Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


marn3us 04-06-2015 13:51

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 42544152)
@marn3us

molto belle entrambi le tue postazioni :D

grazie mille! Anche se in realtà non possono nemmeno competere con molti impianti qui presenti :D

Marscorpion 05-06-2015 13:08

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 42541347)
Caselabs

Vogliamo foto dell'interno del case..... :O

kiwivda 05-06-2015 15:16

Fatto!! :D



Pero con il cavolo di CSQ mi ci volevano due 90° così ho dovuto momentaneamente rimuovere il ventolone di lato perché mi toccava i tubi...

bpi 05-06-2015 19:11

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 42547784)
Vogliamo foto dell'interno del case..... :O

Arrivano prossima settimana

Xevlas 05-06-2015 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Xevlas (Messaggio 42544286)
Ciao a tutti ragazzi.. Ho bisogno di un aiuto..
Volevo liquidare CPU e VGA solo che sono fuori da troppo tempo dagli impianti a liquido artigianali diciamo..
Partiamo dicendo che il sistema a liquido dovra essere collocato all interno di un corsair 780T in arrivo domani (speriamo) e i componenti da liquidare sono una GTX780Ti reference della Inno3D e un i5 4690k montato su una gygabite gaming 7.
Lascio a voi la parola dal momento che non ho idea di dove partire.. Spero mi potrete aiutare :)
Il budget non e elevatissimo e cercherei volentieri anche qualcosa di usato nel mercatino nel caso :)
Unica cosa che richiedo e che esteticamente sia materiale carino :)

Grazie in anticipo :)

Qualcuno che possa aiutarmi? :(

Black"SLI"jack 05-06-2015 20:04

Quote:

Originariamente inviato da Xevlas (Messaggio 42549131)
Qualcuno che possa aiutarmi? :(

Partiamo con il budget a disposizione e poi vediamo dove si va a parare.
Considera che ti serve un wb cpu, un wb vga (meglio full cover), pompa, vaschetta, rad 360 minimo (spessore 60mm), ventole con buone caratteristiche, raccordi quanti bastano, eventuali raccordi di interconnessione (45, 90 gradi), tubo, bidistillata, un sensore temp.

Xevlas 05-06-2015 20:34

Direi un 200 euro (valutando qnche usato) per la gpu no. Sono sicuro.. Valuterei entrambe le ipotesi vedendo la cifra finale.. Diciamo che se spendo meno e meglio :)

Legolas84 05-06-2015 21:26

Allora sto acquistando un Enthoo Primo dove voglio integrare un circuito di raffreddamento per la CPU (sulla VGA continuerò ad usare l'AIO visto che non esiste full cover per la mia VGA).

Siccome gli alloggiamenti inferiori saranno occupati dai due AIO per le VGA in SLI, monterei il radiatore in alto.. un 360....

Come ventole pensavo a queste:

http://www.alphacool.com/product_inf...20x25mm--.html

Come radiatore cosa mi consigliate? ovviamente le ventole le terrò a un livello di rumorosità accettabile (non voglio sentire un tornado) tramite un rehobus.

Ricordo che ai tempi dell'ultimo impianto che feci l'XSPC RX360 era semplicemente il top... è ancora lui il rad da scegliere o c'è di meglio? Il moonsta è migliore? Solo che non so se ci stà nel top dell'Enthoo primo...

egounix 05-06-2015 21:42

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 42549514)
Allora sto acquistando un Enthoo Primo dove voglio integrare un circuito di raffreddamento per la CPU (sulla VGA continuerò ad usare l'AIO visto che non esiste full cover per la mia VGA).

Siccome gli alloggiamenti inferiori saranno occupati dai due AIO per le VGA in SLI, monterei il radiatore in alto.. un 360....

Come ventole pensavo a queste:

http://www.alphacool.com/product_inf...20x25mm--.html

Come radiatore cosa mi consigliate? ovviamente le ventole le terrò a un livello di rumorosità accettabile (non voglio sentire un tornado) tramite un rehobus.

Ricordo che ai tempi dell'ultimo impianto che feci l'XSPC RX360 era semplicemente il top... è ancora lui il rad da scegliere o c'è di meglio? Il moonsta è migliore? Solo che non so se ci stà nel top dell'Enthoo primo...

Ci sta, tranquillo. Ci entra un 480. Con lo spessore dell'rx ti avanzerà mezzo cm dalla mobo, se non erro.
Gli AIO se sono da 120 puoi metterne uno sul retro in alto e uno in basso, sempre sul retro, oppure in basso.
Quello della seconda scheda volendo lo puoi mettere sul front, o di lato con la staffa, però devi eliminare i bay degli hdd.

Legolas84 05-06-2015 22:14

No io pensavo di mettere entrambi i rad degli AIO in basso (sono da 120)....

E in alto il rad da 360 solo per la CPU.... ma quale rad dovrei scegliere? l'RX 360 è sempre top del top?

