Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Articoli (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=52)
-   -   Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924804)


Redazione di Hardware Upg 22-10-2020 14:01

Link all'Articolo: https://smarthome.hwupgrade.it/artic...one_index.html

Una delle conferenze più importanti dell'anno avvenuta a fine settembre ha svelato i nuovi prodotti ''intelligenti'' di Amazon. L'azienda capitanata da Jeff Bezos ha svelato Echo, Echo Dot ed Echo Dot con display a LED. Li abbiamo provati tutti e vi diciamo cosa cambia rispetto ai precedenti e come funzionano.*

Click sul link per visualizzare l'articolo.

nitro89 22-10-2020 14:52

che tristezza ste marchette

jepessen 22-10-2020 15:06

Quote:

Originariamente inviato da nitro89 (Messaggio 47050432)
che tristezza ste marchette

Che tristezza sti commenti.

Secondo voi vale la pena fare l'upgrade rispetto alla terza generazione? Quello che ho in cucina sta diventando un po' sordo, non capisco se a causa dell'ambiente della cucina o altro. Inoltre siccome lo uso spesso per la musica volevo sapere se la differenza di qualita' e' apprezzabile.

al135 22-10-2020 16:15

Quote:

Originariamente inviato da jepessen (Messaggio 47050453)
Che tristezza sti commenti.

quoto

Quote:

Originariamente inviato da jepessen (Messaggio 47050453)
Secondo voi vale la pena fare l'upgrade rispetto alla terza generazione? Quello che ho in cucina sta diventando un po' sordo, non capisco se a causa dell'ambiente della cucina o altro. Inoltre siccome lo uso spesso per la musica volevo sapere se la differenza di qualita' e' apprezzabile.

come qualità audio si... come interazione non so effettivamente quanto cambi.
comunque se vuoi molto meglio a livello di audio dovresti andare sull' echo studio anche se costa abbastanza di piu...

jepessen 22-10-2020 16:39

Quote:

Originariamente inviato da al135 (Messaggio 47050589)
come qualità audio si... come interazione non so effettivamente quanto cambi.
comunque se vuoi molto meglio a livello di audio dovresti andare sull' echo studio anche se costa abbastanza di piu...

Grossetto per metterlo sul ripiano della cucina. Sarebbe piu' da salotto, ma per quello preferisco aspettare Natale e regalarmi una soundbar con Alexa integrata... Se riesco a piazzare quello che ho a qualche parente che lo vuole provare penso faro' un pensierino a quello nuovo..

nicholasboncardo 22-10-2020 19:37

Orrendi
 
Sono mostruosamente pacchiani.
Inoltre la forma cilindrica era iconica: tutti la associavano automaticamente con gli Echo e Alexa!
Spero che con la prossima generazione tornino a un design meno squallido.

Paolo Z. 22-10-2020 23:38

Ma perché la versione con l'orologio c'è solo bianca? Io vorrei metterne uno in cucina a mia madre ma bianco diventa uno schifo in un paio di mesi.
Sinceramente non capisco davvero perché sta cosa.

jepessen 23-10-2020 08:12

Quote:

Originariamente inviato da Paolo Z. (Messaggio 47051273)
Ma perché la versione con l'orologio c'è solo bianca? Io vorrei metterne uno in cucina a mia madre ma bianco diventa uno schifo in un paio di mesi.
Sinceramente non capisco davvero perché sta cosa.

Con tutto il rispetto ma che cucina ha? Io e' da anni che ho l'echo bianco in cucina ed e' ancora candido...

!fazz 23-10-2020 09:16

Quote:

Originariamente inviato da Paolo Z. (Messaggio 47051273)
Ma perché la versione con l'orologio c'è solo bianca? Io vorrei metterne uno in cucina a mia madre ma bianco diventa uno schifo in un paio di mesi.
Sinceramente non capisco davvero perché sta cosa.

quello vecchio era grigio chiaro non bianco :)

Mak 23-10-2020 09:43

Ho il vecchio echo dot, credo che aspetterò black friday o altro, per passare al nuovo echo. La parter Zigbee mi interessa molto, sono pieno di sensori e lampadine, ora è tutto gestito da Home Assistant su Raspberry, ma averlo ANCHE diretto con Alexa non mi dispiace, in più come cassa è un bel passo in avanti.

Saeba Ryo 23-10-2020 10:38

In effetti è una finta recensione, non si dice niente di utile... L'alimentatore è da quanti W? Ha un connettore proprietario o usb type C? (Si vede dalla foto, ma i W no...). Quanti microfoni ci sono? Come funziona il rilevamento dell'ambiente di cui si parla (per aggiustare l'audio)? Oltre all'ora il dispay indica altro? (Dalla "recensione" sempre di sì, da quanto so no...). Rispetto alle vecchie versioni oltre alla struttura quanti Watt di potenza audio ci sono di differenza? Che processori montano? La luce led è solo rossa? E tanto altro...
Dai siamo su un sito che parla di hardware!!!

X360X 23-10-2020 21:26

Non so.

Mi sono trovato molto bene con l'echo plus, mi piace l'estetica, ha zigbee, il sensore di temperatura, il jack in e out, e suona decisamente bene per le dimensioni contenute

Il dot (ne ho un paio) per il piccoletto che è sta bene praticamente ovunque e fa il suo (anche se mi è sempre sembrato avesse meno capacità d'ascolto del plus)

Questa nuova forma a palla non mi convince moltissimo però ne devo vedere uno dal vivo

Anderaz 24-10-2020 07:17

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 47053001)
Il dot (ne ho un paio) per il piccoletto che è sta bene praticamente ovunque e fa il suo (anche se mi è sempre sembrato avesse meno capacità d'ascolto del plus)

Eh sì, il Plus ha comunque 3 microfoni in più. Mi capita di chiedere una cosa ad un Dot e sentire il Plus rispondere dall'altra stanza.

I nuovi Echo sferici non fanno impazzire nemmeno me, ma sono comunque curioso di sentire un confronto sonoro coi precedenti (sia Dot che non).

X3n0 26-10-2020 08:54

Quote:

Originariamente inviato da jepessen (Messaggio 47050453)
Che tristezza sti commenti.

Secondo voi vale la pena fare l'upgrade rispetto alla terza generazione? Quello che ho in cucina sta diventando un po' sordo, non capisco se a causa dell'ambiente della cucina o altro. Inoltre siccome lo uso spesso per la musica volevo sapere se la differenza di qualita' e' apprezzabile.

quella era la cosa che interessava anche a me.
Anche se non credo valga la pena di fare l'upgrade dal mio plus

MarvelDj 17-01-2021 10:05

sapete come ascoltare la musica che si ha sul cellulare, o da youtube, in multiroom?
tramite BT riesco a collegarmi sono con un solo echo :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1