmina che sul maschio? Sarebbero davvero ottimi per sganciare il rad senza perdita di liquido. Peccato che per prenderne 4, costano quasi quanto il rad...:mbe:
Per caso hai qualche shop dove poterli prendere a prezzi ragionevoli? Sulla baia non li trovo a meno di 20€ al pezzo... :eek:

EDIT: Ho trovato gli Alphacool a 25€ a coppia (m+f)

Black"SLI"jack 12-08-2018 18:08

La tenuta è su entrambi i raccordi. i koolance costicchiano, ma sono anche tra i migliori. gli alphacool sono delle copie dei koolance, lessi una recensioni e come qualità erano inferiori.

per i negozi uso i soliti nomi noti, ybris, Aquatuning, caseking, amazon e i siti shop dei produttori stessi se presneti (es: ek).

Black"SLI"jack 12-08-2018 18:10

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 45697576)
Installato Aquasuite 2018-4 tutto Ok aggiornato anche firmware aquaero 6 pro.
Questo è stato senza dubbio il miglior acquisto hardware/software che io abbia mai fatt. Grazie Black"SLI"jack per avermi inscimmiato anni or sono!

devo prendere anche io la nuova licenza e aggiornare intanto i due a5 nel pc secondario. l'unica cosa che mi fa fatica dover resettare l'a5 slave prima di aggiornarlo.

richard99 12-08-2018 21:42

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 45697271)
Bel commento... Maturo.

Notizia pessima, preoccupante per anche per le piccole aziende che offrono case e customizzazioni particolari (sopratuttto a livello mini itx per quanto mi riguarda).

Per quanto mi riguarda le notizie pessime al mondo sono altre.
Per carità, si può essere dispiaciuti, si può essere arrabbiati (se si aveva con loro un ordine che non evaderanno mai), ma poi la cosa si ferma lì, per quanto mi riguarda. Ecco può dispiacere, tutto lì.

Bias_89 13-08-2018 09:14

È normale che, dopo mesi dalla manutenzione, il loop contiene ancora aria?
Ogni tot di tempo provo a scuotere il case e dal radiatore escono sempre bolle d'aria. :confused:

richard99 13-08-2018 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45691360)
allora tutte le versioni xt, pro e lt sono identiche a livello di funzionalità. le uniche differenze sono nel display, assente nel lt, e tasti frontali. nel pro ci sono solo 3 tasti. nell'xt ci sono dei tasti soft touch.

dal punto di vista prestazionale e di funzionalità non cambia nulla. quindi vai tranquillo di pro. anzi lascia stare il telcomandino. che è inutile e scomodo da usare.

Ciao, ritorno su questo tuo messaggio per segnalare una cosa e chiedere conferma. Navigando su altri forum mi sono imbattuto, quasi per caso, sul team legato alla licenza di Aquasuite. Leggendo questa pagina ho compreso che la versione XT gode di una estensione di un anno nella possibilità di fare l'upgrade della versione di aquasuite: da 2 a 3 anni.
Qualcuno può confermare? Se corretto, lo trovereste un motivo abbastanza valido per propendere per la versione XT rispetto alla PRO?

ciao grazie.

Black"SLI"jack 13-08-2018 12:57

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 45698201)
Ciao, ritorno su questo tuo messaggio per segnalare una cosa e chiedere conferma. Navigando su altri forum mi sono imbattuto, quasi per caso, sul team legato alla licenza di Aquasuite. Leggendo questa pagina ho compreso che la versione XT gode di una estensione di un anno nella possibilità di fare l'upgrade della versione di aquasuite: da 2 a 3 anni.
Qualcuno può confermare? Se corretto, lo trovereste un motivo abbastanza valido per propendere per la versione XT rispetto alla PRO?

ciao grazie.

Non mi pare che questa cosa dei 2 o 3 anni. Ma può anche darsi che sia cambiato. In ogni caso a livello tecnico continuo e continuerò a sconsigliare l'xt in quanto i 30 euro in più del pro, solo per avere i tasti softtouch beh mi sembrano inutili e il telecomando che ripeto essere scomodo di scarsa utilità. Con quei 30 euro preferisco prendere il dissi passivo, il cavo atx e il relay ed eventuali altri accessori che trovi assai più utili.