Black"SLI"jack 05-06-2015 22:52

Quote:

Originariamente inviato da Xevlas (Messaggio 42549369)
Direi un 200 euro (valutando qnche usato) per la gpu no. Sono sicuro.. Valuterei entrambe le ipotesi vedendo la cifra finale.. Diciamo che se spendo meno e meglio :)

200 ti bastano appena per la cpu. Nuovi ci sono dei kit phobya o alphacool che permettono di risparmiare qualcosa. Le versioni con rad da 360 dovrebbero andare sulle 250 euro. In genere hanno pompe d5 o ddc.
Altrimenti vai sull'usato e guarda il mercatino cosa offre.
Tutto questo escluso la vga che resterebbe ad aria. Qui si parla di circa 100 euro per un full cover nuovo. A volte ne ho visti di usati sul mercatino.

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 42549629)
No io pensavo di mettere entrambi i rad degli AIO in basso (sono da 120)....

E in alto il rad da 360 solo per la CPU.... ma quale rad dovrei scegliere? l'RX 360 è sempre top del top?

Gli rx360v3 sono ancora tra i migliori, altrimenti gli alphacool xt45 o ut60, i phobya g-changer v2 se non vuoi spendere troppo ed avere cmq prestazioni di alto livello.

methis89 05-06-2015 22:55

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 42549629)
No io pensavo di mettere entrambi i rad degli AIO in basso (sono da 120)....

E in alto il rad da 360 solo per la CPU.... ma quale rad dovrei scegliere? l'RX 360 è sempre top del top?

un 360 solo per la cpu è sprecato, un 240 basta e avanza, sono le vga quelle che scaldano di piu e hanno piu watt da dissipare

Legolas84 05-06-2015 23:02

Si ma in futuro potrei decidere di full liquidare anche le vga... (Ora no perché appunto per la galax Soc non esiste full cover)....

Comunque prima devo capire se l'xspc rx360 è ancora il top :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 05-06-2015 23:09

Allora meglio puntare fin da subito ad un 480. Almeno ti metti a riparo da eventuali upgrade dell'impianto se liquidi le vga seriamente.
Purtroppo per le galax, l'unico wb disponibile è per le 970/980 HOF e viene prodotto da diamondcooling.

Xevlas 05-06-2015 23:10

Ok! Penso che la vga la lasvero perdere allora.. Nel caso invece mettessi 2 aio cosa mi consigli? Al momento ho un h80i per la cpu ma devo cambiarlo perche volevo un 120 per il processore.. Poi per la vga pensavo di prendere la staffa di nzxt o corsair e un altro aio nel caso o magari usare l h80i..
Solo una cosa.. Ce modo di mettere i tubi di questi dissipatori aio trasparenti xon liquido colorato?

Legolas84 05-06-2015 23:11

Se lo faccio metterei sotto un mosta da 240.... Nessuno comunque mi vieta di mettere un 480... Però prima devo trovare una bella comparativa per capire quale scegliere....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 05-06-2015 23:25

Quote:

Originariamente inviato da Xevlas (Messaggio 42549734)
Ok! Penso che la vga la lasvero perdere allora.. Nel caso invece mettessi 2 aio cosa mi consigli? Al momento ho un h80i per la cpu ma devo cambiarlo perche volevo un 120 per il processore.. Poi per la vga pensavo di prendere la staffa di nzxt o corsair e un altro aio nel caso o magari usare l h80i..
Solo una cosa.. Ce modo di mettere i tubi di questi dissipatori aio trasparenti xon liquido colorato?

Per gli aio non so aiutarti dato che l'unico che ho avuto è stato un h50. Non sono amante di tali unità.
L'h80i ha il rad da 120, semmai ne vuoi uno con il rad da 240 presumo.
Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 42549735)
Se lo faccio metterei sotto un mosta da 240.... Nessuno comunque mi vieta di mettere un 480... Però prima devo trovare una bella comparativa per capire quale scegliere....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda tra i vari rad noti ormai le differenze sono risicate. Si parla di un paio di gradi di differenza. Come detto scegli il rad in base al budget, tanto poi il rendimento varia in base a svariati fattori come ventole (velocità, pressione statica), tamb, flussi aria calda/fredda all'interno del case, velocità del flusso, etc.
Se cmq rimani sulle Marche note come alphacool, phobya, xspc, hardware labs, etc, e mantieni uno spessore adeguato (45 o 60mm almeno) non avrai problemi. Variano i prezzi e molto tra alcuni marchi.

AndreaMan 06-06-2015 00:54

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 42549735)
Se lo faccio metterei sotto un mosta da 240.... Nessuno comunque mi vieta di mettere un 480... Però prima devo trovare una bella comparativa per capire quale scegliere....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Legolas i rad top in questo momento sono:
Monsta
RX V3
Nemenis black ice
Questi sono i 3 top nelle varie misure.

Inviato dal mio Nexus 6

Xevlas 06-06-2015 01:11

L h80 lo userei per la vga mentre per il processore vorrei prendere un 240 :)

methis89 06-06-2015 01:16

Per i rad in caso guardati qualche rece del buon Liberato e non avrai più dubbi... Anche se come diceva Black ormai tra i più blasonati le differenze sono sempre minori, un po' come per i wb CPU... Max un paio di gradi di differenza... Poi dipende da che ventole vuoi usare e valutare per spessore, densità lamelle ecc


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.