Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


kira@zero 02-11-2011 11:52

Quote:

Originariamente inviato da GabryICE (Messaggio 36267160)
Semplice devi portare il cavi del positivo e negativo nel connettorino a 3 pin oltre a quello tachimetrico che c'è già.

Ti consiglio se non hai i morsetti e la pinza per crimparli di fare alla buona prendendo un vecchio connettore 3 pin con già tutti e 3 i fili, li tagli li spelli e li unisci con del nastro isolante a quelli corrispondenti della laing. E il gioco è fatto! :sofico:

Non ho capito :sofico:

thelittlesniper 02-11-2011 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36267143)
se hai una ventola vecchia a 3 pin...taglia via il 3pin con un po di filo e fai l'aggiunta ai fili della laing... penso sia il metodo più semplice altrimenti ti servono degli attrezzini apposta per metteer i fili nel 3pin (Credo)....

:stamattina son super attivo, rispondo a tutti :asd:

Scusate se mi intrometto... con "attrezzini apposta" cosa intendi? Qualche kit particolare, o la semplice pinza spellafili?

Poliacido 02-11-2011 13:48

Quote:

Originariamente inviato da thelittlesniper (Messaggio 36268128)
Scusate se mi intrometto... con "attrezzini apposta" cosa intendi? Qualche kit particolare, o la semplice pinza spellafili?

no la spellafili, intendo attrezzi come questi:


perchè il filo è come incastonato in un pernetto dentro al connettore... Non ho mai provato di persona ma avevo letto cosi.

thelittlesniper 02-11-2011 13:51

Ah, capito, grazie. Praticamente stesso principio dei molex.... Buono a sapersi per lo sleeving!! :D

traskot 02-11-2011 13:57

Segnalo anche il kit della Lamptron che lo trovo molto completo e resistente


+/- 18€

molochgrifone 02-11-2011 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Harkrom (Messaggio 36244471)
Uppino. :D

Consigli pochi così al volo, butta giù l'impianto e vediamo :D

Quote:

Originariamente inviato da andytom (Messaggio 36253496)
buongiorno a tutti... volevo chiedervi qualcoisna in considerzione di questi ultimi post
in procinto di sostituire il case mid con un cosmos s , e quindi smontare tutto di nuovo , volevo esporvi alcuni quesiti e considerazioni dettati dall'esperienza dopo aver smontato ed modificato il mio impianto;
innanzitutto ho in un loop ho due belle bistecchiere quali una 6990 a 970 mhz ed un 2600k a 4.6ghz , quindi molto calore sui picchi in full , parliamo di benchmark sia ben chiaro , e nll'uso quotidiano mi sembra non ci sono grosi problemi, e appunto nei bench le temp anche con due rad il mio vecchio rx360 ed un nuovo ek120 in serie le temperature mi stanno comunque un po altine , cpu con un paio di core verso i 60 alti e cosi' per la 6990(aproposito perche' ci sono dei core cpu con 10 gradi sopra agli altri? dall'ybris black sun non ci si deve aspettare di piu'.?)
sinceramnte avevo temp uguali e forse anche piu' basse anche con un solo rad 360 , infatti pensavo che aggiungendo un rad in piu' ed accorciando il loop le temp fossero piu' basse ..ma non e' proprio cosi'
la sensazione , e qui chiedo spiegazioni tecniche ai piu' bravi , e' che introducendo dei rad aggiuntivi nel loop si intriducano dei colli di bottiglia rendendo meno prevalente la pompa laing 500( va bene?) in particolare ho notato che nel mio loop v-p-gpu-rad120-rad360-cpu-v v per altro molto corto, gia' dopo il primo rad 120 , la pressione in uscita e' notevolmnte piu" bassa(il rad 120 e' un ek) . ecco appunto volevo chiedere : aggiungendo rad si aggiunge superfice radiante ma l'acqua non ha piu' impedimento e smaltisce peggio il calore?
nel mio caso sembra che nel loop precedente solo con rx360( v-rad360-gpu-cpu-v ) avevo un raffreddamnto migliore con meno superfice radiante e con un loop piu' lungo, perche' ?
cosa posso aggiungere per abbassare le temp e come mi cosigliate di mettere nel nuovo loop ?

Ciao, è impossibile che il rad da 120 aggiuntivo strozzi una DDC 500, se le temp non sono migliorate c'è qualche altro problema (tipo aria nel loop) ;)

Quote:

Originariamente inviato da Mufasahbk (Messaggio 36266266)
ciao ragazzi! mi date un parere sull'Antec 620??? è molto più valido di un h50???
ditemi qualcosa!:D

Siamo nel thread del liquido serio qui :) :asd:

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36267143)
se hai una ventola vecchia a 3 pin...taglia via il 3pin con un po di filo e fai l'aggiunta ai fili della laing... penso sia il metodo più semplice altrimenti ti servono degli attrezzini apposta per metteer i fili nel 3pin (Credo)....