1 anno di licenza in più sinceramente ne faccio a meno. Non è che scaduti i 2 anni l'aquaero, non funziona più niente, funziona tutto regolarmente, ma non puoi accedere agli aggiornamenti. Non è obbligatorio fare gli update.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

methis89 13-08-2018 21:45

Black domanda al volo, siccome più avanti dovrò finalmente montare sta water station col 1080 e devo resettare ed aggiornare l aquaero volevo chiederti devo comprare la licenza per farlo? Visto che dovrò aggiornare usando il pc di mio fratello volevo sapere se dovevo acquistare la licenza e se in caso poi potessi usare tale licenza sul mio pc

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 14-08-2018 19:37

Non dovresti avere problemi. La licenza da quanto ricordo una volta inserita viene legata al seriale dell'unità e quando la colleghi ad un pc fa il check sui server di aquacomputer.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Sealea 15-08-2018 00:45

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 45697819)
Per quanto mi riguarda le notizie pessime al mondo sono altre.

Per carità, si può essere dispiaciuti, si può essere arrabbiati (se si aveva con loro un ordine che non evaderanno mai), ma poi la cosa si ferma lì, per quanto mi riguarda. Ecco può dispiacere, tutto lì.



Considerando che siamo in un forum di computer e in un topic di raffreddamento, è una brutta notizia.

Se vogliamo parlare delle vere notizie pessime ci mettiamo davanti al telegiornale più volte al giorno per ogni giorno da qui fino alla fine dei tempi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

kiwivda 15-08-2018 17:04

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 45696960)
Pace e amen, ce ne faremo una ragione. Tanto i prezzi dei loro prodotti sono (per me) totalmente inarrivabili.

NOOOOOoooooo. Cavolo erano i case che mi piacevano in assoluto di più di tutti!

methis89 16-08-2018 15:44

Ragazzi oltre sharkmod che altri siti europei ci sono che fanno cavi custom per gli alimentatori?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 16-08-2018 16:11

blackslijack.com.it.eu :asd:

methis89 16-08-2018 16:30

Se me li fai tu volentieri XD
Così poi definitivamente sistemo sto case e relativa water station... Ah a proposito, per portare fuori un cavo Molex per l'aquaero tu come hai fatto?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 16-08-2018 16:53

avessi tempo metterei su una attività per materiale custom pc, ma il lavoro di sistemista occupa già troppo del mio tempo :nera:

tornando seri (cosa difficile :asd:), per siti di custom cable, mi viene in mente solo www.cablemod.com. dovrebbe avere già i set per gli alimentatori

sharkmod non lo conosco.

altri sinceramente non ho idea se esistono. personalmente come sai preferisco farmeli da solo e quindi non ci ho mai guardato più di tanto.

per il discorso cavo molex e aquaero ti ricordo che nel caso del mio P5, gli aquaero sono sul case stesso. mentre per le ventole del rad ti lascio le foto esplicative. forato il laterale del p5 per i 6 connettori 3 pin (6 canali degli aquaero), 6 cavi (1 cavo ogni 3 fan) e sul box del rad ho due splitter (con 3 file di contatti ciascuno):


methis89 16-08-2018 17:01

Ah giusto tu hai tutto diverso io l'aquaero lo metto sul box del 1080 così ci collego pompa, flussimetro, sensori e ventole e poi parto con un Molex da lì fino al case... Cablemod mi sa che avevo guardato ma costava ancora di più o i kit avevano come lunghezza minima 50/60cm e a me servono la metà, altrimenti non risolvo il problema dei cavi standard visto che li cambio per la lunghezza esagerata essendo tutti bianchi e così li lascio visto che non ho altri colori nel case

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

MikyThePain 17-08-2018 16:28

Buonasera a tutti, in questi giorni mi sto scontrando con una scrivania su cui sto installando un impianto liquido; come "regolatore" ho comprato un Lamptron CW611 a cui ho attaccato 4 ventole e l'alimentazione della pompa.
Il problema è che non mi riesce ad accenderlo! Ho collegato il cavo al mio psu (corsair ax860) e ho effettuato il famoso ponticello sul 4 e 6 pin ma non si accende niente! Ho letto però che il Lamptron è a 12V... può entrarci quello?
Grazie!

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

methis89 17-08-2018 16:47

Hai provato af accenderlo senza niente collegato?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

MikyThePain 17-08-2018 19:46

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45703762)
Hai provato af accenderlo senza niente collegato?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Non ho provato effettivamente, prima mi son collegato le ventole e la pompa... proverò da scollegato, ora ipotizzo per ignoranza: il psu non è da 5V? Essendo il lamptron da 12 non dovrò collegarlo a qualche porta del psu particolare?

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

methis89 17-08-2018 21:52

L'alimentatore del PC è eroga 12v... Sennò come alimenti anche solo le ventole se fosse solo da 5?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.