Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


Dumah Brazorf 26-11-2010 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 33762275)
Non conosco il modello nello specifico ma non dovrebbe avere ventole, l'allarme si disattiva tramite il software (almeno è cosi nel mio RS500), lo puoi spegnere e la batteria rimane in carica, lo puoi staccare dalla presa ed in quel caso la batteria si scarica.

Preciso che è una questione di mesi (anche 10-15) prima che la batteria si scarichi al punto di danneggiarsi.

il_nick 26-11-2010 11:48

Quote:

Originariamente inviato da domyre (Messaggio 33734685)
se non c'è sull'etichetta puoi solo fare un indagine via internet cercando il modello

Ok proverò a fare una ricerca anche se non saprei proprio come capirlo.. cmq a seconda dei due casi (pfc attivo o passivo) puoi rispondere a queste domande:
Quote:

Originariamente inviato da il_nick (Messaggio 33722634)
1) Il mio pc ha un alimentatore da 500W, di che potenza devo scegliere l'ups?
2) Gli ups offline intervengono bene anche sui minimi sbalzi di tensione?
3) Esistono ups line-interactive economici?


supermaz 26-11-2010 11:52

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 33762275)

Ti servono altre info?

beh ero in dubbio tra 3 scelte di prodotti sotto.. meglio il back-ups appena uscito (che dovrebbe essere line-interactive) o lo smart-ups (sempre line-interactive) ? (mi par di capire che il 3 ad uscita sinusoidale perfetta posso lasciarlo stare! :) )

matteoflash 26-11-2010 12:27

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 33762275)
Per la batteria si può sostiutuire con una equivalente, non mi risulta che monti batterie a formato custom, le consigliate sono Yuasa e Fiamm.
Non conosco il modello nello specifico ma non dovrebbe avere ventole, l'allarme si disattiva tramite il software (almeno è cosi nel mio RS500), lo puoi spegnere e la batteria rimane in carica, lo puoi staccare dalla presa ed in quel caso la batteria si scarica.
La tripolare piccola (da 10A) può essere collegata direttamente alla shuco, se la presa tripolare è grande (da 16A), pur esistendo degli adattatori, acquisterei un cavo shuko-IEC320.

Ah ecco.. Ho confrontato le tripolari da 10A e da 16A con l'ausilio di Google, i miei cavi hanno tutti quanti una presa tripolare da 10A, perciò non dovrei avere problemi.. Pensavo che nelle prese dell'UPS non ci fosse il polo centrale (la massa?), se invece c'è non sussiste alcun problema in base a quanto spiegato accuratamente da te.
Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 33762358)
Preciso che è una questione di mesi (anche 10-15) prima che la batteria si scarichi al punto di danneggiarsi.

Perfetto, ora ho raccolto tutti quanti i dati di cui avevo bisogno. Grazie Bik e grazie Dumah Brazorf, non appena procederò all'acquisto, posterò un mio feedback qua nel thread, magari potrà essere utile per altri utenti interessati come me :)

BatSpriggan 26-11-2010 16:34

Quote:

Originariamente inviato da luke1983 (Messaggio 33758341)
che alimentatore hai?

E' collegato a monte della catena A/V quindi cìè collegato un sintoamplificatore A/V e un televisore LED più PS3, router, switch e AP Wireless

sblantipodi 26-11-2010 16:39

Quote:

Originariamente inviato da il_nick (Messaggio 33762779)
1) Il mio pc ha un alimentatore da 500W, di che potenza devo scegliere l'ups?
2) Gli ups offline intervengono bene anche sui minimi sbalzi di tensione?
3) Esistono ups line-interactive economici?

1) A meno che tu non voglia tirare sulla 10€ e affidarti alla sorte un buon 900VA o superiore può andar bene.
2) Assolutamente no, spesso sono talmente economici che è già troppo se intervengono :p
3) mmm... dipende da che intendi per economici.
la roba scadente in questo campo serve a poco e niente, credo che un buon rapporto prezzo prestazioni sia dato dall'atlantis land A03-S1001, se puoi spendere qualcosa di più c'è l'APC BR900GI.

peter85 26-11-2010 18:18

salve ho un corsair hx 650 euna gts 250 e volevo comprare un ups con avr non mi interessa l'autonomia l'importante e che non spenga il pc e che vengano filtrati i maggiori disturbi... ero interessato ad un tecnware era lcd 650va per il rapporto "SPECIFICHE"/prezzo...
ma mi posso fidare di questa marca?

http://www.tecnoware.com/dettaglio.asp?idf=120&ids=333

qualcuno che li ha provati?

il 650va circa 420watt costa 73 euro... con avr

Deadoc3 26-11-2010 18:58

Oggi ho trovato finalmente il tempo per montare l'Atlantis Land.

Sono rimasto veramente soddisfatto. Il software mi segnala un carico sull'ups del 15%, temperature di 30°C ed ho notato che stabilizza anche la linea in uscita...

Unica cosa è che mi segnala le batteria cariche al 100%. E' normale?

tweester 26-11-2010 20:57

La temperatura non è monitorata, segnerà sempre 30°, forse altri modelli lo consentono...
Si è normale che le batterie siano al 100%, senza carichi, a meno che non sono state scaricate, segna sempre 100%.

canoM 26-11-2010 22:02

Quote:

Originariamente inviato da Deadoc3 (Messaggio 33767431)
Oggi ho trovato finalmente il tempo per montare l'Atlantis Land.

Sono rimasto veramente soddisfatto. Il software mi segnala un carico sull'ups del 15%, temperature di 30°C ed ho notato che stabilizza anche la linea in uscita...