:stamattina son super attivo, rispondo a tutti :asd:

E' solo voglia di spammare la tua :p
Io ho usato un altro metodo, QUESTO

Poliacido 02-11-2011 15:28

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36268431)
...cut....
E' solo voglia di spammare la tua :p
Io ho usato un altro metodo, QUESTO

:stordita: Chi io? ma nooo :sofico:

Comunque ho capito qualcosa da quella guida sembra molto piu semplice cosi... peccato che le foto non siano più uppate o comunque non le vedo! :fagiano:

Nekym 02-11-2011 16:01

MAYHEMS DYE cosa ne pensate? lascia residui?ho visto hc econ poche gocce colora molta acqua

cat91a 02-11-2011 16:31

iao a tutti ho un i7 960 e pensavo che con questo kit (aquagate max cooler master)di abbassare e raff del cup in ide sono sui 35-40gradi in full pero arrivo a 65-67 gradi senza oc mi sembrano veramente troppi cosa devo cambiare ? radiatore che e solo da 120 (e le ventole fanno un baccano incredibile)o il waterblock ? o la pompa vaschetta? grazie ancora x tutti
questo e il link http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=3855

minicooper_1 02-11-2011 16:32

io ho usato il metodo postato da molochgrifone, molto molto semplice ;)

Poliacido 02-11-2011 16:35

Quote:

Originariamente inviato da cat91a (Messaggio 36269672)
iao a tutti ho un i7 960 e pensavo che con questo kit (aquagate max cooler master)di abbassare e raff del cup in ide sono sui 35-40gradi in full pero arrivo a 65-67 gradi senza oc mi sembrano veramente troppi cosa devo cambiare ? radiatore che e solo da 120 (e le ventole fanno un baccano incredibile)o il waterblock ? o la pompa vaschetta? grazie ancora x tutti
questo e il link http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=3855

mah sembra anche carino dalle foto sembra molto :cool: con quell'acqua verde dentro.
Cosa devi cambiare? Tutto
Prova prima a rimettare la pasta conduttiva a vedere se recuperi qualcosa nel caso la avessi stesa male...

cat91a 02-11-2011 17:24

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36269703)
mah sembra anche carino dalle foto sembra molto :cool: con quell'acqua verde dentro.
Cosa devi cambiare? Tutto
Prova prima a rimettare la pasta conduttiva a vedere se recuperi qualcosa nel caso la avessi stesa male...

ho gia provato....ho messo la silver 5 ma niente da fare si sono abassate di 3gradi ed arrivo a 67-65 e troppo cavolo!!!! in seguito cosa cambio ? la pompa fa 400l/h i tubi sono da 3/8" il radiatore e in alluminio pero se che l alluminio e un buon scambiatore termico il waterblook invece e in rame verniciao in nikel o qualcosa di simile........

Nekym 02-11-2011 17:34

secondo me è molto meglio un silver arrow di quel coso

Poliacido 02-11-2011 18:13

Quote:

Originariamente inviato da cat91a (Messaggio 36270111)
ho gia provato....ho messo la silver 5 ma niente da fare si sono abassate di 3gradi ed arrivo a 67-65 e troppo cavolo!!!! in seguito cosa cambio ? la pompa fa 400l/h i tubi sono da 3/8" il radiatore e in alluminio pero se che l alluminio e un buon scambiatore termico il waterblook invece e in rame verniciao in nikel o qualcosa di simile........

il tuo kit è paragonabile a un h100 della corsair...quindi le prestazioni sono li... probabilmente il tuo ha un wb poco performante e quindi hai quelle temp...
Visto che è smembrabile a mio parere potresti benissimo tenere il gruppo vaschetta/pompa (che mi pare sia una phobya dc4) visto che è buona e lo scatolotto è anche carino. Potresti cambiare il wb e il rad per il resto :)

kira@zero 02-11-2011 18:29

Raga ma l'entrata quale è quella in alto vero?


minicooper_1 02-11-2011 18:34

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36270603)
Raga ma l'entrata quale è quella in alto vero?


non te lo dico.......:D :D

si quella in alto è l'entrata..... ricordati di riempire la pompa prima di farla partire;)

kira@zero 02-11-2011 18:41

No problem tranquillo riempo , quindi il verso dell'acqua è giusto così?

grazie Mauri ;)

minicooper_1 02-11-2011 18:46

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36270691)
No problem tranquillo riempo , quindi il verso dell'acqua è giusto così?

grazie Mauri ;)

o yes.... figurati;) cmq se vuoi un consiglio controlla la pompa appena arriva per vedere se è una 500 reale o una 350 moddata

cat91a 02-11-2011 18:49

Quote:

Originariamente inviato da Nekym (Messaggio 36270188)
secondo me è molto meglio un silver arrow di quel coso

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 36270482)
il tuo kit è paragonabile a un h100 della corsair...quindi le prestazioni sono li... probabilmente il tuo ha un wb poco performante e quindi hai quelle temp...
Visto che è smembrabile a mio parere potresti benissimo tenere il gruppo vaschetta/pompa (che mi pare sia una phobya dc4) visto che è buona e lo scatolotto è anche carino. Potresti cambiare il wb e il rad per il resto :)

e che wb mi consigliate e quale rad ? un 360 nel mio cosmos s ci sta =) e possibile con un 360 ataccarci anche una vga sul impianto ?

kira@zero 02-11-2011 18:52

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36270739)
o yes.... figurati;) cmq se vuoi un consiglio controlla la pompa appena arriva per vedere se è una 500 reale o una 350 moddata

Controllero grazie ancora ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.