Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


K Reloaded 22-10-2008 13:25

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24676311)
io non mi ricordo bene quando è uscito l'ek supreme,ma credo dopo l'acs (anche perchè io sono passato da acs ad ek supreme,e mo proverò sto swiftech:D).Quindi,dtek e swiftech si sono aggiornati,fuzion V2 e apogee GTZ,la EK ha sfornato il supreme,mentre l'acs è rimasto acs.Alla fine le prestazioni sono quelle che sono,ma sono di tutto rispetto.Non dimentichiamoci che siamo a mezzo grado da un wb,il fuzion V1 (stock ovviamente),che è stato il King indiscusso per quanto tempo? Che ora siamo tot gradi credo non ci sia nulla di cui stupirsi,per fortuna l'evoluzione esiste anche in questo campo:O

edit : scappo a lezione e poi a fare manutenzione all'impianto di un mio amico,voglio vedere dopo un anno di regime come si è comportato il liquido TT,farò foto e posterò qualcosa :)

si infatti me lo chiedevo anch'io leggendo il thread su pct come mai cerano queste differenze nelle alette, cioè era ovvio che c'è stata un'evoluzione ... :)

OK attendiamo le foto, ciau ;)

Soulman84 22-10-2008 14:10

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 24674192)
interessante questo liquido...
dai primi test con "pochi" watt(aspettiamo sotto quad core) sembra leggermente migliore dell'acqua distillata... però niente di che...
come al solito, un grado di qua, un grado di la... alla fine fai la differenza :D


dovrebbe essere questa la spiegazione:

"Argonne scientists have developed a patented method to suspend copper nanoparticles in water and ethylene glycol. The resulting heat-transfer fluids conduct heat more efficiently than conventional coolants because the suspended nanoscale particles have a higher percentage of their atoms near their surfaces, improving the fluid's ability to absorb and transfer heat. The particles' small mass does not damage heat exchange surfaces"

immagino quindi che sarà conduttivo..e non è bene:(

G-UNIT91 22-10-2008 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24676152)
A me è stato detto in pvt da Alex che passava mezzo grado tra Fuzion V1 stock e ACS in favore del primoi da me citato,detto questo ci sono le più recenti che sappiamo tutti,dei prodotti dtek ek swiftech enzotech e chi più ne ha più ne metta...il come va l'acs si sa già praticamente

quindi aveva ragione andrea:cool:

Fraggerman 22-10-2008 15:26

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24677220)
immagino quindi che sarà conduttivo..e non è bene:(

così pare... nn so quando influiscano queste nanoparticelle...
bisogna stare a vedere se ne vale la pena...

p.s.: belli i tubi bianchi cmq... ci faccio un pensierino :D

G-UNIT91 22-10-2008 17:10

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24676152)
A me è stato detto in pvt da Alex che passava mezzo grado tra Fuzion V1 stock e ACS in favore del primoi da me citato,detto questo ci sono le più recenti che sappiamo tutti,dei prodotti dtek ek swiftech enzotech e chi più ne ha più ne metta...il come va l'acs si sa già praticamente

scusa se te lo chiedo, ma come mai te l'ha detto in pvt?

K Reloaded 22-10-2008 21:18

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 24680511)
scusa se te lo chiedo, ma come mai te l'ha detto in pvt?

xchè glielo avrà chiesto? :asd:

Snowfortrick 23-10-2008 00:48

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 24680511)
scusa se te lo chiedo, ma come mai te l'ha detto in pvt?

perchè gli avevo esposto il fatto di poter mandare il wb in test da martinm e altre cose di cui neanche mi ricordo,mi ha riposto con un palese dato confrontato al fuzion e sono rimasto appagato,è come se mi avesse detto come andava l'ACS per quello che mi riguarda.Domani mattina posto qualche foto della manutenzione che ho fatto al pc di un mio amico...per ova vi mostro solo cosa succede a non pulire prima il radiatore (nuovo),dopo un anno quasi di liquido TT in circolo (scusate la qualità delle foto ma sono by cell)



LA foto NON rende,vi assicuro che il liquido non era verde (magari dove reagiva un po' si),ma generalmente sembrava un liquido giallino-verdino insieme veramente pessimo.Non erano i tubi ad opacizzare,dopo un anno il crystal aveva tenuto abbastanza bene,bensì imho sono stati proprio i residui di lavorazione del radiatore a renderlo così con il passare del tempo.Addirittura sul wb fullcover della vga ho trovato,dopo averlo aperto,uno strato di residui che opacizzava il rame completamente...una roba davvero agghiacciante.Sunto di tutto ciò: PULITE il RADIATORE,prima di farci qualsiasi cosa:O

TigerTank 23-10-2008 08:52

La foto non rende ma ti credo sulla parola...
Azz se ha tenuto in circolo lo schifo del radiatore avrà avuto per mesi in circolo una "pitulli dance" per poi arrivare ad una crema di asparagi invece del liquido TT.....

