Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Come recuperare le foto perse/cancellate] AIUTATEMI HO PERSO LE FOTO DEI FIGLI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=896048)


microtac 05-03-2005 23:16

[Come recuperare le foto perse/cancellate] AIUTATEMI HO PERSO LE FOTO DEI FIGLI
 
Salve a tutti, scusate ma ho un urgente problema da risolvere e spero davvero che qualcuno possa aiutarmi.:eek
Ho formattato l'hard disk e nonostante fossi sicuro di aver masterizzato le foto dei miei figli su dvd purtroppo non l'ho fatto. :cry: :cry: :cry:
Ho recuperato i files grazie al software Ontrack easy recover, ma i files che ho recuperato dal disco fisso sono di bassa qualità si vedono al meglio solo nelle dimensioni di un'anteprima, se si va ad ingrandirle si sgranano paurosamente:cry: :cry: :cry: .
Con il solito software ho allora provato a recuperare le foto dalla scheda di memoria della fotocamera e devo dire che ho recuperato moltissime foto che non immaginavo davvero di poter trovare sulla scheda (era formattata ogni volta che la scaricavo).
Di queste foto solo circa la metà sono nel formato originale(1024x768) le altre sono sempre nel formato anteprima(120x160) . Il mio matrimonio è a rischio se non riesco a recuperare tutte le foto:eek: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: (lascio alla vostra immaginazione cosa puo avermi detto mia moglie:nera: :incazzed: ) Esiste la posssibilità di riportare la dimensione originale di queste foto (magari interpolando i pixels)? Se c'eè qualche padre di famiglia che riesce a capire in che razza di guaio mi sono cacciato e può aiutarmi ................:ave: :ave: Grazie a tutti e scusate se sono stato prolisso nella scrittura.

FreeMan 06-03-2005 00:07

formato delle foto "miniatura" ? NEF? o altro di "proprietario" perchè sarebbe normale avere una minitura usando sw di visualizzazione normali.. molte volte all'interno della foto originale c'è una miniatura adatta alla visualizazzione nel display della cam per non dover utilizzare la foto originale magari di parecchi (e pesanti) Mp..

le miniature, che peso hanno in Mb?

>bYeZ<

microtac 06-03-2005 01:22

Grazie per avermi risposto, le foto "miniature"è grande 187 kb (160x120), ma la stessa foto esiste anche nel formato grande 1024x768 con gli stessi 187 kb. E' normale che una foto fatta con una fotocamera nikon coolpix 3200 alla massima risoluzione sia solo 1987 kb? Questi parametri li rilevo dalle proprietà del file in gestione risorse di win xp. Domada da profano in cerca di aiuto: se io ho due foto da 187 kb e una la vedo in un formato 1024 x 768 come faccio a trasformare un'altra da 187 kb grande 160x120 in una grande 1024x768?:mc: :muro: . Si può fare?:eek: Molti dei files recuperati sono grandi 160x120 nel formato jpeg. Se fossero in un formato diverso (proprietario) come faccio a vederlo? Ho provato ad aprire alcuni files con il programma Irfanwiew ma non risolvo niente.
Oltre a questo ci sono anche altre foto che risultano in jpeg ma che non riesco ad aprire assolutamente. Dalle proprietà si vede che hanno le solite caratteristiche delle altre sia come formato(jpeg) che dimensione.
......................................:eek: AIUTO:cry: :cry: :cry:

FreeMan 06-03-2005 01:42

se sono jpg allora NON sono in formato proprietario.. il formato proprietario (tipi NEF) lo vedresti anche con sw comuni ma vedresti solo la miniatura

non si può strasformare una foto da 160x120 in una a 1024x768 (che NON è la risoluzione massima della tua cam che è esattamente il doppio.. le hai scattate tu a 1024? e perchè? :mbe: )

quindi, visti i chiarimenti, purtroppo dubito tu potrai riuscire a ricavare qualcosa dalle "miniature" che hai recuperato

spero per te che arrivi qualcuno con una soluzione che ignoro... però ad essere sincero la vedo alquanto dura :(

>bYeZ<

microtac 06-03-2005 09:26

.........:cry: :cry: Speravo non dicessi quelle parole.......:cry: :cry:

.....M per quanto riguarda i files jpeg che non riesco a vedere?