Unica cosa è che mi segnala le batteria cariche al 100%. E' normale?

certo dea, quando manca la corrente comincia a calare il livello di batteria, ad ogni modo.....il carico del 15% si intende il consumo energetico che ha l'ups giusto? quando salta la corrente passa a 17%

Deadoc3 26-11-2010 22:05

Quote:

Originariamente inviato da canoM (Messaggio 33768841)
certo dea, quando manca la corrente comincia a calare il livello di batteria, ad ogni modo.....il carico del 15% si intende il consumo energetico che ha l'ups giusto? quando salta la corrente passa a 17%

Si, il carico del 15% indica quanta energia sta erogando l'UPS in quel momento...

Ovviamente la % è riferita ai 900 watt di carico totale supportata dall'UPS.

rafpro 26-11-2010 23:04

Quote:

Originariamente inviato da peter85 (Messaggio 33767061)
salve ho un corsair hx 650 euna gts 250 e volevo comprare un ups con avr non mi interessa l'autonomia l'importante e che non spenga il pc e che vengano filtrati i maggiori disturbi... ero interessato ad un tecnware era lcd 650va per il rapporto "SPECIFICHE"/prezzo...
ma mi posso fidare di questa marca?

http://www.tecnoware.com/dettaglio.asp?idf=120&ids=333

qualcuno che li ha provati?

il 650va circa 420watt costa 73 euro... con avr

tecnoware? beh ne ho avuti 2 e ti dico che sono ottimi ma lascia perdere il 650 prendi almeno l'1.1 hai un corsair 650 watts piu' una gts 250 mettici monitor e altre cose con un 650 staresti stretto .....

Black_Mamba 27-11-2010 06:41

Ok ieri ho comprato il BR1500GI come mi avete consigliato... la settimana prox dovrebbe arrivarmi.

spero escano almeno i 2 cavi (pc e monitor) dalla confezione.

avrei un piccolo dubbio guardando il retro.... ma che differenza c'è tra le porte a sx e dx ? :eek: :eek: e dove cazz sta la porta usb :mbe: :mbe:

http://www.google.it/url?source=imgr...EaR6YFT8JF0ggA

perfab 27-11-2010 08:30

Quote:

Originariamente inviato da Black_Mamba (Messaggio 33769791)
Ok ieri ho comprato il BR1500GI come mi avete consigliato... la settimana prox dovrebbe arrivarmi.

spero escano almeno i 2 cavi (pc e monitor) dalla confezione.

avrei un piccolo dubbio guardando il retro.... ma che differenza c'è tra le porte a sx e dx ? :eek: :eek: e dove cazz sta la porta usb :mbe: :mbe:

http://www.google.it/url?source=imgr...EaR6YFT8JF0ggA

sinistra: va via la corrente subentra la batteria
destra: solo stabilizzata

la USB è quella in alto a destra con su scritto data port; è una specie di RJ45 che poi entra come USB al pc

EDIT: inoltre, quelle cerchiate di bianco, sono comandate dalla master nel senso che se spegni il PC (collegato alla master) toglie l'alimentazione anche alle altre periferiche collegate.

MarvelDj 27-11-2010 08:51

ma la gigabit che entra arriva dal router? o va collegato dal modem ed esce per il router?

Black_Mamba 27-11-2010 09:07

Quote:

Originariamente inviato da perfab (Messaggio 33770064)
sinistra: va via la corrente subentra la batteria
destra: solo stabilizzata

la USB è quella in alto a destra con su scritto data port; è una specie di RJ45 che poi entra come USB al pc

EDIT: inoltre, quelle cerchiate di bianco, sono comandate dalla master nel senso che se spegni il PC (collegato alla master) toglie l'alimentazione anche alle altre periferiche collegate.

senza offesa ma non ho capito un cazz :D

il pc e il monitor li collego a dx o a sx??

quella è una porta usb?? a me sembra na porta plug :mbe:

perfab 27-11-2010 09:18

Quote:

Originariamente inviato da Black_Mamba (Messaggio 33770291)
senza offesa ma non ho capito un cazz :D

:D :D mi sa che non sono stato chiaro

Quote:

Originariamente inviato da Black_Mamba (Messaggio 33770291)
il pc e il monitor li collego a dx o a sx??

quella è una porta usb?? a me sembra na porta plug :mbe:

a sinistra: il PC a master, il monitor subito sotto
alle altre con il supporto della batteria puoi collegare HD esterni, router ecc
a destra puoi mettere le periferiche che, se va via la corrente, si possono spegnere senza danneggiarsi (esempio le casse)

La porta usb come ti dicevo parte dall 'UPS come RJ45 e arriva al pc come USB

perfab 27-11-2010 09:20

Quote:

Originariamente inviato da MarvelDj (Messaggio 33770190)
ma la gigabit che entra arriva dal router? o va collegato dal modem ed esce per il router?

questo bisogna vederlo sul manuale; a me l'APC filtra il doppino telefonico in ingresso (che poi va al modem)

Black_Mamba 27-11-2010 10:16

Quote:

Originariamente inviato da perfab (Messaggio 33770357)
:D :D mi sa che non sono stato chiaro



a sinistra: il PC a master, il monitor subito sotto
alle altre con il supporto della batteria puoi collegare HD esterni, router ecc
a destra puoi mettere le periferiche che, se va via la corrente, si possono spegnere senza danneggiarsi (esempio le casse)

La porta usb come ti dicevo parte dall 'UPS come RJ45 e arriva al pc come USB

k sei stato chiaro thanks :D

MarvelDj 27-11-2010 11:57

Quote:

Originariamente inviato da perfab (Messaggio 33770367)
questo bisogna vederlo sul manuale; a me l'APC filtra il doppino telefonico in ingresso (che poi va al modem)

Ma allora la gigabit non serve a niente. Sfido io avere una adsl da un gigabit XD


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.