K Reloaded 23-10-2008 12:07

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24687059)
LA foto NON rende,vi assicuro che il liquido non era verde (magari dove reagiva un po' si),ma generalmente sembrava un liquido giallino-verdino insieme veramente pessimo.Non erano i tubi ad opacizzare,dopo un anno il crystal aveva tenuto abbastanza bene,bensì imho sono stati proprio i residui di lavorazione del radiatore a renderlo così con il passare del tempo.Addirittura sul wb fullcover della vga ho trovato,dopo averlo aperto,uno strato di residui che opacizzava il rame completamente...una roba davvero agghiacciante.Sunto di tutto ciò: PULITE il RADIATORE,prima di farci qualsiasi cosa:O

si devo ricordarmi di farlo ... :) aceto e sale vero? :D

Snowfortrick 23-10-2008 12:17

io uso acqua e viakak in loop,ieri ho sperimentato un nuovo metodo :asd:,dopo ti faccio vedere

K Reloaded 23-10-2008 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24690995)
io uso acqua e viakak in loop,ieri ho sperimentato un nuovo metodo :asd:,dopo ti faccio vedere

si lo so del viakal ma bisogna essere molto accorti altrimenti ti mangia il rame ... preferisco qualcosa di meno rischioso ...

Soulman84 23-10-2008 12:53

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24691033)
si lo so del viakal ma bisogna essere molto accorti altrimenti ti mangia il rame ... preferisco qualcosa di meno rischioso ...

non credo che si mangi il rame il viakal:mbe: è solo leggermente acido x sciogliere il calcare..non è mica acido cloridrico..

K Reloaded 23-10-2008 13:10

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24691672)
non credo che si mangi il rame il viakal:mbe: è solo leggermente acido x sciogliere il calcare..non è mica acido cloridrico..

Soul che ti devo dire ... così mi hanno detto su PCT ... a chi devo credere ora? :rolleyes:

Soulman84 23-10-2008 13:30

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24692000)
Soul che ti devo dire ... così mi hanno detto su PCT ... a chi devo credere ora? :rolleyes:

pensa che snow lo fa girare anche nella pompa e non gli è successo mai niente..ovviamente non puro...io l'ho usato puro nel wb(solo sul rame,non sulle parti plastiche) e non ho avuto problemi..

Snowfortrick 23-10-2008 13:35

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24691033)
si lo so del viakal ma bisogna essere molto accorti altrimenti ti mangia il rame ... preferisco qualcosa di meno rischioso ...

io c'ho sempre pulito tutto con il viakal,anche il plexi di waterblock,vaschette e affini,mai avuto problemi.Ovviamente non lascio marcire,con il viakal basta che agisce un minuto mischiato con acqua e sei apposto,o almeno io faccio così,addirittura lo faccio girare nelle pompe...e mai avuto problemi

K Reloaded 23-10-2008 13:35

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24692343)
pensa che snow lo fa girare anche nella pompa e non gli è successo mai niente..ovviamente non puro...io l'ho usato puro nel wb(solo sul rame,non sulle parti plastiche) e non ho avuto problemi..

quindi tu dici di metterci qualche goccia in un litro d'acqua e sbattere il raddy?

Soulman84 23-10-2008 13:39

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24692431)
quindi tu dici di metterci qualche goccia in un litro d'acqua e sbattere il raddy?

non ho mai fatto caso a quando diulivo..ne metto un pò e aggiungo acqua..anche più di una goccia non fa male..poi ti ripeto io sul rame l'ho anche usato puro..e adesso che ci penso l'ho messo puro pure nel rad quando era nuovo..ne ho messo una spruzzata,ho agitato x un minuto,ho lasciato agire un minuto e poi ho risciacquato abbondantemente;)

K Reloaded 23-10-2008 13:43

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24692484)
non ho mai fatto caso a quando diulivo..ne metto un pò e aggiungo acqua..anche più di una goccia non fa male..poi ti ripeto io sul rame l'ho anche usato puro..e adesso che ci penso l'ho messo puro pure nel rad quando era nuovo..ne ho messo una spruzzata,ho agitato x un minuto,ho lasciato agire un minuto e poi ho risciacquato abbondantemente;)

e rende si? credo che a sto punto seguirò il tuo consiglio ...

Snowfortrick 23-10-2008 13:44

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24692431)
quindi tu dici di metterci qualche goccia in un litro d'acqua e sbattere il raddy?

qualche goccia?io riempio l'impianto e ci verso un'abbondante quantità di viakal,non so quanto ma tipo 3-4 "cucchiai" per ottenere l'effetto schiuma "uccido tutto e tutti" :asd:,dopodichè ogni 5 minuti che l'impianto va,ne svuoto un po' e aggiungo acqua distillata,e continuo così fin quando l'acqua non mi torna limpida.Ma questo è un metodo lungo e inutile imho: molto meglio far agire 2-3 minuti il viakal diluito con acqua e messo nel rad e poi sciacquare per 10 minuti in questo modo



ripetere l'operazione un paio di volte magari,e stai sicuro che il rad dentro splende

Soulman84 23-10-2008 13:45

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24692565)
e rende si? credo che a sto punto seguirò il tuo consiglio ...

rende abbastanza..cmq anche il metodo aceto+ sale va molto bene se ti garba;) alla fine non fai altro che fare una miscela leggermente acida e aggressiva x sciogliere eventuali residui:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.