Fabolus 06-03-2005 13:10

Prova con altri software, non si sa mai:(

http://news.swzone.it/swznews-11322.php

http://news.swzone.it/swznews-11361.php

FreeMan 06-03-2005 15:01

Quote:

Originariamente inviato da microtac
.....M per quanto riguarda i files jpeg che non riesco a vedere?
nulla da fare.. imho

>bYeZ<

Yomo 06-03-2005 18:07

Mhh pare che tu l'abbia combinata veramente grossa Microtac!


Personalmente ti consiglio di provare a recuperare i file direttamente dalla scheda di memoria con il freeware - Zero assumption digital image recovery

dicono faccia miracoli ... ma la vedo comunque piuttosto dura

in bocca al lupo

microtac 06-03-2005 20:54

:lamer: :mc: :cry: .........Le stò provando tutte ancora senza niente di buono, ma grazie davvero a tutti per l'aiuto :ave: se avete ancora qualche idea io sono qui ........... grazie ancora a tutti.:ave: :ave: :ave: :)

Second Reality 06-03-2005 21:14

Sinceramente ti faccio le mie più sentite condoglianze.

La vedo dura.

Per migliorare i brandelli di foto non posso che consigliarti s-spline

microtac 08-03-2005 22:38

Quote:

Originariamente inviato da Yomo
Mhh pare che tu l'abbia combinata veramente grossa Microtac!


Personalmente ti consiglio di provare a recuperare i file direttamente dalla scheda di memoria con il freeware - Zero assumption digital image recovery

dicono faccia miracoli ... ma la vedo comunque piuttosto dura

in bocca al lupo


:D :mano: :cincin: :happy: :winner: :yeah: ...Li fà davvero i miracoli lo possiamo dir forte!!!!!!!!!

Grazie Grazie Grazie con questa semplice utility ho recuperato TUTTO davvero grazie ancora:ave: :mano: :ave: :happy:

FreeMan 08-03-2005 23:19

CHE CULO :D

e ora mi scarico quel prog che non conoscevo :p

>bYeZ<

FreeMan 08-03-2005 23:32

http://forum.hwupgrade.it/showthread...63#post7655163

:D

>bYeZ<

nemo74 01-06-2005 20:14

recuperare foto direttamente dalla digitale??????
 
ho letto un po in giro e ho visto qualche programma.

sarò niubbo ma è possibile recuperare foto cancellate direttamente dalla digitale?

vedo che occorre avere un lettore di memory flash...ma collegando direttamente la digiatale al pc come si fa a recuperare le foto?

tnx

FreeMan 01-06-2005 21:57

la cam di norma è vista come periferica di massa.. quindi la si tratta come un HD

cmq unisco ad una discussione già avviata sull'argomento

>bYeZ<

FreeMan 01-06-2005 21:58

e faccio di +.. metto in rilievo come discussione guida ;)

>bYeZ<

nemo74 02-06-2005 10:08

grazie per l'attenzione.

cmq ho provato a usare

Digital Picture Recovery

restoration

Zero Assumption Digital Image Recovery

ma probabilmente sbaglio qcosa.

devo fare il recupero sia su una canon a60 che su una ixus 400

attacco la fotocamerA VIA USB AL PC
mi chiede come acquisire le foto e ovviamente nn avendone piu sulla memory flash clicco su annulla
in risorse de comput mi riconosce la fotocamera

ma con tutti i programmi soprarichiamati riesco a vedere solo gli hd

se qcuno sa indirizzarmi al meglio mi aiuti

ritnx

nemo74 04-06-2005 16:17

up

FreeMan 04-06-2005 21:17

temo che sia necessario un lettore di memory card e che non sia possobile usare la cam direttamente

>bYeZ<

Ceccox2 13-06-2005 01:57

mi sembra strano...
prova a non dare annulla e vai in risorse del computer e vedi se te la vede come periferica.....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.